si si...ora si... ma non li ascolto nemmeno i sintomi, visto che ogni mese è diverso.... per esempio... solitamente dopo qualche gg dallo sganciamento dell'ovo mi viene male ai capezzoli... ma male male.... questo mese nisba...laura s ha scritto:Scusa Giulli ti spiego meglio...
In pratica per far scoppiare l'ovetto e quindi indurre l'ovulazione si può fare una iniezione di beta Hcg, cioè proprio l'ormone della gravidanza, le famose beta che si cercano nel sangue e nelle urine per dire che sei incinta... tieni conto che durante la gravidanza le beta aumentano rapidamente di giorno in giorno, spesso il giorno del mancato arrivo delle rosse sono già a 100 o più, ma in genere superano il valore 1000 dopo alcuni giorni di ritardo... E sono le beta le maggiori cause dei sintomi in gravidanza, ad esempio della nausea.
Ora io mi sono fatta una bella dose di beta, una dose tale che quel giorno lì che le ho fatte in circolo le avevo più o meno a livelli da quinta settimana di gravidanza... e non ho avuto proprio nessunissimo sintomo, niente di niente, per cui mi sono convinta che sia impossibile accorgersi di essere incinte dai sintomi... Ora sono stata chiara??? Spero di sì...
eppoi leggendo qua... ogniuna è a se e non ci sono sintomi certi.... quindi... ci spero ma non ci conto!