GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive: per questo nuovo anno, quel che vogliamo tutti lo sanno!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Poliabortive: per questo nuovo anno, quel che vogliamo tutti

Messaggio da iris71 » 7 feb 2010, 10:55

roxell ha scritto:Buona domenica ragazze,
mi sono fatta un lividazzo nella panza con l'eparina, non so se dalla foto si veda bene e un pò sfocata....pomatina a più non posso...adesso toccherà al marito, ed io che gli avevo detto incapace!!!! :fischia
buongiorno

anche a me succedeva all'inizio :coccola

marasperanza speriamo che risolvi tutto presto e soprattutto bene :incrocini

susy è tutto ok?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Poliabortive: per questo nuovo anno, quel che vogliamo tutti lo sanno!

Messaggio da Martina74 » 7 feb 2010, 11:10

Grazie a tutte per le belle parole che mi avete scritto :bacio
Sicuramente sono un caso clinico strano :hi hi hi hi Vuol dire che tutto è possibile!

Enza, 5 mesi sono pochi per preoccuparsi. Se ti fa sentire meglio puoi giusto fare un dosaggio ormonale, però non credo tu ne abbia bisogno. A volte la testa influisce anche...abbi fiducia!

Non mi ricordo più chi chiedeva di mio marito..mio marito è contento, anche se quando gli ho detto del test si è sdraiato per terra :ahaha :ahaha :ahaha
Noi la gravidanza la associamo sempre ad uno stato di stress non indifferente, pertanto pensare di ricominciare spaventa e come...però me la voglio vivere come viene. Se deve andare andrà, altrimenti era destino il contrario. Non ho fatto beta, non voglio sapere niente e la prossima eco la faccio il 03 marzo e vi giuro che sono contenta di farla dopo un mese, perchè intanto ho maturato l'idea che non possiamo controllare gli eventi. La mia terapia la faccio e più di tanto non posso fare.

Per quanto riguarda il prendere in braccio Alessandro è impossibile per me evitarlo. Mio marito è fuori tutto il giorno, mia madre può venire poco e poi non posso chiederle certe cose dato che ha un'artrosi alle braccia pesante e ha subito di recente un intervento. Poi di notte Alessandro si sveglia parecchio e tra l'altro si addormenta in braccio....l'unica cosa che faccio è ridurre le occasioni e per addormentarlo mi siedo e ultimamente lo fa dormire molto mio marito. Però durante il giorno siamo io e lui. Posso prendere un baby sitter per qualche ora al giorno, ma la giornata è lunga e tutto il giorno non me la posso permettere. Insomma, cerco di stare attenta però me la devo cavare da sola. :sorrisoo

Maresperanza, due mie amiche avevano una cosa simile, poi si è risolto in nulla. Cerca di stare tranquilla :sorrisoo
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 feb 2010, 11:36

Martina sono d'accordo con te: io nella gravidanza precendente gravidanza non prendevo mai in braccio Ale, e lui ne ha sofferto tanto...e poi è andato tutto male.
Questa gravidanza l'ho presa come te: Prendevo (e prendo) in braccio Ale che non è proprio piccolino, siamo sui 14 chili, ho fatto solo le visite e le eco che mi dicevano di fare senza farne in più, e ora sono qui... :emozionee :incrocini
Iris può capitare di non sentirli per tutto il giorno...per questo non vedo l'ora che esca...ora poi alterna lunghi sonni a movimenti pure dolorosi per quanto è grossa... :emozionee
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 7 feb 2010, 15:58

si elfa mi fa sta facendo ballare tutta la pancia, inoltre è podalica quindi scalcia verso sotto e da pugni da far male.
certo che hanno un bel caretterino :cuore
☆☆☆in cielo

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 7 feb 2010, 22:15

MARTINA NON HO PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D ALTRO CHE SCONVOLGENTE....E' UN MIRACOLO!!!!!!E NOI CREDIAMO NEI MIRACOLI NON E'VERO????????? :cuore
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 8 feb 2010, 9:03

Buongiorno guerriere :bacio

se vi va ci date un'occhiata? :thank_you:

forum/viewtopic.php?f=5&t=41454" onclick="window.open(this.href);return false;
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 8 feb 2010, 9:16

Buongiorno bellezze!!!

passato bene il week?

Io niente di speciale...ieri mattina ho fatto uno stik...più negativo di così si muore...
e in più nel pomeriggio un mega mal di pancia da ciclo...
quindi aspetto le mestruazioni a momenti...
ragazze, che palle...
Non sono nemmeno uscita dal tunnel della poliabortività che sono entrata in quello dell'infertilità...davvero fantastico!!!
In settimana chiamo il gine...anche se lui è molto new age...e so già che mi dirà di stare tranquilla.
Sono un po' combattuta...perchè questo gine lavora a niguarda ( che è uno degli ospedali più grandi di milano) e in teoria è un esperto di poliabortività...solo che lui è della scuola soft cioè da i farmaci con il contagocce e dice che nei casi come me...bisogna solo riprovare e prima o poi la gravidanza giusta arriva...Non voleva neanche che facessi l'isteroscopia per togliere la sellattura. A me un'impostazione così non convince molto...d'altra parte è anche vero che ormai i farmaci li ho provati tutti...
la cosa positiva è che ha lo studio a 500 metri da dove lavoro...e che l'ospedale dove lavora potrebbe andare bene eventualmente per fare i vari esami se dovessi rimanere incinta...Se dovessi fare dei monitoraggi per l'ovulazione...avere lo studio sotto l'ufficio è una bella comodità.
effettivamente devo dire che a parte l'aria new age...poi, per la mia breve esperienza con lui, è bravo. E' stato l'unico a farmi sparire completamente la candida...

Non so...

xluna, il numero me lo sono segnata...
Tu come stai?

Grazie per i vostri incoraggiamenti...mi servono proprio perchè sono in una fase un po' di stallo!!!
ENZA

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 8 feb 2010, 9:19

Rosa, mi dispiace ma non sono in grado di aiutarti...
ma in che senso i medici fanno scarica barile?
ENZA

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 8 feb 2010, 9:31

Ciao Enza :coccola dai non disperare, ma se tu prima di chiamare il gine provassi a monitorare un pò meglio i giorni dell'ovulazione con degli stick??? In fondo hai detto tu stessa che anche i mesi passati ti sei affidata un pochino al caso, magari questa volta c'è bisogno di essere un pò più calcolatrice.....boh non so è solo un'opinione......anche se io sono d'accordo con te che è meglio essere il più tranquillo possibile.
E te lo dice una che, ripeto, per ben due volte è rimasta incinta per puro caso stando molto ma molto attenti...e ora niente di niente.......
Io sto ancora aspettando che mi vengano ma questo mese proprio non so quando sarà dato che ogni volta che prendo tachipirina e antibiotici mi sballa tutto.....
E' vero Susy è un pò che non si fa sentire....qualche novità????
Un bacio a tutte e Buon lunedì!!!
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 8 feb 2010, 9:42

In realtà io riesco abbastanza facilmente a individuare l'ovulazione...perchè me ne accorgo dal muco e dai doloretti alle ovaie...
in effetti è una vita che non uso gli stik per controllare l'ovulazione ...potrei anche farlo...

patty, cerca di risincronizzarti con me...mi piaceva essere tua genella di ciclo!!
Sì, è vero Susy è un po' che non si sente...

Susy...ci sei???
ENZA

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 8 feb 2010, 10:44

Buongiorno! :bacio
Enza dai, non esagerare :coccola ... parlare di infertilità dopo solo 5 mesi di tentativi andati male è un po' presto; anche se naturalmente a noi sembra una vita, se lo raccontiamo a un medico quasi quasi ci ride in faccia. Prima di cominciare tutta la mia storia, quando con il socio decidemmo di cominciare a provare ad avere bimbi, feci una visita ginecologica e ne parlai con il medico: mi disse di non preoccuparmi se ci avrebbero messo un po' ad arrivare, e che la media del tempo impiegato per avere il primo test positivo è 6 mesi/1 anno, quindi stai tranquilla, perchè spesso è proprio anche una questione di testa (lo so che è facile parlare, ma quando ci si è dentro il tempo non passa più, però devi proprio stare tranquilla, e tutt'al più fare i dosaggi ormonali come consigliano le più esperte..)
Rosa, mi spiace, io proprio non so come aiutarti se non dirti di chiedere ai medici... :bacio
Elfa, tutto ok?
Baci a tutte!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 feb 2010, 10:49

giorno care :bacio
rosa scarica-barile :bomba
non ti so aiutare... :coccola a me a fine gravidanza x seria ipertensione hanno prescritto adalat chrono :incrocini

enza :incrocini :bacio non so che dirti... non sono la persona + adatta :fischia
anche il mio gine è sul tranquillo, ma dopo i pregressi mi dice sempre facciamo quello che credi meglio o che ti consigliano al centro :domanda anche lui in disaccordo con tutti sti farmarci proprio xchè mi ha seguita con paolo, è daccordo solo con la cardio :che_dici

patty :incrocini :bacio

buona giornata!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 8 feb 2010, 10:49

lo so ragazze, avete ragione...

però da agosto sono 6 mesi...
e a me questa cosa non era mai successa...
l'unica cosa positiva è che rimanevo incinta subito...
vabbè che nel frattempo sono invecchiata, però...
Comunque devo fare anche il pap test...quindi mi tocca prendere sul serio appuntamento...
è che l'idea di rimettermi a gambe all'aria....che palle!!!!
ENZA

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 feb 2010, 11:02

enza telefonaaaaaaaaaaaaaa a sto gine!!!! forzaaaaaaaaaaaa :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 8 feb 2010, 15:30

enza ha scritto:lo so ragazze, avete ragione...

però da agosto sono 6 mesi...
e a me questa cosa non era mai successa...
l'unica cosa positiva è che rimanevo incinta subito...
vabbè che nel frattempo sono invecchiata, però...
Comunque devo fare anche il pap test...quindi mi tocca prendere sul serio appuntamento...
è che l'idea di rimettermi a gambe all'aria....che palle!!!!
Anche io sono in paranoia da quando ho ripreso la caccia a novembre: quindi,
se qualcuno trova il pulsante per stare tranquille, me lo dicaaaaaaaaaaa!!! :impiccata:

Enza, visto che devi rimetterti a gambe all'aria, potresti chiedere al tuo ginecologo di prescriverti i tamponi vaginali e uretrali, per controllare che non ci sia qualche bestiaccia a condizionare la tua fertilità. Io avevo una colonia di uroplasmi che riducevano in maniera consistente la possibilità di rimanere incinta.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2010, 16:02

che cosa leggo!! martinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :yeee :bacio
sia tu che white senza cure preventive site riuscite ad uscire dal tunnel dellebiochimiche..
evidentemnte qualcosa si è risolto con la gravidanza..a livello ormonale o fisico mi verrebbe da dire..chi lo sà :domanda
ha poco senso pure dfare le cure ora secondo me, ma giustamente è meglio prendere dei farmaci in più che correre un rischio anche se piccolissimo.

luna riprend il discorso lasciato una settimana fà approfittand proprio dell'esperienza di martina:
quando andai disperata dopo anni di infertilità da F. a bologna lui mi disse che la isg è un esame superato.
che lui aveva numeri alla mano la prova che è un esame fallace
ed anche dannoso per dipiù perchè sno pur sempre rx alle ovaie..
second lui quindi l'unico esame certo per la diagnosi di infertilità era la laparoscopia
poi si legge di martina che aveva fatto proprio la laparo (martina confermi o ricordo male?) con diagnosi tube chiuse per la clamidia.
A questo pnto deduco che come la isteroscopia anche la laparo va fatta dai professionisti giusti...non tutti sono in grado evidentemente :che_dici

scusate se scrivo male ma con la tastiera del portatile mi sfuggono le lettere..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2010, 16:05

Luna
riguardo alle cause genetiche quello che hano sempre detto a me che per quello non c'è cura migliore che riprovare e riprovare
fare la pma in quei casi è davvero un consiglio errato
(questo te lo potrebbe dire anche martina che ha fatto la diagnosi preimpianto)
le cure che hai fatto tu comunque non mi sembrano state impeccabili:
la sola aspirinetta nel post ovulazione è davvero troppo poco
fai conto di non averla presa perchè una dose irrisoria.
mi spiace solo che tu non abbia trovato dei professionisti che siano di questa scuola..anche da me a siena in effetti ci sono diversi medici che la ritengono sufficiente :martello
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2010, 16:10

ci vuole i ltraduttore per interpretare come scrivo
ma sono sempre con un orecchio di là a sentire se si svegliano i bambini

elfa, iris vi prego! contate sempre i movimenti!!
al 99,9999% va tutto bene ma l'unica certezza la dà la conta
Poi meglio un monitoraggio in più che uno i meno
Io con teo andai a mezzanotte quando emilio dormiva per un controllo..anche se era solo 3 giorni prima del cesareo
mi hanno guardata così :che_dici
ma intanto io sono tornata a casa tranquilla

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2010, 16:20

enza 6 mesi second me sono ancora pochi per pensare che c'è qualcosa che non va
ha detto bene guciola :ok
resisti...aspttere il test positivo che non arriva è quasi peggio che essere incinta per noi

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 8 feb 2010, 18:15

ciao pao :bacio certo che lo faccio, però come dice mio marito mi ha abituata male, perchè di notte appena mi alzo per andare in bagno lei si sveglia con me oppure è gia sveglia, mentre l'altra mattina per mezz'ora non la sentivo, però poi nella giornata mi ha ripagato per benino :ahaha

i tuoi bimbi come stanno?
☆☆☆in cielo

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”