GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE: LE COMARI $**

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE: LE COMARI $**

Messaggio da elevia » 13 nov 2007, 12:33

dreamyeyes ha scritto:
elevia ha scritto:Dreamy, mi spieghi perchè la tua tb segna un minimo e OPK è già negativo? cosa significa (scusa la mia ignoranza)?
Perchè dallo stick si ovula dopo 24/72 ore dal picco. Se l'ovetto è stato sganciato stanotte la tb non fa ancora in tempo a risentire del progesterone emesso dal corpo luteo, se invece ovulo tra oggi e domani la tb sarà ancora bassa anche domattina.. se ho già ovulato domani dovrei trovare il primo rialzo significativo.
è un pò complicatello da spiegare..

:bacio
ok! io pensavo che lo stick individuasse già il progesterone e quindi l'ovulazione avvenuta perchè in genere quando vedo il segno + seguito il giorno dopo dal -, sull'ultimo + è segnata l'ovulazione
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 13 nov 2007, 12:34

Weeee avrei risposto anch'io come DREAMY !!! :yeee :yeee ... dai dai che qualcosa imparo...

Ma sentite qui il mio dubbio:
la lunghezza della fase luteale è legata in qualche modo ai tempi di un possibile impianto ?
Cioè ... se io ho una fase lut breve (11 g) il mio impianto può avvenire tardi tipo al 10 po o deve per forza avvenire presto ???
Dato che io non credo che avvenga prima degli altri e che gli stick-test non sono attendibili prima del 12 po ... io non potrò mai stikkare-testare ?
Cioè io saprò di essere incinta per forza con un ritardo ???
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 13 nov 2007, 12:40

elevia ha scritto: ok! io pensavo che lo stick individuasse già il progesterone e quindi l'ovulazione avvenuta perchè in genere quando vedo il segno + seguito il giorno dopo dal -, sull'ultimo + è segnata l'ovulazione
credo che in quel caso FF si basi sull'incrocio con la tb.
Comunque lo stick non rileva il progesterone ma l'LH :bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 13 nov 2007, 12:58

marti77 ha scritto:Weeee avrei risposto anch'io come DREAMY !!! :yeee :yeee ... dai dai che qualcosa imparo...
Bravissima!!!!!! :bacio
marti77 ha scritto: Ma sentite qui il mio dubbio:
la lunghezza della fase luteale è legata in qualche modo ai tempi di un possibile impianto ?
Cioè ... se io ho una fase lut breve (11 g) il mio impianto può avvenire tardi tipo al 10 po o deve per forza avvenire presto ???
Dato che io non credo che avvenga prima degli altri e che gli stick-test non sono attendibili prima del 12 po ... io non potrò mai stikkare-testare ?
Cioè io saprò di essere incinta per forza con un ritardo ???
No, la lunghezza della fase luteale non è legata alla fase di impianto.
Dal concepimento l’ovulo fecondato impiega dai 2 ai 4 giorni per arrivare all’utero e dopo ulteriori 2 giorni circa inizia a impiantarsi.
L’impianto non è un processo immediato, inizia intorno al 6° - 7° giorno dal concepimento e si conclude intorno al 14° - 15° giorno.
Quindi l’annidamento non si verifica prima di una settimana circa e anche dopo servono alcuni giorni perchè l’Hcg, l’ormone della gravidanza, venga rilevato dallo stick (che lo scambia con l’LH).
Quindi prima inizia l’impianto (a prescindere dalla durata della fase luteale) e prima c’è la possibilità che l’accumulo di hcg sia sufficiente da essere rilevato.
l'unica cosa che puo' forse... eventualmente... indicarti la gravidanza intorno al 9-10 po sono solo le beta, il dosaggio del beta hcg su sangue.
io lascerei perdere..

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 nov 2007, 14:30

Grazie Dreamy della spiegazione! :bacio
Marti, certo che la fase luteale corta non ti lascia ansie!! anch'io ce l'avevo di 11-12 gg ma stranamente in questi ultimi 3 mesi si è allungata a 13, da quando ho cambiato casa :domanda ... vediamo come va questo mese :sorrisoo
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 nov 2007, 14:57

ekkime di ritorno!! oggi mi sono fatta coccolare dai miei!!! insomma rimarrò la loro bambina ancora per poco!!!

orata, mi dispiace sentire dei tuoi litigi con mamma e sorella ma quoto le altre, vedrai che con il tempo si sistemerà tutto proprio perchè il vostro legame è così stretto!!! nel frattempo goditi il tuo piccolo camminatore!!! è veramente precoce ma nn ti preoccupare se nn ce la facesse nn si metterebbe a cammnare per cui .... TRANKY!!! :ok :ok
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 13 nov 2007, 15:26

Meglio tardi che mai!!!!!!!!!!!!!

EVVIVA LA NOSTRA NUOVA COMARINA ELISA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:emozionee :yeee :yeee

saro' l ultima ma ero fuori ad un convegno :buuu
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 nov 2007, 15:28

KIKKINA giusto bene fatti tanto coccolare perchè fra un pò le ammirazioni saranno tutte per la tua Matildina e chi la guarda più la mamma... ed è la più provata... stanca, stravolta... ma chi la guarda più...NOI TI COCCOLEREMO SEMPRE!

ATTENZIONE bimbe avete capito male il mio cuciolo ha quasi 8 mesi ma non cammina! E' ben piantato in piedi e si regge con una manina sola ma non si stacca! io dico che camminerà presto visto come parte a razzo! ma non è detto magari se ne sta così per altri 3 mesi! Ari ha iniziato a 11 mesi a camminare.

TOPOLA Dopo Kikka tocca a te!!!! come va la pressione? E Diego inizia a rendersi conto del nuovo arrivo?

MARTI speriamo che il tuo impianto sia già bello che fatto... te lo senti?

e dopo TOPOLA forza bimbe che si sono liberati tutti i posti!!!!!!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 nov 2007, 15:58

orata ha scritto:
TOPOLA Dopo Kikka tocca a te!!!! come va la pressione? E Diego inizia a rendersi conto del nuovo arrivo?

E' vero dopo Kikka tocca a me :urka !! C'è anche Stefy78 che ha pressapoco la mia stessa dpp, però da un po' non si fa sentire anche nelle gennarine...
La pressione per ora è sotto controllo, continuo a prendere la pastiglia... anche le analisi sono sempre andate bene... speriamo di continuare così :incrocini !!
Diego non so esattamente cosa abbia capito anche perchè non parla molto (o meglio, parla in continuazione ma non dice quasi nulla di comprensibile :che_dici )... però ho il sospetto che ciò che ha capito non gli vada molto a genio... ad es. quando gli chiedi chi c'è nella pancia si vede proprio che lo fa apposta a non rispondere (all'inizio della gravidanza diceva "bimbo"), oppure ieri gli ho fatto vedere una foto di lui appena nato in braccio a me e lui con un'aria preoccupata chiedeva "bimbo chi? (=chi è questo bimbo?)"
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 13 nov 2007, 15:59

Buongiorno a tutte :bacio

EVVIVA ELISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

BENVENUTA TRA NOI :emozionee
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 13 nov 2007, 16:11

White sono contenta della tua ripresa... :yeee

il prossimo mese tocca anche a me :emozionee

e.............

AUGURIIIIIIII WHITEEEEEEEEEEE

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 13 nov 2007, 16:15

grazie martaaa
:incrocini anche per la tua ripresa!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 nov 2007, 16:23

WHITE allora come stai trascorrendo il tuo giorno-regalo? Stai seguendo i miei consigli?

TOPOLA prova intanto a dare un nome al bimbo che c'è in pancia, un nome inventato facile per Diego da pronunciare. Per Ari il bimbo nella pancia si chiamava Pio Pio e lei era tutta orgogliosa quando diceva agli altri che si chiamava così anche se il suo vocabolario era molto ristetto per lei era una conquista saper dare un nome al fratellino! Pensa che l'ha chiamato così anche quasi fino al primo mese di vita di Alberto! E si arrabbiava se qualcuno diceva che era sbagliato!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 13 nov 2007, 16:31

orata ha scritto:WHITE allora come stai trascorrendo il tuo giorno-regalo? Stai seguendo i miei consigli?

TOPOLA prova intanto a dare un nome al bimbo che c'è in pancia, un nome inventato facile per Diego da pronunciare. Per Ari il bimbo nella pancia si chiamava Pio Pio e lei era tutta orgogliosa quando diceva agli altri che si chiamava così anche se il suo vocabolario era molto ristetto per lei era una conquista saper dare un nome al fratellino! Pensa che l'ha chiamato così anche quasi fino al primo mese di vita di Alberto! E si arrabbiava se qualcuno diceva che era sbagliato!
ciao orata
mi sono rilassata e mi sono regalato una bella sessione di shopping!! :festa
niente parrucchiere ....non avevo posto! :buuu
il maritino mi ha promesso che uscirà prima da lavoro e andremo a cena in un posto a sorpresa :sorrisoo

che tenere la tua Arianna..chiamava il fratellino pio pio :cuore !
mi fa piacere che Alberto abbia capito come mettere il piedino, effettivamente è un bimbo precoce...io ho un amico che si "vanta" sempre del fatto che a nove mesi già camminava....e non ha mai avuto problemi.!!
Mi dispiace per i tuoi dissapori in famiglia vedrai che si risolverà tutto... :bacio a te a i tuoi bellissimi bimbi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 nov 2007, 16:51

orata ha scritto:KIKKINA giusto bene fatti tanto coccolare perchè fra un pò le ammirazioni saranno tutte per la tua Matildina e chi la guarda più la mamma... ed è la più provata... stanca, stravolta... ma chi la guarda più...NOI TI COCCOLEREMO SEMPRE!
thank you!!! :emozionee :emozionee
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 nov 2007, 16:52

white, vai di shopping!!!! :prrrr :prrrr

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 13 nov 2007, 17:19

White, felice compleanno e buona serata :cuore

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 13 nov 2007, 17:19

buona serata a tutte, naturalmente :emozionee

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 13 nov 2007, 17:49

dreamyeyes ha scritto: l'unica cosa che puo' forse... eventualmente... indicarti la gravidanza intorno al 9-10 po sono solo le beta, il dosaggio del beta hcg su sangue.
io lascerei perdere..
Quindi in sostanza io saprò che sono incinta prima dal ritardo che non da uno stick !
Mi sa tanto che dal mese prossimo non mi prendo nemmeno più la temperatura a fine po visto che quella me lo dice già in anticipo di 2 giorni ...uffffffiiiii .... non mi posso nemmeno illudere
Però a ben pensarci in compenso ho anch'io il mio toto-giorno "quando ovulerò questo mese???" visto che ogni mese si cambia !!! :ahaha :ahaha :ahaha
orata ha scritto: MARTI speriamo che il tuo impianto sia già bello che fatto... te lo senti?
macchè ... magari me lo sentissi ... con me funziona così ... a inizio ciclo mi sento che è quello giusto e mi stimo pure la data del parto e mi convinco che sarebbe il mese perfetto (trovo sempre un motivo valido... se è estate "che bello riutilizzo le cosine di Ali" se è inverno "che bello questa volta userò la navicella :pazzo ".... quando arriva l'ovulazione e i due giorni successivi son sicura di aver fatto tutto bene .... non appena ff mi segna l'ovulazione già son convinta che arriveranno le rosse !!!

Bimbe buona serata a tutte ... ci si legge domani :cuore
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 nov 2007, 19:45

marti77 ha scritto: macchè ... magari me lo sentissi ... con me funziona così ... a inizio ciclo mi sento che è quello giusto e mi stimo pure la data del parto e mi convinco che sarebbe il mese perfetto (trovo sempre un motivo valido... se è estate "che bello riutilizzo le cosine di Ali" se è inverno "che bello questa volta userò la navicella :pazzo ".... quando arriva l'ovulazione e i due giorni successivi son sicura di aver fatto tutto bene .... non appena ff mi segna l'ovulazione già son convinta che arriveranno le rosse !!!
certo che in quanto a voli pindarici sei veramente messa bene :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”