GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VETERANE SONO LA TERAPIA CHE LE COSE BRUTTE SPAZZA VIA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LE VETERANE SONO LA TERAPIA CHE LE COSE BRUTTE SPAZZA VIA

Messaggio da YLeNia » 13 mar 2008, 10:00

Solariuzza per le tue analisi :incrocini !!!
Si in effetti dovrei stare + calma sti gg ma non riesco a stare troppo ferma..
Cmq stamattina come mi sono alzata stavo così :pauraaaa dai dolori..poi dopo 10 minuti si è fermato tutto. Mah! :x:
Lilli che bello che passi! :-D
Nanetta ho visto la foto...ormai non mi stupisci +! :ahah
Isoletta che dicono gli abusivi??? :fischia :incrocini
Principala buongiorno! :inchino :hi hi hi hi
Marsichina ma tu che lavoro fai? :sorrisoo

Vado a prendere l'antibiotico..uff.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 13 mar 2008, 10:06

Yle ciao :bacio :bacio :bacio
Marsica grazie per le tue parole.
Isoletta come stai?????
Sol io non sono tanto guru delle tb, però so che sono collegate alla produzione di progesterone da parte del corpo luteo e alla qualità dell'ovulazione, dovrebbero essere alte e abbastanza stabili, anche se un ribasso può capitare (come capita a me) senza che sia molto significativo. Se nel PM hai delle bt molto molto basse allora nel PO potrebbero anche essere non altissime, ma comunque decisamente più alte rispetto al PO, diversamente dovrebbero stare sempre sui 37°, se è di più meglio, a parte i primi giorni dopo l'ovulazione, che possono salire anche gradualmente. Questo è quanto so.
Per la dieta non farti paranoie, esiste anche la cosiddetta fase "del platea" in cui si verifica un arresto nella perdita di peso, che può anche essere prolungato, per poi ricominciare, e in questi casi bisogna assolutamente resistere. Di solito però avviene un po' più avanti. Se vedi che questa cosa inizia a farti desistere allora obbligati alla pesata settimanale, e non di più.

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 13 mar 2008, 10:07

Intendevo "fase del plateau" :martello

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 13 mar 2008, 10:10

Buongiorno :bacio

Akane, bello Flavio che sorride :sorrisoo

Yle, andrà tutto bene :incrocini vedrai che al momento del parto non lo ferma nessuno!!! :sorrisoo

Lilli, meno male che si trovano dei dottori così :cuore

isolablu
, :incrocini

Solaria Marsica, :bacio
Pat

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 13 mar 2008, 10:10

Buongiorno a tutte!

Yle
calma, calma e calma e vedrai che quel bellissimo giorno il marito sarà con te, ed anche qualcuno in più :bacio

Nana per oggi :incrocini

Sol ma la dieta te l'ha data un endocrinologo o comunque un medico? :bacio

Isola
:incrocini

Lilli
manda a c@g@re la capa :pistole

Annagiò
la preparazione del matrimonio è un momento stupendo, goditelo pensando solo a quello :cuore

Marsica, Canir
:bacio
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 13 mar 2008, 10:10

Nini, Patg, non vi avevo visto :bacio
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 13 mar 2008, 10:10

Eccomi quà, leggera e felice! :sorrisoo
Ebbene si! Il risultato dell'esame che ho avuto ieri era il test di conferma per l'epatite C, che per fortuna è negativo. :yeee :yeee :yeee

Vi spiego come è andato il tutto.
Il centro a cui mi ero rivolta mi aveva prescritto gli esami da fare in terza giornata ed altri che finora non avevo mai fatto, tra l'CBV, l'HCV e il CMV, sia a me che a mio marito.
Vado a ritirare le analisi giovedì 5 marzo, con tanta fretta le apro appena fuori dalla porta per vedere come andavano... io son fatta così, do un'occhiata veloce ai valori ormonali, vedo che sono un pò diversi dall'altra volta, ma rientrano nei range.. giro la pagina...tiroide...VDRL-TPHA, Toxo.... Citomegalovirus, mi fermo positivi gli anticorpi IgG, negativi gli IgM, da brava Gollina mi ricordo che IgG vuol dire che si è già presi il virus,ma che adesso non sono malata. Va bene mi dico, poi chiederò meglio al medico... e mentre scorro l'altra pagina... vedo a carattere cubitali: POSITIVO (si consiglia test di conferma) al virus HCV: anticorpi (Met. EIA). Casco dalle nuvole... non capisco test di conferma... tra me e me dico, forse è risultato dubbio e me lo vogliono rifare... provo a chiedere al laboratorio. Rientro dentro e chiedo spiegazioni all'operatrice allo sportello... e lei mi fa con aria seria, no signora è proprio positivo! Deve fare un'altro test... mi pare il RIBA, e senza troppe spiegazioni, confare evasivo mi dice di andare dal medico curante, mi chiarirà meglio lui. Questa cosa mi fa preoccupare!
Sono già le 13.00 passo dal medico per vedere i suoi turni... c'era stato in mattinata, l'altro turno lo aveva l'indomani pomeriggio. Porca m... dovevo aspettare più di un giorno. Torno a casa, controllo subito in Internet.. comincio a prendere coscienza, potrei essere malata, per ora non è sicuro, ma se lo fossi la situazione potrebbe essere grave... la più grave di tutti la cirrosi! :urka

Chiamo a mio marito... mi sente sconvolta, mi dice di non preoccuparmi e che avrebbe controlato meglio lui altre notizie, po mi richiama e mi dice che anche se fosse, che con il RIBA confermassero che ho preso i l virus dell'epatite C, non è detto che io sia necessariamente malata, ma bisogna vedere se il virus è attivo con un esame che si chiama RNA e solo se attivo iniziare un trattamento a seconda dell genoma individuato... mi da un file che dovrebbe tranquilizzarmi, ma leggo che il tipo europeo che di solito viene riscontrato è difficile da curare... :urka
Vivo 24 ore nel panico, per questa incertezza, oltre che chiedermi come è stato possile, quali sarebbero le conseguenze per la mia vità di coppia, per la ricerca di un bambino...
Poi l'indomani finalmente vado dal mio medico curante, che legge incredulo sul foglietto... poi mi fa nooo, non è possibile, ma tu non le avevi già fatte tra le analisi preconcezionali??? Ed io dico, no, pechè nel decreto della tutela della maternità non son incluse e poi nessuno si è mai degnato di prescrivermele.
Comunque poi mi spiega meglio che quest'esame che ho fatto (Met. EIA) è quello che si fa in prima battuta perchè più economico per la ASL, ma non è sicuro al 100%. A test positivo si fa un'altro che è il RIBA test, che darebbe la certezza della malattia, perchè più accurato come esame.
Mi dice di non fasciarmi la testa prima di rompermela e di fare subito questo test... lui sente che sarà negativo! Anche perchè mio marito è negativo.
E poi mi dice che non è proprio così grave e che si potrebbe curare. Apprezzo il suo sforzo, ma io capisco che lo fa solo per tranquillizzarmi.
Vi ho stancato? :domanda
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 13 mar 2008, 10:12

Ragazze sapete dirmi una cosa, devo spedire un pacco in fermo posta, ma questo qua nei suoi dati mi ha messo anche il numero di carta d'identità :domanda a che mi serve????? Ci sono moduli particolari per il fermo posta?

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 13 mar 2008, 10:14

Buongiorno Veterans!!!
:bacio

Io ho fatto il record e sono rientrata al lavoro per ben 1 GIORNO!!
STAMANI SONO DI NUOVO A CASA MALATA... :x:
Più che "di nuovo" è più corretto dire "ancora". Menomale che all'università non vanno per il sottile con le assenze...qualche lato positivo deve pur averlo il mio precariato sottopagato a 50 km da casa mia!
:hi hi hi hi

Sono molto felice per Angell, di qualsiasi cosa si trattasse... :cuore
Per Nana e Frency che oggi vanno dalla Sabina.... :yeee
Per Yle panzona... :incrocini ...ah, per la questione lavoro/marito potrei scrivere dei poemi...ti capisco benissimo! A volte penso che le proprità della vita siano tutte definitivamente distorte!
Per Nini che fa la cova :incrocini

E per tutte... :bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 13 mar 2008, 10:15

Devo assentarmi un attimo... ripasso più tardi!
A dopo... :bacio
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 13 mar 2008, 10:15

annagiò ha scritto: Io ho appena prenotato il volo per il viaggio di nozze in Sicilia.....
bello :-D
Pat

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 13 mar 2008, 10:15

Angell :urka :urka per fortuna era un falso positivo!!!!! :bacio :cuore Che paure ti devi essere presa!

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 13 mar 2008, 10:15

Grazie Nini :bacio :bacio :bacio

Sei un tesoro di principala :emozionee
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 mar 2008, 10:15

buongiorno a tutte amiche mie oggi finalmente c'è il sole ma a me nun me va proprio de uscì... anche se per bam bam sarebbe l'ideale.... non so ma io la mattina sto a pezzi... anche se stanotte bam bam è stato bravo ma io ho stanchezza arretrata....
yleeeeeeeeeeeee -7 :-D :-D
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 13 mar 2008, 10:20

Praslin ha scritto:Ragazze sapete dirmi una cosa, devo spedire un pacco in fermo posta, ma questo qua nei suoi dati mi ha messo anche il numero di carta d'identità :domanda a che mi serve????? Ci sono moduli particolari per il fermo posta?

Nessuna sa qualcosa di questi fermo posta?

Akane esci nel primo pomeriggio che si sta ancora meglio :bacio :cuore

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 13 mar 2008, 10:24

Pat... :bacio

Ariel... :bacio

Praslina... :cuore :cuore :cuore ... la dieta, no... non me l'ha prescritta nessuno, fino ad ora ho conosciuto tanti dietologi e tante diverse filosofie di dimagrimento... e sono giunta alla conclusione che se una persona ha sale in zucca può benissimo cercare di mantenersi in forma solamente mangiando sano :sorrisoo
Infatti seguendo la linea generale della dieta della nostra principala ... sto mangiando di tutto di più con un occhio critico su zuccheri e grassi :sorrisoo
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 13 mar 2008, 10:25

Uhm... praslina... per il fermo posta non so aiutarti :domanda
Hai provato a dare un'occhiata su interdent se c'è scritto qualcosa?

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 13 mar 2008, 10:27

Angell, cavoli che sollievo!!! E ti credo che avevi la tremarella.... Meno male che si è risolto tutto per il meglio. :sorrisoo

Praslin, hai provato a dare un'occhiata al sito delle poste? Io non ne so nulla, mi spiace...

Akane, su su, uscire non può farti che bene, se da te è come qui, allora è un'altra giornata MERAVIGLIOSA :emozionee

Io questa mattina sono arrivata all'alba, alle 7.53, in questo modo riesco a fare un'ora di pausa pranzo senza dover recuperare a fine orario e così esco e me ne vado alla biobottega a comprare un po' delle mie cosine ecobio... :sorrisoo poi rientro e pranzo (mi sono portata il pranzo da casa, vista l'alimentazione forzata)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 mar 2008, 10:27

Angell quindi?? Il secondo test è risultato negativo?? Maròòò che fifa. :x:
Ariel hai ragione..si tratta proprio di priorità della vita. La cosa che mi manda in bestia è la mancanza di rispetto che hanno verso i propri lavoratori. Sai come glieli hanno pagati gli straordinari di Natale? ( 20 gg senza mai fermarsi! )..Con i buoni benzina..roba che lui va a lavorare con lo scooterone ( 5km in tutto ) e io la macchina la uso pochissimo perchè lavoro a 3km da casa. Ma se po'?? Non è neanche regolare tra l'altro. Con che faccio la spesa? Con i tagliandini Agip? :che_dici Pensa che a un suo collega che viene in treno gli hanno dato 500 euro in buoni. Ad un altro, che doveva fare da testimone al matrimonio della sorella, non lo volevano mandare. :x: Mezza giornata aveva chiesto! Cioè cose assurde..starei qua una settimana. Non vi voglio annoiare oltremodo. La cosa che mi fa stare peggio è vedere il visetto di mio marito mortificato..vado in bestia! :aargh
Ma tu che hai che stai malata? Influenza? :coccola
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 13 mar 2008, 10:27

Angell, meno male che si è risolto tutto :ok

Praslin, non so nulla di fermo posta :domanda
Pat

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”