Anch'io ho avuto i tuoi stessi pensieri ...e anche qualche preoccupazione problema (di salute) in più...
Lorenzo è stato cercato dopo che 1) ci eravamo sposati 2) avevamo una casa 3) avevamo un lavoro a tempo indeterminato ....non me la sarei sentita a prescindere da queste condizioni!
Ho desiderato il secondo molto presto, ma mi sono lasciata spaventare dalla poca differenza di età, da come sarebbe stata incasinata la gestione familiare, le cure e le attenzioni da dedicare a due bimbi piccoli insieme...
Poi, quando io ero pronta, non era pronto il mio destino... Dopo l'intervento ho dovuto necessariamente aspettare, poi ho avuto un aborto, poi si è ammalata mia mamma... e io ho rimandato! ...e ora è lui/lei a farsi attendere!
E mi rimprovero di non averci provato ugualmente durante quest'anno incasinato, che il tempo e le occasioni che si buttano via sono perse per sempre... Tanto per quanto noi umani ci affanniamo a programmare la nostra vita, essa prende la sua strada comunque e a prescindere!
Mi è anche capitato di chiedermi - in un momento difficile di grande difficoltà - se avrei potuto rinunciare ad un figlio, e, consapevole che la rinuncia di quel momento sarebbe valsa per tutta la vita, mi sono risposta di no! Non posso, non potrie sopravvivere al mio rimpianto...