GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE IN FESTA..CHIARETTA, SENZA FRETTA, E' ARRIVATA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE IN FESTA..CHIARETTA, SENZA FRETTA, E' ARRIVATA!

Messaggio da marasperanza » 14 ott 2008, 16:02

Ciao a tutte. Scusate la latitanza ma sono venuti i miei dalla Calabria venerdì per il w.e. e non ho fatto in tempo a passare..... :sisisi: :sisisi:

alice7, sono felicissima per le tue beta! :forza:

ilalla77, ti capisco benissimo ma è meglio fare tutti gli accertamenti per risparmiarsi un altro dolore....
:incitamento:

noproblem, io devo fare l'istero e leggendo su internet mi è venuta una fifa blu!!! :depressione:

Comunque oggi sono nera! Ho passato la mattina al telefono per prenotare per il cariotipo e a parte il FBF l'appuntamento più vicino era il 2 febbraio!!!!! :noncipossocredere: A proposito....sapete se le analisi per la tiroide ( T3 T4 ) si devono fare in giorni precisi del ciclo? Ognuno mi da una versione diversa!!!! :mattarello:
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 14 ott 2008, 16:09

marasperanza ha scritto:Ciao a tutte. Scusate la latitanza ma sono venuti i miei dalla Calabria venerdì per il w.e. e non ho fatto in tempo a passare..... :sisisi: :sisisi:

ilalla77, ti capisco benissimo ma è meglio fare tutti gli accertamenti per risparmiarsi un altro dolore....

noproblem, io devo fare l'istero e leggendo su internet mi è venuta una fifa blu!!! :depressione:

Comunque oggi sono nera! Ho passato la mattina al telefono per prenotare per il cariotipo e a parte il FBF l'appuntamento più vicino era il 2 febbraio!!!!! :noncipossocredere: A proposito....sapete se le analisi per la tiroide ( T3 T4 ) si devono fare in giorni precisi del ciclo? Ognuno mi da una versione diversa!!!! :mattarello:
Marasperanza ascolta: se sei di Roma il cariotipo si può fare (anche se pochi lo sanno) anche alla CroceRossa dalle parti di MonteVerde. Costa meno che da altre parti, te lo fanno subito e sono molto bravi. Dimmi se hai bisogno di info.
Ciao!!!
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 14 ott 2008, 16:10

marasperanza, il 2 febbraio... ma come è possibile??? :urka :urka
per le analisi della tiroide... io avevo capito che non avevano legami con il giorno del cilco... però attendo le più esperte (anche perchè devo farle anche io...) :fischia
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 14 ott 2008, 16:58

marasperanza ha scritto:Ciao a tutte. Scusate la latitanza ma sono venuti i miei dalla Calabria venerdì per il w.e. e non ho fatto in tempo a passare..... :sisisi: :sisisi:

la sanità italiana nn si smentisce :tapiro: :tapiro: mai
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 14 ott 2008, 17:10

Ciao ragazze,
Alice: COMPLIMENTISSIMI PER LE BETA :yeee :yeee :yeee

Ieri sono stata dalla V., bè sono rimasta letteralmente esterefatta: è preparatissima! Vi posso giurare che, dalla mia esperienza di 9 (NOVE!!!!) anni di girovagare a Padova Brescia Milano Bologna Roma per dottorini, dottori e fior fiore di professori non ho MAI , MAI incontrato uno come lei! A mio parere lei è un passo avanti rispetto agli altri!! Come di norma, ha voluto vedere tutte le analisi e ha rilevato 2 nuove cose a cui nessuno prima aveva posto attenzione:
- 1° fattore tiroide, che come, se non sbaglio Mary mi aveva già anticipato, lei sostiene che la tiroide dev'essere molto più supportata, perchè dagli esami prima e durante gravidanza emergerebbe che già la tiroide non era ok. Ciò provoca interruzioni precoci; (E pensare che la mia endocrinologa è specializzata in gravidanza e nell'ultima mi aveva detto di non prendere NULLA)
-2° valori di HFE e ACE che avrebbero un effetto negativo legato alla trombofilia;
Inoltre, mi ha fatto la flussimetria ed è emersa una "resistenza ai limiti superiore alla norma" IN ENTRAMBE LE ARTERIE!!!!!! :urka :urka :urka
Insomma, lei è stata sincera perchè mi ha detto che più aborti si hanno più è difficile avere un bimbo in braccio e che dopo 4 si hanno il 30%...io sono arrivata a 6 per cui la situazione è critica. Tale statistica non cambia anche se si individuano le cause. Tuttavia, vi devo dire che sono più serena perchè finalmente grazie a voi ho la CERTEZZA, PER LA PRIMA VOLTA IN QUESTA MIA LUNGA STORIA di essere in buone mani.
Ora mi ha dato alcuni esami da fare, poi devo iniziare la cura per "scoagulare" (così ha detto se non ho capito male) e poi ritorno tra due mesi per rifare flussimetria. Un'ultima cosa, al riguardo devo aggiungere: le ho spiegato che durante gravid. di Dicembre , per ottimizzare tutta la situazione ho fatto anche eparina e lei mi ha detto che non incide nel flusso sangue arterie uterine. Dunque per tale problema l'eparina non serve, ma bisognerebbe prendere la cardioaspirina... infatti...poi l'embrione non si è sviluppato.
In conclusione, FINALMENTE HO UNA DIAGNOSI, cioè mentre gli altri mi dicevano che ero sana come tra l'altro mio marito e che le cose emerse non giustificavano la situazione, ORA lei mi ha spiegato le tre concause e finalmente se anche con lei non riuscirò ad avere un bimbo allora saprò di averle provate tutte!
:bacio :bacio
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 14 ott 2008, 17:18

Scusate se mi sono dilungata nel racconto, ma ho pensato di condividere con voi delle informazioni che vi potrebbero interessare.
Inutile, ripetere quanto sia rimasta colpita, quindi avrete capito che consiglio a tutte quelle che ancora brancolano nel buio di farle una visitina, lo so, lo so che è un viaggio andare a Roma. Io sono almeno due anni che sentivo girare il nome da amiche e forum, ma mi sembrava più pratico rimanere a Milano. E poi mi chiedevo, "a Milano ci sono dott. di tutto rispetto , perchè finire la'" Bè ora il rammarico è di non aver avuto il coraggio di farlo prima....
:bacio :bacio :bacio
ps. un grazie di :cuore a Mary!
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 ott 2008, 17:21

luna finalmente in buone mani :incrocini :incrocini :incrocini

io il cariotipo l'ho fatto a roma al FBF senza appuntamento ma presentandomi lì all'alba in gg prestabiliti, in abruzzo avrei atteso 6 mesi :grrr
tra l'altro senza pagare un centesimo con esenzione M00
non essendo di roma non so come sia negli altri ospedali la situazione

io gli esami tiroide li ho fatti in un gg particolare del ciclo, scusatemi ma non ricordo quale, ma se ne avete bisogno vado a cercare
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 14 ott 2008, 17:44

luna, sono contenta! vedrai che con la cura giusta riuscirai a realizzare il tuo sogno!!!
te lo auguro con tutto il :cuore !!!
:bacio :bacio
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 14 ott 2008, 18:10

xluna71x ha scritto:Ieri sono stata dalla V., bè sono rimasta letteralmente esterefatta: è preparatissima! Vi posso giurare che, dalla mia esperienza di 9 (NOVE!!!!) anni di girovagare a Padova Brescia Milano Bologna Roma per dottorini, dottori e fior fiore di professori non ho MAI , MAI incontrato uno come lei! A mio parere lei è un passo avanti rispetto agli altri!!
GRAZIE luna!!!! :emozionee :emozionee Anche io avevo avuto la stessa sensazione e ora con le tue parole ne sono ancora più sicura!!!!
xluna71x ha scritto: lei è stata sincera perchè mi ha detto che più aborti si hanno più è difficile avere un bimbo in braccio e che dopo 4 si hanno il 30%...io sono arrivata a 6 per cui la situazione è critica. Tale statistica non cambia anche se si individuano le cause.
Ecco questo mi mette un po' in ansia...

Potresti scriverci la cura preventiva che ti ha dato? Così mi regolo... se è la stessa che ha dato a me... se ci sono differenze...

Baci a tutte!!! :bacio
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 14 ott 2008, 18:13

Per gli esami della tiroide NON ci sono giorni specifici!!!
Basta essere a digiuno e se si prende l'eutirox aspettare di prenderlo dopo il prelievo (ma qui ci sono opinioni discordanti...cmq non fa molta differenza da quel che ho capito).

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 14 ott 2008, 18:18

sapete qualcosa anche per gli esami della coagulazione?
vanno fatti in un giorno preciso?
GRAZIEEEEEEEEEE
Immagine

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 14 ott 2008, 18:20

NO, neanche x gli esami della coagulazione c'è un giorno specifico!
Solo x i dosaggi ormonali c'è un giorno specifico (mi sembra alcuni al 3° gg del ciclo, altri dopo l'ovulazione)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ott 2008, 19:14

xluna71x.. sono felicissima che ti sei trovata bene dalla V. :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 ott 2008, 19:18

scusate quindi le analisi per la tiroide le posso fare sempre?????????????????
in qualunque momento del ciclo??????????????
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 14 ott 2008, 19:37

nanachan ha scritto:scusate quindi le analisi per la tiroide le posso fare sempre?????????????????
in qualunque momento del ciclo??????????????
Si.
Le uniche analisi che si devono fare al 21° giorno del ciclo sono il progesterone e la prolattina.
In più c'è l'ecografia pelvica transvaginale con flussimetria delle arterie uterine da fare tra il 20° e il 23° giorno del ciclo.
Noi 2, Eva e Linda!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 ott 2008, 19:43

noproblem ha scritto: Le uniche analisi che si devono fare al 21° giorno del ciclo sono il progesterone e la prolattina.
scusatemi tanto x l'inof sbagliata, io feci questi esami insieme a quelli della tiroide ecco svelato l'arcano del gg specifico
sorry sono proprio ignorante :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 14 ott 2008, 19:46

a_cimini ha scritto:
noproblem ha scritto: Le uniche analisi che si devono fare al 21° giorno del ciclo sono il progesterone e la prolattina.
scusatemi tanto x l'inof sbagliata, io feci questi esami insieme a quelli della tiroide ecco svelato l'arcano del gg specifico
sorry sono proprio ignorante :ahaha
Non c'è niente da scusarsi...io ho il foglio della V. sotto gli occhi...per questo lo so!!!! :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 ott 2008, 19:51

no problem meno male ci siete voi!
è giusto scusarsi xchè già è una giungla cercare di capire il da farsi, se mi ci metto pure io... :ahaha
buona cena a tute

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 14 ott 2008, 20:15

marasperanza ha scritto: Comunque oggi sono nera! Ho passato la mattina al telefono per prenotare per il cariotipo e a parte il FBF l'appuntamento più vicino era il 2 febbraio!!!!! :noncipossocredere: A proposito....sapete se le analisi per la tiroide ( T3 T4 ) si devono fare in giorni precisi del ciclo? Ognuno mi da una versione diversa!!!! :mattarello:
Non capisco il perchè dell'appuntamento e dei tempi di attesa così lunghi...
Io il cariotipo l'ho fatto a febbraio insieme a tutti gli esami del listone della V.
Mi sono presentata al FBF per il prelievo verso le 7.00 con tutte le impegnative del medico curante (senza app.to ma prendono al max 100 persone).
E' uno tra i pochi esami che non ho pagato (nè io nè mio marito).
L'unica nota dolente è che abbiamo dovuto aspettare circa 30 giorni per la consegna dei risultati.
Noi 2, Eva e Linda!

speranza79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da speranza79 » 14 ott 2008, 20:24

Ciao ragazze
ieri sera visita dalla gine..... sembrerebbe tutto a posto.... mio marito rifa lo spermio a Parma e ci affideremo a loro per il futuro.....
anche se sinceramente spero in un miracolo della natura !!!!

BAci a tutte
Elena
...Avrà i tuoi occhi ed il tuo sorriso, la tua forza ed il tuo coraggio, e non avrà paura di affrontare la vita perchè tu non ti sei arresa....

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”