GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VETERANE SONO STANCHE, VOGLIAMO PANCE E NAUSEE TANTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
kiki
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LE VETERANE SONO STANCHE, VOGLIAMO PANCE E NAUSEE TANTE

Messaggio da kiki » 5 mar 2008, 14:17

buon pomeriggio belle veterane!

praslin :coccola mi spiace tanto

nini evvaiiiiiiiii dateci dentro alla grande! :incrocini :incrocini :incrocini

nanetta per la serie la gente che non sa cosa dire dovrebbe stare zitta... vi racconto questa: io ho perso mio padre giovanissimo per un brutto male, quindi immaginatevi il periodo.. la scoperta, l'intervento e poi il declino in pochi mesi... quando è morto una zia di mia madre disse a mia madre: fatti coraggio, poteva andare peggio ... mia madre :urka le rispose: zia ma peggio di così come poteva andare?
a volte le persone cercano di consolare ... e lo fanno maldestramente :pistole

kiki
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiki » 5 mar 2008, 14:21

7colori piace molto anche a me l'idea della principala che ascolta mary poppins :hi hi hi hi

kiki
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiki » 5 mar 2008, 14:25

scusate ragazze.. domanda a chi ci capisce qualcosa di dosaggi ormonali

oggi 19 pm ho fatto i dosaggi per cominciare la soppressione

Estrogeni E2 135 Progesterone 8,97... non è un po' basso il prog? e se sì cosa comporta? :domanda

grassie :bacio

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 5 mar 2008, 14:28

kikinaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :bacio :bacio :bacio

Mi dispiace non so aiutarti :( non ci sono i valori di riferimento?

Quando torni a Bruxelles?
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 5 mar 2008, 14:31

Akane, dai, hai capito cosa intendevo................lo so che si hanno mille paure, ma non mi dire che un figlio che arriva non ti fa vivere in uno stato di grazia! :emozionee

7colori :ahah :ahah :ahah :ahah a lezione ci pensavo e ridevo da sola! E cercavo di reprimermi perché le altre non mi prendessero per pazza! Che risate ci siamo fatte! Sì, prima di telefonarle avevo la radio accesa, poi quando telefono la radio si zittisce e si inserisce il vivavoce! Arrivata a destinazione ho beccato un posto auto talmente al volo che la macchina mi si è spenta e il vivavoce pure, e la telefonata è tornata al telefono, solo che il telefono era rimasto in borsa :hi hi hi hi e prima di chiamare 7colori stavo ascoltando Tosca a tutto volume! Così continuavo a urlarle di non staccare, che stavo parcheggiando e che entro dieci secondi avrei recuperato il cellulare, solo che si è reinserito il vivavoce nel frattempo...io sono fatta così! :ahah

kiki
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiki » 5 mar 2008, 14:31

sol :bacio .. no, i risultati me li hanno dati telefonicamente e li ho rasmessi a bruxelles per la valutazione...

a occhio e croce se mi fanno incominciare la terapia oggi.. dovrei essere lì tra fine marzo e inizio aprile .. non vedo l'ora!

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 5 mar 2008, 14:33

Kiki, hai già ovulato????
Il progesterone è basso, ma dipende in che fase del ciclo sei...l'estradiolo invece è ok

kiki
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiki » 5 mar 2008, 14:33

niniiiii principala aiutami tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :sorrisoo

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 5 mar 2008, 14:35

Kikina, posso chiederti che compagnia aerea prendi per andare a brux? :sorrisoo

E poi avrei anche da chiederti come hai fatto ad arrivare in quel centro... :fischia ... io con i pensieri mi sto portando molto avanti ( :che_dici ) ed avrei deciso, che per la comodità di avere tutti i miei parenti in belgio... sceglierei proprio il belgio se mai dovessi aver bisogno :sorrisoo
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

kiki
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiki » 5 mar 2008, 14:35

grassie nini :bacio

sono al 19 pm e in teoria ho ovulato intorno al 11 pm .. in teoria perché sto mese ci ho capito poco, ho curato con la crema vaginale la gardnerella e allora muco l'ho visto sì e no.. e non ho fatto stck perché i canadesi non mi sono ancora arrivati :buuu .. dovrei essere in fase luteale comunque da 7-8 giorni...

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 5 mar 2008, 14:36

Ho telefonato all'ospedale! L'estradiolo è a 158 e secondo la dottoressa l'endometrio va benissimo quindi stasera gonasi e rapporto :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 5 mar 2008, 14:37

NINI !!!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 5 mar 2008, 14:38

Non conosco bene il valore dell'estradiolo nel PO perché io l'ho sempre e solo fatto nel PM (considera che il mio oggi è a 158 con follicolo da 18 mm), però posso dirti che un progesterone a 8 è basso, soprattutto se sei al 7 PO.
Però...quanto dura in genere la tua fase luteale?
Considera poi che dopo la PMA ti daranno un supporto di progesterone e a quel punto devi stare tranquilla, però anche finora sarebbe stato importante un sostegno di progesterone nel PO.

kiki
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiki » 5 mar 2008, 14:39

sol cara.. sono arrivata a quel centro informandomi in giro, e dato che è uno dei centri migliori in europa.. mi sono detta, devo provare lì!
sono seguita da un consulente esterno all'ospedale che aiuta molto in tutte le fasi precedenti.. se dovessi aver bisogno (ma ti auguro di no :incrocini ) ti posso dare tutte le info

questa volta eprò andremo in auto (il socio si c@ga un po' per l'aereo) .. siccome viaggiamo a gas risparmiamo molto e con i soldi che risparmiati ci siamo comprati il navigatore satellitare! troooooppo fuuuurbi :hi hi hi hi

kiki
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiki » 5 mar 2008, 14:41

nini ci credi che nessun gine mi ha mai fatto fare i dosaggi ormonali nelal fase luteale? :grrr io ho un ciclo corto e la mia fase luteale non supera i 13-14 gg.. a volte ho avuto degli anticipi mostruosi delle rosse con fase luteale a 11 gg (per fortuna rari)

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 5 mar 2008, 14:43

La fase luteale da 13/14 gg è perfetta, però molti sottovalutano quella follicolare, il follicolo ha bisogno di un po' di tempo per crescere bene ed essere fecondabile. Tu prendi la tb?

Happy, dimenticavo, ora peso stabilmente 50 kg :ok

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 5 mar 2008, 14:45

Kiki, è importante che durante la fase luteale la temperatura sia abbastanza alta, diciamo sui 37°, questa è stata la cosa sulla quale mi ha fatto lavorare la mia doc in questi 8 mesi, prima di arrivare alla stimolazione. Secondo lei con questa stimolazione ho prodotto un ovocita perfetto, speriamo, se lo dice lei.......... :incrocini

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 5 mar 2008, 14:46

kiki ha scritto:nini ci credi che nessun gine mi ha mai fatto fare i dosaggi ormonali nelal fase luteale? :grrr io ho un ciclo corto e la mia fase luteale non supera i 13-14 gg.. a volte ho avuto degli anticipi mostruosi delle rosse con fase luteale a 11 gg (per fortuna rari)
Ci credo ci credo......eppure dovrebbero essere i primi esami di controllo di chi non riesce ad avere un bambino

kiki
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiki » 5 mar 2008, 14:46

nini l'ho presa per qualche mese e mi dava l'ovulazione tra il 10 e l'11 giorno .. grazie mille .. vediamo che mi dirà il dottore di brux!
:bacio

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 5 mar 2008, 14:47

Alla faccia del viaggio Kikina... per esperienza ti dico subito che è lungo... :fischia

L'ho fatto una marea di volte quando ero più piccola e viaggiavo con papà, mamma e fratello al seguito... :fischia ...

Se hai bisogno di dritte sulla strada da fare ti consiglio molto volentieri :sorrisoo ... ci sono le due varianti, o per la francia (più scorrevole ma a pagamento) o per la germania (non a pagamento ma molto più trafficata :sorrisoo ) ...

Per gli aerei ti avrei consigliato la brussels airlines... la spesa è leggermente più alta rispetto a ryanair ma si arriva direttamente all'aeroporto di zaventem e dall'aeroporto stesso partono tutti i treni diretti a Brussel :sorrisoo
(magari ti dico una cosa che già sai... per questo ti chiedevo con quale compagnia voli :sorrisoo )

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”