GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó.

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da nani14 » 19 ago 2015, 15:53

Ciao Alenny novità?

Gioanna prepara la rete da acchiappa cicogne... ahahah io mi immagino ogni tanto vestita da cacciatore con un retino sul tetto del mio palazzo.. Nani l acchiappa pennuta!

Gattona. Si in effetti magari è nervosa perché qualcosa nn le va... tipo il reflusso.. avrebbe senso! Caspiterina già i gemelli sono faticosi ma se poi uno ti fa disperare è durissima!

Io sono stravolta ciclo post aborto è sempre dolorosissimo!

Oggi ho chiamato anche il centro poliabortività Brescia. Perché non credo che la fivet risolverà i miei problemi... o per lo meno prima voglio capire.. qualcosa che nn va c è. .. ma se nn si capisce cosa.... al pma mi hanno detto che casi come i miei sono difficili ... che fortuna.. io invece nn so ma in me sono positiva. . Saranno gli ormoni.. ma sono serena e fiduciosa! Spero davvero con tutto il cuore che un po di polline 2015 arrivi a me ihihih!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 20 ago 2015, 14:04

nani , ma di dove sei???? Vai a Brescia? Minimo ti ritrovo vicina di casa :bacetto
Comunque ragazze, tocca a voi, forza cicogna dispettosa..

A noi han chiamato stamattina che il chirurgo ha avuti un impegno e che poi va in ferie e iil primo appuntamento è il 17 settembre :urka
Hotrovato un altro chirurgo che ci vedrebbe prima, ma lavora in una struttura dove non c'è il reparto propriamente pediattico, mentre quello che ci ha paccayo oggi lavora proprio all'ospedale dei bambini, quindi abbiamo deciso che visto che non ha problemi, male o infezioni varie, aspettiano settembre, per altro io lavoreró giá, e quindi andrá solo con Ale :buuu
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da nani14 » 20 ago 2015, 14:31

Agosto è sempre un dramma con gli ospedali! Si in effetti una struttura x bambini forse è meglio! Tienici aggiornate. Io sono di Varese. In effetti Milano sarebbe stato meglio. .. ma in internet ho letto tante cose magnifiche su Brescia! Nn so... speriamo di nn aver fatto male.. mio marito preferiva Milano... Ma boh.. mi sono fissata...

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 21 ago 2015, 12:34

Alenny mi dispiace molto per il tuo piccolo...immagino che l'operazione non si possa evitare...:-( cmq ho notato che moltissimi bambini devono sottoporsi ad operazioni al pisellino, il piccolo di una mia amica aveva lo stesso problema di Diego e piangeva ininterrottamente ogni volta che urinava, pensa che è stato operato a due mesi!!!
Forza allora, spero possiate operarlo in day hospital così ve lo riportate a casa subito ;) cmq avete fatto bene a decidere di aspettare, visto che non ha infezioni :-)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 21 ago 2015, 12:38

Nani fai bene ad indagare, soprattutto se hai avuto diversi episodi di aborto! Mi piace la tua positività, vedrai che il 2015 ti porterà fortuna!! ;)
Gattona bene per le uscite, vedrai che man mano che i piccoli cresceranno andrà sempre meglio. Quando inizierai lo svezzamento?

Gioianna mi dispiace per il ciclo, però adesso si riaprono le danze ;)))) forza, dateci dentro!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 21 ago 2015, 12:43

Qui ancora dai suoceri, due palle infinite, zero aiuto e tante rotture. Mia suocera al mattino si alza tardissimo (soffre di depressione) e quindi Stefano è totalmente sotto la nostra custodia...insomma vacanze o meno, non cambia mai un caiser!!
Inutile dirvi che sono stanchissima e che a volte il pensiero della nascita di Sara mi fa rabbrividire e mi getta nello sconforto all'idea di non farcela...scusate se sono deprimente, ma a volte è davvero dura senza aiuti....

Alenny mi chiedevi se a settembre rientro al lavoro: sì, lavorerò fino a un mese prima della dpp così potrò fare 1+4 anziché 2+3, sempre se starò bene fisicamente.

Baci a tutte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 22 ago 2015, 8:07

Gigulina senza aiuti una gravidanza con una famiglia da gestire è pesante, un neonato con una famiglia da gestire, ancora di più... Ti capisco perfettamente!
Alenny non ci voleva questa necessità di un'operazione per Diego, però l'importante è che sia un disturbo facilmente risolvibile e soprattutto che il bimbo al momento stia bene. Per il discorso assenza personale medico in agosto, stendiamo un velo pietoso. Ieri mia suocera mi ha detto che la sua vicina ha un mal di denti pazzesco e non ha trovato un dentista!!! Nemmeno uno!
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 22 ago 2015, 8:11

Nani fai benissimo ad andare a Brescia. Più il centro è specifico per il tuo problema meglio è!!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 23 ago 2015, 0:21

nani , ho sentito parlare benissimo di Brescia, quindi :incrocini

gattona , come vanno i piccoli? :bacio

gigulina , capisfo la stanchezza a dover far tutto da soli..pensa tra poco avrai anche un altro esserino che ddipenderá totalmente da te :emozionee :prr
Bene per il lavoro, speriamo tu stia bene per poter fare come vuoi :ok

Noi stasera siamo andati ad una festa di paese, Ale è ad un addio al celibato, e noi ce la siamo spassati, e Diego ha toccato il sedere ad una ragazza :urka1
Per l'operazione sará inevitabile, penso sia una cosa di un paio di giorni, è in anestesia totale, comunque dopo la visita a settembre vi aggiorneró, ora non ci voglio pensare, fortunatamente lui sta bene, quindi speriamo vada avanti cosi :incrocini
Raggiungo il mio ometto e vado a nanna va.
Vi abbraccio amiche..
E che la cicogna sia con voi :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 23 ago 2015, 4:43

Alenny ieri pomeriggio siamo andati al lago, partiti alle 14 30 da casa con rientro alle 18. Nathan è partito che dormiva, ha dormito tutto il tempo, ha poppato alle 17 e via di nuovo a dormire. Jacqueline una croce. Sia all'andata che al ritorno ha pianto in auto (per fortuna solo il primo pezzo di viaggio), sarà stata nel passeggino 30 minuti in tutto, poi nel marsupio con papà, in braccio a lui oppure attaccata alla tetta... Per forza il mio compagno non vuole andare in ferie! Avere questa addosso tutto il giorno è una sega infinita! Almeno a casa c'è il dondolo, nel lettino con buio e silenzio totale tira di più di 30 minuti, c'è il divano...
Comunque sia, a parte questo dramma dell'uscire, crescono bene... Jacqueline forse cresce anche troppo perché pesa oltre 5 kg a 11 settimane, cioè ha già più che raddoppiato il suo peso della nascita. Nathan forse è arrivato ai 4,5, ma cresce più lento, mangia di meno.
A lei sono passate le coliche ma sono venute a lui (poverino)... Quello che mi preoccupa è che lui non fa mai la cacca. Oggi è il 22 e gli faremo il clisterino perché è dal 18 che non la fa...
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 23 ago 2015, 6:56

Le ultime due volte abbiamo dovuto fargli il clisterino perché facesse la cacca. Dicono che con il latte materno è possibile che i bimbi la facciano con meno frequenza ma il pediatra ci ha detto di fargli il clisterino ogni 72 ore circa.... L'ultima visita ci aveva chiesto se ogni tanto la faceva da solo e gli abbiamo detto di sì, ma qui è già due volte di seguito che dobbiamo usare questo clisterino... Sigh
Immagine

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da squinsy » 23 ago 2015, 10:47

Buongiorno a tutte.
So che è tanto che non scrivo ma sto passando poco in gol in generale.
Ho fatto le terapie per la schiena, sono molto migliorata. Mi hanno dato degli esercizi che dovrei fare più spesso di quanto li faccio, ma vabbè...
Gattona, per la cacca del piccolo, sarò impopolare, ma hai mai provato a tenerlo accucciato senza pannolino sul lavandino o sul gabinetto dopo la poppata?
Con alcuni bimbi il fatto di sentirsi il pannolino addosso li blocca e la posizione accucciata è la più naturale per fare la cacca.
Magari non oggi, visto che ha appena fatto il clisterino, ma domani, dopo una poppata, magari quella del mattino o di pranzo, io proverei.
Ovviamente mai durante le coliche.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 23 ago 2015, 15:25

Gattona io vi capisco, mia figlia era come la tua..... Solo che era una quindi alla fine assecondavo le sue richieste e vivevo un po anche io...ma voi ne avete due..
Per la cacca,ci siamo passati anche noi. Le dovevo fare il clisterino altrimenti non andava...avevo notato però che dandole i fermenti lattici regolarmente tutti i giorni,era più regolare...

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 23 ago 2015, 16:53

Ciao a tutte,
Alenny: e bravo Diego, già tocca il sedere alle ragazze! :-) tienici aggiornate sull'intervento mi raccomando ;)
Squinsy bentornata! Sono contenta che stai meglio con la schiena :ok
Gattona, Stefano dal 3o fino al 10o mese era stiticissimo: la faceva durissima e spesso dovevamo fargli il clisterino perchè se no stava giorni e giorni senza farla e quando la faceva si faceva male e la volta dopo non voleva farla...la stitichezza spesso porta a questi circoli viziosi, quindi ti consiglio di non aspettare troppo per fargli il clisterino, io aspettavo max 48 ore! Abbiamo provato con lassativi naturali, con medicinali, con fermenti ma niente. Poi per magia, quando ha iniziato a gattonare e a muoversi di piú si è sbloccato e ora la fa quasi a ogni pasto! Quindi tranquillizzati perché in ogni caso è un fastidio passeggero anche se davvero brutto!! Consigli: fallo bere più che puoi, prova anche qualche camomilla e massaggiagli il pancino, o stimolalo un po' con il sondino anale o col termometro, a volte funziona...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 23 ago 2015, 17:00

Invece per il pianto di Jacqueline, ne hai parlato al pediatra? Piange di più dopo o prima della poppata? Poppa tranquilla o fa attacca e stacca dalla tetta? Magari soffre di qualche disturbo intestinale o di reflusso, non arrenderti a credere che sia solo una rompipalle, quando i bimbi piangono in maniera consistente di solito nascondono qualcosa. Stefano (esofagite da reflusso) dormiva solo nel marsupio o nell'ovetto e tirava max mezz'ora, voleva sempre stare in braccio e piangeva come un disperato e anche io credevo fosse un castigo di Dio. Poi piano piano abbiamo capito il suo problema e abbiamo iniziato a fare cose che potessero aiutarlo. Ad un anno già piangeva pochissimo e solo quando voleva fare i capricci :ok
Ti mando un abbraccio pieno di comprensione perché capisco cosa significa avere i timpani traforati da pianti continui e la stanchezza di chi non riesce a dormire più di tre ore (non di fila) per notte...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 23 ago 2015, 17:02

Oggi siamo stati al ristorante e Stefano si è comportato benissimo: nessun capriccio, nessuna paturnia, ha mangiato abbastanza ed è stato tutto il tempo seduto!! Una vera goduria! Mi sono un po' rincuorata ;)
Un abbraccio a tutte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 26 ago 2015, 3:08

Gioianna adesso ho cominciato a dare i fermenti lattici al bimbo e vediamo se funzionano. Ma tu allattavi?
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 26 ago 2015, 3:10

Gigulina il bimbo non è stitico, perché la cacca è molto molla quando la fa, semplicemente non ha ancora acquistato la consapevolezza del come si spinge.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 26 ago 2015, 3:16

Per Jacqueline il pediatra mi ha prescritto alginor. Mi ha detto di darlo tre volte al giorno per 15 giorni. Due giorni l'ho dato ed in effetti la bimba è stata tranquilla e ha dormito tanto... Poi però ho letto che è un farmaco potente, che molti pediatri lo sconsigliano e allora ho pensato che forse è meglio se mi tengo in braccio la piccola e la tranquillizzo a suon di coccole...
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 26 ago 2015, 9:12

Gattona si, io ho allattato 24 mesi:-)
Per 5 mesi esclusivamente allattamento al seno... Quando ho iniziato a inserire le pappe é diventata stitica... Con i fermenti lattici andava meglio..ma a volte era difficile farglieli prendere...glieli mettevo in bocca con la pippetta...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”