GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO

Messaggio da ericass » 3 feb 2011, 14:07

Gisella ha scritto:A proposito...quando guardo il mio tickerino provo lo stupore dei bambini: sogno o son desta? Se sto sognando non svegliatemi Vi prego! Baci sparsi a tutte :cuore
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, io ti sveglio tanto il tuo non e' un sogno.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

frafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafra » 3 feb 2011, 14:29

Gisella ha scritto:
noproblem ha scritto:Ciao frafra e benvenuta (purtroppo!) in questo gruppo!
Di dove sei? Hai già iniziato ad indagare con qualche analisi specifica?
So benissimo come ti senti in questo momento ma sei giovane e, una volta individuata la causa, ce la farai a realizzare il grande sogno!! :ok :ok :ok
Ciao FraFra e benvenuta! Concordo con noproblem, sei giovane, il tempo è dalla tua parte...Aborti così precoci fanno pensare subito a delle biochimiche. Il mio consiglio è fare subito tsh, ft3 ed ft4 eppoi prima di tentare una nuova gravidanza TUTTI gli esami del listone screening abortività ricorrente. E' vero sono tanti esami ma li abbiamo fatti tutte. L'importante è non perdere la pazienza. Meglio sprecare un ciclo ovulatorio che dover sopportare il dolore dell'ennesimo aborto. Mi raccomando, coraggio, ce la farai a realizzare il tuo sogno!
ciao ragazze, grazie per la vostra accoglienza. non ho fatto nessun esame perchè sto ancora prendendo le gocce per pulire l'utero, poi dovrò aspettare il primo ciclo e fare la visita di controllo, solo allora il ginecologo mi prescriverà tutti gli esami da fare che confronterò con la "nostra" lista. Per quanto riguarda gli esami tsh, ft3, ft4 sono gli unici che ho fatto la prima volta "di testa mia" ma a quanto pare era tutto a posto. non mi resta che aspettare...... :incrocini :incrocini

frafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafra » 3 feb 2011, 14:41

grazie ERICASS
GISELLA scusa l'ignoranza ma cos'è la biochimica?

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 4 feb 2011, 8:38

Buongiorno a tutte dolci guerriere di luce!

Grazie del vostro sostegno e del vostro affetto.
Mi aiuta veramente e mi da forza. La condizione di poliabortiva mi conferisce una sorta di paura di sottofondo costante, una paura che certi giorni è più forte e che certi altri riesco a dominare meglio sforzandomi di pensare positivo...Credo anche che l'ultimo aborto, asintromatico sino all'ecografia, abbia seriamente compromesso la mia capacità di essere serena.

HO sempre in mente quell'immagine, quell'ecografia terribile del dicembre 2009...

L'ultima eco l'ho fatta il 15 gennaio...La prossima sarà in occasione dell'amniocentesi e spero che il pupo/pupa ci sia ancora...Scusate se esterno tutta la mia fragilità ma in fondo sento che solo voi potete capirmi sino in fondo. Vi ringrazio e vi voglio bene!

Frafra, la gravidanza biochimica è quella nella quale le beta non salgono come dovrebbero, in pratica una sorta di iniziale fertilizzazione che non conduce alla creazione del sacco vitellino. Spesso è associata all'ipotiroidismo. Per quanto riguarda il tsh, esso per favorire l'instaurarsi della gravidanza deve tendere allo 0 ossia essere compreso tra 1 e 2.

Io personalmente ho avuto una biochimica nel 2009 ed avevo un valore tsh circa di 2,54 (giugno con interruzione il 27 luglio). Tale evento si scongiura assumendo tiroxina. Scusami non volevo suonare saputella, è solo quello che ho appreso dai medici, dalle letture (c'è un documento interessante che si trova online si tratta delle linee guida sulla tiroide in gravidanza). Abbracci :bacio
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 4 feb 2011, 8:45

Mannaggi...devo postare altri 110 messaggi prima di poter vedere le vostre foto, avrei tanto voluto vedere qualche bel bimbo... :nonegiusto
fede incrollabile

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 4 feb 2011, 9:19

gisella i miei :incrocini :cuore per l'amnio
segui sempre le indicazioni del dottor S mi raccomando.. :ok
sono preziosi e non sbaglia credimi :ok

frafra oltre il tsh ft3 ft4 hai fatto anche gli anticorpi tiroidei?
dove abiti? per indicarti qualche medico bravo :ok
gli esami della poliabortività compreso un'isteroscopia fatta da un'esperto sono molto importanti
quindi ora rifai un'eco dopo che ti sono passate le perdite..poi fare gli esami..tutti mi raccomando
non metterti a cercare un'altra gravidanza per carità...
perchè 2 aborti non sono una casualità..
non mollare..qui ci sono ragazze che hanno avuto molti aborti ..poi c'è l'ahanno fatta
le cure ci sono..bisogna trovare la causa prima
ti abbraccio :incrocini

siamo ammalate..io e giulia..quindi mese ko :impiccata:
speriamo che arrivi la primavera :ok ..non ne posso più
un bacio a tutte :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 feb 2011, 11:11

passo per un :bacio veloce a tutte e mille :incrocini sparsi!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 4 feb 2011, 11:19

gisellina tieni duro...a me il dottor S. ha fatto il miracolo e ancora oggi gli scrivo x ringraziarlo!!!
io ti dico di goderti questo momento...ma che te lo dico a fare, io sono stata per tutte le 31 settimane angosciata x paura di non farcela e non mi sono goduta x niente la maternità e la panciotta che cresceva, momenti veramente magici x noi donne, purtroppo noi poliabortive non riusciamo a viverli così...coraggio cmq mille :incrocini
susy dai che aspetto belle notizie anche da parte tua!!!! :ok
tere stai male!!!!! speriamo arrivi presto la bella stagione...qui si gela :freddo
mi spiace tanto non potermi aggiornare meglio su tutte voi ma vi penso sempre e siete tutte nel mio :cuore
Lottate amiche io faccio il tifo x ognuna di voi!!!! :vaiii:
:bacio
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 feb 2011, 12:12

ms come stai? :incrocini
gisella :emozionee andra' benissimo!
blu tante :coccola anche qui non si finisce + ma almeno oggi c'e' il sole :-D
:bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 4 feb 2011, 12:18

Roxell quanto sei dolce! Grazie delle tue parole, le ho messe nel cuore e mi riscaldano...

Blu tesorina, mi spiace per l'inflenza tua e di Giulia...vedrai passerà, siamo già a febbraio, le giornate si stanno allungando, so che la ruota girerà anche per te me lo sento!

Quanto al dott. S. ho molta fiducia in lui, anche se non riesco a lasciarmi andare con nessun gine al 100%. Anche qui la poliabortività ha il suo peso ovviamente. Sto seguendo tutti i suoi consigli ho solo un dubbio sul dosaggio dell'antibiotico in preparazione dell'amnio. Mi ha detto di assumere due zitromax il giorno prima ed una il giorno dopo. Essendo io un soggetto tendenzialmente allergico ho un po' fifa...Ho letto in giro che di solito si prende una compressa al giorno, il giorno prima, il giorno dell'amnio, il giorno dopo. Qualcuna di voi sa consigliarmi in proposito :domanda

Da domani sospendo la cardio.

Che dire, vi voglio bene ve l'ho già detto...vorrei che ciascuna di voi riuscisse a realizzare il suo sogno di avere una gravidanza a termine, felice, che abbiate già un bimbo/bimba non importa, che siate giovani o mature come la sottoscritta nemmeno, vi penso tanto e spero con voi :incrocini :incrocini :incrocini a tutte!
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 4 feb 2011, 12:19

Spes, come sta Marco? e Paolo? Dai racconta....
fede incrollabile

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 4 feb 2011, 13:59

ciao a tutte!!!!!!!
gisellavedrai che andra' tutto bene!!!siamo tutte con te :cuore :cuore :cuore :cuore
21/09/2011 2.530kg 48cm

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 4 feb 2011, 14:56

salve ragazze
scusatemi se nn sono presente come prima,ma nn voglio annoiarvi con le mie e assurde
frustrazioni ,la mente nn mi aiuta e mi sento fallita,una donna a metà uffi pensavo ke qst frustrazioni ero passate e invece no ecco li ke ritornano quando meno me lo aspetto, ho una gran voglia di piangere ma nn ci riesco ....
uffi nn c'è la faccio + vorrei solo avere la forza di rassegnarmi ma mi sà ke sono troppo egoista x farlo .........
scusatemi x lo sfogo.................
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 4 feb 2011, 15:12

susyxx80ciao,non ti conosco,in quanto e da poco che sono in questo gruppo....perche sei cosi triste????dai forza siamo qua per sfogarci....ti abbraccio :cuore
21/09/2011 2.530kg 48cm

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 4 feb 2011, 15:49

Finalmente riesco a scrivere cinque righe :vaiii: se non si sveglia subito

ho letto delle nuove ragazze, le do il mio triste benvenuto e vi auguro di trovare le cause e le cure giuste anche se è una cosa lunga e difficile, non scoraggiatevi.

Gisella ho visto il tuo meraviglioso ticker che corre :emozionee questi sono :incrocini per l'amnio, io avevo sospeso l'aspirina 10 gg e l'eparina 2 giorni e poi l'ho ripresa 2 giorni, l'antibiotico l'ho preso ma non ricordo quale se vuoi ti controllo sulla cartella. Comunque stai tranquilla.

Spes come va con marco?

roxell le gemelline ormai sono delle signorine anche loro :cuore :cuore

Susy non ti abbattere lo so che è dura ma devi reagire, ora la cura l'hai fatta? cosa devi fare? facci il punto della situazione.

Blu forza anche se questo mese passa e dovesse passarne anche un altro, io mi dicevo che l'importante era il finale.

Ms tanti :incrocini per la tua salute

Ale ho letto le tue vicissitudini sul lavoro e del cuoricino della tua principessa spero che per voi vada tutto bene e subito

Tikka evviva lo shopping :clap

romava :bacio

di sicuro dimentico qualcuno

noi stiamo combattendo contro una brutta infezione alle orecchie, e non vedo l'ora che arrivi l'estate.
PaoPao ho trovato una pediatra veramente ok, usa l'omeopatia e omotossicologia è una veramente in gamba.
inoltre le gengive sono gonfie ma niente dentini.

ora vi lascio tanti :incrocini :bacio e vi leggo spesso anche se poi non riesco a scrivere
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 4 feb 2011, 17:51

:prr siete sparite?????????
21/09/2011 2.530kg 48cm

frafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafra » 4 feb 2011, 17:52

Gisella ha scritto:Buongiorno a tutte dolci guerriere di luce!

Grazie del vostro sostegno e del vostro affetto.
Mi aiuta veramente e mi da forza. La condizione di poliabortiva mi conferisce una sorta di paura di sottofondo costante, una paura che certi giorni è più forte e che certi altri riesco a dominare meglio sforzandomi di pensare positivo...Credo anche che l'ultimo aborto, asintromatico sino all'ecografia, abbia seriamente compromesso la mia capacità di essere serena.

HO sempre in mente quell'immagine, quell'ecografia terribile del dicembre 2009...

L'ultima eco l'ho fatta il 15 gennaio...La prossima sarà in occasione dell'amniocentesi e spero che il pupo/pupa ci sia ancora...Scusate se esterno tutta la mia fragilità ma in fondo sento che solo voi potete capirmi sino in fondo. Vi ringrazio e vi voglio bene!

Frafra, la gravidanza biochimica è quella nella quale le beta non salgono come dovrebbero, in pratica una sorta di iniziale fertilizzazione che non conduce alla creazione del sacco vitellino. Spesso è associata all'ipotiroidismo. Per quanto riguarda il tsh, esso per favorire l'instaurarsi della gravidanza deve tendere allo 0 ossia essere compreso tra 1 e 2.

Io personalmente ho avuto una biochimica nel 2009 ed avevo un valore tsh circa di 2,54 (giugno con interruzione il 27 luglio). Tale evento si scongiura assumendo tiroxina. Scusami non volevo suonare saputella, è solo quello che ho appreso dai medici, dalle letture (c'è un documento interessante che si trova online si tratta delle linee guida sulla tiroide in gravidanza). Abbracci :bacio
Cara Gisella, stai tranquilla esterna pure tutti i tuoi stati d'animo..... siamo qui per questo, perchè come hai detto tu tra di noi sentiamo di capirci veramente. Per quanto mi riguarda riesco a parlare di queste cose solo con voi perchè credo che chi non ha avuto di questi problemi non possa davvero capire fino in fondo. Infatti ti capisco quando parli di quella paura sempre latente pronta a venir fuori in ogni momento ma devi continuare ad "allenarti" ad essere positiva .... (è quello che mi sforzo di fare anche io ogni giorno!) stavolta tutto andrà bene vedrai :incrocini !!!! E non aver paura di sembrare saputella, anzi io ti ringrazio, credo che sia solo un bene questo scambio di informazioni. A proposito, sono andata a prendere le analisi che ho fatto a giugno 2010 il tsh era 3,29 quindi potrebbe essere come dici tu (anche se rientra nel range di normalità secondo il lab.). ti abbraccio :cuore

frafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafra » 4 feb 2011, 18:19

blu701 ha scritto:gisella i miei :incrocini :cuore per l'amnio
segui sempre le indicazioni del dottor S mi raccomando.. :ok
sono preziosi e non sbaglia credimi :ok

frafra oltre il tsh ft3 ft4 hai fatto anche gli anticorpi tiroidei?
dove abiti? per indicarti qualche medico bravo :ok
gli esami della poliabortività compreso un'isteroscopia fatta da un'esperto sono molto importanti
quindi ora rifai un'eco dopo che ti sono passate le perdite..poi fare gli esami..tutti mi raccomando
non metterti a cercare un'altra gravidanza per carità...
perchè 2 aborti non sono una casualità..
non mollare..qui ci sono ragazze che hanno avuto molti aborti ..poi c'è l'ahanno fatta
le cure ci sono..bisogna trovare la causa prima
ti abbraccio :incrocini

Ciao, grazie per avermi risposto gli anticorpi tiroidei li ho fatti a giugno dell'anno scorso (dopo il primo aborto) allora mi dissero che andavano bene, e da quel che posso vedere io (da ignorante in materia) rientrano nei parametri del laboratorio.
Abito a Messina.... non so se puoi aiutarmi..... per l'eco sono già prenotata. Per la prossima gravidanza so che dovrò aspettare di avere i risultati di tutti gli esami, non ci voglio passare di nuovo, anzi ti dirò di più io queste indagini le avrei volute fare già dopo il primo, ma purtroppo mi hanno risposto che questi esami li prescrivono solo dopo 2 aborti..... e secondo me non è giusto!!!!! Adesso spero di trovarla questa causa e soprattutto che ci sia la relativa cura!!!
Grazie e auguri di pronta guarigione a te e Giulia!! :cuore

siamo ammalate..io e giulia..quindi mese ko :impiccata:
speriamo che arrivi la primavera :ok ..non ne posso più
un bacio a tutte :bacio

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 4 feb 2011, 20:07

frafra roxell è di catania..ha vauto le gemelline dopo 5 baorti grazie al dottor S..che conosco molto bene
anche la mia giulia deve dire grazie a lui
lui si trova ad avellino..(a solofra)..saresti disposta a fare almeno una visita da lui? :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 feb 2011, 21:23

ciao care e tanti :incrocini soprattutto alle nuove arrivate
gisella sfogati e parla pure, a posteriori mi viene da dirti goditi ogni attimo, goditi il pancione, la gravidanza, ma sono io la prima che non l'ho fatto, quindi comprendo... :bacio
qui tutto bene, paolo e' un vero amore! e' un vero ometto
marco insomma, ha un po' di disturbini, ora sono iniziate anche delle belle coliche quindi piange molto e mi si stringe il cuore, dorme molto poco e ciuccia come un porcellino :risatina:
pero' va benissimo cosi :emozionee
mi spiace per i malanni vari, sia delle piccolette che delle grandi :coccola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”