GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza CIKA, non indugiare... la BIS/TRIS ti aspetta al mare!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Forza CIKA, non indugiare... la BIS/TRIS ti aspetta al mare!!

Messaggio da nemo » 18 dic 2012, 17:13

Ciao a tutte..
Ieri sono tornata al lavoro dopo due settimane....ho tolto i punti ma la mano ancora mi fa male....
Dopo due settimane di riposo forzato a casa ieri sono passata per il centro per venire al lavoro...quest'anno a causa della crisi é tutto diverso....pochi addobbi, poca gente per i negozi..... :buuu

Io ho fatto tutti i regali di Natale alla fine di novembre visto che per un po' avrei avuto problemi a guidare la macchina...le feste le abbiamo divise anche quest'anno, alla vigilia staranno tutti da me, dovremmo essere 18 oltre 4 bambini, io vorrei apparecchiare giù nel rustico, anche se dovrò mettere due tavoli a L, mio marito dice che preferisce il salone, dove a Pasqua eravamo lo stesso numero ed abbiamo fatto un tavolone lungo.....a me scoccia questa cosa perché in sala dobbiamo spostare un po' di cose, senza considerare che lo scorso anno la gente per alzarsi sbatteva di continuo su mobili e muro ed a me da' fastidio, nel rustico questo non succederà di certo, é praticamente vuoto, c'é solo un tavolino ed una vecchia macchina da cucire oltre la cucina in muratura ed il camino, quindi lo spazio c'é, anche se non si potrà fare un tavolo unico, ma chi se ne importa....
E poi io dico abbiamo questa comodità perché non sfruttarla?
Amo i miei due figli!!!

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 18 dic 2012, 18:24

nemo avere un rustico è una gran fortuna, sfruttala! sicuramente starete + comodi! :ok
noi quest'anno feste sotto tono: un pò x via di problemi economici (noi abbiamo fatto solo regali ai bimbi), un pò xkè mio fratello è andato in Irlanda x lavoro e a Natale non torna, un pò xkè mia cognata si è separata, x cui i miei nipoti ci saranno solo il 24 e non il 25, in più mettiamoci la mia depressione x il mancato lavoro...un Natale un pò così :sorrisoo
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 18 dic 2012, 18:53

Simo anche noi regali solo ai bambini ed in più a mia suocera, mia mamma e mia sorella, ma il prossimo anno penso proprio che eliminerò anche questi ultimi, anche se mia madre "lo pretende"....ai miei figli come sempre li faremo per la Befana....gli ho preso solo dei pensierini perché sabato nella Chiesa frequentata da mia figlia per il catechismo ci sarà l'arrivo dei Re Magi con i dono e le catechiste hanno chiesto di portare dei regali per i ns. figli che verranno consegnati al momento.
Quest'anno la crisi economica ha colpito un po' tutti anche me che lavoro....i soldi sono pochi ed ora rispetto a prima si fanno meno acquisti e si rinuncia a tante cose....
Amo i miei due figli!!!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 19 dic 2012, 9:42

Buondì!!!
Simo, immagino il morale.. mi dispiace :cuore
nemo come va??? anche io opterei per il rustico!!!

regali natale.. a leo ho fatto un buono da conbipel perche vorrebbe una giacca di pelle con una fodera piu èpesante dentro, ma coi gusti che ha, meglio che se la scelga da solo. a reby ho preso delle cose da vestire che le servivano dato che le cose dello scorso anno sono precise o corte.. per il figlio di leo prenderò un libro dopo aver parlato con lui che miha dato la dritta.. e poi ho preso due regalini per i figli della mia migliore amica.. questo è quanto. ah vabbe, mi manca matteo, ma quello poco male, basta un giochino.. :sorrisoo
poi parte di regalo di leo è una 4 giorni a cesenatico in un bell'agriturismo in cui saremmo dovuti andare anche questa estate braccio rotto a parte :x:
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 19 dic 2012, 9:52

Buondì!!!
Simo, immagino il morale.. mi dispiace :cuore
nemo come va??? anche io opterei per il rustico!!!

regali natale.. a leo ho fatto un buono da conbipel perche vorrebbe una giacca di pelle con una fodera piu èpesante dentro, ma coi gusti che ha, meglio che se la scelga da solo. a reby ho preso delle cose da vestire che le servivano dato che le cose dello scorso anno sono precise o corte.. per il figlio di leo prenderò un libro dopo aver parlato con lui che miha dato la dritta.. e poi ho preso due regalini per i figli della mia migliore amica.. questo è quanto. ah vabbe, mi manca matteo, ma quello poco male, basta un giochino.. :sorrisoo
poi parte di regalo di leo è una 4 giorni a cesenatico in un bell'agriturismo in cui saremmo dovuti andare anche questa estate braccio rotto a parte :x:
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 19 dic 2012, 10:30

Ciao a tutte.
Stamattina anche se c'é il sole fa freddo.
Io sono uscita all'alba per portare i bambini a scuola perché mio marito doveva accompagnare il padre ad una visita medica.
Ciao Chicca, come vanno le cose? La tua depressione?
Simo :cuore
Amo i miei due figli!!!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 dic 2012, 11:03

Buongiorno bellezze!

Io oggi ho la recita di Federica :emozionee stamattina era emozionatissima,anche perchè ha la parte principale...speriamo vada bene,è abbastanza lunghetta devo dire!
Domani recita di Simone e poi a seguire dei genitori,ergo stasera devo ripassare la parte :risatina: non vorrei fare brutta figura!

Chicca :cuore

Nemo :bacio

Io devo ancora fare il regalo al socio e non so che cosa regalargli :argh
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 19 dic 2012, 12:33

Sissi, recitano anche i genitori?? io non ce la potrei mai fare!!! :ahah
in bocca al lupo!!!!
nemo, qui procede.. ma sto molto meglio! :ok
le cose vanno abbastanza bene, soliti alti e bassi, ma non mi lamento dai!

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 19 dic 2012, 14:16

Chicca83 ha scritto:Sissi, recitano anche i genitori?? io non ce la potrei mai fare!!! :ahah
in bocca al lupo!!!!
nemo, qui procede.. ma sto molto meglio! :ok
le cose vanno abbastanza bene, soliti alti e bassi, ma non mi lamento dai!
anche la materna dove andava lore, da quest'anno, recitano i genitori: l'ho scampata! :risatina:
chiccuzza :bacetto

a lorenzo ho regalato il gioco degli angry birds ( :vomitino ) x natale e il gioco da tavolo dei ninjago x la befana,
ad arianna ho preso una bambola che si chiama nancy (che secondo me le assomiglia :cuore ) e un cavallino di peluche x la befana (visto che voleva il pony che sembra vero, non mi ricordo il nome, che xò costa uno sproposito!)
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 20 dic 2012, 12:23

Simo Chicca io invece non l'ho scampata,tocca anche a noi genitori :argh comunque il socio farà BAbbo Natale e io la bambina della scuola dove babbo Natale va a ri-imparare a leggere e scrivere...potevo scegliere tra la bambina e la renna,ho preferito la bambina.
Alle 14 devo essere a scuola per la prova con gli altri genitori.....poi vi farò sapere come è andata,sempre che i bimbi non ci tirino addosso i pomodori!

Stamattina Simone era Ko,raffreddatissimo e con tosse da fumatore,l'ho portato dopo in asilo,ma ci teneva molto alla recita quindi con tachipirina,sciroppo per la tosse,aerosol,vicks vaporub è andato,.speriamo resista.
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 20 dic 2012, 12:58

sissi77 ha scritto:Simo Chicca io invece non l'ho scampata,tocca anche a noi genitori :argh comunque il socio farà BAbbo Natale e io la bambina della scuola dove babbo Natale va a ri-imparare a leggere e scrivere...potevo scegliere tra la bambina e la renna,ho preferito la bambina.
Alle 14 devo essere a scuola per la prova con gli altri genitori.....poi vi farò sapere come è andata,sempre che i bimbi non ci tirino addosso i pomodori!

Stamattina Simone era Ko,raffreddatissimo e con tosse da fumatore,l'ho portato dopo in asilo,ma ci teneva molto alla recita quindi con tachipirina,sciroppo per la tosse,aerosol,vicks vaporub è andato,.speriamo resista.
:ahaha :ahaha
scusami sissi, ma mi è venuta in mente la pubblicità con fiorello! :ahah
cmq, vedrai che sarete bravissimi! tanti :incrocini :incrocini :incrocini
tante :coccola x simone!

stamattina ho fatto il tagliando ad arianna... :che_dici
altezza al 25° percentile e peso che è passato dal 10° al 3° percentile :buuu
la ped mi ha detto di non fare niente, xkè la bambina mangia ed è moooolto vispa, ma io sono lo stesso preoccupata,
voi che dite?

:bacio a tutte
♥ Mamma innamorata ♥

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 21 dic 2012, 9:54

Auguri a tutte...ci sentiamo se posso da casa. :59_natale1:
Amo i miei due figli!!!

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 21 dic 2012, 10:18

nemo ha scritto:Auguri a tutte...ci sentiamo se posso da casa. :59_natale1:
buon natale anche a te e famiglia :59_natale1:

sissi come è andata la recita?
♥ Mamma innamorata ♥

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 21 dic 2012, 10:55

simo perche sei preoccupata??
l'ultimo tagliando che ha fatto quanto pesava e quanto era lunga?
e ora?
io ho matteo che pesa 12kg.. :che_dici

sissi hai un futuro come attirce? :-D
io oggi mi sono portata rebecca in ufficio :hi hi hi hi

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 21 dic 2012, 11:04

Chicca83 ha scritto:simo perche sei preoccupata??
l'ultimo tagliando che ha fatto quanto pesava e quanto era lunga?
e ora?
io ho matteo che pesa 12kg.. :che_dici
arianna pesava 8,2 kg un anno fa e ora pesa 10,3 kg :che_dici
il problema è che è passata dal 10° percentile al 3°...
non so che fare, perchè anche lore è sempre stato magro (ma cmq intorno al 50° percentile), però è alto una quaresima, mentre arianna è "alta" 82 cm (25° percentile). con lore gli abbiamo dato tanti integratori, portato da vari dottori, ma non è cambiato nulla, un pò perchè è costituzione, un pò perchè è inappetente. arianna invece mangia + del fratello! sono proprio indecisa sul da farsi...la ped mi ha detto che tra 6 mesi rivalutiamo la situazione...bò!
♥ Mamma innamorata ♥

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 21 dic 2012, 11:28

matteo lo scorso anno era iper magro, e ha sempre mangiato molto. lo scorso anno le maestre del nido mi hanno troturato le ovaie perche secondo loro era dovuto ad un fatto di malsopportazione a qualche cibo o ad un fatto di non assimilare.
ho tenuto presente loro che io mangio 5 kg di roba e sempre meno di 50kg peso e che il padre era come me, secchissimo (ora i 50 anni fanno capolino e c'ha la panza ahahah).
e matteo è come me. magrissimo, eppure mangia..
sull'altezza non fa testo perche è sui 90 o qualche cm piu.
la pediatra cosa ti ha detto?

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 21 dic 2012, 11:29

nemo bella buon natale anche a voi! :cuore :cuore

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 21 dic 2012, 12:18

Chicca83 ha scritto: la pediatra cosa ti ha detto?
Di aspettare perché la bambina mangia, non ha diarrea ed é vispa....
♥ Mamma innamorata ♥

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 21 dic 2012, 13:27

Nemo BUON NATALE :merry_xmas: :59_natale1:

Chicca,Simo la recita è andata bene,i bambini si son divertiti e alla fine quando Enrico-babbo natale consegnava loro le caramelle erano un po' titubanti,non sapevano se era quello vero o no :risatina:
Simone l'ha sgamato subito invece
Oggi ho scoperto che hanno messo il video su youtube,devo indagare

Simo anche Fede è sempre stata magra ( ma non ha preso da me :che_dici )eppure mangia,la pediatra mi ha sempre detto di non preoccuparmi visto che si vedeva che stava bene

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 21 dic 2012, 13:32

simo e allora come dice sissi, se sta bene è ok cosi..
certo a noi mamme i pensieri vengono sempre, quello si, ma se Arianna sta bene e non ha problemi, allora ha il gran chiulo di essere una snella! :ahaha :cuore

sissi che forza dev'esser stato! :ahah

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”