GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PMA: con i dolci di carnevale la cika dobbiamo attirare!!
- Lalla77
- Master~GolGirl®
Re: PMA: con i dolci di carnevale la cika dobbiamo attirare!!
valigia ho dato le dimissioni a ottobre, sono rimasta a casa per 2 mesi e a dicembre ho trovato questo lavoro
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!
- lupikky
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!!!!!
A chi chiedeva se alla icsi fortunata ci si sentisse incinte....allora, io ho passato tutti i mesi dei tentativi naturali a sentirmi sintomi su sintomi....e le tette dure e le vene in rilievo e questo e quell'altro. Quando sono rimasta incinta non ho avuto 1 sintomo che fosse uno, niente (in realtà praticamente per tutta la gravidanza non ne ho avuti)....avevo solo delle perdite acquose che però potevano benissimo dipendere dal progynova che stavo prendendo....insomma niente niente niente. E se una parte di te comunque ci spera sempre, una parte non avendo sintomi non sa dove attaccarsi.
Io credo che se mai nella vita dovessi rimanere incinta di nuovo probabilmente continuerei a non accorgermene!
A chi chiedeva se alla icsi fortunata ci si sentisse incinte....allora, io ho passato tutti i mesi dei tentativi naturali a sentirmi sintomi su sintomi....e le tette dure e le vene in rilievo e questo e quell'altro. Quando sono rimasta incinta non ho avuto 1 sintomo che fosse uno, niente (in realtà praticamente per tutta la gravidanza non ne ho avuti)....avevo solo delle perdite acquose che però potevano benissimo dipendere dal progynova che stavo prendendo....insomma niente niente niente. E se una parte di te comunque ci spera sempre, una parte non avendo sintomi non sa dove attaccarsi.
Io credo che se mai nella vita dovessi rimanere incinta di nuovo probabilmente continuerei a non accorgermene!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- lupikky
- Master~GolGirl®
LALLINA MIA, ciao cara!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- ely68
- Master~GolGirl®
ti rispondo iocipollarossa ha scritto:ciao a tutte
quanto avete scritto![]()
non ce la posso fare ora a leggere tutto.
oggi ho iniziato a buttarmi nella butrocrazia e a cercare di non affogare.
una domanda a bruciapelo: quando il 17 andrò al centro per l'eco mi rilasceranno anche la certificazione di gravidanza che mi serve per chiedere l'anticipata per il lavoro a rischio oppure devo andare da un ginecologo esterno?
scappo!
buona serata
il centro non credo possa rilasciartela, ci vuole il ginecologo curante, che può essere anche quello del centro, io mi sono fatta seguire privatamente da B. quello del centro di Cantù, ma lui non rilascia dichiarazione per l'anticipata prima della dodicesima settimana, io ho dovuto fare malattia fino ad allora
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
ho un lavoro dipendente come educatrice: una parte delle ore le faccio in una scuola potenziata con un bambino disabile grave e so con certezza che devo lasciarlo subito. le altre ore invece le faccio a scuola o a casa dei minori. questa parte non dovrebbe essere considerata a rischio. quindi il primo problema è se mi daranno l'anticipata su tutto il lavoro oppure no.nanachan ha scritto:cipollarossa, ma che lavoro fai?
ho poi anche un lavoro autonomo, uno studio privato, e anche qui non so come funziona.
tra l'altro non ho ancora capito se con i miei problemi di tiroide la gravidanza è considerata a rischio a priori, visto che l'endocrinologo mi ha detto che devo farmi seguire dall'équipe delle gravidanze a rischio dell'ospedale. ma non so se è una dicitura loro oppure se questo rende a rischio la gravidanza. perché se così fosse ho il dubbio che non potrei nemmeno continuare con il lavoro autonomo nei prossimi mesi...
come vedi troppe domande, poche e confuse risposte!
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

- ely68
- Master~GolGirl®
dadina,
io ho fatto 4 fivet
la prima sintomi spariti qualche giorno prima delle beta, per cui mi sentivo che non era andata
la seconda seno sgonfiato due gg prima delle beta, di nuovo mi apsettavo il risultato negativo
la terza a parte il seno rimasto pienotto, zero sintomi, qeusto mi ha fatto pensare che fosse andata bene e così è stato
la quarta, pensavo non fosse andata, perchè avevo avuto mal di pancia da rosse dal 4pt...invece inzialmente erano 2
io ho fatto 4 fivet
la prima sintomi spariti qualche giorno prima delle beta, per cui mi sentivo che non era andata
la seconda seno sgonfiato due gg prima delle beta, di nuovo mi apsettavo il risultato negativo
la terza a parte il seno rimasto pienotto, zero sintomi, qeusto mi ha fatto pensare che fosse andata bene e così è stato
la quarta, pensavo non fosse andata, perchè avevo avuto mal di pancia da rosse dal 4pt...invece inzialmente erano 2
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
dadina78 ha scritto:Vi faccio una domanda,da una che Sta un pochino esaurita![]()
MA VOI QUANDO AVETE FATTO LA FECONDAZIONE FORTUNATA CHE VI HA PORTATO I VOSTRI PICCOLI,COME VI SENTIVATE, CIOÈ PRIMA DI FARE IL TEST VI SENTIVATE POSITIVE CHE SAREBBE ANDATO TUTTO BENE..?
Lo so e' una domanda sc**a ma se nn parlo con voi nn posso con nessun altro
per quanto riguarda me ero convinta di non essere incinta ma non ho elementi di paragone perché è il primo test posititvo in due anni e mezzo ed era la prima iui.
comunque anche ora non sento niente, passo dall'essere convinta che sono 3

- valigia
- Expert~GolGirl®
e come ti trovi?Lalla77 ha scritto:valigia ho dato le dimissioni a ottobre, sono rimasta a casa per 2 mesi e a dicembre ho trovato questo lavoro
- valigia
- Expert~GolGirl®
cipollarossa,
per l'eco 

- ciribi84
- Basic~GolGirl®
cipollarossa tanti ma tanti
tutti per te!!!

*Due granelli di noi sono lassù *
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
ely68 ha scritto:ti rispondo iocipollarossa ha scritto:ciao a tutte
quanto avete scritto![]()
non ce la posso fare ora a leggere tutto.
oggi ho iniziato a buttarmi nella butrocrazia e a cercare di non affogare.
una domanda a bruciapelo: quando il 17 andrò al centro per l'eco mi rilasceranno anche la certificazione di gravidanza che mi serve per chiedere l'anticipata per il lavoro a rischio oppure devo andare da un ginecologo esterno?
scappo!
buona serata
il centro non credo possa rilasciartela, ci vuole il ginecologo curante, che può essere anche quello del centro, io mi sono fatta seguire privatamente da B. quello del centro di Cantù, ma lui non rilascia dichiarazione per l'anticipata prima della dodicesima settimana, io ho dovuto fare malattia fino ad allora
ma mi rilasceranno almeno una carta con scritto che è in corso una gravidanza? perché io dovrei andare in anticipata causa rischio del posto di lavoro, non delle mie condizioni (a meno che passi la questione della tiroide). in teoria appena dico alla coop che sono incinta mi lasciano a casa, ma penso che vorranno una carta dove c'è scritto che sono davvero incinta...
non ce la posso fare...

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Grazie per le risposte.
Io quando ero incinta mi sentivo diversa ma nn collegavo alla gravidanza,perche' lo confidavo impossibile,avevo crampi da ciclo,sonno e fame improvvisa,infatti una sett prima di fare il test mi dovetti fermare in autostrada per la fame e quando mi venivano sti attacchi mi girava la testa.
Peccato che questi sintomi li sento ancora :ahah :ahah
Io quando ero incinta mi sentivo diversa ma nn collegavo alla gravidanza,perche' lo confidavo impossibile,avevo crampi da ciclo,sonno e fame improvvisa,infatti una sett prima di fare il test mi dovetti fermare in autostrada per la fame e quando mi venivano sti attacchi mi girava la testa.
Peccato che questi sintomi li sento ancora :ahah :ahah
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
E' tutto bianco,ma ho trovato un passaggio per scendere 

- topina67
- Bronze~GolGirl®
allora buona passeggiata e divertiti se vai al cinemadadina78 ha scritto:E' tutto bianco,ma ho trovato un passaggio per scendere

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
E vado anche in farmacia a prendere ciò che mi manca del pttopina67 ha scritto:allora buona passeggiata e divertiti se vai al cinemadadina78 ha scritto:E' tutto bianco,ma ho trovato un passaggio per scendere

- topina67
- Bronze~GolGirl®
cipollarossa
perchè non chiedi direttamente al provveditorato agli studi? Secondo me loro dovrebbero saperti indirizzare ... per quello che ne so, l'insegnamento è considerato già potenzialmente un rischio per la gestante, penso lo sia ancora di più per le insegnanti di sostegno, o mi sbaglio?
non è molto attinente alla tua situazione, ma a me - per la gravidanza a rischio - hanno chiesto la certificazione di "un" ginecologo, ma su carta intestata della ASL o dell'ospedale, insomma, di una struttura pubblica, altrimenti - prima di concederla - avrebbero fatto fare un controllo da un loro medico.
Per fortuna il mio ginecologo lavora in ospedale, quindi mi ha certificato lui lo stato di "primipara attempata" (
) con "l'aggravante" che si tratta di una gravidanza gemellare ...
quindi, nel tuo caso, ritengo che il certificato dell'ospedale vada più che bene per ottenere l'anticipo dell'astensione dal lavoro

perchè non chiedi direttamente al provveditorato agli studi? Secondo me loro dovrebbero saperti indirizzare ... per quello che ne so, l'insegnamento è considerato già potenzialmente un rischio per la gestante, penso lo sia ancora di più per le insegnanti di sostegno, o mi sbaglio?

non è molto attinente alla tua situazione, ma a me - per la gravidanza a rischio - hanno chiesto la certificazione di "un" ginecologo, ma su carta intestata della ASL o dell'ospedale, insomma, di una struttura pubblica, altrimenti - prima di concederla - avrebbero fatto fare un controllo da un loro medico.
Per fortuna il mio ginecologo lavora in ospedale, quindi mi ha certificato lui lo stato di "primipara attempata" (

quindi, nel tuo caso, ritengo che il certificato dell'ospedale vada più che bene per ottenere l'anticipo dell'astensione dal lavoro

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
e con la neve che c'è in giro non dovrai nemmeno portarti la borsa termica per le punturozzedadina78 ha scritto:E vado anche in farmacia a prendere ciò che mi manca del pttopina67 ha scritto:allora buona passeggiata e divertiti se vai al cinemadadina78 ha scritto:E' tutto bianco,ma ho trovato un passaggio per scendere

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Infattitopina67 ha scritto:e con la neve che c'è in giro non dovrai nemmeno portarti la borsa termica per le punturozzedadina78 ha scritto:E vado anche in farmacia a prendere ciò che mi manca del pttopina67 ha scritto:allora buona passeggiata e divertiti se vai al cinemadadina78 ha scritto:E' tutto bianco,ma ho trovato un passaggio per scendere

- teacher
- Bronze~GolGirl®
in velocità
cipollarossa io insegno e per stare a casa devi vare un certificato del ginecologo (se privato hai bisogno anche visita con un gine ulss) che attesti la gravidanza,settimana gestazione,dpp e il rischio.
Poi la porti all'ufficio dela lavoro e loro ci pensano con la scuola.
Per attività in proprio,nulla.
scusa ma ho giacomo in braccio....

cipollarossa io insegno e per stare a casa devi vare un certificato del ginecologo (se privato hai bisogno anche visita con un gine ulss) che attesti la gravidanza,settimana gestazione,dpp e il rischio.
Poi la porti all'ufficio dela lavoro e loro ci pensano con la scuola.
Per attività in proprio,nulla.
scusa ma ho giacomo in braccio....

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- valigia
- Expert~GolGirl®
ragazze buon weekend