GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cacciatrici:con la pancia o con il cuore la cicogna arriverà

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cacciatrici:con la pancia o con il cuore la cicogna arriverà

Messaggio da heidi_k » 24 ott 2007, 17:09

ciao GIANNA :bacio e incrocini anche per la tua mano!!!!!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 24 ott 2007, 19:17

Ciao ragazze, passo per un salutino veloce veloce perchè in questi giorni tra lavoro e organizzazione del battesimo non ho mai tempo :buuu
Sono già stanchissima, chissà come arriverò a domenica...
:bacio a tutte!!!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 ott 2007, 7:58

REGI appena puoi aggiornaci su Eva! mannaggia!

noi nottatona: 20.30-6.15 , anche se dalle 4.45 ha cominciato a chiacchierare nel sonno quindi io mi sono svegliata, pero' mi è andata di lusso! Alle 6.15 che iniziava ad agitarsi di piu, anche se ancora dormiva, l'ho tirata su e l'ho allattata! era cosi' sorridente...che amore :emozionee

non vi ho raccontato della visita dalla gine: dunque sono andata soprattutto perchè mi fa ancora un bel po' male nei rapporti e volevo vedere se era tutto a posto: ha trovato una feritina ancora aperta alla base della cicatrice dell'episotomia che giustamente mi fa male (quindi lavande di betadine per 5 giorni e un olio per 2 mesi credo che dare elasticita' alla zona), poi mi ha detto che ho come uno scalino nell collo, quindi è giustificato che durante il rapporto io senta come se ci fosse un muro dentro e quindi sento piu' che altro spingere. Bisogna cambiare angolazione per superare il gradino! :domanda comunque il tutto è giustificato dal fatto che ho partorito da poco, quindi con la pazienza tutto si mettera' a posto. Per il polipo che avevo ha detto di tenerlo sotto controllo, ma di non toglierlo per ora; poi per la caduta capelli e insonnia ha detto che è l'allattamento che mette a dura prova il fisico, quindi di portare pazienza!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 25 ott 2007, 8:13

BUONGIORNO CACCIATRICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 25 ott 2007, 8:20

Hey CACCIAMAMMA!!!!
Certo che vi va alla grande!!
Samu si sveglia ancora la notte e ora col nido alcune volte si sveglia ogni ora a partire dall'una!!!!
:urka
Anche da piccolo non nha mai saltato le poppate notturne 00, 03, 06, al massimo saltava quella delle 20
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 ott 2007, 8:21

Ah oggi vengono i miei :urka
non vi dico che sembra che chissa' cosa devono fare: domenica mia madre ha ripetuto almeno 10 volte a mio padre che giovedi' lo avrebbe svegliato presto (9.30) per venire da noi (che poi perchè proprio giovedi' visto che non hanno nulla da fare...), quindi pareva che dovessero organizzare un viaggio visto l'anticipo con cui ha avvertito mio padre. Poi ieri prima mi chiama e mi dice che vengono ma che vanno via per l'ora di pranzo, poi mi richiama e mi dice che rimangono a pranzo ma che porta lei due bistecche :urka insomma, per lei sara' anche una cosa da organizzare giorni prima, ma che vi pare che gli faccio portare il cibo da casa?

pero' che p@lle!!! preferivo farmi i mieir giretti oggi!

poi vi racconto! a dopo che alice si è svegliata :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 25 ott 2007, 9:49

buongiorno amicicce :bacio :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 25 ott 2007, 11:32

Eccomi! ieri sera ero stremata... sono andata dalla pediatra ma Marco era al lavoro con l'auto contenente il passeggino, quindi ho dovuto lottare con Eva piagnucolante e scatenata per vestirla e infilarla nel marsupio... menomale che in ambulatorio c'era una maestra del nido con la figlia e abbiamo fatto 2 chiacchiere...
La pediatra ha affermato che era proprio un'eruzione "eritemato-papulosa" da farmaco :x: ma strana perchè di solito gli antibiotici danno allergia dopo 7-8 gg di assunzione, ed era la prima volta che Eva li prendeva nè io mai in gravidanza o allattamento ho preso antibiotici... ragionando ha trovato la causa dell'allergia nell'aroma fragola dell'Augmentin... infatti quest'estate in montagna avevo mangiato qualche fragolina di bosco ed Eva aveva avuto macchiette rosse. Quindi cambio immediato di antibiotico (altri 7 gg di assunzione) e antistaminico da prendere 2 volte al giorno.
Sono uscita dallo studio e la farmacia lì di fronte aveva appena chiuso. Naturalmente senza auto ho dovuto aspettare che Marco tornasse a casa (e ci ha messo 1 ora) per andare alla farmacia notturna... poi tenere Eva sveglia per darle antistaminico e dopo mezz'ora l'antibiotico. Speriamo che con l'aroma ciliegia vada meglio :incrocini
Povera ciccia, è così stufa di medicine, lavaggi nasali e quant'altro che appena vede un cucchiaino o viene messa sul fasciatoio urla..... però devo darle per forza le medicine, e devo anche cercare di farle mangiare almeno 1 pappa al giorno (è un bel po' inappetente) altrimenti perderà peso. E' tutta pallidina e giallognola :coccola
Oggi dovrò anche prenotare l'ecografia ai reni di controllo, per cui la pediatra mi ha fatto l'impegnativa.

Pare proprio che a me stia venendo il capoparto (stamattina abbondanti perdite scure da pre-ciclo) e ho la pressione sotto le scarpe, quindi avere Eva che continua a lamentarsi e a scagliare per terra qualunque cosa non è il massimo della vita :fischia
Adesso si è addormentata quindi ne approfitto per una doccia rigenerante e in giornata la porterò a spasso ben coperta così ci svaghiamo entrambe...

CONSIGLIO PER CHI HA UNA BIMBA: la pediatra mi ha detto di passare la patatina con l'euclorina dopo che ha fatto la cacca per evitare altre infezioni. Certo che dovevo arrivare ai 7 mesi perchè qualcuno me lo dicesse?!?!? ma è la prima volta che sento questa cosa!!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 25 ott 2007, 11:37

FRANCY sono contenta che hai riposato un po' di più... di sicuro riprendendo il lavoro sarai anche più stanchina quindi riuscirai a dormire come un sasso! :incrocini per la feritina ancora aperta, certo che il corpo cambia eccome dopo il parto... io ormai ho una stazione barometrica nella ferita del cesareo, in questi giorni di freddo mi prude un sacco!! e mi è rimasto un fastidio dovuto secondo me al catetere che mi rovina un po' il gusto dei rapporti...
Per la perdita capelli, io ne perdevo ogni giorno a ciocche ma adesso è da un paio di mesi che la caduta si è arrestata e stanno ricrescendo alla grande :ok in cima alla testa ho una pennacchietto di capelli nuovi!!

SOL buongiorno anche a te dolcezza :bacio

chissà come va la mano di GIANNA :incrocini

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 25 ott 2007, 11:43

ciao un caro saluto a tutte....

ciao regi..un bacione alla tua bimba.....vedrai che si riprenderà presto....i bimbi hanno mille risorse....noi siamo un pò tutti acciaccati...Andrea e Artyom mal di gola...io sinusite...maurizio raffreddore...mal di gola e febbre..insomma questi uomini.... :aargh
Siamo a casa in 4!!!

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 25 ott 2007, 11:52

Ciao a tutte!
Sol...penso che tu abbia bisogno di incrocini :fischia :incrocini ...mi raccomando facci sapere :sorrisoo :bacio

Regi....povera cucciola....speriamo che presto tu possa smettere con tutte le medicine :coccola :bacio

Roby....allora Ricky fa proprio il bravo eh?.....visto che dorme sempre :cuore

Francy...ho letto che anch voi dormite alla grande...spero che ben presto tocchi anche a moi dormire 6-7 ore di fila :incrocini :cuore

Un baciottolone a tutte :bacio
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 25 ott 2007, 12:14

Ma non mi saluta mai nessuna!!!! :buuu

Scherzo!!!
Volevo dirvi che oggi il nonno materno di samu festeggia gli anni!!! :festa

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 ott 2007, 13:39

ciao ciao piccole :bacio
Bry hai ragione! un :bacio particolare tutto per te ciccia
REGI immagino quanto sei stanca e che pena vedere anche eva cosi'! speriamo che sia l'ultima rogna e che questo antibiotico la faccia star meglio! :incrocini

I miei sono andati via da una mezz'ora: mi sono messa a dare la pappa ad alice, ma dopo qualche cucchiaio ha iniziato a piangere! ho provato a calmarla ma appena la mettevo nella sdraietta per la pappa ricominciava a paingere, allora ho capito che aveva sonno visto che in mattinata ha dormito si e no mezz'ora, allora l'ho messa a letto e adesso dorme. Il dubbio ora è: quando si sveglia le ripreparo la pappa o vado di poppata solita pomeridiana?? lo so che se salta una pappa non fa nulla, ma stamattina aveva preso solo 80 g di latte e biscotto invece di 150, e con la sua inappetenza e il suo scarso aumento di peso, anche un pasto saltato mi preoccupa!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 ott 2007, 13:48

REGI giusto per capire: ma tutte le volte che si sporca la patatina con la cacca dobbiamo sciacquarle con l'euclorina? posso fare come facevo per me dopo il parto: riempire una bottiglietta e passargliela su? che dici?

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 ott 2007, 13:59

ci sono le luglioline 2008! altra nostalgia!! in questi giorni sto vivendo i vari momenti dell'inizio della gravidanza; ogni vestito che mi metto penso che l'ultima volta che l'ho messo ero incinta!
la mia alice è una bimba meravigliosa e sono felice di averla, perchè oggi posso dire che mi sembra di essere nata per amarla, pero' un velo di nostalgia per i 9 mesi magici che non torneranno mai piu'...c'è sempre! potremo anche fare un altro bimbo, ma quei primi 9 mesi sono stati speciali e saranno unici!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 ott 2007, 14:30

Sapete di chi è la colpa che alice non ha mangiato? dei miei. In genere lei di mattina si fa un paio di pisolini di mezz'ora, cosi' arriva bella vispa all'ora della pappa e mangia di gusto, invece oggi niente!
Quando sono arrivati lei si stava addormentando, ma è arrivato mio padre, le ha parlato e lei si è svegliata; allora le ho dato la frutta, dopo un po' ha ricominciato a lagnarsi perchè aveva sonno, si è addormentata, ma dopo 10-15 minuti si è risvegliata. quindi è arrivata stanca all'ora di mangiare.
povera piccola!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 ott 2007, 14:35

sto a fa' un monologo!!!
chi mi dice se è meglio se le do il latte o la pappa appena si sveglia?
in teoria direi il latte per non sfasarla troppo, ma siccome vorrei che facesse un pasto abbondante...temo che attaccandola al seno come dovrei lei prenderebbe i soliti 80 g. Che faccio?

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 25 ott 2007, 15:04

Buon Pomeriggio a tutte.
E' da un po' che non mi faccio viva.... Non c'è un motivo particolare è che boh... mi sento svogliata a farlo... :domanda Sarà che Ben mi assorbe così tanto (e di questo sono più che mai contenta eh)..che quando poi dorme ne approfitto anch'io per schiacciare una pennichella...o per stirare o per sistemare un po' la casa...

Dovevo scrivere un mucchio di cose...e sono andata totalmente nel pallone!! :buuu
Miiiiiii...che stordita che sonoooo!!

FRANCY io le darei il latte. Quando ho iniziato a dare la pappa a Ben la mia pediatra mi ha sempre detto di cercare di "rispettare" gli orari...e che se non mangiava tutta la pappa passare poi con il latte!

REGI :urka ma povera Eva!!!! Ciccina come sta ora??

Un grosso bacio a tutte! :bacio
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 25 ott 2007, 15:24

Fra: anche io le darei il latte!!!!

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 25 ott 2007, 15:25

Buongiorno Cicce! :bacio :bacio :bacio

Qualcuna di voi si ricorda come diavolo dovrebbe essere la cervice durante il ciclo?

E' l'unica cosa che sto monitorando in questo mese... e sto letteralmente sclerando... :x:
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”