GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI:Andiamo adagio che la cika arriva a Maggio!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CACCIATRICI:Andiamo adagio che la cika arriva a Maggio!

Messaggio da babymary » 11 giu 2008, 11:00

Goldie, noi mamme quando ci sentiamo giù e abbiamo voglia di piangere ce ne andiamo in disparte a farlo, invece dovevi piangere lì con lui, dovevi fagli vedere che le sue azioni hanno delle conseguenze e che la mamma si mette a piangere.

C'è Filippo che ha l'abitudine di colpirci in viso, così senza motivo. Inizialmente lo sgridavamo, lo trattenevamo oppure rispondavamo colpendolo a nostra volta quando si perdeva la pazienza. Ho notato che da quando gli diciamo che siamo dispiacciuti che ci ha fatto male, facciamo finta di piangere, gli facciamo vedere la zona arrossata o graffiata dove ci ha colpiti lui si calma e diventa coccolone.
Spero che passerà questo periodo, capisco avendo una peste per casa quanto sia dura :coccola
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 11 giu 2008, 11:45

Buongiorno a tutte :cuore

Rob...ho letto di Ben immagino che paura vi siete presi :coccola :coccola ...forza speriamo che passi in fretta!

Goldie.....forse posso capirti poco perche' ancora non arrivo a quella fase e leggendovi capisco che sara' piuttosto dura....penso che i consigli di Mary siano buoni.....e ti dico solo non t'abbattere....so che ci vuole tanta pazienza....pero' sono sicura che piano piano le cose si risolveranno :bacio

Gzettina....spero solo che sabato tu possa divertirti alla facciaccia del litigio e delle "sue" amiche.....forza che sei una grande :yeee

Regi.....evvaiiiii ultimo giro di chemiooooo....ultimo sforzo e poi domandona finale :hi hi hi hi
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 11 giu 2008, 13:55

GOLDIE ho letto il tuo messaggio nelle marzoline e ti faccio una grande coccola :coccola a volte capita questa sensazione, di avere per casa un piccolo mostriciattolo che non si riesce assolutamente a controllare... anche a me è capitato di esclamare "basta non ti sopporto piùùùù" soprattutto nei momenti di mia grande stanchezza. Quando sono stanca ho una pazienza davvero limitata e mi sembra una fatica immane stare dietro all'energia di Eva, mentre se sono riposata e di buon umore è tutto più facile.
Spero arrivi presto il momento in cui tuo marito ti possa aiutare ed alleviare... nel frattempo hai provato a tenere ore e ore lo gnomo al parco oppure in una ludoteca, così si stanca fisicamente e a casa non ce la può più fare a combinare danni? :fischia
Ma Giulio non va al nido vero? te lo chiedo perchè quando ritiro Eva alle 16.30 è già stanca per la giornata, quindi giochiamo un po' al parco e poi a casa ma lei ad una certa ora sbadiglia e si sfrega gli occhietti (e io mi sfrego le mani :hi hi hi hi ).
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 11 giu 2008, 13:58

MARY nooo non mi lamento che Eva si svegli alle 6.20, anche perchè ci sono mattine che tira una mezzoretta in più... a parte che se io devo fare la levataccia per andare in ospedale lei puntualmente si sveglia di notte di continuo :fischia
è solo che stamattina io avevo sonno e dal lettone le dicevo "dai dormi ancora un po'..." e Marco mi fa "ti prego guardala che fa morir dal ridere"... la signorina si sbracciava per farsi notare da noi!!!!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 11 giu 2008, 15:24

ciao ragazze...in questi giorni sono un pò indaffarata...lavoro...e poi ieri la recita di Andrea di fine anno.....oggi pom lo pisco per Artyom...domani il mio controllo dieta e per finire venerdì pomeriggio dentista per andrea....per fortuna sabato andiamo in val d'aosta...infatti domenica c'è il battesimo del nipotino e così stiamo su due giorni...... :yeee :yeee

ormai faccio il conto alla rovescia per il prox periodo di maternità...ebbe si dal 23 giungo fino al 14 luglio :yeee :yeee

un baciotto a tutte :bacio :bacio
Siamo a casa in 4!!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 11 giu 2008, 15:28

ciao GRAZIA :bacio scusa ma ultimamente non sono riuscita a rimanere aggiornata sulle avventure di Artyom e Andrea, accidenti a me... ma ti abbraccio forte e... COMPLIMENTI PER LA DIETA!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 giu 2008, 16:21

Anche dalle nostre parti la sveglia parlante chiama prestino...delle volte tira fino alle 6.30, ma spesso e volentieri siamo svegli intorno alle 5.30. La domenica è un delirio: io dennis alice e betsy fuori casa alle 8.00 per andare a fare colazione al bar. Però finchè dorme di notte non mi lamento.
Anche Alice fa le cose che non deve fare guardandomi, ma non è che lo fa per dispetto, ma per metterci alla prova; magari qualche volta per distrazione nostra riesce a fare quello che non dovrebbe, quindi lei intanto ci prova sperando di riuscire a farla franca.
Ha imparato ad aprire il rubinetto del bidet e sguazzare con le manien, facendo un macello. Si bagna, bagna in terra. Adesso siamo arrivati che non si puo' adnare in bagno con lei altrimenti vuole stare li....ieri per distoglierla per farle il bagnetto si è fatta un pianto e ha pianto per tutto il bagnetto che in genere invece le piace. Ha ricominciato a sorridere solo quando le ho dato il suo spazzolino...ci giocava e quindi si è distratta!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 giu 2008, 23:38

Ciao bimbe, grazie per l'incoraggiamento.
Purtroppo Giulio non va al nido (anche se è stata una scelta nostra, per motivi più economici che altro) e io quindi non lavoro e me ne occupo tutto il giorno..
Da qui la stanchezza mentale, soprattutto ora che sta entrando a porte spalancate nei "terrible two".
Lo porto al parco tantissimo, è da gennaio che appena c'è un raggio di sole siamo fuori.
Dal punto di vista sociale gli ha fatto benissimo (tutte le altre mamme dicono che sembra un bimbo che va al nido,o più grande, per come si rapporta agli altri e come se la cava)..dal punto di vista stanchezza non mi pare.
Questo qui funziona a energia nucleare :urka :x:
Baby forse hai ragione, ma a me è venuto da piangere dopo, lui era già nel lettone e io non volevo vedermelo davanti almeno per mezz'oretta..giuro avevo il rigetto.
Comunque gli ho detto di aver pianto quando l'ho fatto addormentare, magari non ha lo stesso effetto, però ha ascoltato attento tutte le cose che gli ho detto, in modo semplice, per spiegargli come stavo.
Oggi è andata un po' meglio, ma siamo stati tanto fuori casa... :fischia
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 giu 2008, 23:46

Sveglia presto?
Il nano per fortuna è uscito da un periodo in cui si svegliava tra le 5,40 e le 6,15..ora ha ripreso a svegliarsi a orari più umani, tipo le 7.30 o giù di lì.
Nel periodo di inizio spannolinamento si svegliava anche all 3,40 (probabilmente quando si accorgeva di bagnare il pannolino) e poi ci impiegava anche più di un ora a prendere sonno :urka

Un bacino a tutte :bacio e buonanotte a voi e cacciatorini/ne
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 12 giu 2008, 8:28

Goldie, dai coraggio che passa come tutte le fasi, verrà qualche periodo bello :incrocini
Sì, sì tu mi metti proprio paura leggendoti, Filippo è Giulio II :buuu

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 12 giu 2008, 9:33

Buongiorno piselluzzoline mie :cuore

Goldie...spero tanto che la situazione migliori...forza cucciola :coccola ...e tu Mary non fasciarti la testa prima di essertela rotta ok? :fischia :cuore
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 12 giu 2008, 10:32

annarella715, la mia testa è rotta da un pò :ahaha

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 12 giu 2008, 12:06

Ciao ragazze!
Pensavo che stando a casa avrei avuto più tempo per stare con voi invece non riesco nemmeno ad accendere il pc :buuu

Con questo caldo mi si sono gonfiati i piedi, cerco di uscire il più possibile per tenere buono Matteo ma certe volte i dolori sono insopportabili e sono costretta a tornare a casa e farmi le docce fredde :martello

Non mi ricordo se vi ho scritto dopo la visita dalla dermatologa:pare che in piscina abbia preso un'infezione batterica che ha aggravato lo stato della sua dermatite, quindi ha preso antibiotici per una settimana e ora stiamo usando una crema antibatterica.
Martedì farà il controllo e poi pure la vaccinzione:che giornatona :urka

Lunedì invece ho un'eco :yeee Non vedo l'ora di rivedere il piccolino2 :-D Poi fisserò la morfologica per i primi di luglio.Una mia amica mi ha fatto il pendolino sulla mano ed è uscita femmina, speriamo :incrocini

:bacio a tutte!!!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 12 giu 2008, 12:41

Ah, non vi ho detto della tata: sabato mattina faremo la prova con una signora filippina che ha già lavorato come tata e cuoca (molto interessante :hi hi hi hi )
Speriamo che Matteo l'accetti e che sia brava sul serio :incrocini

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 giu 2008, 13:24

ciao amiche :emozionee
stamattina ancora ospedale e chemio... ormai manca pochissimo, solo l'iniezione di sabato e di lunedì e poi avrò finitoooooooo!!!!!!
L'oncologa mi ha prescritto 2 prelievi delle beta da fare per 2 settimane, e poi tornerò in ospedale il giorno 30 giugno così parleremo del follow-up delle beta. Se nel frattempo avrò avuto le mestruazioni magari farò un'altra ecografia in cui si vedrà meglio l'endometrio :incrocini
E ovviamente ho fatto il domandone... per lei 6 mesi di pausa sono più che sufficienti :yeee :yeee :yeee

DOROTEA una coccola per i tuoi piedi gonfi e :incrocini per la nuova tata!!

FRANCY, GOLDIE, ANNA, MARY :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 giu 2008, 13:40

ECCOMI A CASA
oggi niente lavoro perchè alice aveva il richiamo dell'esavalente!dovevano fare anche la terza dose del prevenar, ma secondo la pediatra che c'era era passato troppo poco tempo dalla seconda dose, quindi rinviata a setembre, poi ottobre il moropa...e poi a sei anni credo, no?
per ora tutto bene, alice dorme,ha mangiato abbastanza, quindi tutto sotto controllo. Quando si sveglia vado a vedere la gelateria dove vogliamo fare la sua festa.

Voi news? SOL le beta nuove? dovevi avere i risultati oggi vero?
DOROTEA tanti :incrocini per la tata
REGI facciamo il conto alla rovescia per la fine di questo periodaccio :bacio
MARY dai che Ippo ha in piu' l'effetto nido...e tu lavori, quindi hai ore di stacco dal lavoro di mamma.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 giu 2008, 15:02

siete tutte impicciate?
domanda: ma avete mai lasciato la sera i pupi ai nonni? come vi organizzate? vengono loro? li portate voi da loro? e poi quando li andate a prendere, li caricate in macchina etc non si svegliano?
sabato sera avremmo uno spettacolo a teatro, ma io non me la sento di lasciare alice a mia suocera; povera...la scombussoliamo...
allora stiamo optando per la domenica pomeriggio.
VOi che mi dite?

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 12 giu 2008, 15:08

Dorotea, in bocca al lupo per lunedi :incrocini mi dispiace tanto per Matteo che se le becca tutte :coccola

Regi :bacio

Avogado ma che fine ha fatto?

francyede, io non l'ho mai lasciato però quando andiamo dai genitori di Marco a cena gli mettiamo già il pigiamino e lui si prende il latte in macchiana, si addormenta e poi una volta arrrivati a casa via nel suo lettino :ok

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 12 giu 2008, 15:09

francyede ha scritto:siete tutte impicciate?
domanda: ma avete mai lasciato la sera i pupi ai nonni? come vi organizzate? vengono loro? li portate voi da loro? e poi quando li andate a prendere, li caricate in macchina etc non si svegliano?
sabato sera avremmo uno spettacolo a teatro, ma io non me la sento di lasciare alice a mia suocera; povera...la scombussoliamo...
allora stiamo optando per la domenica pomeriggio.
VOi che mi dite?
Ciao Francy :bacio
Noi abbiamo provato di tutto: Matteo a casa dei nonni, nonni da noi e nanna dai nonni.
Fin'ora la cosa migliore è stata lasciarlo lì a dormire anche se ci è mancato tantissimo.
I nonni da noi si innervosivano per tutta la sera ad aspettarci, Matteo da loro si addormentava alle 21 e poi si svegliava appena andavamo a prenderlo, così restava nervoso tutta notte e in più i miei che dormivano venivano svegliati dal campanello.
Invece Matteo lì a dormire ronfa come sempre dalle 21 alle 8 del giorno dopo, quindi non dà fastidio e i miei sono liberi in casa loro di fare ciò che vogliono :ok
Tanto capita una volta ogni tanto, quindi si può fare :sorrisoo

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 12 giu 2008, 15:10

Grazie per gli :incrocini ragazze!!!
:bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”