GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABAR: UN MIRACOLO ASPETTIAMO, PER TP TUTTE TIFIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CIKABAR: UN MIRACOLO ASPETTIAMO, PER TP TUTTE TIFIAMO

Messaggio da mynnie » 26 nov 2007, 17:28

Manu.75 ha scritto: MYNNIE la mia cisti e' di circa 5 cm, e' una cisti semplice, scoperta quando avevo 22 anni quindi 10 anni fa (ma forse c'era gia' da prima.... ), e' li' da tanto, sempre della stessa misura fatta eccezione di una volta che dopo una cura (omeopatica) si era ridotta a 2 cm... E' l'ennesima conferma che il mio corpo produce piu' estrogeni e poco progesterone :buuu . In teoria potrei toglierla, ma non lo faccio per una serie di motivi lunghi da spiegare, comunque non crea nessun problema ne' alla fecondazione, fertilita' o gravidanza.... :che_dici
Che bello l'albero rosa... io non faccio l'albero da 3 anni perche' qua non se ne parla proprio e a casa mia lo fanno l'8 dic quindi quando arrivo io, e' gia' tutto fatto... :hi hi hi hi
come ti ha suggerito anche Yle è importante diagnosticare la natura di una cisti ovarica (sono solo tre tipi e un bravo ginecologo ecografista lo fa in un lampo). 5 cm non sono pochi e una cisti semplice non vuol dire nulla: o è follicolare (ma in questo caso sarebbe solitamente scomparsa dopo qualche ciclo) o è dermoide o è endometriosica. In più il fatto che non aumenti di dimensione è bene ma nello stesso tempo non dice nulla sulla natura (anche la mia cisti endometriosica è ferma da parecchi mesi ma è, purtroppo, sempre una cisti endometriosica). In una donna in età fertile che vuole avere figli vanno tenute sotto strettissimo controllo perchè di quella dimensione oltre a essere a rischio torsione possono anche provocare la necrotizzazione del tessuto ovarico su cui poggiano con conseguente anovulazione.
La cosa positiva è che quasi sempre queste cisti sono benigne (è il tuo caso, ne sono sicura).
Ricordati che per vedere bene una cisti ovarica si devono fare le eco immediatamente dopo le rosse o, meglio, se te la senti, intorno al 3pm quando tutto è fermo. Più ti avvicini all'ovulazione più la visuale è "nebulosa" e difficile da "decifrare".
Scusami se insisto ma se non insistessi mi sentirei ingannevole.
Infine considera che magari la chiave di tutto è lì....
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 26 nov 2007, 17:29

Pallina67 ha scritto:Un saluto a tutte :bacio

Minnye bentornata

Isola :incrocini
ci sentiamo presto :bacio

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2007, 17:58

Manu ha ragione Mynnie infatti...devi capire di che natura sia.
La mia per esempio era dermoide ma il gine del centro che mi seguiva, appena gli raccontai dell'intervento, mi disse appunto che voleva vedere la cartella clinica per capirne la natura ( sospettava endometriosi visto che io non mi ricordavo la diagnosi..avevo 22 anni all'epoca..). Magari è liquida e va solo aspirata ( nel caso la dovessi togliere )..insomma non è detto che tu debba fare un intervento vero e proprio. La mia era solida e quindi non c'erano appelli..oltre al fatto che pesava talmente tanto da farmi male la gamba. Ma il mio era un caso limite.

Ohi non ti spaventare è? E' solo che quando si fanno controlli sulla caccia è bene prendere in considerazione e sapere ogni cosa del proprio corpo. Magari è la svolta...! :incrocini

PALLINA :bacio !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 26 nov 2007, 18:06

MYNNIE ti ringrazio per tutte queste info preziosissime.
Ho tutti i dati della "mia bambina" in Italia, pero' ricordo che la sto facendo controllare 2 volte l'anno da quando l'ho scoperta, che e' una cisti con del liquido dentro, assolutamente benigna anche se il rischio di torsine rimane. Ho fatto moltissime ecografie in vita mia (esterne ed interne) e tutti mi hanno confermato che non si tratta di endometriosi, che la cisti non crea nessun problema alla fertilita', che probabilmente si riassorbira' da sola con una gravidanza per l'aumento del progesterone. Quello che ricordo e' che e' nata per eccesso di estrogeni, altro non mi viene in mente :prrrr
Comunque il 10 dicembre ho una sonoisterografia e da li' rivedro' per bene la piccola e tutto il resto... :incrocini
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 26 nov 2007, 18:08

infatti Yle ha ragione. :ok
La natura serve a capire tante cose, in primis se è consigliabile o meno rimuoverla. E nel caso in cui fosse necessario spesso avviene in laparo e solo in caso di cisti solide o parecchio grandi si fa la laparotomia.
Non ti spaventare, le cisti ovarcihe ce le abbiamo in molte, come vedi, e le gestiamo tranquillamente :ok

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2007, 18:13

mynnie :cuore !!!!!
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 26 nov 2007, 18:18

Ma io non ho paura della cisti! Ormai ci convivo da tanto e so che devo controllarla.
La cosa che mi spaventa e' ben altra.. e cioe' che ci sia un motivo per cui non possa rimanere incinta, non so... forse incompatibilita' genetica o altro.

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 26 nov 2007, 18:19

ah quindi poi l'hai prenotata! Tanti :incrocini allora!
magari in quella sede potrai controllare la "piccola"
:incrocini

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 26 nov 2007, 18:22

mynnie ha scritto:ah quindi poi l'hai prenotata! Tanti :incrocini allora!
magari in quella sede potrai controllare la "piccola"
:incrocini
intendevo la sonoisterografia...

Non pensare all'incompatibilità genetica, sono casi rari.

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 26 nov 2007, 18:35

Infatti, quando si tratta di cose rare, ho la sfig@ che mi perseguita :buuu
Adesso a dicembre faccio questa sonoistero, a febb la isg e nel frattempo continuo queste fiale e controllo progesterone.
Io rimango dell'idea che la causa sia il prgesterone e gli ovuli di scarsa qualita'.... anche se tutti i dottori mi dicono che con questi valori qualsiasi donna puo' rimanere incinta. Ed ecco che il discorso della sfig@.

Comunque ho spostato la sonoistero al 7 dicembre perche' secondo me questo ciclo e' piu' corto e quindi al 7 dic dovrei essere gia' al 9pm.

Non ne posso piu', ci credete?

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2007, 18:50

Manu se davvero è come dici, progesterone e ovuli di scarsa qualità, con dei cicli di Clomid potresti risolvere sai? Magari è + semplice di quello che pensi! :incrocini Ora fai la sonoistero e la isg ( che cmq servono ) e poi senti che ti propongono. Di solito, se le tube sono ok e l'utero idem, il passo seguente sono i tentativi mirati con clomid o simili. :sorrisoo

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 26 nov 2007, 19:12

YLE di tentativi mirati ne ho gia' fatti tanti... e per quanto riguarda la stimolazione con il Clomid, ho paura per la cisti... Comunque staremo a vedere, tanto non mi rimane che aspettare e pazientare. Facile a dirsi :aargh

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 26 nov 2007, 19:19

mynnie ha scritto:Isola sono contentissima che i controlli siano andati bene Tanti tanti tanti :incrocini per questo giro. Faccio il tifo per te. Ti hano abbassato le dosi o continui con quelle di prima?
MYNNIE :cuore
il tuo albero deve essere meraviglioso! Fai una fotina :-D

Le mie punturozze sono diverse questo giro IUI: 1 fiala di Fostimon al giorno
mentre l'lta volta erano 2 di meropur
il doc dice che questo medicinale mi farà produrre meno folly perchè è molto più leggero del precedente.
Domani pom sapremo come ho reagito... :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 26 nov 2007, 19:21

ISOLA :cuore

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 26 nov 2007, 19:27

Isolamarito è pazzo! Mentre scrivevo mi ha detto :"la facciamo subito la puntura?" Ed io: "si, tra un pò"...tempo 30 secondi mi rincorreva con la siringa in mano! Secondo me ci prende gusto! :che_dici :ahah

MANU quoto MYNNIE e YLE e ti faccio tanti :incrocini per la sono del 7 dic!
Domanda: ma perchè dici che hai ovetti di scarsa qualità?

PALLINA come stai? :bacio
A.2008M.2012

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 26 nov 2007, 19:34

ISOLA mentre ti scrivo sei a fare un bel tango? Sporcaccini!! :fischia
Dico che sono di bassa qualita' non perche' me lo ha detto il dottore, anzi lui dice che e' tutto ok..., ma perche' ho letto qua su GOL che se il tuo progesterone e' sotto i 14ng nella fase luteale, vuol dire che c'e' ovulazione, ma l'ovulo e' di scarsa qualita', il che significa che la ricerca della gravidanza e' fattibile, ma piu' difficile...
Ma come al solito io dovrei cercare di NON pensare a queste cose ma di essere positiva e fiduciosa, solo che a volte e' proprio dura..

PALLINA perche' hai timore per la pma? Anche io ne ho timore....

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 26 nov 2007, 19:41

MANu ora ho capito :ok
PALLINA e MANU sulle paure e le paranoie (TUTTE) della pma vi prego di parlarne qui con me...sono super esperta! :hi hi hi hi
E poi c'è MYNNIE di supporto :emozionee

Qui possiamo dirci tutto, ogni cosa, anche la più assurda! Non lasciate che il timore per la pma (che poi non è altro che una possibilità dataci dalla scienza) vi blocchi! :sorrisoo
A.2008M.2012

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2007, 19:50

Manu pero' da quanto so con il Clomid la qualità potrebbe migliorare e per il progesterone basta dopo l'ovulazione fare uso di ovuli per sostenere la fase luteale. Riguardo le cisti magari con una dose base si riesce a controllare come si comportano durante il trattamento. Sono ipotesi ovviamente..insomma cerco di trovare qualche scappatoia al tuo pessimismo. :sorrisoo
Cmq sicuramente sapranno cosa dirti e come fare. :incrocini

Isola domani hai il controllo? :incrocini

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 26 nov 2007, 19:58

si YLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :urka :incrocini :hi hi hi hi
A.2008M.2012

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 26 nov 2007, 20:09

YLE il progesterone non me lo danno perche' per la dottoressa non sono carente. Il Clomid idem perche' ovulare ovulo... sono in un limbo in cui da sola non succede niente, ma l'aiutino per ora non me lo danno perche' non ne ho bisogno.............

ISOLA sei dolcissima..............
I miei timori per la pma sono molto radicati e non facili da riassumere in poche linee... Inoltre le mie idee sono molto forti e potrebbero essere facilmente fraintese.
Magari un giorno quando ci incontreremo a 4 occhi, svuotero' il sacco! Comunque la mia e' fondamentalmente paura di interferire su un equilibrio bio-fisico che gia' di per se' a volte vacilla... e ho una paura matta di stimolare/stuzzicare produttori di ormoni che fino ad oggi mi hanno gia' regalato 2 cisti senza fare niente..
Pero' ripeto, il mio e' un discorso lungo e complicato e l'ultima cosa che voglio e' sollevare paure...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”