GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da carmen82 » 17 dic 2012, 10:51

Buon giorno ragazze, tanti :incrocini :incrocini :incrocini a chi non le aspetta!!! Io questo we l'ho passato con amici e lavoro... a natale lavoro di più e spero che i giorni ricchi possano compensare quelli di magra. A proposito di amici: venerdì ho saputo che una mia amica che ha avuto la prima gravidanza per sbaglio, ora è di nuovo incinta, e ci è riuscita già al secondo tentativo :-D sono felice per lei!! non auguro a nessuno quello che sto passando io!!! Poi sabato sera sono stata in compagnia di una pancina al 5 mese e un paffutello nato da 5 mesi... che emozione :cuore :cuore ho toccato tutta la sera la pancina sperando che mi portasse bene. e poi domenica mattina mi sveglio e mi trovo a casa un bavaglino del paffutello, dimenticato per errore. Spero che sia anche questo un buon augurio!! Questa mattina l'ho lavato e questa sera lo restituirò al proprietario. Per il resto ieri sarebbe stato giorno di compitini, ma il socio era stanco morto perchè ha iniziato alle 7 di mattina a tagliare legna per il camino e ha finito alle 7 di sera. a stento vedeva il letto :buuu Mi ha fatto tenerezza e mi sono detta "ma fa****o!!! ormai Dio ha deciso la mia strada, io devo solo arrendermi alla sua volontà e aspettare che arrivi il mio momento". Quindi sono andata a dormire, mi sono stretta stretta a lui e lo amato tanto con il pensiero!!! Di una cosa sono sicura: qualunque cosa accada noi saremo sempre insieme perchè siamo 2 anime gemelle e il nostro amore supera tutte le difficoltà!!! :emozionee :emozionee

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 17 dic 2012, 12:25

Buongiorno ragazze!
Animo che ci avviciniamo al Natale! Non dobbiamo scoraggiarci! E se anche non ci sarà nessuna Babba Natala qui nel gruppo, tra le forumine ce ne sarà sicuramente una!
Forza :vaiii:
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 17 dic 2012, 13:06

Ciao a tutte!
Eccomi!! E' bello leggere i vostri aggiornamenti!!
Per chi ha le rosse il lato positivo è che per Natale potranno mettersi un completino osè e festeggiare a dovere!! :fischia :fischia
A me invece il ciclo dovrebbe tornare proprio il 25!! :buuu A questo punto sarebbe fantastico festeggiare con un test positivo, ma non so, non ci spero più di tanto, non so se abbiamo fatto i compiti proprio nei giorni giusti, cioè sicuramente abbiamo azzaccato la settimana, ma non so se abbiamo preso proprio il giorno X :domanda
Stamattina ho notato che in un negozio Acqua e Sapone vendono anche i test di gravidanza (di una marca che non avevo mai sentito e costavano 9 euro!!) e mi sono detta: "quasi quasi lo compro!!"...
Poi ho pensato che questa volta non devo avere fretta, non voglio fare il test così in anticipo e nemmeno il giorno stesso in cui dovrebbero tornarmi le rosse, voglio aspettare qualche giorno, anche perchè a Natale saremo dai miei genitori, con i miei 4 fratelli e mogli al seguito e 2 nipoti rumorosi e da "nazzicare"..Quindi non sarebbe il momento migliore per scoprire cosa ci riserva il futuro..

In questi giorni ho pensato molto a quello che staimo vivendo noi, donne alla ricerca, molte delle quali scottate da aborti o da tentativi non andati a segno. Forse dovremmo cercare di pensare di meno al nostro futuro e di più al nostro presente, alla dolcezza dei nostri compagni-mariti-soci, alla bellezza del fare l'amore solo per la coppia, senza secondi fini...
Forse dovremmo fare meno test e cercare di pensarci il meno possibile, anche se so che è una cosa difficilissima da fare. Però in questo le feste di Natale possono venirci in aiuto, stringiamoci ai nostri cari, compresi i bambini (per chi ha già la fortuna di essere mamma), e ai nostri amici, e poi il futuro arriverà e sicuramente porterà tanta altra gioia e altre pancine! :yeee

Vi abbraccio tutte e aspetto news soprattutto da chi è vicina al momento del test (Valemar e Popeye).... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e soprattutto :lettone: :Sperm_corsa: e :babygattona: a tutte noi!

P.s. Carmen: il bavaglino dimenticato a casa vostra non può essere un caso... :incrocini2
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 17 dic 2012, 16:38

gigulina ha scritto: P.s. Carmen: il bavaglino dimenticato a casa vostra non può essere un caso... :incrocini2
:incrocini :sorrisoo :-D :incrocini :sorrisoo Gigulina, non sai che emozione ho provato quando l'ho trovato lì sulla tavola il giorno dopo :emozionee quasi quasi non glielo torno più :risatina:
Per il resto ti dò ragione, so quanto influisce il nostro stato d'animo sulle funzioni nel nostro corpo! Ma non capisco quelle persone che dicono "ci abbiamo provato tanto, poi quando ci eravamo rassegnati e non ci speravamo più, è arrivato". non le capisco perchè per me ogni mese per ogni test negativo mi dispero, mi arrabbio, piango, vorrei smettere di cercare per non soffrire più, ma già al 4 giorno di ciclo mi ritrovo a pianificare tutto, mi faccio un'analisi di cosa abbiamo sbagliato e cosa potrei fare per migliorare. non riuscirei mai a rassegnarmi, cioè 8 mesi per me sono tanti e so già che se i primi di gennaio saranno rossi, io passerò alle fasi successive, controlli controlli e controlli. Non potrei mai dire PAZIENZA, forse questo lo potevo dire al 2, 3, 4, 5 mese, ma non ora. Ora dico: "voglio scoprire cosa non va!!!!"

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 17 dic 2012, 17:13

carmen82 ha scritto: Ma non capisco quelle persone che dicono "ci abbiamo provato tanto, poi quando ci eravamo rassegnati e non ci speravamo più, è arrivato". non le capisco perchè per me ogni mese per ogni test negativo mi dispero, mi arrabbio, piango, vorrei smettere di cercare per non soffrire più, ma già al 4 giorno di ciclo mi ritrovo a pianificare tutto, mi faccio un'analisi di cosa abbiamo sbagliato e cosa potrei fare per migliorare. non riuscirei mai a rassegnarmi, cioè 8 mesi per me sono tanti e so già che se i primi di gennaio saranno rossi, io passerò alle fasi successive, controlli controlli e controlli. Non potrei mai dire PAZIENZA, forse questo lo potevo dire al 2, 3, 4, 5 mese, ma non ora. Ora dico: "voglio scoprire cosa non va!!!!"
Ti capisco!! Ci impegniamo, facciamo tutto quello che possiamo affinchè la gravidanza possa iniziare (o continuare, per alcune di noi) e invece niente...Però perchè dici già che i primi di gennaio saranno rossi? Non lo puoi sapere già da adesso, noi dobbiamo cercare di essere positive, così anche il test sarà positivo... :sorrisoo :sorrisoo
Capisco che per te 8 mesi sono tanti (anche per me lo sarebbero), però una mia amica ha dovuto aspettare 2 anni prima di restare incinta ed oggi ha una bella pupattola che ha partorito con parto naturale e senza nessun problema durante la gravidanza! Da quello che so (l'ho letto anche su questo sito) quando si cerca una gravidanza si deve pensare che tentativi entro un anno rientrano nella norma...Però questa è solo la teoria! Nella realtà è difficile non farsi 2000 problemi se la gravidanza non arriva subito o se arriva e poi si interrompe...Purtroppo su queste cose abbiamo poche chance di poter davvero decidere noi, il bimbo può arrivare subito o dopo un pò, noi dobbiamo solo avere pazienza e sperare. E se non arriva è giustissimo fare tutte le analisi e tutto quello che si può fare per averlo!!!
Le persone che dicono: "non ci speravo più" hanno magari vissuto situazioni di dolore per noi inimmaginabile, molte storie che ho letto su questo sito mi hanno fatto rabbrividire per il dolore che nascondono e per la forza che ci vuole per arrivare alla fine al bellissimo risultato di un pupo fra le braccia.
Pensa che il giorno in cui ho fatto il raschiamento, subito dopo il mio intervento i medici e gli infermieri dovevano effettuare un parto trigemino, ed erano tesissimi (la mia operazione era un "nulla" in confronto, dal loro punto di vista). La trigemina proveniva da 3 aborti, 2 fecondazioni assistite non andate a buon fine e finalmente una finita con 3 pupetti piccoli piccoli ma forti forti (mio marito li ha visti quando sono usciti dalla sala operatoria). Pensa che a fine operazione il chirurgo è uscito a congratularsi col padre e addirittura l'ha abbracciato! Il padre dei pupi aveva una faccia incredula e spaesata...Questo per dire che per alcune persone purtroppo il percorso che porta alla maternità (e paternità) è lungo e contorto, ma il risultato, con molta pazienza e tantissima forza di volontà, quasi sempre arriva.
Ma questo ovviamente non è il caso di nessuna di noi di questo forum, il nostro percorso sarà più breve e semplice, e avremo prestissimo una bella sorpresa :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 17 dic 2012, 21:06

Ehilààà!!!

Quanto amore nell'aria!!! :cuore :cuore :sorrisoo :sorrisoo
Brave ragazze, brave!!!
Cerchiamo di goderci la nostra serenità...CHE NON è POCO!!!!

Valemar, che brava!! Ma come fai a preparare per così tante persone, il 24!??!?!
Dovrai cominciare due giorni prima!!!! :domanda :domanda

Anche io ho la tradizione di fare una bella cena in famiglia la sera della vigilia, con apertura di regali e tutti gli aspetti più classici...Però ci troviamo tutti a casa dei miei e tutti quanti collaboriamo nei preparativi.
Invece, dalle mie parti, per lo più le famiglie festeggiano il Natale con un pranzo il 25...
Voi che fate?

Mercoledì sono in partenza per il mio viaggetto di piacere...così non so bene che fare...se fare il test domani...oppure se farlo al ritorno....Boohh.......Temo che domani sia troppo presto e il risultato sia falsato, in un modo o nell'altro...
Diciamo che se torno dal viaggio e non mi son venute...il test è fatto automaticamente!! :ahaha
Però è anche vero che saperlo prima ( sempre che si veda qualcosa) mi permetterebbe di gestire l'alimentazione...
Cioè dovrei sapere se sentirmi del tutto libera di mangiare ciò che voglio, oppure se evitare il vino e le carni poco cotte......nel senso che quando si è in vacanza è più facile che ci si lasci andare al calicino in più, al piatto sfizioso, magari con le crudità di mare o la tartare di carne.....cose da non fare ASSOLUTAMENTE se si è incinte....
Vabbè...stanotte ci dormo su, ci penso...se ho voglia domani me lo vado a comprare e lo faccio, sennò parto per il viaggio e cerco comunque di stare abbastanza attenta a ciò che ingerisco...

Vi saprò dire.

Intanto sono in ferieeee :yeee :yeee così mi posso un po' riposare...

E voi fate ferie!?!?!?!?!?

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 18 dic 2012, 10:23

Buongiorno!
Finalmente un po' di sole qui, non se ne poteva più! Ieri è pure grandinato!
popeye in realtà ognuno porta qualcosa, però posso dirti che l'anno scorso io e mio marito abbiamo preparato un primo ed un contorno per 26 persone! Quella sì che è fatica...mi ricordo in dettaglio dei tre litri di besciamella...quest'anno non ho ancora parlato, ma mi hanno già richiesto il contorno, insalata russa...forse mi dò malata :ahah
:incrocini :incrocini e buon viaggetto! Per il test non so che dirti...se sono passate due sett. dall'ovulazione potresti anche provare. Fai come senti!
gigulina :incrocini :incrocini anche a te!
carmen82 forza che è il periodo giusto, non abbatterti!
Le altre dove sono finite? :domanda

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 18 dic 2012, 15:23

Valemar, non c'è nessuuuuno!!!! :buuu :buuu
Insalata russa?!?!? :domanda :domanda La fai tu??? Nooo!!! E come si fa?? quante ore impieghi??

Io amo tanto stare rintanata nella mia cucina in inverno..a preparare la cena o cucinare qualcoa di nuovo..sperimentare...lo trovo un momento allegro e molto rilassante!!
Certo, però, che non devo essere arrivata a casa stracciata morta dal lavoro...come mi succede in queste settimane..sennò non sto nemmeno in piedi..
Poi, figuratevi, che il mio compagno il Natale scorso mi ha regalato il Bimby!! Quindi ho provato un sacco di cose nuove!...Ma tante sono ancora da fare.....

Ieri sera, prima di addormentarmi ho pensato: " ok, domattina mi alzo e , se non mi son venute, vado in farmacia a prendere il test...Poi se è positivo quando torno dal viaggio, tra 5 giorni, lo rifaccio...uhm....uhm...." ...ma non ero tanto convinta..... :pensieroso :pensieroso temo il test possa dare esito incerto visto che è così presto...e poi se sbaglio ad interpretarlo...uhmm :pensieroso :pensieroso uhm..mumble mumble...
così ho deciso di svegliarmi presto e correre in laboratorio a fare l'esame del sangue!!
:sorrisoo Tanto il costo è quasi uguale a quello del test comprato in farmacia, ma così so sicuramente e IN GIORNATA se il valore dell'ormone BHCG si è alzato e di quanto...
Ma non l'ho detto a nessuno!! E' stata una decisione mia improvvisa..e nessuno, a parte voi, lo sa!! :sorrisoo :sorrisoo

Ora, quindi, son qui in attesa che il laboratorio mi mandi gli esiti via mail...!!!
Che impazienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 18 dic 2012, 15:46

:-D popeye, io sono qui a tenerti compagnia e a farti una marea di :incrocini

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 18 dic 2012, 15:52

cerco di distrarti con l'insalata russa...
la ricetta che presi l'anno scorso era: patate, carote e piselli da fare ovviamente separati; in seguito giardiniera e...ma lo sai che non me lo ricordo? A me non piace cucinare e tra le altre cose, l'insalata russa la faccio solo nel periodo natalizio!
Se vuoi ti metto una foto di quella che feci due anni fa!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 18 dic 2012, 15:59

Dai, magari Valemar!!!
Fammi vedere la tua creazione!!!

Intanto arrivati esiti....NIENTE DI BUONO!!!!!!!!! :buuu :buuu :nonegiusto :nonegiusto

Peccato davvero....ci speravo e voi mi capite bene....

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 18 dic 2012, 16:11

:nonegiusto popeye
ma cavoli! Mi dispiace tanto. Che dirti, tra un po' tocca a me e non sono ancora pronta alla delusione. Il fatto è che ogni volta la speranza supera tutto. Vedrai che con le feste il periodo dell'ovulazione arriverà prestissimo!
:coccola

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 18 dic 2012, 16:16

per quanto riguarda la foto, te la mando in mp...non sono sicura che si possano caricare qui... se il regolamento lo vieta, intendo

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 18 dic 2012, 16:20

mi sa che non sono capace... :argh

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 18 dic 2012, 16:25

controlla mp, forse ci sono riuscita a capire qual era il link giusto :ok

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 18 dic 2012, 16:37

popeye ha scritto:Dai, magari Valemar!!!
Fammi vedere la tua creazione!!!

Intanto arrivati esiti....NIENTE DI BUONO!!!!!!!!! :buuu :buuu :nonegiusto :nonegiusto

Peccato davvero....ci speravo e voi mi capite bene....
NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :buuu :buuu mi spiace tanto :buuu Speriamo che il viaggio ti porti una bella sorpresa, magari hai ovulato in ritardo :domanda tu sei certa di quando hai ovulato?? Cmq non ti resta nient'altro da fare se non rilassarti per le tue belle vacanze... goditi questi momenti di relax, che quando tornerai avrai a che fare con una gravidanza in arrivo e tante tante emozioni :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 18 dic 2012, 16:47

Popeyemannaggia!!! :nonegiusto :nonegiusto
Però :pensieroso e se fosse troppo presto? io al posto tuo riproverei le analisi fra qualche giorno, sempre se le rosse non arrivano,diciamo al ritorno dal tuo viaggio! che ne dici? Comunque adesso concentriamoci anche sulle feste che si avvicinano: avete finito di comprare tutti i regali e regalini?
Cosa regalate al socio? Io ho pensato di comprargli un coupon per una SPA con accesso libero di una giornata intera a sauna,bagno turco,idromassaggio e un massaggio rilassante di 30 minuti in un posto vicino casa...Il regalo sarà fantastico anche per me perché il coupon è valido per due persone :ok :risatina:
Poi ho costruito con Word un bel calendario 2013 con tutte foto di noi due in viaggio di nozze (siamo stati in Australia e nelle Fiji) ed è stato un viaggio fantastico che mi piacerebbe accompagnasse il nostro nuovo anno... :festa
Gli altri regalini li ho già quasi tutti preparati,mi mancano idee per i miei due nipotini di 11 e 3 anni,specialmente per quello più grande ho poche idee.. :pensieroso

Ieri pomeriggio mi ha telefonato il ginecologo,io a momenti svenivo per il panico :caduta_sedia:
Mi ha detto che ha guardato le mie analisi del sangue e i valori della tiroide sono buoni invece dice che l' omocisteina anche se è nei limiti sarebbe meglio fosse un po'minore...Il valore è di circa 10 (i valori di riferimento erano fra 4 e 15), quindi mi ha prescritto il Benelox e l' acido folico..voi lo conoscete questo farmaco? qualcuna di voi ha mai avuto valori alti di omocisteina?
Io sono corsa a comprare la medicina e speriamo vada tutto bene :incrocini Ovviamente non ho avuto il coraggio di dirgli che ci stiamo riprovando,eventualmente glielo dirò a test positivo...
Valemar come si fa l' insalata russa?Mi hai fatto venir voglia.... :bacio
:incrocini :incrocini a tutte
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 18 dic 2012, 17:54

Ohi Valemar!!!!!!!!!!!! Ma sei un'artista!!! Peccato non possano vedere la foto anche le altre!!
E' una splendida creazione, complimenti!!! :clap :clap SLURP
E complimenti per essere riuscita a mandare un mp....io non sprei fare credo.. :risatina:

Sì, in effetti, sono stata precipitosa e lo sapevo...non si fanno MAI dei test così in fretta...mi sono lasciata influenzare dal fatto che a settembre, quando son rimasta incinta, attorno al 25 giorno il test di farmacia era ben positivo!!
Così mi son detta che oggi, al 23°, un prelievo mi avrebbe dato una risposta sicura...e infatti sarà così...però c'è anche la minima possibilità che ancora non sia rintracciabile nel sangue, nel caso abbia ovulato un po' più tardi...
Ovunque , sui siti, c'è scritto di aspettare almeno un paio di giorni di ritardo...
Solo che io, avendo fatto il racshiamento, non so più QUANDO sono in ritardo :domanda ...di solito mi venivano ogni 23/24 giorni...ma ora non saprei.
In ogni modo, positivo o negativo che sia, HO SBAGLIATO e ora ho imparato la lezione...NON SI DEVE AVERE FRETTA!!!!
Come dice una cara GOLLINA della nostra famiglia: "c'è speranza finchè c'è mutanda bianca!!!!" :ahaha :ahaha

Bella Giugulina, l'idea della vacanza termale!!! Anche a me piacerebbe tanto!!
Io gli ho comprato il kit coprigambe e coprimani per lo scooter, così non si ghiaccia...

Quel medicinale non lo conosco....non ti sono di aiuto...Io continuo a prendere solo prefolic..

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 18 dic 2012, 19:00

buonasera ragazze^^

Mannaggia Popeye su :incrocini :incrocini :incrocini

Io sono alla fine del flusso =) quindi domani potrei già fare pratica in vista delle maratone :fischia :fischia :fischia :risatina:
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 18 dic 2012, 19:16

Grazie popeye, troppo gentile! L'anno scorso era pure più bella, ma ho dimenticato di fotografarla!
gigulina, per la ricetta devo dare uno sguardo, non me la ricordo! Prometto di riportarla qui appena la trovo! Per quanto riguarda l'omocisteina, non credo di averla mai controllata :pensieroso ho anche dato uno sguardo alla cartella clinica dell'osp. dove ho partorito, ma niente. Non so aiutarti, sorry :bacio
:incrocini a noi tutte!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”