GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Messaggio da Valemar » 11 feb 2013, 19:08

heaven ha scritto: Hai pienamente ragione!!! L'hai gia' fissato l'appuntamento?
Ho chiamato qualche giorno fa, ma ancora non ho una data. Grazie :bacio
carmen82 ha scritto:Valemar :coccola ti capisco benissimo quando dici che pensi di aver perso tempo, ma aspetta qualche giorno prima di pensare che anche questo mese sia rosso. Stai misurando la tb? è calata?
sicuramente se torneranno le malefiche rosse anche questo mese ti consiglio di andare subito dal medico e progettare un piano di attacco!! per prima cosa fai fare lo spermiogramma al socio e ti consiglio di pensarci subito visto che bisogna farlo con almeno 3 giorni di astinenza (visto che sarete in astinenza da rosse), e poi non perdere tempo con monitoraggi dell'ovulazione, dillo che per molti mesi hai controllato con gli stick e che ora vuoi andare oltre...
Cmq tieniti forte, e aspetta un paio di giorni ancora, ti ricordi popeye? aveva avuto piccole macchie e poi più niente; ogni tanto ci serve essere positivi :bacetto
La tb non la prendo. Il gine sa la situazione qual è, spero si decida. Grazie anche a te :bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 11 feb 2013, 19:11

alenny, grazie anche a te per il sostegno!!!
:bacio

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 11 feb 2013, 19:14

Io sono molto combattuta sul test. Vorrei togliermi il dubbio ma la paura è tanta. So che posso sembrare stupida ma un altro negativo non lo reggo.
È un periodo un po' difficile.
Volevo cogliere l'occasione per ringraziarvi tutte.
Ci sono persone che mi conoscono bene e che mi stanno vicino che nemmeno si accorgono di quello che mi sta accadendo.
Grazie di cuore e incrocini a tutte

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 11 feb 2013, 19:20

Valemar, scusa ma non ti capisco, mi sembri una ragazza combattiva, che sa il fatto suo, che non si arrende mai, allora perchè sottostai al volere del tuo medico? è vero che i dottori sanno ciò che devono fare, ma loro non vivono con noi, non provano le nostre emozioni, non sanno cosa si passa ad aspettare tutti i mesi quella macchiolina sugli slip. Sono loro che devono venirci incontro, non noi che quasi quasi gli chiediamo scusa se li disturbiamo.... Per favore non aspettare che si decida lui, telefona, pretendi una visita e PRETENDI che faccia tutto ciò che sia in suo potere per aiutarti a risolvere la situazione. E se non ti soddisfa CAMBIALO, ci sono migliaia di ginecologi e noi li paghiamo profumatamente, il minimo che possono fare loro è fare il loro lavoro!!!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 11 feb 2013, 19:22

sarins, in questo momento sono la meno indicata a dare consigli...però se sei così combattuta, ma sai anche che un negativo non lo sopporteresti, aspetta ancora un po'. Sei a 35 gg, mi pare di aver letto, quindi considera quanto ti durano in media i cicli e parti da lì per un test. Siamo qui e come vedi, quando s'inciampa...c'è sempre qualcuna che ti sorregge!
:incrocini

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 11 feb 2013, 19:24

sarins ha scritto:Io sono molto combattuta sul test. Vorrei togliermi il dubbio ma la paura è tanta. So che posso sembrare stupida ma un altro negativo non lo reggo.
Ci sono persone che mi conoscono bene e che mi stanno vicino che nemmeno si accorgono di quello che mi sta accadendo.
Sarins, prenditi il tuo tempo, e poi quando ti senti pronta fai il test. Scusa ma io non ricordo se sai di preciso quando hai avuto l'ovulazione... bè cmq la tb può aiutarti a capire a che punto sei, io ti consiglio di provare a prenderla, magari così stai un pò più serena :bacio
Cmq :incrocini :incrocini :incrocini

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 11 feb 2013, 19:26

Valemar sono d'accordo con Carmen.
I dottori alle volte sono troppo lenti e noi aspettiamo e perdiamo tempo.
Senti un altro parere.
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 11 feb 2013, 19:59

carmen82, purtroppo la mia situazione è un pochino diversa. Se da un lato c'è il desiderio di un altro figlio, dall'altro c'è il pensiero che ci sia qualcosa che non vada in noi e che nessun esame specifico possa individuare. Quando ho scoperto che mia figlia non sarebbe sopravvissuta mi è stato detto che il più delle volte càpita, il più delle volte non c'è una ragione. Ecco perchè non sono stati fatti approfondimenti oltre il necessario. Mi è stato detto: ci sei rimasta una volta, capiterà di nuovo e andrà bene. Ma a livello psicologico non è una sicurezza questa. Se poi aggiungi che durante la gravidanza qualcosa è cambiato...in ogni caso di pareri ne ho avuti, ma tutti uguali: prova naturalmente, altrimenti ci rivedremo. E così sarà.
Ogni volta che avevo l'opportunità di avere una consulenza, l'ho sfruttata. Non so se sono riuscita a spiegarmi del tutto. Un po' c'entra anche la stanchezza, il dover ripetere a persone che non mi conoscono, la nostra storia...

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 feb 2013, 20:54

SARINS, tranquilla, noi ci siamo sempre..'combattiamo' una di fianco all'altra :sorrisoo
aspetta ancora qualche giorno allora e vedi un pò come va..sei sempre a tempo a fare il test.. :incrocini

VALEMAR, mi spiace per come ti senti, adesso vedi cosa ti dice quando andrai alla visita, e poi valuti cosa fare..per intanto un super abbraccio :coccola
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 11 feb 2013, 21:59

sarins ha scritto:Io sono molto combattuta sul test. Vorrei togliermi il dubbio ma la paura è tanta. So che posso sembrare stupida ma un altro negativo non lo reggo.
Noi siamo con te!!! :incrocini :incrocini :incrocini

E' questo il bello dei forum...parlare, anzi scrivere :risatina: , con persone ke provano le tue stesse, emozioni,paure,senzazioni, ke altri, ke c stanno vicini vicini, non capiscono...
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 11 feb 2013, 22:00

carmen82 ha scritto:Valemar, scusa ma non ti capisco, mi sembri una ragazza combattiva, che sa il fatto suo, che non si arrende mai, allora perchè sottostai al volere del tuo medico? è vero che i dottori sanno ciò che devono fare, ma loro non vivono con noi, non provano le nostre emozioni, non sanno cosa si passa ad aspettare tutti i mesi quella macchiolina sugli slip. Sono loro che devono venirci incontro, non noi che quasi quasi gli chiediamo scusa se li disturbiamo.... Per favore non aspettare che si decida lui, telefona, pretendi una visita e PRETENDI che faccia tutto ciò che sia in suo potere per aiutarti a risolvere la situazione. E se non ti soddisfa CAMBIALO, ci sono migliaia di ginecologi e noi li paghiamo profumatamente, il minimo che possono fare loro è fare il loro lavoro!!!
TI QUOTO IN PIENO!!!
:ok

Tu come stai?
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 11 feb 2013, 22:04

Valemar ha scritto:carmen82, purtroppo la mia situazione è un pochino diversa. Se da un lato c'è il desiderio di un altro figlio, dall'altro c'è il pensiero che ci sia qualcosa che non vada in noi e che nessun esame specifico possa individuare. Quando ho scoperto che mia figlia non sarebbe sopravvissuta mi è stato detto che il più delle volte càpita, il più delle volte non c'è una ragione. Ecco perchè non sono stati fatti approfondimenti oltre il necessario. Mi è stato detto: ci sei rimasta una volta, capiterà di nuovo e andrà bene. Ma a livello psicologico non è una sicurezza questa. Se poi aggiungi che durante la gravidanza qualcosa è cambiato...in ogni caso di pareri ne ho avuti, ma tutti uguali: prova naturalmente, altrimenti ci rivedremo. E così sarà.
Ogni volta che avevo l'opportunità di avere una consulenza, l'ho sfruttata. Non so se sono riuscita a spiegarmi del tutto. Un po' c'entra anche la stanchezza, il dover ripetere a persone che non mi conoscono, la nostra storia...
Ti capisco bene :coccola

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 11 feb 2013, 22:13

alenny ha scritto:Buonasera ragazze :sorrisoo
qui nevica ancora..uff..
comunque la visita l'ho giovedí prossimo nel primo pomeriggio, c'era anche giovedí questo, però ho pensato che magari avevo ancora qualche perdita ed era meglio finire bene il ciclo..e poi visto che comunque ora non sto male non penso proprio che una settimana cambi qualcosa..vedremo un pò che fare..anche a me sembra di aver buttato via tutti questi mesi..infatti voglio insistere per farmi fare degli esami in piú, visto che giá voleva farmi fare degli accertamenti per tutto ciò ke mi è successo, comunque vi terrò informate :ok

HEAVEN bene dai 10 giorni non sono tanti..e poi al via con i compitini :risatina:

mille incrocini a tutte :incrocini
Alenny :incrocini :incrocini :incrocini x la visita!!! Brava indaga e' giustissimo... :ok
Forza forza!!!

Io tra 10 gg avro' perso questa ovulazione :nonegiusto :che_dici ...
Ma poi c daro', anzi c daremo sotto :risatina: :incrocini

Penso ke x ora m sento relativamente tranquilla... Non oso immaginare pero' quando avro' il primo rapporto libero...se saliranno tutte le ansie e le paure del passato... :buuu

:incrocini :incrocini :incrocini

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 11 feb 2013, 22:16

:bacio a tutte

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 12 feb 2013, 0:12

SARINS attendi ancora qualche giorno e poi fai un test, fallo per stare tranquilla qualunque esso sia il risultato :incrocini :incrocini
VALEMAR fai tutto il possibile :cuore non ti preoccupare del tempo che è passato ma fai in modo che il tempo che hai davanti a te sia speso bene :incrocini
HEAVEN la sensazione che si prova quando si va senza precauzioni è di assoluta libertà e romanticismo. Goditi quei momenti con tutta te stessa: sentirai il tuo uomo in maniera diversa :emozionee poi me lo racconterai :bacio
CARMEN prendila e scotennala acciderbolina :bacio :incrocini :incrocini

Ho l'eco mammaria giovedì pomeriggio in più lo stesso giorno mi arrivano i famosi esami della trombofilia :incrocini
nel frattempo mi stanno facendo effetto le goccine di fiori di Bach...aaaaah beneeeeeeeee :festa
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 12 feb 2013, 10:08

Buongiorno!!! :sorrisoo

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 12 feb 2013, 10:11

Margot83 ha scritto:Ho l'eco mammaria giovedì pomeriggio in più lo stesso giorno mi arrivano i famosi esami della trombofilia :incrocini
nel frattempo mi stanno facendo effetto le goccine di fiori di Bach...aaaaah beneeeeeeeee :festa
:incrocini x la visita!!! E x gli esami... :incrocini fammi sapere...

Cosa fanno i fiori d bach?...non c capisco nulla io :ahaha

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 feb 2013, 10:12

Buongiorno a tutte :ciaociao
qui neve..neve..e ancora neve..
dopo devo andare a casa di un nonnino che abita in un posto imboscatissimo..mi sa che lasceró la macchina in fondo e me la farò tutta a piedi.. :argh

HEAVEN, pensa che io ho rotto al mio socio per piú di un anno che volevo un bambino e lui, che è un pò piú razionale di me, mi aveva detto di aspettare per una serie di motivazioni..l'estate scorsa ho riniziato a parlarne, ma mi aveva detto che doveva pensarci bene, che siamo giovani e che un figlio ci avrebbe cambiato la vita, e visto che era una decisione importante voleva essere certo al mille per mille, mi sono fatta tanti di quei pianti..ma vabbè..
una sera eravamo li in procinto delle 'coccole' , prende il cellulare e mi riprende dicendo che lui voleva un bambino ma che però c'erano due clausole, una che non dovevo rompere le ball se non arrivava subito, e la seconda che non l'avremmo chiamato Noah (nome che a me piace tantissimo),mi ha fatto promettere e da lí abbiamo cominciato la caccia, avevo le farfalle nello stomaco, non ti dico, un pò anche perchè non me l'aspettavo..è stato bellissimo :sorrisoo
quindi vedrai quante emozioni :ok

per tutte le altre, come state?

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 12 feb 2013, 10:13

Margot83 ha scritto: HEAVEN la sensazione che si prova quando si va senza precauzioni è di assoluta libertà e romanticismo. Goditi quei momenti con tutta te stessa: sentirai il tuo uomo in maniera diversa :emozionee poi me lo racconterai :bacio
Me lo auguro :pensieroso !!!! :incrocini

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 feb 2013, 10:14

MARGOT, allora giovedí è una giornata impegnativa :incrocini
speriamo vadano tutti bene gli esami..cosí poi stai piú tranquilla.. :ok
noi siamo con te :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”