GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA
-
- New~GolGirl®
Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA
Ovulato* scusami
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Morettina benvenuta!
È il primo mese che cercate?
Tieni conto che più o meno muco è soggetto a molte variabili, non solo date dal periodo del ciclo.
Come dice gattona magari fino a prima non ci pensavi al muco e adesso che ci pensi ti sembra tutto strano.
L'ovulazione può avvenire comunque, ma anche in una donna normale e sempre puntuale può capitare un ciclo anovulatorio.
Le uniche cose che ti danno la certezza di ovulazione sono stick e tb combinati, perché gli stick da soli possono dare positivo anche senza ovulazione mentre la tb da sola ti dà certezze solo ad ovulazione avvenuta.
È il primo mese che cercate?
Tieni conto che più o meno muco è soggetto a molte variabili, non solo date dal periodo del ciclo.
Come dice gattona magari fino a prima non ci pensavi al muco e adesso che ci pensi ti sembra tutto strano.
L'ovulazione può avvenire comunque, ma anche in una donna normale e sempre puntuale può capitare un ciclo anovulatorio.
Le uniche cose che ti danno la certezza di ovulazione sono stick e tb combinati, perché gli stick da soli possono dare positivo anche senza ovulazione mentre la tb da sola ti dà certezze solo ad ovulazione avvenuta.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- gattona
- Expert~GolGirl®
Insomma morettina. Nessuna di noi e nemmeno un dottore, solo parlando di secchezza potrebbe dirti se hai ovulato o meno. Io mi sono misurata per mesi la temperatura basale (al mattino) e ogni mese vedevo chiaramente l'ovulazione. Alle volte il muco era abbondante, alle volte no... Puoi aver ovulato anche con la secchezza. Puoi non aver ovulato. Tutto può essere. Certo risposte nè qui nè altrove ne potrai trovare. Forse con un'ecografia transvaginale un ginecologo potrebbe dirti se hai ovulato.
Ma cmq tesoro, l'importante per qualche mese è provarci senza farsi troppe domande, perchè l'ansia è nemica della gravidanza. Credimi, se tu avessi dei problemi l'agitarti non ti aiuterebbe, pertanto val la pena star serene perchè al contrario lo stress alle volte fa sballare il ciclo.
Ma cmq tesoro, l'importante per qualche mese è provarci senza farsi troppe domande, perchè l'ansia è nemica della gravidanza. Credimi, se tu avessi dei problemi l'agitarti non ti aiuterebbe, pertanto val la pena star serene perchè al contrario lo stress alle volte fa sballare il ciclo.

- gattona
- Expert~GolGirl®
Morettina ascolta la gattona e la squinsy, perchè noi due siam due veterane... Ci abbiam provato naturalmente talmente tante volte che abbiamo una statistica di fantasintomi da raccontarti da farti svenire.

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io i fantasintomi li ho testati tutti, pure il ritardo. Vedi te.
-
- New~GolGirl®
Grazie ragazze dei vostri consigli è vero forse mi sto facendo prendere troppo dall'ansia aspetterò il ritardo drazie di cuore 

- gattona
- Expert~GolGirl®
Io addirittura sono riuscita a far saltare un ciclo! Mai avuto ciclo sballato eppure una volta da quanto mi ero incaponita ho avuto ciclo oggi e dopo 60giorni il successivo! Io che sono perfetta di 28gg come un orologio. La mente è potentissima!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io mai stata puntuale ma sono arrivata a 70 giorni di ciclo.
E non ho nemmeno fatto un test perché prendevo la tb ed ero sicura fosse un ciclo anovulatorio.
E non ho nemmeno fatto un test perché prendevo la tb ed ero sicura fosse un ciclo anovulatorio.
-
- Active~GolGirl®
La nostra mente è qualcosa di meraviglioso e diabolico al tempo stesso!!!
Forza ragazze.. CE LA FAREMO!
Forza ragazze.. CE LA FAREMO!

.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Eh si, la mente è fortissima.
La mia prima esperienza della forza della mente l'ho avuta nell'adolescenza con gli attacchi di panico.
A suo tempo avevo imparato ad essere più forte degli attacchi di panico, anche gli ultimi che ho avuto nei mesi passato ho cercato di affrontarli con fermezza.
Devo solo imparare ad essere abbastanza forte anche per tutti gli altri scherzi della mente.
La mia prima esperienza della forza della mente l'ho avuta nell'adolescenza con gli attacchi di panico.
A suo tempo avevo imparato ad essere più forte degli attacchi di panico, anche gli ultimi che ho avuto nei mesi passato ho cercato di affrontarli con fermezza.
Devo solo imparare ad essere abbastanza forte anche per tutti gli altri scherzi della mente.
- gattona
- Expert~GolGirl®
Re: R: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCO
Squinsy mi hai battuta :-)!squinsy ha scritto:Io mai stata puntuale ma sono arrivata a 70 giorni di ciclo.
Cmq è proprio vero, alle volte il nostro peggiore nemico siamo NOI!

- gattona
- Expert~GolGirl®
Babyelle tesoro, ma tu di quanto sei adesso... Magari c'hai anche il ticker, ma io scrivo sempre dal tablet e non lo vedo.BabyElle ha scritto:Gattona che bello leggere del diario! Hai fatto stra bene e l'atteggiamento è quello giusto! Punto!
Quindi aspettiamo il 6 novembre x vedere la foto dei tuoi cuccioli. ...anzi..la seconda foto![]()
Bacionissimiiiii

- gattona
- Expert~GolGirl®
Noemolina anche tu eri tra quelle sempre senza muco no?noemola ha scritto:Fedy secchezza o no le cose funzionano lo stesso non ti preoccupare! Tanti

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Non ne vado fiera! :Dgattona ha scritto:Squinsy mi hai battuta :-)!squinsy ha scritto:Io mai stata puntuale ma sono arrivata a 70 giorni di ciclo.
- noemola
- Active~GolGirl®
Gattona si, io non ho mai visto muco prima della gravidanza! Il mio vero aiuto per individuare l'ovulazione sono stati gli stick, fantastica invenzione 

- BabyElle
- Basic~GolGirl®
Gattona mia oggi siamo a 14+3
e la pancia inizia a fare capolino
Sono sulle nuvole e ancora non ho realizzato a dir la verità
Abbiamo cercato e trovato una nuova casa un po più grande e a breve cambieremo!
Tra lavoro Eleonora e gravidanza il tempo vola perché non basta mai!
Tu come ti senti? Io sono elettrizzata x te

Sono sulle nuvole e ancora non ho realizzato a dir la verità

Abbiamo cercato e trovato una nuova casa un po più grande e a breve cambieremo!
Tra lavoro Eleonora e gravidanza il tempo vola perché non basta mai!
Tu come ti senti? Io sono elettrizzata x te

Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno care..
Oggi sole ed io sono ottimista!!!
Un bacione!
Oggi sole ed io sono ottimista!!!
Un bacione!
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

- mila
- Basic~GolGirl®
Ciao donzelle , anche qui sole e venticello freddino. In casa si gela, si sta meglio fuori.
Io no grandi news, oggi ho ritirato le analisi del sangue e sono ok. Continuo a non avere grandi sintomi, diciamo che sto bene e aspetto il 10 novembre
gattona ho visto che sei Giugnetta anche tu.
Io no grandi news, oggi ho ritirato le analisi del sangue e sono ok. Continuo a non avere grandi sintomi, diciamo che sto bene e aspetto il 10 novembre
gattona ho visto che sei Giugnetta anche tu.

- gattona
- Expert~GolGirl®
Ah lo immagino :-)!squinsy ha scritto:Non ne vado fiera! :Dgattona ha scritto:Squinsy mi hai battuta :-)!squinsy ha scritto:Io mai stata puntuale ma sono arrivata a 70 giorni di ciclo.
Nemmeno io vado fiera dei numeri che ho fatto cercando la gravidanza, e magari anche di qualche altra cosa sbagliata fatta quà e là in 35anni di vita! Ma bisogna camminare sempre in avanti! :-) con delle amiche vicine...

- gattona
- Expert~GolGirl®
Mila anche tu sei GIUGNETTA? scusa ma c'ho piene le balle a capire le mie settimane, non posso farcela a capire se tu pure sei giugnetta. C'ho tutti i neuroni impegnati sulle mie settimane. :-)
Io alle volte la sera c'ho mal di pancia, la mattina la pancia è abbastanza sgonfia, la sera sembro di 4mesi, sono un pallone! Il socio dice che ho i capezzoli grandi, ma io non so dirti se sia vero, non li ho mai studiati tanto... La mattina sto bene, niente fastidi alla pancia. La sera appena prendo il divano sono addormentata, ma anche prima duravo mooooolto poco!
Io alle volte la sera c'ho mal di pancia, la mattina la pancia è abbastanza sgonfia, la sera sembro di 4mesi, sono un pallone! Il socio dice che ho i capezzoli grandi, ma io non so dirti se sia vero, non li ho mai studiati tanto... La mattina sto bene, niente fastidi alla pancia. La sera appena prendo il divano sono addormentata, ma anche prima duravo mooooolto poco!