GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Messaggio da phoebe2 » 31 mar 2011, 14:00

Gisella, :risatina:
va beh.. loro sono contenti cosi... ma e' come li vedo dal mio punto di vista.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 31 mar 2011, 15:55

Ciao a tutte! Ho avuto qualche giorno qui la mia famiglia quindi non vi ha scritto ma vi ho lette :cuore

Gisella, ho visto le fotine...siete splendidi! Per quanto riguarda il supporto da parte del gine in questo devo dire di essermi trovata bene con Val anche se poi è proprio vero che la forza la devi trovare dentro di te.
Abiti a sud-est? Anch'io!!!!!!!

Alexxandra, :-D :-D che bello!!!!! Forza! :incrocini
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 31 mar 2011, 20:25

Care amiche, ho ritirato la cartella clinica. C'era solo 'lesame autoptico dal quale risultava che il fetino era un maschietto e l'esame istologico dove la diagnosi era la seguente:

Quadro morfologico di placenta del II trimestre sede di ematoma retroplacentare determinante distacco.

Il genetico non cè, non so il perchè.

Mi sembra chiaro, a parte il genetico, che avrei dovuto fare il clexane al posto della cardioaspirina in gravidanza. Voi cosa ne pensate?
Come sto? Una m@@@a!
fede incrollabile

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 mar 2011, 20:39

leggo solo ora, e arrivo sempre nei momenti in cuo davvero non so che dire...
gisella ti abbraccio forte :cuore :bacio
purtroppo non sono cosi esperta da darti un parere e neanche cosi saggia da dirti qcs di sensato, pero' ti sono vicina con il cuore :bacetto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 mar 2011, 20:42

alexandra a te tantissime :congratulations: hai superato uno scoglio che immagino attendevi con tante paure, ora guarda solo avanti :emozionee :incrocini
ms tante :coccola :coccola :bacetto
kitty come ti senti? non mi becchi perche' mi collego poco e al volo, tra una sett riprendo a lavorare e mi sta succedendo una cosa strana, mi vorrei succhiare ogni attimo di marco, neanche so spiegarmi. cmq spero di sentirti presto, stai andando da nicole? mi invii in mp il tuo num di casa? grazie
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 31 mar 2011, 20:42

Un ematoma ha provocato il distacco della placenta mi pare di capire. Il clexane lo avrebbe evitato? Il riposo?

vorrei solo dormire.

Spes grazie, non cè niente da dire, cosa vogliamo dire?
fede incrollabile

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 mar 2011, 20:48

gisella l'amnio puo' provocare ematomi? io non so nulla in materia, non mi sono mai documentata... ma come mai ti avevano detto era una bimba :domanda sono un po' confusa
intanto mettiti su doppia/tripla camomilla non ti fara' di certo dormire, pero' spero di aiuti un pochino, cazzarola com'e' difficile :coccola

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 31 mar 2011, 21:12

All'atto delle dimissioni avevano barrato femmina e poi indefinibile.

L'amnio non ci sono arrivata a farla. Se me lo avessero diagnosticato l'ematoma forse con il riposo potevo farcela. Almeno così ho letto su internet
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mar 2011, 21:25

Gisella.... :cuore secondo me il Clexane non credo proprio l'avrebbe evitato..
Questo è quello che ho trovato:
l’ematoma retroplacentare è un’emorragia dovuta al distacco parziale o totale della placenta e può essere dovuto a : un rialzo improvviso della pressione arteriosa; una placenta inserita nella posizione corretta ma non profondamente annidata; un’eccessiva quantità di liquido amniotico che può distendere troppo l'utero; un utero con una forte attività contrattile;
Spesso non è possibile risalire ad una causa ben precisa. L’ematoma retroplacentare in teoria può formarsi in qualsiasi momento nel corso della gravidanza ma è molto raro dopo la 12° settimana mentre risulta più frequente nei primi tre mesi di gravidanza e si risolve quasi sempre senza gravi conseguenze entro la 12-15 settimana. Si può prescrivere una terapia farmacologica e riposo.
Per cui Gisella forse un'eco fatta prima avrebbe potuto far venire il dubbio e magari si poteva far qualcosa... ma il Clexane proprio non c'entra nulla secondo me...ma tu hai preso colpi o traumi alla pancia di qualsiasi tipo anche indiretti? Perchè da quello che so io anche quello può essere una causa di ematoma...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 31 mar 2011, 21:34

colpi o traumi non che io ricordi...certo facevo la spesa portavo le buste e cose di queste genere...
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 31 mar 2011, 21:38

poverino gli ho dato pure della pupa per tutto questo tempo...
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mar 2011, 21:44

Tesoro... mica è colpa tua... te lo hanno detto loro che era una bambina.. mica te lo sei sognato tu....certo che occhio l'ostetrica... :che_dici
Comunque io direi che forse l'unico errore fatto è stato quello di non seguirti più da vicino... con ecografie non dico settimanali ma almeno ogni 2 settimane... per il resto tu non hai nessuna colpa... e non è portare i pesi che causa un distacco con formazione di ematoma... questa è l'unica cosa certa... e probabilmente la terapia era quella giusta.. poi stavolta il destino ha voluto infierire con una delle centinaia di cause di aborto ma stavolta davvero casuale e imprevedibile... ora basta sensi di colpa davvero... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 31 mar 2011, 21:52

Quanto è dura cara Alexxandra, questa gravidanza era la mia ultima possibilità, ed è finita così con un ematoma, chissà se si poteva evitare, mortirò chiedendomelo. Il dolore che provo è una lacerazione profonda, desolante, un dolore con il quale dovrò convivere fino a che assuemrà la forma che solo il tempo conferisce ai dolori rendndoli meno acuti ma sordi. Quanto avrei voluto che le cose fossero andate diversamente, che strazio.

Alexxandra grazie per aver guardato di che cosa si tratta e delle informazioni. Tutti i miei sogni, tutto il mio amore è sintetizzato in 25 pagine in bianco e nero.
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mar 2011, 21:59

Gisella... mi si stringe il cuore.... te l'ho detto tante volte che conosco bene il dolore che provi... ma come tutte le altre volte ti esorto a non arrenderti.. ora prenditi un paio di mesi per riprenderti da questo lutto... e poi vedrai che la forza di riprovarci ritornerà... perchè il cuore di una mamma è troppo grande e troppo forte per arrendersi anche ad un destino che è così crudele... e nel tuo cuore ti mamma il desiderio di un altro figlio è così forte che dimmi quello che vuoi dammi della pazza ma io ancora oggi e anche in questo momento sono convinta che ce la farai.... :cuore

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 31 mar 2011, 22:04

Alexxandra, che dolce che sei...davvero, come vorrei poter un giorno passeggiare con te e sentirti dire "vedi, te l'avevo detto che ce l'avresti fatta!"

Un bacio grande a te ed al dolce Samuele nella pancina, vi voglio bene :cuore
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mar 2011, 22:15

Anche noi Gisella... :cuore
E mai dire mai... ricordati che mio marito è di Roma per cui noi scendiamo spesso... quindi la scena del passeggino non è così irreale... tu fai solo una cosa... NON ARRENDERTI..... :bacetto

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 1 apr 2011, 8:22

telefona al mio medico oggi Gisella.
dopo le 11 lo trovi.
Il clexane ad occhio mi direbbe che avrebbe fatto peggio se c'era un distacco.
Come daltronde anche l'aspirinetta presumo.
ma tu quante settimane prima avevi fatto un 'eco?
Per capire quanto tempo prima si era formato.
Immagino che se il feto era compatibile come misure alla 16ma non doveva essere avvenuto molto prima.
Mi sembra strano però che non ci sia scritto nulla di più sulla tua placenta.
Ma ogni ospedale fà a modo suo evidentemente.

Comunque nel mio caso, per l'ultimo aborto ad esempio, c'era scritto trombosi placentare.

NON dire che era la tua ultima possibilità.
DAi il tempo agli ormoni di "ricicciottire" l'endometrio che ti hanno raschiato via un po' troppo a fondo.
Arriverà l'ovulazione e con un po' di pazienza anche quella giusta.
:coccola
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 apr 2011, 8:36

buongiorno e scusa la domanda gisella, mi ero un po' persa
ti abbraccio fortissimo :cuore
io ti consiglio solo una cosa, ora con il referto tra le mani (completo o no che sia) rompi le balline a tutti e fatti spiegare, poi metti insieme i pezzi... :bacio

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 1 apr 2011, 8:56

Buongiorno a tutte care amiche...
PaoPao l'eco l'avevo fatta il 15 gennaio. Il fetino era alla 15 + 4 ma sul referto c'era scritto che il piedino misurava come da 15 settimane. Proverò a chiamare il prof alle 11.

Spes non ti preoccupare...

Il rammarico è che magari con il riposo assoluto si poteva salvare, ho letto che spesso si riassorbono. E magari con una eco in più qualche medico me lo poteva diagnosticare. Come ha detto anche Alexxandra ieri sera.

Dire che peccato non riassume quello che provo da ieri pomeriggio. Santo cielo, sono distrutta.
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 1 apr 2011, 9:08

Alexxandra ha scritto:Tesoro... mica è colpa tua... te lo hanno detto loro che era una bambina.. mica te lo sei sognato tu....certo che occhio l'ostetrica... :che_dici
Comunque io direi che forse l'unico errore fatto è stato quello di non seguirti più da vicino... con ecografie non dico settimanali ma almeno ogni 2 settimane... per il resto tu non hai nessuna colpa... e non è portare i pesi che causa un distacco con formazione di ematoma... questa è l'unica cosa certa... e probabilmente la terapia era quella giusta.. poi stavolta il destino ha voluto infierire con una delle centinaia di cause di aborto ma stavolta davvero casuale e imprevedibile... ora basta sensi di colpa davvero... :cuore
Dove lo trovo un gine così? Attento, che mi segue e che mi rassicura passo passo, nei mie sogni forse...
fede incrollabile

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”