GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'overgnocca pasqualina cerca la cika la sera e la mattina

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'overgnocca pasqualina cerca la cika la sera e la mattina

Messaggio da Dana » 25 mar 2008, 15:42

brandoit, ma anche per la ICSI fanno fare l'isteroscopia? :urka
IO NON LA VOGLIO PROPRIO FARE !!!!
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 25 mar 2008, 15:45

brandoit ha scritto:Adesso comunque è riserva naturale protetta e paghi per entrare, alla cascata ti puoi fermare solo cinque minuti per fare le foto perchè cadono anche pietre e c'è il guardiano che ti manda via (noi eravamo gli ultimi e il tipo invece di cacciarci ci ha attaccato discorso e alla fine abbiamo fatto la strada del ritorno insieme, così ci ha fatto pure da guida naturalistica ! :hi hi hi hi noi siam così, si parlotta sempre con i locali, al ristorante, dal barbiere ...)
Beh hanno fatto bene a farlo riserva naturale protetta e far pagare!!!! :ok
GO VEG!

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 25 mar 2008, 15:46

Dana, per la icsi non serve perchè pensano a tutto loro :hi hi hi hi
Pat

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 25 mar 2008, 15:47

patg ha scritto:Dana, per la icsi non serve perchè pensano a tutto loro :hi hi hi hi
cioè? mi spieghi meglio ... ho una fifa matta dell'isteroscopia... ho assistito a quella che fecero a mia sorella ... e sono rimasta scioccata! :x: :buuu
GO VEG!

brandoit
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brandoit » 25 mar 2008, 15:53

Dana dipende dai centri, a me per la Fivet l'hanno richiesta espressamente, e ti dirò, secondo me è meglio farla perchè se ci sono problemini all'utero almeno li risolvi prima e non ti fai stimolazioni per niente !! In fin dei conti il tutto dura max una decina di minuti, a me ha fatto un male boia, ma io non sono nella norma, so strana !! :hi hi hi hi
E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI ATTRAVERSO LA CRUNA DI UN AGO CHE UNO SPERMATOZOO PASSI ATTRAVERSO LE MIE TUBE ! DI RADO PENSIAMO A CIO' CHE ABBIAMO, MA DI CONTINUO A CIO' CHE CI MANCA

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 25 mar 2008, 15:56

Diciamo che con la icsi devi fare delle stimolazioni ormonali che ti faranno produrre ovuli, quando arrivano alla giusta "maturazione" (19-20mm) vengono prelevati (pickup) e vengono fecondati in vitro, si formano gli embrioni e dopo 3 giorni vengono ridepositati nell'utero con un catetere.
Dolore limitato, forse il tutto un po' fastidioso, nel pick up fanno l'anestesia, e le stimolazioni sono punturine sotto cute, non fanno male. :sorrisoo

Comunque anche per l'istero dicono che si prova solo un fastidio :domanda
Pat

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 25 mar 2008, 16:02

Aspetta ora che ricordo credo che io l'ho fatta per vedere un fibroma prima che mi operassero, una specie di telecamera con la quale il medico osserva l'interno dell'utero! ricordo doloretti sopportabili per pochi secondi e forse una fitta più forte quando inseriva ....
Pat

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 25 mar 2008, 16:06

:buuu :buuu :buuu
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 25 mar 2008, 16:07

brandoit ha scritto:Dana dipende dai centri, a me per la Fivet l'hanno richiesta espressamente, e ti dirò, secondo me è meglio farla perchè se ci sono problemini all'utero almeno li risolvi prima e non ti fai stimolazioni per niente !! In fin dei conti il tutto dura max una decina di minuti, a me ha fatto un male boia, ma io non sono nella norma, so strana !! :hi hi hi hi
capirai!!! a me fa male quando faccio IL PAP TEST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x: :x: :x: :x: :x:
GO VEG!

brandoit
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brandoit » 25 mar 2008, 16:10

Si pat inseriscono aria o soluzione fisiologica nell'utero per dilatarlo bene e poi guardano con una telecamera, il tutto una decina di minuti e il dolore causato dalla contrazione dell'utero che tende ad espellere il liquido. E' ben fare questo esame perchè appunto si vede se ci sono fibromi, setti, selle, ecc. che rendono più difficoltoso l'attecchimento o la gravidanza, meglio partire nelle migliori condizioni possibili visto che poi la natura ci pensa già da sola a fare quello che glie pare !! :bacio
E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI ATTRAVERSO LA CRUNA DI UN AGO CHE UNO SPERMATOZOO PASSI ATTRAVERSO LE MIE TUBE ! DI RADO PENSIAMO A CIO' CHE ABBIAMO, MA DI CONTINUO A CIO' CHE CI MANCA

brandoit
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brandoit » 25 mar 2008, 16:14

Dana se ci vai abbastanza rilassata e ti fai una botta di Buscopan prima non è una cosa impossibile, sempre meglio che farsi ormoni per niente che poi ci metti mesi per ritornare al tuo ciclo normale (io sto continuando ad avere vampate tra l'altro e nemmeno l'ombra di un'ovulazione, siamo a un mese dalle rosse eh !) :bacio

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 25 mar 2008, 16:19

Giuli...... perchè non provi a Bologna per la Fivet?
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

stefaniaf
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefaniaf » 25 mar 2008, 16:20

Ciao ragazze, sono di corsa...
ma il pupo di Yle non è ancora venuto fuori!!??
Se riesco ripasso questa sera e così magari riesco a leggere tutto (ma quanto scrivete :sorrisoo )
Stefania
Francesco è nato il 22/09/2001
Chiara è nata il 30/08/2009

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 25 mar 2008, 16:22

brandoit ha scritto:Dana se ci vai abbastanza rilassata e ti fai una botta di Buscopan prima non è una cosa impossibile, sempre meglio che farsi ormoni per niente che poi ci metti mesi per ritornare al tuo ciclo normale (io sto continuando ad avere vampate tra l'altro e nemmeno l'ombra di un'ovulazione, siamo a un mese dalle rosse eh !) :bacio
.... uuuu a me me chiamano RELAX! :ahaha ( :buuu )
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 25 mar 2008, 16:22

stefaniaf, :bacio :cuore
GO VEG!

brandoit
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brandoit » 25 mar 2008, 16:34

Dana ha scritto: .... uuuu a me me chiamano RELAX! :ahaha ( :buuu )
:ahah purio, miss relax !!
fatti una botta di tranquillanti e vai !!! (presente tavor e compagnia bella ? io mai presi, ma funzionano ! sennò :martello una bottarella in testa ! scherzo vah per sdrammatizzare un po' ! però se proprio non ce la fai puoi chiedere di farla in anestesia totale :ok )

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 25 mar 2008, 16:35

Dana, dai tranquilla :bacio ci sono anche altre tecniche meno invasive, tipo L'isterosonosalpingografia :sorrisoo poi non è detto che te la chiedano :fischia
del liquido però io non ricordo :domanda

e comunque mi rendo conto che tutto è sempre molto soggettivo, dolori, fastidi, ormoni....
io dopo le stimolazioni ho avuto sempre cicli regolarissimi :che_dici certo mi son fatta un 7-8 fibromi, ma che vuoi, un dettaglio :hi hi hi hi

e comunque vi dico che lo rifarei anche ora :buuu
Pat

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 25 mar 2008, 17:17

ciao a tutte!! per fortuna anche ste feste se ne so annate..nun se ne poteva ppiù!! magna magna magna..stasera mi sa che mi faccio un teino leggero leggero..anche oggi pranzone per festeggiare in anticipo il compleanno con tutta la mia splendida famiglia-mammy papy, fratello cognata e nipotone dolce..-visto che domani si torna al lavoro..
brandoit, Karabàil socio da giovedi non ha avuto praticamente tregua.. :ahaha :ahaha voglio sperare ma nello stesso tempo no..la botta è sempre brutta e non sono più abituata..ma non pensiamo nulla..
YLeNia, te lo dicevo che mio nipote voleva nascere quando me... :ahaha :ahaha
baciotti sparsi vado a correggere un po' di verifiche..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 mar 2008, 17:45

un saluto veloce veloce

Giulli sono contenta che qualche cosa si stia smuovendo... però ricordati che dove vado io a firenze non ci sono file e fai la fivet appena pronta... se ci vuoi fare un pensierino :fischia

Dana io ho fatto la isteroscopia l'anno scorso... mi hanno fatto una puntura per rilassare i muscoli prima di farla.... e credimi... quando è finita ho detto "tutto qui?"
ora il 31 faccio la sonoisterosalpinografia... cioè mi ignettano del liquido nelle tube per vedere se sono aperte... e il mese prossimo rifaccio la isteroscopia al centro... vogliono vedere se all'ospedale sono stati bravi o bestie a farmi il raschiamento.... :che_dici
oramai mi levo le mutande pure quando vado dal dentista tanta è l'abitudine.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 25 mar 2008, 17:46

Martaaa ha scritto:Giuli...... perchè non provi a Bologna per la Fivet?
a parte il fatto che non so ancora nulla sul fatto di quando ci faranno gli esami prescritti oggi.... mappoi.... fra smenare 400-500 euri dallo stesso medico ma in privè x le visite e il resto tramite ospedale.... e venire fino a Bologna (dove peraltro corriamo il rischio di dover fare chissà quanti giri e chissà quanti altri esami ) e dobbiamo smenare soldi e giorni di ferie... non so cosa convenga......

intanto fissiamo ste benedetti esami.... passo n. 2 sentiamo la capa del socio.... passo n. 3 se la capa del socio non può aiutarci, ci smeneremo sti benedetti 400-500 euri eddio :che_dici
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”