il calcolo di quanto prendi in meno dipende dalla "percentuale" del tuo part-time il mio è all'89.47% perché da 38 ore sono passata a 34, praticamente prendo 150€ in meno circa rispetto allo stipendio intero..però questo mi permentte di avere più elasticità ed arrivare a casa di solito intorno alle 17.30 e non alle 18.30/19.00Pastrocchio77 ha scritto:aria ha scritto:per chi mi chiedeva il mio lavoro: sono un'informatica (programmatrice) e adesso sono riuscita ad ottenere il part-time a 7 ore e quindi se riesco ad arrivare alle 8.30 me ne vò alle 16.30
Anche io vorrei fare un part-time 7 ore, visto che Giulia l'anno prossimo inizia le elementari...però con questi mutui che crescono....ma tu sai più o meno in percentuale quanto si prende in meno???
se invece fai il canonico part-time al 75% (quello a 6 ore per intenderci) devi calcolare il 25% in meno e così via. Considera che nel calcolo vanno inclusi anche i ratei di 13a e 14a mensilità, non le ferie se il contratto prevede almeno 6 ore al giorno