GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LE MAGIKELLE IL VENERDI' E' UNA FESTA, LA CIKA DI QUI PASSA E RESTA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER LE MAGIKELLE IL VENERDI' E' UNA FESTA, LA CIKA DI QUI PASSA E RESTA!

Messaggio da LISA76 » 4 ott 2011, 8:50

Dida77 ha scritto:
Io da ieri dolorini simil mestruali e pancia gonfietta :domanda
Dida li ho avuti anch'io sporadicamente, una notte anche di forte intensità! Se ti fa stare più tranquilla fai una telefonitina al gine :ok

:vaiii: BUONGIORNO A TUTTE :vaiii:

La mia mattinata prevede un massaggio ore 10, poi ritiro esami del sangue :incrocini e lavaggio auto :hi hi hi hi
A dopo :unghiette
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 4 ott 2011, 8:52

viviana79 ha scritto:'GIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MI LEGGO TUTTI GLI ARRETRATI :impiccata:
POI VI AGGIORNO SU POLPETTINO.... :bacio
ciao vivi buona lettura :risatina: cosa ci devi dire di pupetto? curiosa io :prr
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 4 ott 2011, 8:56

Dida77 ha scritto:
Lilluna ha scritto:
manu81 ha scritto:Lil e Dida come vanno le beta?
Venerdì (6+0) ero a 3430, oggi (6+3) le ho rifatte e le ritiro alle 16.30!
Sabato (5+2) ero a 1458, le ripeto mercoledi :incrocini
DIDA, LILL NON ANGOSCIATEVI..... le mie prime beta??? 53 :risatina:
ero a 4 .... su su.... che vanno bene.... ora relax e godetevi l'andamento :prr
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2011, 9:10

LISA76 ha scritto:
Dida77 ha scritto:Io da ieri dolorini simil mestruali e pancia gonfietta :domanda
Dida li ho avuti anch'io sporadicamente, una notte anche di forte intensità! Se ti fa stare più tranquilla fai una telefonitina al gine :ok
io l'altra settimana ho avuto proprio dei crampi.
Oltre che all'inizio avevo dolori come ciclo... ma è normale, Dida.

Ma voi che dite "chiama il gine"... io se provo a chiamarla non risponde. Tipo ieri, ho ritirato le beta, ma il lunedì ha lo studio chiuso quindi no avrei nemmeno avuto verso di poterla contattare.
viviana79 ha scritto: NON ANGOSCIATEVI..... le mie prime beta??? 53 :risatina:
ero a 4 .... su su.... che vanno bene.... ora relax e godetevi l'andamento :prr
beh, ma le hai fatte all'inizio credo :risatina:
Non vale :prr
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 4 ott 2011, 9:13

cinzia :congratulations: e evviva fagiolino che se ne sta nella pancina :clap :emozionee
mi raccomando, stai a letto qualche giorno :ok vietatissimo strapazzarti! qualche giorno di malattia non farà male... :fischia

sissi ti ammiro...sinceramente.... :cuore

lill le beta sono cresciute benissimo :ok sta queta.... :bacio

lavinia :clap sei nel settimo mese :clap :emozionee

dadina dai che siamo ad ottobre :incrocini
e poi... dobbiamo combinare il magi raduno!!!! :cuore
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2011, 9:17

Io anche oggi muco marroncino.
Personalmente la sto prendendo abbastanza bene... nel senso che mi hanno detto che le perdite sono normali, e finchè sono marroni non devo preoccuparmi :perplesso
Però boh

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 4 ott 2011, 9:22

VI RACCONTO DELLA MIA VISITA DI GIOVEDì....

polpettino è diventato un arrosto ormai :risatina: un polletto ripieno :risatina:
durante l'eco ha anche tirato fuori la lingua :ahaha
non ha preso le misure di nuovo però quindi non ho idea del peso...

a proposito di peso... mi sono presa una strigliata mega... :buuu
"quasi 5 kg in più sono un lusso che non puoi permetterti! guarda che il fisico non ce la fa...al parto ti sfasci!" :buuu
avevo il morale sotto i piedi... sapevo che nell'ultimo mese ero aumenta troppo (2 kg e mezzo) e che la mia base di partenza è già troppo alta...
"tu non sai che le mamme obese hanno un rischio altissimo di parti prematuri"
mi ha uccisa... si lo sapevo, l'avevo letto... ma allora mi poteva bloccare prima di restare incinta... :buuu
io adoro quel medico, dico sempre che è grazie al suo intervento che sono rimasta incinta... se non avessi fatto la laparoscopia sarei ancora qua a cercare il piccolo... però davvero mi ha cazz.... di brutto :buuu
aggiungiamoci anche che usciti da li il socio ha iniziato.... "te l'avevo detto io che eri grossa, dovevi prima dimagrire (prima di restare incinta mi ero messa a dieta avevo perso 8 kg) ... insomma mi sono sentita una merd@ccia... morale sotto ai piedi :buuu

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2011, 9:31

viviana79 ha scritto:durante l'eco ha anche tirato fuori la lingua :ahaha
ma... :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
viviana79 ha scritto:"tu non sai che le mamme obese hanno un rischio altissimo di parti prematuri"
Senti... la mia mamma rimase incinta di me che era 135kg.
Ok, non ha preso praticamente nessun kg durante la gravidanza (ehm... :risatina: ) però ha avuto una gravidanza regolarissima, senza nessun problema! Ed ha partorito a 9 mesi, regolarmente e piuttosto in fretta :ok
viviana79 ha scritto:aggiungiamoci anche che usciti da li il socio ha iniziato.... "te l'avevo detto io che eri grossa, dovevi prima dimagrire (prima di restare incinta mi ero messa a dieta avevo perso 8 kg) ... insomma mi sono sentita una merd@ccia... morale sotto ai piedi :buuu
fai te che il socio mi chiama "OBELIX"
E va in giro per casa sussurrandomi "grassa, grassa"
:che_dici

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 4 ott 2011, 9:31

sabato mattina invece siamo andati al bimbinfiera ...
sarà stato il morale sotto ai piedi da giovedì... sarà stato il caldo... ma... non ho visto granchè...
prima cosa: mi aspettavo una fiera molto più grande...
mi aspettavo più varietà di articoli....
se fossi andata alla prenatal avrei trovato più cose :che_dici
l'unico lato positivo è che c'era lo stand della cam e ho visto che uno dei due passeggini che piacevano a me ha il maniglione unico. mentre lo avevo visto sempre con le due impugnature....

ho preso qualche catalogo qua e la... e un omaggio di biberon e ciuccio 0-3 mesi...

per il resto... tutto già visto... pampers/prenatal/plasmon... passeggini, seggiolini, palloncini colorati... niente di che...
anzi, speravo di trovare l'angel care o qualcosa del genere ... tipo la trasmittente per ascoltare il bimbo che dorme in un'altra stanza o cose del genere.... niente!

boh son rimasta un po delusa... ma forse ero io che non ero ben disposta... :argh

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 4 ott 2011, 9:37

lill grazie per la testimonianza... lo so che non avrei dovuto prendere nemmeno un grammo... e questo mi fa rabbia, perchè comunque a parte la colazione, ho eliminato completamente i dolci...
i primi tre mesi avevo semprre voglia di focaccia e pizza... e pur cedendo qualche volta non avevo messo su nemmeno un grammo...
ora sto attenta, o primo e contorno o secondo e contorno... eppure....
io sento proprio il peso sulla pancia aumentato... e chi mi conosce da prima mi continua a dire che non sono aumentata, che son tutta pancia...
non so, onestamente non capisco....

un unico lato positivo: la questione glicemia va bene... posso smettere di bucarmi tutti i giorni due tre volte al giorno perchè la mia glicemia è perfetta :hi hi hi hi
e a questo proposito il gine mi ha detto " ecco non hai nemmeno la scusante della glicemia che ti fa aumentare...."

beh è stato un bulldozer....

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2011, 9:39

viviana79 ha scritto:beh è stato un bulldozer....
:martello :martello

comunque se gli esami sono ok, non hai problemi di glicemia e similari.. secondo me sei a posto :ok

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 4 ott 2011, 9:40

Elenita ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Tra poco andiamo al nido :sorrisoo :incrocini
manu81 ha scritto:[Ma no, dai, siamo quasi al 5°mese e siamo a +5Kg...quindi al 9°mese saremo a +9!!!! Eh, se la matematica non è un'opinione... E solo col parto ne perderemo almeno 7, quindi resteremo con un +2...che smaltiremo con l'allattamento...
VERO??????????????
Posso rispondere o vi lascio sognare???
Io ho preso 18 kg, ne ho persi 12 con il parto ... e gli altri 6 li ho persi 10 mesi dopo il parto quando ho smesso di allattare (durante l'allattamento non ho perso 1 etto!!!!)

:quoto_1: :quoto_1: Elenita!Beata spensierata gioventù........
I kg che si "perdono"col parto sono il bambino, gli annessi e un bel pò di acqua e sangue.MA quello che il progesterone della gravidanza ha fatto su tutto il corpo, eh, per quello ci vuole taaanta pazienza, vi piscerete un bel tot di liquami in un tot di mesi se seguirete una dieta equilibrata e sgonfiante, i kg di ciccia ognuna li ammucchia in quantità e qualità diverse.non guardate le altre, nè im bene nè in male, ho visto ragazze filiformi cambiare permanentemente fisionomia e altre in carne tornare come prima se non meglio.
PER ORA se posso permettermi un consiglio mangiate in modo equilibrato, seguite i consigli nutrizionali che spero i vostri ginecologi vi diano, fate del moto (che non serve per non accumulare ma per mantenere un metabolismo basale un pochino più efficiente) e godetevi questo momento perchè sappiate che è L'UNICA VOLTA NELLA VITAS IN CUI LA GENTE ANCHE SE SIETE IMMENSE VI GUARDERA' CON BENEVOLENZA E TENEREZZA. :che_dici Poi, dal momento esatto dopo che il bambino è nato, vi guarderà con un misto di anguscia (genovesismo) :vomitino disapporvazione e sottile godimento.
Comprovato e certificato. :hi hi hi hi

:cuore per alice che inizia l'asilo!!!! :cuore Io sono state contentissima Ele dell'asilo per fede, lui ci andava molto volentieri ed a volte non voleva nemmeno venire via..
Dida: sei sui gg del "ciclo"?lo sai sicuramente che la maggior parte delle donne in gravidanza "marca" come si dice il mese con sintomi mestruali comprese le perdite. :cuore
MP per te
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2011, 9:45

Mamaman :bacio
Come va?
mamaman ha scritto:lo sai sicuramente che la maggior parte delle donne in gravidanza "marca" come si dice il mese con sintomi mestruali comprese le perdite. :cuore
io le perdite ed i dolori li ho avuti in tutt'altro periodo che il ciclo :che_dici

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 ott 2011, 9:46

Dida: sei sui gg del "ciclo"?lo sai sicuramente che la maggior parte delle donne in gravidanza "marca" come si dice il mese con sintomi mestruali comprese le perdite.
Ma non sono preoccupata eh! Semplicemente avverto e "registro" sensazioni diverse... anzi credo che se certe sensazioni si acuiscono è segno di "crescita" lì dentro! :cuore
Cmq non sono sul cambio del mese, e quando sarà e avrò le perditine mi spaventerò cmq moltissimo e correrò al ps a fare un'eco di controllo :risatina:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 4 ott 2011, 9:51

:nonegiusto va bene non ne azzecco una. :x:
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 4 ott 2011, 10:24

è da 24 minuti che sono in attesa al tel per prenotare il corso pre parto :aargh

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2011, 10:40

Secondo me ci partorisci al telefono, Vivi... se va avanti così :fischia

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 4 ott 2011, 10:49

mamaman ha scritto:
Elenita ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Tra poco andiamo al nido :sorrisoo :incrocini
manu81 ha scritto:[Ma no, dai, siamo quasi al 5°mese e siamo a +5Kg...quindi al 9°mese saremo a +9!!!! Eh, se la matematica non è un'opinione... E solo col parto ne perderemo almeno 7, quindi resteremo con un +2...che smaltiremo con l'allattamento...
VERO??????????????
Posso rispondere o vi lascio sognare???
Io ho preso 18 kg, ne ho persi 12 con il parto ... e gli altri 6 li ho persi 10 mesi dopo il parto quando ho smesso di allattare (durante l'allattamento non ho perso 1 etto!!!!)

:quoto_1: :quoto_1: Elenita!Beata spensierata gioventù........
I kg che si "perdono"col parto sono il bambino, gli annessi e un bel pò di acqua e sangue.MA quello che il progesterone della gravidanza ha fatto su tutto il corpo, eh, per quello ci vuole taaanta pazienza, vi piscerete un bel tot di liquami in un tot di mesi se seguirete una dieta equilibrata e sgonfiante, i kg di ciccia ognuna li ammucchia in quantità e qualità diverse.non guardate le altre, nè im bene nè in male, ho visto ragazze filiformi cambiare permanentemente fisionomia e altre in carne tornare come prima se non meglio.
PER ORA se posso permettermi un consiglio mangiate in modo equilibrato, seguite i consigli nutrizionali che spero i vostri ginecologi vi diano, fate del moto (che non serve per non accumulare ma per mantenere un metabolismo basale un pochino più efficiente) e godetevi questo momento perchè sappiate che è L'UNICA VOLTA NELLA VITAS IN CUI LA GENTE ANCHE SE SIETE IMMENSE VI GUARDERA' CON BENEVOLENZA E TENEREZZA. :che_dici Poi, dal momento esatto dopo che il bambino è nato, vi guarderà con un misto di anguscia (genovesismo) :vomitino disapporvazione e sottile godimento.
Comprovato e certificato. :hi hi hi hi

:cuore per alice che inizia l'asilo!!!! :cuore Io sono state contentissima Ele dell'asilo per fede, lui ci andava molto volentieri ed a volte non voleva nemmeno venire via..
Dida: sei sui gg del "ciclo"?lo sai sicuramente che la maggior parte delle donne in gravidanza "marca" come si dice il mese con sintomi mestruali comprese le perdite. :cuore
MP per te

:quoto_1:

Io in allattamento non ho perso una cippa, anzi... E' vero che ero aumentata molto poco, e avevo pure il diabete gestazionale :impiccata: , ma il non dormire e l'essere sempre sballottata ha fatto sì che nei primi mesi dopo il parto anzichè perdere peso aumentassi. E credetemi, non mi sono mai strafogata, è? Mangiavo, non posso dire di no, specialmente a colazione, ma per il resto non è che chissà quanto mangiassi. Tant'è che anche ora che sono in dieta non ho mica fame, non mi sento di mangiare poco, anzi! Solo più sano.
Durante la gravidanza diciamo pure che non ho mangiato :che_dici , ma i risultati si sono visti.
Vivi, mi spiace dirtelo, ma 2,5 kg in un mese sono davvero troppi... e non è neppure l'ultimo, quello in cui il bimbo praticamente aumenta solo in peso.
Se volete io ho ancora la dieta che mi diedero per tenere sotto controllo il diabete gestazionale. Io l'ho seguita alla lettera. Alla lettera significa alla lettera (l'unica differenza era che, siccome come salumi erano ammessi solo prosciutto crudo e bresaola, ed io ero ovviamente toxo-ricettiva :che_dici , mangiavo il prosciutto cotto al loro posto), non aggiungerci qualcosa di mio... Ho fatto fatica, ma per il mio bimbo questo ed altro. Se qualcuna fosse interessata (attenzione, ripeto, nel mio caso era per il diabete gestazionale) me lo scriva via MP, dandomi l'indirizzo e-mail, così ve la invio come allegato. :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 4 ott 2011, 10:51

lill 48 min sul tel di casa....
e 9 dal cell.... e ancora c'è la musichetta....
:argh

purtroppo è l'unico numero... e le prenotazioni si aprono oggi... dovevo chiamare alle 10 e così ho fatto... ma purtroppo come tutte del resto...
spero solo di trovare ancora posto col ssn... perchè il costo col ssn è di 66 euro... invece privatamente è di 250 euro....

già ieri ho dovuto prenotare l'ecografia del terzo trim... credo sia quella di accrescimento... e col ssn non c'era posto (la dovrei fare a metà novembre)... così l'ho prenotata privatamente... e visto che me la devo pagare tutta... mi sono prenotata quella in 3d almeno così rivedo polpettino :emozionee

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2011, 10:53

io ho il problema grosso nel seguire le diete che il socio non mangia tutto.
Quindi poi mi devo trovare a cucinare 2 cose diverse, e non c'ho voglia :che_dici

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”