GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCICOGNA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da gattona » 5 ago 2014, 21:18

Ciao ragazze!
Immagine

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 6 ago 2014, 14:19

ciao ragazze, ho una novità!
Sto per dare le dimissioni, la mia vecchia azienda, dalla quale mi ero licenziata nel 2011, mi ha fatto una proposta a tempo indeterminato :vaiii: :clap :yeee
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 ago 2014, 14:39

Lalla77 ha scritto:ciao ragazze, ho una novità!
Sto per dare le dimissioni, la mia vecchia azienda, dalla quale mi ero licenziata nel 2011, mi ha fatto una proposta a tempo indeterminato :vaiii: :clap :yeee
:-D
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 6 ago 2014, 15:56

Lalla :congratulations: :congratulations:
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 6 ago 2014, 16:04

Buon pomeriggio! Ogni tanto riemergo...scusate la latitanza ma tra la pressione bassa e i turni assurdi di mio marito passo veramente poco tempo al pc! Qui tutto vecchio, Federico si muove un sacco e un paio di volte è riuscito a sentirlo anche mio marito...

Venerdì ho la morfologica!!! La faccio in ospedale come il bi-test (tra l'altro sono le uniche 2 che sono riuscita a prenotare con il SSN perchè per le eco normali mi davano appuntamento a gennaio :bandana )
Avrei una domanda: in ospedale mi avevano detto di portare l'impegnativa per la morfologica con l'esenzione M+sett. di gravidanza ma il medico curante non me l'ha fatta...dice che solo sull'eco normale si può mettere l'esenzione, per la morfologica no. Ne sapete qualcosa? Già nel lazio siamo penalizzate per l'esenzione per gravidanza a rischio che non può più mettere il medico ma solo un ginecologo che lavori in un ospedale...

Cominceremo la decorazione della cameretta a settembre. Non c'è bisogno di tinteggiare perchè avevamo cambiato colore da pochissimo essendo prima la stanza degli ospiti quindi c'è anche il lettino (da adulto) e armadio/scrivania ecc. Mia cognata comunque decorerà una parete a mano (è veramente brava a dipingere) e, vista la nostra passione per la storia e il medioevo, ci dipingerà un castello e un cavaliere! Ci regalerà anche il trio (sta già impazzendo per questo nipotino!), mia suocera invece prenderà la culla o il lettino (ancora devo scegliere) e i miei...ancora non lo so!!!! Mi hanno detto di scegliere io...
In realtà io mi sarei fatta prestare quasi tutto nonostante sia il primo (soprattutto per non avere ingombro dopo e perchè avendo uno stipendio solo e il mutuo risparmiare non sarebbe stato male) ma non ho amici o parenti con bimbi piccoli...l'ultima a partorire è stata la mia migliore amica 5 anni fa ma ha rivenduto tutto :argh :prr

P.S. Ma è vero che la morfologica è un'eco sia esterna che interna?
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 6 ago 2014, 16:06

Lalla77 ha scritto:ciao ragazze, ho una novità!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 ago 2014, 17:11

Ciao Mara :sorrisoo
parto dall'ultima domanda: si, è sia interna che esterna. La parte interna serve per controllare il collo dell'utero, quella esterna per i controlli del bambino.
Per la certificazione di gravidanza a rischio anche qui da noi è così (puglia), deve rilasciarla un medico ospedaliero, e - per fortuna - il mio gine lo è. Nonostante ciò, quando telefonai in ospedale per prenotarla mi risposero che era a pagamento, ed allora decisi di farla privatamente ... pagare per pagare, tornai al centro che mi aveva già fatto la TN ... :ok

Per nonni e zii impazziti, lasciali fare, è il primo nipote, vorrà dire che ciò che è stato speso in più per il primo, servirà anche per il secondo/a :emozionee

che magia! sei al giro di boa! :clap :yeee :clap :yeee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 6 ago 2014, 18:09

Lalla77 sono soddisfazioni, primo perchè un contratto indeterminato è una bella conquista e poi perchè se dopo 3 anni ti hanno richiamata significa che hai lavorato bene, sei brava, meritevole! E questo aspetto per me non è affatto secondario. Quindi congratulazioni ma soprattutto complimenti!

Mara anche qui in Trentino le gravidanze a rischio devono essere certificate da un medico ospedaliero... per quanto riguarda i regali a volontà, ARRAFFA TUTTO :-)! Per l'ingombro dopo, non c'è problema. Quando io e kikka avremo i nostri figli saprai dove mettere la roba :-)!
Immagine

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 6 ago 2014, 18:33

Mi hanno appena chiamata dall'ospedale...venerdì non possono più farmi la morfologica per mancanza di alcuni medici :urka1 :impiccata: quindi me l'hanno anticipata a domani mattina. Non vi dico i salti mortali di mio marito per cambiare turno :aargh :argh
Nel dubbio il medico curante (ci sono appena andata) mi ha fatto 2 impegnative: una senza esenzione con scritto eco morfologica e una con l'esenzione con scritto genericamente eco ostetrica. Domani vediamo.....
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 6 ago 2014, 21:14

Uh! Il lato positivo è che avrete un giorno di attesa in meno!
Immagine

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 7 ago 2014, 11:17

Buongiorno!!!!!
LALLA....felicissima per te!!!!!!!!!

Qui tutto bene a parte una terribile tosse con tanto di catarro che mi trascino da un po' di giorni....
Un bacio a tutte!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 7 ago 2014, 13:33

Buongiorno donne!!!

Complimenti Lalla!!! E' una bella soddisfazione essere richiamate dalla tua ex azienda e soprattutto con la proposta di un lavoro a tempo indeterminato!!

Com'è andata la morfologica Mara?

Anche in Lombardia la gravidanza a rischio deve essere certificata da gine ospedaliero... e così anche il certificato per la maternità obbligatoria.

Ragazze ieri siamo andati dal parrucchiere perchè davvero ormai aveva i capelli troppo lunghi ... poverino aveva paura ed ha pianto tutto il tempo (per fortuna ci abbiamo messo pochissimo).... adesso per un po' stiam tranquilli... si fa per dire ....

Cioè .. io non so se è stata la montagna, se sti denti lo disturbano così tanto (sbava come una lumaca ed a volte si mette le dita fino in gola) o se sono già arrivati i famigerti "terrible two" ... ma Rafaèl è davvero diventato un monellaccio. E' incontenibile e posso dirgli di no fin quando voglio che o non mi ascolta proprio oppure si innervosisce e butta per terra qualunque cosa ha sotto mano ....
Cambiare il pannolo è un incontro di lotta... SEMPRE! Eppure con la tata è un po' più bravo!.... Con me fa davvero il pestifero ... appena mi volto ne sta combinando qualcuna... vedi .. inondarmi il bagno (e lavarsi da capo a piedi), buttare le mollette dei panni dal balcone, svuotare i cassetti... insomma è l'incarnazione di Pierino!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 7 ago 2014, 15:12

Sylvya ha scritto:Buongiorno donne!!!

Complimenti Lalla!!! E' una bella soddisfazione essere richiamate dalla tua ex azienda e soprattutto con la proposta di un lavoro a tempo indeterminato!!

Com'è andata la morfologica Mara?

Anche in Lombardia la gravidanza a rischio deve essere certificata da gine ospedaliero... e così anche il certificato per la maternità obbligatoria.

Ragazze ieri siamo andati dal parrucchiere perchè davvero ormai aveva i capelli troppo lunghi ... poverino aveva paura ed ha pianto tutto il tempo (per fortuna ci abbiamo messo pochissimo).... adesso per un po' stiam tranquilli... si fa per dire ....

Cioè .. io non so se è stata la montagna, se sti denti lo disturbano così tanto (sbava come una lumaca ed a volte si mette le dita fino in gola) o se sono già arrivati i famigerti "terrible two" ... ma Rafaèl è davvero diventato un monellaccio. E' incontenibile e posso dirgli di no fin quando voglio che o non mi ascolta proprio oppure si innervosisce e butta per terra qualunque cosa ha sotto mano ....
Cambiare il pannolo è un incontro di lotta... SEMPRE! Eppure con la tata è un po' più bravo!.... Con me fa davvero il pestifero ... appena mi volto ne sta combinando qualcuna... vedi .. inondarmi il bagno (e lavarsi da capo a piedi), buttare le mollette dei panni dal balcone, svuotare i cassetti... insomma è l'incarnazione di Pierino
!

volevo solo avvisarti che dura per un pò questo atteggiamento, con alti e bassi ...
ohmmmmmmmmmmmm ohmmmmmmmmmmmmmmmm ohmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 7 ago 2014, 15:12

grazie a tutte ragazze :bacetto

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 7 ago 2014, 19:30

Mara novità?

Sylvya, le mie amiche mi hanno detto che il periodo dei NO è una croce... Dicono tutte però che è un periodo, attorno ai due anni. Pare che ai bimbi non vada bene nulla. Se però con la tata è un pò più bravo, forse, lei ha trovato una qualche strategia. Se fa la tata avrà pur imparato qualche trucco del mestiere e magari potrebbe darti qualche suggerimento!
Poi guarda... non essendo io mamma ho poco da dar consigli.
Sono in cerca di un auto usata. Mia mamma dopo 40anni ha deciso di mettersi al volante e le sto insegnando a guidare. Per me, se riprendesse a guidare, sarebbe una gran comodità. Se avessi dei figli, avere una nonna auto munita sarebbe una manna dal cielo.
Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 ago 2014, 12:35

Grazie Lalla!! So che questi periodi non sono propriamente brevissimi ..... passerà .....

Gattona da quel che ne so ... è normale che con altre persone stiano più bravini che non con i genitori .... quindi ooooom, oooooom.....
Che brava la tua mamma ... secondo me vuole ricominciare a guidare in previsione dell'arrivo del nipotino!

Fanciulle care vi auguro un buon week-end!! Baci a tutte!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 8 ago 2014, 18:22

Speriamo Sylvya, anche se credo che mia mamma abbia perso la speranza di diventare nonna. Non sa che sono in PMA e dopo tanti anni non nomina più bambini, carrozzine e similari. Evita l'argomento con maestria.
Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 ago 2014, 9:52

Ma siete tutte al mare???

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 12 ago 2014, 10:22

buongiorno a tutte :bacetto
noi siamo stati 3 giorni in montagna e sono tornata rigenerata, nonostante l'influenza!
come state?
baci

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 12 ago 2014, 10:44

Buongiorno mie care :cuore
scusate la latitanza, ma oggi è l'ultimo giorno di lavoro e poi parto per le tanto desiderate vacanze al mare :yeee
vacanze con una missione: levare il pannolino :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”