GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARA CIKA NON CI SCAPPI:le bismamme han fatto i patti!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CARA CIKA NON CI SCAPPI:le bismamme han fatto i patti!

Messaggio da nemo » 23 ott 2007, 9:29

non lo mangiava mai, poi un giorno a casa ha fatto la stessa cosa, allora mi é venuto il sospetto che lo buttassero e che non era vero che lo mangiava tutto. Ho chiesto alla maestra di controllarla ed infatti mi ha detto che non lo mangiava, così ho cambiato più volte merenda, ma ogni volta succede la stessa cosa, non mangia mai.
Se le cose non migliorano scriverò una lettera alle direttrici oppure non la lascerò più mangiare alla mensa, solo che io esco alle 13 e loro lasciano uscire i bambini che non mangiano alle 12.50, vedrò se posso lasciarla all'asilo giusto il tempo di arrivare o devo chiedere a studio di poter uscire prima.
Amo i miei due figli!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 23 ott 2007, 9:34

Buongiorno belle mammine bis....

qui ancora niente come dice EMA finche' c'e' MUTANDA BIANCA c'e' speranza, l'unica cosa che ho dei dolorini alla pancia e un po' male al seno sono pero' dolori che vanno e vengono ma vediamo cosa succede, per Chiara non mi ricordo se avevo dolorini alla pancia mi ricordo che avevo tantissimo male al seno.....
ALICE tu come sei messa???? :incrocini :incrocini

SBI ti chiami come me e anche le nostre bimbe!!! :yeee
che cos'e' la MACA? ma si beve? io sinceramente non ho capito....mi spiegate???
Prova a monitorare l'ovulazione e poi vedi al massimo fai un altro controllo e vedi cosa ti dice il gine.

KLA vengo a vedere il post dei nomi......sono contenta che sei serenza e pensa positivo e vedrai che andra' tutto bene anche la visita di settimana prossima :incrocini

NEMO pero' che maestre non esiste una cosa del genere sono educatrici allora cosa ci stanno a fare, sarei preoccupata anch'io se Chiara mi dicesse che non ha mangiato niente fino alle 16.00 non esiste anche perche' ad esempio la mia non fa' tanta colazione al mattino e percio' poi ha fame, pensa che all'asilo dove va' Chiara io le do' la merenda e alle 10.00 gliela fanno mangiare, io comunque andrei a fondo e parlerei con tutti.....tu pero' stai tranquilla mi racocmando. :bacio

DEB mamma mia che caos prima la finestra e poi Lorenzo che si fa' male altro che infarto ti deve venire ora come sta il piccolo?
Non dirmi niente gli operai sono allucinanti e meno male che non c'e' lavoro quando li chiami passano sempre mesi e ti fai i lsangue marcio.... :bacio

ANNA hai proprio una bella famiglia e se di ovorra' ti arrivera' anche il terzo in piu' hai anche la coppia e puz e' merabvigliosa... :bacio

MONI sorellina ci sei? tutto bene?

KIKA che brava ALE mangia il minestrone la mia e' un disastro ne mangia poco e gli farebbe cosi' bene, mandami Ale in trasferta per un po'... :ahaha :bacio

EMA hai news?

VADO A VEDERE IL POST DI KLA... :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 23 ott 2007, 9:42

NEMO ma come butta la merenda ma tua figlia o le maestre?
All'asilo da Chiara mangia la merenda ma se non la mangia tutta quello che rimane l otrovo nello zainetto, pensa che all'inizio lei non mangiava mai il minestrone pero' non e' che la maestra se ne frega anzi la invogliava a mangiarlo ora piano piano lo sta mangiando non tutto ma almeno un po', un passo in avanti lo abbiamo fatto.
Fai bene a batterti e se le maestre non la seguono scrivi la lettera, l'asilo dev'essere un luogo dove stanno bene. :bacio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 23 ott 2007, 10:06

Buongiono amiche mie!
Non ho letto nulla!!!!!!!!
Wendy però ho letto che c'è MUTANDA BIANCA!!!!!!! :incrocini
iO STAMATTINA HO MAL DI TESTA UFFA!
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 ott 2007, 10:07

Wendy per la merenda non so' dirti se la buttava mia figlia o la maestra, secondo me conoscendola la lasciava sul tavolo aperta e mozzicata qua e la' e la maestra la buttava, stà di fatto che io non la trovavo mai, poi vedendola con i miei occhi ho capito il tutto.
Staremo a vedere cosa farà oggi, anche se ieri in macchina a parte i rimproveri l'ho minacciata di farle fare le punture e le ho detto che non le avrei comprato più nessun giocattolo fino a quando non mangiava.
Ieri sera da mia madre anche se non la carne ma la pasta l'ha mangiata tutta, poi a casa mio marito a forza di insistere le ha fatto mangiare una fetta di formaggio ed un po' di verdura, stamattina come al solito poco latte e due biscottini.
Io spero che la situazione migliori anche perché ho capito che le maestre non mi aiuteranno in questa cosa.
Amo i miei due figli!!!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 ott 2007, 10:10

CIAO!!

NOI TUTTO OK!!

NOVITA PER LE ASPIRANTI IN ZONA VERDETTO????
SONO A CACCIA DI BUONE NOTIZIE STAMATTINA SONO UN PO' GIU NON SO PERCHE..........
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 23 ott 2007, 10:27

MONI si c'e' MUTANDA BIANCA ma non so' piu' a che pensare certe volte penso che l'ho beccata e certe altre penso che non l'ho beccata non ci capisco niente :buuu

NEMO non sai quanto ti capisco pensa che Chiara non e' mai stata un mangiona e' alta 1 metro e 5 cm e pesa 15 kg ha 3 anni e mezzo sempre stata sotto peso.
Al mattino beve o latte o actimel ma la devo minacciare se fosse per lei non la farebbe colazione e non va' bene e molte volte non beve niente, poi alle 10.00 all'asilo certe volte mangia la merenda o pangocciole o i creker o la briokes, a pranzo mangia il primo se c'e' la pasta se c'e' il minestrone ne mangia poco, poi mangia la carne e la verdura mica sempre la verdura, poi alle 16.30 a casa con la nonna beve i lsucco d'arancia, pera ecc. e certe volte il pane con la marmellata e certe volte niente, alla sera acena con me mangia la pastina o la pasta o i ravioli in brodo o asciutti e stop, se mio marito porta i dolci (visto che li fa') mangia un amaretto o un bacio di d'ama non sempre e stop.
Questo per dirti che i bimbi si reglarzzano ma tu fai bene ad andare fino in fondo, ti sono vicina e ti penso fammi sapere... :bacio :bacio

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 23 ott 2007, 10:47

Buongiorno a tutte :bacio

Nemo certo che messa cosi sembra che la seguono, però tu insisiti per sapere la verità ,anchio ho avuto Matty che a scuola faceva il digiuno e visto che la scuola pubblica li segue poco ,la sera quando tornava gli facevo di nuovo il pranzo completo!!!!!!
Pensa che ora ha un solo rientro a settimana e spesso fanno la coscia di pollo al forno ,e lui mi dice che non la mangia, gli chiedo come mai e mi dice che la maestra non la taglia per lui e l'osso non si vede e quindi mi dice come la devo mangiare non posso neanche prenderla con le mani !!!!!!!!!!!
Voi mi direte ma perche non gli insegni a casa a farlo ,lo faccio!!! solo che li a mensa hanno le posate di plastica :che_dici voi ci riuscite a tagliare con un coltello di plasitca :domanda

Sto preparando la valigia al marito domani parte ,anche se stanotte è tornato alle 3 :urka aveva da finire di preparare tutti i documenti ancora :urka

A tutte le mamme che non le aspettano :incrocini

Scappo devo ancora cucinare e sicermente sono rpiva di idee :buuu
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 23 ott 2007, 10:54

passo solo per il buongiorno e torno dopo :bacio Lory sta meglio,grazie :bacio

Wendy :incrocini :incrocini :incrocini
J

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 ott 2007, 10:55

Annalysa pensa che alla mensa della scuola di mia figlia a fine pasto passano con la frutta: mela, pera e arancio ancora con la buccia :urka ma secondo loro i bambini sono in grado di poter pulire la frutta???? Ma dico datela a pezzi....
Wendy :incrocini che mi dici???????? Novità??????
Per il peso tua figlia in confronto alla mia é grassa....1 metro c.a. di altezza per 13 KG vestita.... :buuu
Amo i miei due figli!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 23 ott 2007, 11:01

Scusa Anna non puo' mangiare il pollo con le mani? Da noi c'e' un detto ANCHE LA REGINA MARGHERITA MANGIA IL POLLO CON LE DITA!!!! :ahaha :ahah
piccino come fa' a mangiare con le posate di plastica se ci fosse mio marito gliele lancia dietro alla maestra le posate di plastica :fischia

:bacio :bacio :bacio

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 23 ott 2007, 11:03

Non tovava lìosso per prenderla :buuu ha detto che non si vedeva come lo faccio io a casa :buuu

Io sapete dove gi metterei a quelli li le posate di plastica......... :hi hi hi hi

Anche con la frutta fanno lo stesso :aargh infatti la trovo sempre nello zaino ma non fanno prima a dargli un succo ,cosi si spreca di meno e spendono anche di meno :pistole
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 23 ott 2007, 11:04

visto che puntualmente va nella spazzatura!
-10,5 kg

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 ott 2007, 11:06

Annalysa secondo me dovrebbero passare con una bella ciotola di frutta sbucciata, al nido a pagamento alla fine dei pasti davano la frutta ed il pane.
Amo i miei due figli!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 23 ott 2007, 11:07

Nemo ma sono pazzi anche la mia non l'avrebbe mangiata la frutta, la mangia sbucciata ovviamente ma sono pazzi :aargh

No non ci sono novita' non sono arrivate ma ho dei dolorini alla pancia e al seno come se mi dovessero arrivare non so'... :incrocini :incrocini

GLI :incrocini SERVONO SEMPRE...GRAZIE AMICHE MIE!!!! :bacio :bacio

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 ott 2007, 11:07

Il bello é che ogni volta Francesca pretende che a casa le sbucci la frutta e quasi sempre é talmente aspra da non poterla mangiare!!!!
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 ott 2007, 11:09

Wendy i dolorini significano tutto o niente!!!!
Io alla prima gravidanza (arrivata inaspettatamente) ho avuto tutti i sintomi delle rosse, poi ritardo, cosa che non succede mai, io sono precisissima.
Amo i miei due figli!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 23 ott 2007, 11:18

allora... parliamo di bimbi piccoli... arrivo io: 96 cm credo per 12 kg quindi zitte tutte :hi hi hi hi :hi hi hi hi

per l'asilo, nemo io sono nella stessa tua situazione. la merenda del mattino la danno loro ed è frutta. credo sia solo tagliata a fette a volte, sicuro ha la buccia. a pranzo (quelle volte che è andato visto che si sta ammalando parecchio e l'inserimento è stato un po' difficile) mi dicono che se mangia il primo è tanto, il secondo quasi mai. noi andiamo a prenderlo alle 13 ma non gli faccio dare subito da mangiare, al più un po' di frutta e carote/finocchi. a partire dalle 14.30 può mangiucchiare qualcosa.
le maestre sono come le tue: ti dicono se ha mangiato o meno, ma loro non li costringono, dicono hce non è loro compito. al pomeriggio e poi la sera cerco di farlo mangiare. spero vivamente che prima o poi capisca che deve mangiare. non abbiamo ancora iniziato a lasciarlo fino alle 15.30.
a casa è completamente diverso: deve spesso imboccarlo!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 23 ott 2007, 11:45

CIAO CICCINE! :cuore
TUTTO BENE?
STAMATTINA SONO STATA PIU' INCASINATA, MA NON VOLEVO NON PASSARE A SALUTARVI....
IERI NIENTE PISCINA, MI SENTIVO ARRIVARE IL CICLO E AVEVO PAURA DI BLOCCARLO.... INVECE NIENTE. MA STARANNO ARRIVANDO FRA OGGI E DOMANI, NON C'E' DA SPERARE. STICK NON MENTE. PERO' RESTO TUTTA :incrocini :incrocini PER VOI, IN ZONA VERDETTO.....COME SI DICE, NON C'E' DUE SENZA TRE.....CHI SARA' LA PROSSIMA CICOGNINA???? :domanda

NON PARLIAMO DI PESI DEI BIMBI..MATTEO HA 5 ANNI, PESA 17 CHILI ED E' ALTO 1.08 CM.... INSOMMA SECCO E LUNGO!!!! MA CERCO DI NON VIVERLA MALE......DICONO SIA PEGGIO SE SENTONO CHE SIAMO ANSIOSE SUL LORO MANGIARE O MENO. NON NEGO CHE QUANDO TORNA DA SCUOLA E MI DICE CHE HA SOLO ASSAGGIATO, MI PREOCCUPO UN PO', MA VADO AVANTI.... COME SONO CRESCIUTA IO, INAPPETENTE AL MASSIMO, CRESCERA LUI.............

UN BACIONE A TUTTE, VADO A LAVURA'! A DOPO :bacio
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 23 ott 2007, 12:10

IERI NIENTE PISCINA, MI SENTIVO ARRIVARE IL CICLO E AVEVO PAURA DI BLOCCARLO
questa è la prima volta che la sento Ema! e io che pensavo di non andare in piscina proprio per non perdere l'impianto! :incrocini secondo me il movimento è sconsigliato se sei incinta, non se non lo sei :ahah anzi magari agevola
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”