GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTO MAGIKO VENERDI', CIKA TI PREGO FERMATI QUI!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IN QUESTO MAGIKO VENERDI', CIKA TI PREGO FERMATI QUI!

Messaggio da guciola » 21 set 2011, 18:07

LISA76 ha scritto:
Raiaka81 ha scritto:Certo la culla e' piu' uno svizio della mamma piu' che una vera utilita' ma cavolo e' il tuo momento!!!!
Non sono d'accordo, la culla che ho scelto è molto capiente il bimbo potrà starci fino all'anno :ok Istintivamente utilizzare la carrozzina di giorno, quindi all'aparto, e di notte, mi sembra poco igienico, vorrei che polpettino quand'è in casa avesso un posticino fresco e pulito dove dormire :che_dici
Per poterci stare fino all'anno, oltre che capiente "in lunghezza" lo deve essere anche in profondità, perchè altrimenti da quando cominciano a stare seduti o imparano ad alzarsi in piedi attaccandosi ai bordi rischiano di cadere dai lati. La mia culla era capiente. Quando mi sono ritrovata Federico un giorno di bell'e botto seduto lì dentro l'ho rispedita al mittente ( :risatina: praticamente l'ho mandata su da mia mamma, che tanto di spazio ne ha! :hi hi hi hi )
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 21 set 2011, 18:07

SIETE TUTTE ANDATE VIA??????

ora vado anch'io a domani :sorrisoo
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 21 set 2011, 18:09

Sissi78 ha scritto:Scusate la pausa, ma è arrivata a trovarmi la mia mamma... e ha voluta la roba da stirare che ha detto ci pensa lei :pensieroso Io sono contenta, ma questa cosa è tranissima :pensieroso in 5 anni di matrimonio non l'ha mai fatto!!!!
ma lo sa della IUI? Perchè se sì penso lo faccia per gentilezza, per non farti stancare :emozionee

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 21 set 2011, 18:10

Sissi78 ha scritto:
cinziapolo ha scritto: sissina immagino che tua mamma sappia della iui, è normale che ti coccoli più del dovuto :emozionee
E invece no!!! Non lo sa nessuno!!!!
Solo il gine e voi!!!! :spiteful:
:perplesso :perplesso :perplesso non è che il gine o il socio hanno spifferato??? :perplesso

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 21 set 2011, 18:14

guciola ha scritto:
Sissi78 ha scritto:
cinziapolo ha scritto: sissina immagino che tua mamma sappia della iui, è normale che ti coccoli più del dovuto :emozionee
E invece no!!! Non lo sa nessuno!!!!
Solo il gine e voi!!!! :spiteful:
:perplesso :perplesso :perplesso non è che il gine o il socio hanno spifferato??? :perplesso
No, non penso proprio!!!!
Eh se fosse un presentimento, una sorta di bella coincidenza?!!!! :-D :incrocini :incrocini
Me le invento tutte :prr
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 21 set 2011, 18:15

Ermenix, con cicli così sballati secondo me spenderesti un capitale in stikkini, secondo me nel tuo caso la TB è la cosa migliore. (forse perchè io non avendo mai stikkato non ne sento la necessità... la tb fa comprendere benissimo l'andamento del ciclo e ti basta avere un termometro in casa :ok )

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 21 set 2011, 18:22

Daisy! Scusa se non ti ho ancora risposto!
Non lo conosco il medico di cui mi parli, ma sono sicura che sia bravissimo perchè tutti quelli che lavorano in Mangia lo sono: è la più grossa "fabbrica di bambini" del nord Italia, e come caschi caschi vai bene.
:ok A conferma di ciò il colloquio che hai avuto con lui: mi pare sia stato ok, vero?
Questione esami: tutti quelli ormonali li ho fatti ma non la isterosonografia. Io ho fatto la isterosonosalpingografia, mi pare: comunque, ti iniettano un contrasto nell'utero e vogliono vedere se è tutto a posto, se le tube sono aperte ecc. Nel mio caso il liquido era soluzione fisiologica e il monitoraggio era ecografico, nella isterosono forse cambia il liquido di contrasto e il metodo per rilevarlo. Io non ho avuto forti dolori, un minimo, tipo quando ti viene il ciclo. Poi puoi avere qualche perditina dato che ti entrano con una cannula per iniettare il liquido, quindi porta un assorbente. Tutto fattibile, comunque :ok

zoe77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zoe77 » 21 set 2011, 18:24

ermenix, su internet trovi in vendita degli stick chiamati "canadesi" a prezzi modici, io ne ho ho acquistati una ventina per 10euro! :ok
3 stelle in cielo

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 21 set 2011, 18:30

Sissi78 ha scritto:

Eh se fosse un presentimento, una sorta di bella coincidenza?!!!! :-D :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini l'ho pensato anch'io, ma non ho detto niente per non illuderti. :fischia

Io in queste cose resto sul mio motto: pensa al peggio e spera per il meglio. Perchè se ci si illude e poi le cose non vanno come dovrebbero ci si resta più male... Certo che così facendo io vivo sempre male, ma che ci posso fare se sono fatta così (dopo tutte le brutte delusioni che ho avuto)?
Una volta una gollina (poliabortiva) usò una frase che da allora ho reso anche mia: quando le si diceva "ma dai, non fasciarti la testa prima di essertela rotta!" lei rispose: "va beh, voi dite quello che volete, io intanto me la fascio, così se per caso cado mi faccio meno male!" :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 21 set 2011, 18:41

guciola ha scritto:
Sissi78 ha scritto:

:incrocini :incrocini :incrocini l'ho pensato anch'io, ma non ho detto niente per non illuderti. :fischia

Io invece lo dico, così sdrammatizzo!!!
I pensieri ci sono, è inevitabile e a pensare "male" non ci riesco. Preferisco pensare bene e magari non tenere tutto dentro, buttandola un po' sul ridere. :prr

Io in queste cose resto sul mio motto: pensa al peggio e spera per il meglio. Perchè se ci si illude e poi le cose non vanno come dovrebbero ci si resta più male... Certo che così facendo io vivo sempre male, ma che ci posso fare se sono fatta così (dopo tutte le brutte delusioni che ho avuto)?
Una volta una gollina (poliabortiva) usò una frase che da allora ho reso anche mia: quando le si diceva "ma dai, non fasciarti la testa prima di essertela rotta!" lei rispose: "va beh, voi dite quello che volete, io intanto me la fascio, così se per caso cado mi faccio meno male!" :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah
Anche questo è un buon modo per difendersi. Del resto le delusioni bruciano e in qualche modo si deve pur fare. :ok :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 21 set 2011, 18:53

E sì Sissi, hai detto bene, è proprio il mio modo per difendermi. Ne ho passate troppe e io personalmente ho reagito in quel modo, ma sai una cosa? Quando finalmente sono stata incinta di Fede, lì mi sentivo dentro più ottimista. Come dire, le paure c'erano e tante (poi io ho avuto una gravidanza con un po' di problemini e un post gravidanza anche :che_dici ), ma dentro di me mi sentivo che in fondo sarebbe andato tutto bene, e finalmente ora posso quasi tirare un sospiro di sollievo perchè in effetti tutto si è sistemato (c'è ancora un controllo da fare, ma il resto è tutto ok).

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 21 set 2011, 18:54

Scappo a fare la spesa! Ciao!

OT: stasera ancora partite... ma che settimanaaaa!!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 set 2011, 19:01

...ehi! Buona sera!

Mi tocca fare lo straordinario e collegarmi anche la sera da casa per riuscire a starvi dietro :risatina: ...sto condividendo il pc con Lorenzo che guarda su youtube il trenino thomas e io scrivo con un dito... che fatica!

Sissi e Cinzia io sono :incrocini :incrocini :incrocini per voi!

:bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 21 set 2011, 19:08

Ciao Guciola!!!! :bacio

Dida:grazie per gli incrocini... però, poi vorrei ricevere anche una piumetta fresca fresca tutta per me!!! :fischia :fischia :incrocini :incrocini

Mi sa che devo andare anch'io, il suocero cucina risotto al nero di seppia, che a me piace tantissimo, e ci ha invitati per cena!!!! :-D :-D

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 21 set 2011, 19:14

Dida!!!!!!!!!! :ok Anche Fede impazzisce per il trenino thomas, per fortuna che tra cartoonito e boing (tutto rigorosamente non pay!)lo danno più volte al giorno!
Afdesso sta facendo il bagnetto, dalla vasca provengono rumori d'ogni sorta..sperem!! :fischia
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 21 set 2011, 19:15

Vi saluto belle buona serata!!!!
:bacio :bacio :bacio :bacio

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 set 2011, 19:17

Mama Noi bagnetto appena fatto! :ok

Sissi :bacetto
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 21 set 2011, 19:21

Elenita ha scritto:
LISA76 ha scritto: Non sono d'accordo, la culla che ho scelto è molto capiente il bimbo potrà starci fino all'anno :ok Istintivamente utilizzare la carrozzina di giorno, quindi all'aparto, e di notte, mi sembra poco igienico, vorrei che polpettino quand'è in casa avesso un posticino fresco e pulito dove dormire :che_dici
Oddio fino all'anno la vedo dura ... quando iniziano ad alzarsi in piedi fanno faticare pure le sbarre del lettino a contenerli ... ma in ogni caso è una decisione tua come spendere i soldi, mica di tua suocera!!! :bomba
bah, son troppo pigra per ripescare il messaggio originale.....quoto Elenita, io comperai pure la culla per lo stesso motivo, era oversize perchè la comperai da un sito tedesco :-D .90cm lunghezza .....teneva fino a 15kg.e io mi chiedevo se sarebbe bastata!!!!!!!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: Manco ora fede pesa 15kg!!!!!!!!!!!
Comunque attorno al 7mese ho dovuto togliercelo, era stretta di spalle (ed era OVERSIZE giuro) e rischiava di buttarsi di sotto..idem con patate per la carrozzina, sogno d'ogni madre......dopo il terzo mese non solo era piccola ma inutile perchè fede voleva star su a vedere fuori......inutile ilprimo anno di vita è un turnover continuo di cose e vestitit, tutto dura NIENTE!!!!!!!!
E poi.... :fischia "vorrei che polpettino quand'è in casa avesso un posticino fresco e pulito dove DORMIRE"... :prr :caduta_sedia: :caduta_sedia: MITICA!!!!!Dormire???????????????????????????????????????????????????????
te lo auguro lisuzzina mia!!!!!!!! :ahah :ahah
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 set 2011, 19:34

zoe77 ha scritto:ermenix, su internet trovi in vendita degli stick chiamati "canadesi" a prezzi modici, io ne ho ho acquistati una ventina per 10euro! :ok
uhm... io, personalmente, non li consiglio :ahaha :ahaha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 21 set 2011, 19:39

Sissi78 ha scritto:Eh se fosse un presentimento, una sorta di bella coincidenza?!!!! :-D :incrocini :incrocini

Non voglio buttar benzina sul fuoco eh, ma mia madre, notoriamente gelida e scostante nei miei confronti,il contrario di qualsiasi madre, nel mese di dicembre 2007 comperò un paio di scarpine da neonato e nessuno sapeva nulla, nemmeno io. :fischia .
Il giorno di capodanno scoprii di essere incinta.
Ora come ora non ricordo se me le dette prima o dopo di quel giorno..... :pensieroso
Mah. :incrocini :incrocini :incrocini :fischia :fischia :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”