GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamma Tea le magikelle son tutte con te: forza facci conoscere il tuo piccolo re
-
- Original~GolGirl®
Re: Mamma Tea le magikelle son tutte con te: forza facci conoscere il tuo piccolo re
BUONGIORNO 

F(19/01/2012) la gioia più intensa della mia vita....
M(11/02/2015) la magia di emozioni uniche
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Re: Mamma Tea le magikelle son tutte con te: forza facci conoscere il tuo piccolo re

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
-
- Original~GolGirl®
lil ti riporto quello che mi disse a me il mio gine: prima di tutto non devi resistere con il bruciore (anch'io avevo fatto così in vacanza sempre per evitare i farmaci) perchè col passare del tempo potresti avere forti dolori di stomaco,nausea e anche tosse. Poi con il GAVISCON vai tranquilla (infatti tra le indicazioni terapeutiche c'è anche reflusso nel corso di gravidanza), a me disse di prenderlo dopo i pasti e prima di andare a letto. Riguardo al MAALOX a me lo ha sconsigliato perchè contiene alluminio, anche se io sempre in vacanza quando non ne potevo più ne avevo preso un paio di cp, ma lui mi disse di non preoccuparmiLilluna ha scritto:mamaman ha scritto:NOTA MAALOX OK IN GRAVIDANZA
ma io ho il gaviscon a casa, non va bene?girasole27 ha scritto:lilulla il MALOX lo puoi prendere tranquillamenteio ci sono andata aventi in gravidanza
vai tranquilla
![]()

-
- Original~GolGirl®
Sissi lo spero anch'io con tutto ilcinziapolo ha scritto:spero tanto che il regalo più bello te lo facci la dolce cikaSissi78 ha scritto:L'intenzione è quella di testare mercoledì e farmi un bel regalo di complenno!!!!viviana79 ha scritto: sissi quindi l'atteso responso è per il 29???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ma infatti.lavinia74 ha scritto:lil ti riporto quello che mi disse a me il mio gine: prima di tutto non devi resistere con il bruciore
solo che la farmacista mi ha fatto terrorismo psicologico

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Dunque, per farla breve:
Manu evviva il giro di boa, Lisa zitta zitta ci sei quasi anche tu
Mi spiace per la tosse, spero passi... col pancione deve essere terribile.
per Sissi e per i suoi fantasintomi. Speriamo che domani sia il compleanno più bello che ci può essere.
Lil ok anche il gaviscon. Io dopo i pasti, nella prima gravidanza, prendevo quel granulato effervescente tipo Citrosodina che trovi nei supermercati (non mi viene il nome neanche a pagarmi oro!!!), la mia acidità era data dal non riuscire a digerire, e quello un po' aiutava (poco, è).
Tea quando riesci facci vedere l'orgoglio del reparto
Mama a momenti muoio quando ho letto il tuo primo messaggio... per fortuna hai specificato che non era nulla della famiglia perchè mi stava già venendo male...
quando puoi raccontaci.
Questione Marcuzzi... per loro è tutto diverso. Comunque, nel suo piccolo, anche una amica agostina ha cominciato a lavorare da subito, tipo una settimana dopo il parto...
Lavorava da casa. Tenete conto che aveva la sua bimba appena nata ed un'altra di 5 anni. Questione allattamento: la piccolina la allatta tutt'ora, quindi se il bimbo può essere presente sul luogo di lavoro vedete bene che non ci sono problemi nemmeno con quello. Poi il fatto di cosa sia bene e cosa no questo è un'altro discorso: una tata non sarà mai come la mamma...
Mi ha fatto morire dal ridere Daily e la cacchina della sua Sissi
Ah! Una questione... quando io allattavo era uscita una notizia che il finocchietto poteva fare male ai bimbi, tipo fosse cancerogeno, se non sbaglio (ma su questo non sono sicurissima, perchè tanto io non lo ho mai bevuto/ mai dato a Fede). So che le altre ragazze erano rimaste allibite e spaventate. Informatevi, va, prima di darlo ai bimbi.
Ah, e anche qui NESSUN liquido oltre al latte materno (o anche a quello artificiale, mi sembra). A me hanno detto che potevo cominciare a dare un po' di acqua a Fede quando ho cominciato lo svezzamento, cioè quando ha cominciato a introdurre cibi non solo liquidi, allora andava integrato con l'acqua. Prima ZERO.
Manu evviva il giro di boa, Lisa zitta zitta ci sei quasi anche tu

Lil ok anche il gaviscon. Io dopo i pasti, nella prima gravidanza, prendevo quel granulato effervescente tipo Citrosodina che trovi nei supermercati (non mi viene il nome neanche a pagarmi oro!!!), la mia acidità era data dal non riuscire a digerire, e quello un po' aiutava (poco, è).
Tea quando riesci facci vedere l'orgoglio del reparto

Mama a momenti muoio quando ho letto il tuo primo messaggio... per fortuna hai specificato che non era nulla della famiglia perchè mi stava già venendo male...

Questione Marcuzzi... per loro è tutto diverso. Comunque, nel suo piccolo, anche una amica agostina ha cominciato a lavorare da subito, tipo una settimana dopo il parto...

Mi ha fatto morire dal ridere Daily e la cacchina della sua Sissi

Ah! Una questione... quando io allattavo era uscita una notizia che il finocchietto poteva fare male ai bimbi, tipo fosse cancerogeno, se non sbaglio (ma su questo non sono sicurissima, perchè tanto io non lo ho mai bevuto/ mai dato a Fede). So che le altre ragazze erano rimaste allibite e spaventate. Informatevi, va, prima di darlo ai bimbi.
Ah, e anche qui NESSUN liquido oltre al latte materno (o anche a quello artificiale, mi sembra). A me hanno detto che potevo cominciare a dare un po' di acqua a Fede quando ho cominciato lo svezzamento, cioè quando ha cominciato a introdurre cibi non solo liquidi, allora andava integrato con l'acqua. Prima ZERO.

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
-
- Original~GolGirl®
Ciao Guciola
, non ti ho ancora dato l'in bocca al lupo per l'inizio della tua caccia
Sei in zona compitini
tanti

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
GUUUU compita
praticamente "dopo" aver digerito
Ieri ho mangiato alle 12/12.30 ed ho avuto bruciore dalle 16 fino all'ora di cena, quando ho ri-mangiato.

la mia acidità non è dopo i pasti... ma nel tardo pomeriggio.guciola ha scritto:Lil ok anche il gaviscon. Io dopo i pasti, nella prima gravidanza, prendevo quel granulato effervescente tipo Citrosodina che trovi nei supermercati (non mi viene il nome neanche a pagarmi oro!!!), la mia acidità era data dal non riuscire a digerire, e quello un po' aiutava (poco, è).
praticamente "dopo" aver digerito

Ieri ho mangiato alle 12/12.30 ed ho avuto bruciore dalle 16 fino all'ora di cena, quando ho ri-mangiato.
-
- Original~GolGirl®
Lisa che palle la tosse, tante
per te!
Daisy Ma poi sei riuscita a fare le analisi nei primi giorni del ciclo?
Un abbraccio speciale a tutte le neo-mamme, soprattutto quando si sentono stanche e avvilite

Daisy Ma poi sei riuscita a fare le analisi nei primi giorni del ciclo?

Un abbraccio speciale a tutte le neo-mamme, soprattutto quando si sentono stanche e avvilite

- viviana79
- Expert~GolGirl®
buon giorno amiche magggikeeeeeeeeeeeeeee
come va?
qui è proprio Novembre ma io non mi lamento affatto!!!
un po' di autunno lo volevo e poi..... mi ricorda il Natale.... e Natale poi compleanno poi capodanno poi.....
amore mio non vedo l'ora!!!!
ogni stagione mi piace, ma il periodo prima del natale (diciamo da metà novembre in avanti)... l'ho sempre vissuto con romanticismo.... sono una sentimentale io !
come va?
qui è proprio Novembre ma io non mi lamento affatto!!!
un po' di autunno lo volevo e poi..... mi ricorda il Natale.... e Natale poi compleanno poi capodanno poi.....

ogni stagione mi piace, ma il periodo prima del natale (diciamo da metà novembre in avanti)... l'ho sempre vissuto con romanticismo.... sono una sentimentale io !

Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà
-
- Original~GolGirl®
VIVIANAAAAAAAAAAAAAA ti vedo collegata, ciao 

- viviana79
- Expert~GolGirl®
ah ecco questione acuq /finocchietto ecc....
venerdì scorso al corso pre parto abbiamo parlato dell'allattamento al seno... ci hanno fatto vedere come attaccare i pupi... e.... HANNO DETTO CHE PER ALMENO I PRIMI TRE/QUATTRO MESI , MA SAREBBE MEGLIO FINO AL SESTO MESE.... DI NON DARE AL PICCOLO NE' ACQUA NE' FINOCCHIETTO NE' CAMOMILLA.... NULLA DI NULLA.... SOLO TETTA
io onestamente pensavo che finocchietto & co si potessero dare... invece hanno detto di no...piuttosto, consigliavano di bere noi mamme la camomilla prima della poppata serale-notturna o il finocchietto per le coliche....
addirittura hanno sconsigliato l'utilizzo di biberon e ciucci se si riesce ad allattare naturalmente per evitare che il bimbo si abitui alla suzione da biberon che è meno faticosa di quella al seno...
venerdì scorso al corso pre parto abbiamo parlato dell'allattamento al seno... ci hanno fatto vedere come attaccare i pupi... e.... HANNO DETTO CHE PER ALMENO I PRIMI TRE/QUATTRO MESI , MA SAREBBE MEGLIO FINO AL SESTO MESE.... DI NON DARE AL PICCOLO NE' ACQUA NE' FINOCCHIETTO NE' CAMOMILLA.... NULLA DI NULLA.... SOLO TETTA
io onestamente pensavo che finocchietto & co si potessero dare... invece hanno detto di no...piuttosto, consigliavano di bere noi mamme la camomilla prima della poppata serale-notturna o il finocchietto per le coliche....
addirittura hanno sconsigliato l'utilizzo di biberon e ciucci se si riesce ad allattare naturalmente per evitare che il bimbo si abitui alla suzione da biberon che è meno faticosa di quella al seno...
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
NOOOOOOOOOOOviviana79 ha scritto:ogni stagione mi piace, ma il periodo prima del natale (diciamo da metà novembre in avanti)... l'ho sempre vissuto con romanticismo.... sono una sentimentale io !
fa FREDDOOOOOOOOOOOOOOOOO

- viviana79
- Expert~GolGirl®
gemellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalavinia74 ha scritto:VIVIANAAAAAAAAAAAAAA ti vedo collegata, ciao

come stai?
la piccola Francesca???

hai poi prenotato l'eco di accrescimento in 3d?

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ma voi due (vivi e lavinia) le eco le fate privatamente o con il SSN?
Il SSN ne passa 1 a trimestre, no?
La prima è la TN?
Spiegate a me che sono un'ignorantona...
Il SSN ne passa 1 a trimestre, no?
La prima è la TN?
Spiegate a me che sono un'ignorantona...
-
- Original~GolGirl®
Vivi come stai? Io soffro spesso di mal di schiena, soprattutto se mi stanco....tipo sabato e domenica sono stata sempre in giro e ieri
doloreeee
Io mi sono iscritta al corso pre-parto presso l'asl, mi hanno detto che mi avrebbero contattata entro la fine di ottobre, ma ancora niente

Io mi sono iscritta al corso pre-parto presso l'asl, mi hanno detto che mi avrebbero contattata entro la fine di ottobre, ma ancora niente

- viviana79
- Expert~GolGirl®
si è vero.... ma è un motivo in più per stringersi e farsi le coccoleLilluna ha scritto:NOOOOOOOOOOOviviana79 ha scritto:ogni stagione mi piace, ma il periodo prima del natale (diciamo da metà novembre in avanti)... l'ho sempre vissuto con romanticismo.... sono una sentimentale io !
fa FREDDOOOOOOOOOOOOOOOOO![]()

e poi, che bello tornare a casa e sentire il calore che ti accoglie.... infilare il naso freddo tra le braccia del socio... o preparare la cena...
cercare i regali di natale, vivere l'atmosfera e perchè no, anche il consumismo....
fare i pacchetti....
ecco si ora qualcuna penserà che vivo sulle nuvole... ma queste piccole cose mi scaldano il cuore....
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
se arrivassi con la cena già fatta, mi piacerebbe di più :ahah :ahahviviana79 ha scritto:o preparare la cena...
io quella fase la vivo solo dopo il 10 dicembreviviana79 ha scritto:cercare i regali di natale, vivere l'atmosfera e perchè no, anche il consumismo....
fare i pacchetti....

-
- Original~GolGirl®
Stiamo bene, la 2d la faccio in questi giorni presso uno studio privato (250 euroviviana79 ha scritto:gemellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalavinia74 ha scritto:VIVIANAAAAAAAAAAAAAA ti vedo collegata, ciao![]()
come stai?
la piccola Francesca???![]()
hai poi prenotato l'eco di accrescimento in 3d?

Tu e il cucciolo tutto bene

- viviana79
- Expert~GolGirl®
lavinia io con il ssn non ho trovato posto nell'ospedale in cui lo voglio fare, che poi è quello dove partorirò... così mi sono iscritta privatamente. ma sia il corso privato sia quello pubblico iniziava a metà ottobre (quindi a inizio settimo mese) o ai primi di novembre... perchè poi il corso da me è composto di sette incontri, uno a settimana... e se vai troppo avanti rischi di non farlo tutto
cmq io ho fatto solo due incontri sino ad ora e mi piace un sacco!
è vero ho pagato i miei bei 250 euro ...
... però mi sta dando diverse indicazioni, lo trovo utile!
questione dolori... a me fa male altezza reni anche se sto seduta.... e di notte mi è diventato difficilissimo riposare perchè non riesco a trovare la posizione... dopo un po mi devo girare... e sembro un pollo allo spiedo...
ma poi polpettino scalcia e passa tutto

cmq io ho fatto solo due incontri sino ad ora e mi piace un sacco!
è vero ho pagato i miei bei 250 euro ...

questione dolori... a me fa male altezza reni anche se sto seduta.... e di notte mi è diventato difficilissimo riposare perchè non riesco a trovare la posizione... dopo un po mi devo girare... e sembro un pollo allo spiedo...

ma poi polpettino scalcia e passa tutto