GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Magikelle: Bianca e Giada sono arrivate, le pancine van rimpiazzate!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Magikelle: Bianca e Giada sono arrivate, le pancine van rimpiazzate!!!

Messaggio da teacher » 12 set 2011, 10:44

viviana79 ha scritto:
LISA76 ha scritto:ciao tea :ciaociao
teacher ha scritto: visto che solo mettendolo in auto durante la prova il modello panna si era già sporcato :x:
noooooooooo, ma allora mi chiedo, perchè li producono di questo colore???
:buuu

farò arricchire le lavanderie :hi hi hi hi

mmhhhh, non è il massimo la lavanderia!Usano additivi...a me l'hanno sconsigliata, sì invece alla lavatrice casalinga :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 12 set 2011, 10:45

tea scusa ma ricordo male o Giacomo era podalico? si è girato? che dice il gine? :domanda
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 12 set 2011, 10:46

Elenita ha scritto:Mamaman ho l'impressione che se aspettiamo il momento giusto non arriverà mai.
Anche io sono in un momento di forte riflessione, è un po' che lo scrivo nelle mie pp, l'unica cosa mi viene da consigliarti è sederti a tavolino con tuo marito e cercare di chiare bene quali sono i vostri punti di vista :incrocini
:ok

viviana ormai non se gira più!
Il 20 ho l'ultima visita più eco e fissano il cesareo per la settimana successiva :freddo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 12 set 2011, 10:50

LISA76 ha scritto: uffa sono troppo indecisa :permaloso: quanto sarebbe bello incontrarsi a Milano con i nostri passeggini coordinati :unghiette :unghiette :unghiette ??? Ci guarderebbero tutte le altre mamme :ahah

beh potremmo incontrarci lo stesso.... noi saremmo fashion a prescindere :unghiette

e poi... basta che i colori dei due passeggini stiano bene vicino :risatina:

e qui ti faccio una frase alla Becky di i love shopping: " già ci vedo a passeggiare per le vie del triangolo della moda... la gente ci guarderebbe e ci chiamerebbe "le ragazze con i passeggini panna" e i nostri figli sarebbero inseguiti dagli stilisti che vedendo la nostra classe non farebbero altro che proporci i loro vestiti gratis solo perchè potremmmo metterli ai nostri meravigliosi figli"

:ahah :ahah :ahah mi son fatta il film :caduta_sedia:
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 set 2011, 10:51

Ciao Lisa!!

Tea, ormai ci sei, eh?
viviana79 ha scritto:bah... il momento giusto??? forse è solo nell'unione dei cuori....
già... se si vuole essere veramente razionali, non ci sarà mai un momento giusto.
Ci sono sempre dei problemi che saltano fuori, nella vita.

Dice bene Elenita... parlane con tuo marito a cuore aperto.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 12 set 2011, 10:52

teacher ha scritto: viviana ormai non se gira più!
Il 20 ho l'ultima visita più eco e fissano il cesareo per la settimana successiva :freddo
:urka scusa mi ero persa questa puntata....

anche io avrei un po' di fifa.... però stringerai Giacomo tra le braccia !

:emozionee e non avrà neanche i segni dello sforzo della nascita! sarà bellissimo !!!! :emozionee

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 set 2011, 10:52

viviana79 ha scritto:e qui ti faccio una frase alla Becky di i love shopping: " già ci vedo a passeggiare per le vie del triangolo della moda... la gente ci guarderebbe e ci chiamerebbe "le ragazze con i passeggini panna" e i nostri figli sarebbero inseguiti dagli stilisti che vedendo la nostra classe non farebbero altro che proporci i loro vestiti gratis solo perchè potremmmo metterli ai nostri meravigliosi figli"

ma te stai male :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 12 set 2011, 10:54

Mah, chiarire i punti di vista...cambiano da un giorno all'altro in questa casa, mio marito lo conosco bene,è così.Un giorno di SUA iniziativa mi chiede"e poi dovremmo anche un pò decidere che cosa vogliamo fare, se farne un altro o no........." e indovinate che cosa gli risposi :fischia .."allora con l'estate........"disse.
poi periodicamente mi viene a chiedere se c'è-c'era pericolo...
E' così, teme. E io oscillo, la testardaggine mi viene dall'istinto animale di autoconservazione della specie e dunque dal desiderio irrazionale di averne un altro, poi vedo lui con queste sue fasi (comuni comunque per OGNI cosa, non solo per questa) e mi faccio delle domande. E' un indeciso, lo è sempre stato.E' uno che invece di smorzare i toni li esaspera.
Vabè. Mi dispiace solo che questa sarà una rinunica che mi costerà cara in termini di rimpianto,e non ditemi che sono ancora giovane come fanno tutti perchè non è vero, io so, sento che se perdo il treno adesso poi non lo si riprende più, vuoi per la difficoltà che aumenta vuoi-soprattutto- perchè se e quando riuscirò a chiudere qui questo argomento nel mio cuore sarà stato a prezzo di un lungo e complicato lavoro di autoconvincimento al quale mi dovrò aggrappare. Stiamo parlando non di razionalità ma di istinto, non so se mi spiego.Come lo tieni a bada l'istinto? Con la ragione.E la ragione può costruire muri altissimi. Dunque, una volta costruito il muro, non lo si demolisce più.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 set 2011, 10:57

mamaman ma te gliel'hai ben detto a tuo marito, guardandolo nelle palle degli occhi: "io voglio il bis"? :fischia
Secondo me sono tutti timori che si hanno... è normali. Magari lui è unm po' insicuro e per questo si tira indietro.

Altrimenti, se cambia idea così senza motivo, fallo rinchiudere in un centro di igiene mentale :risatina:

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 12 set 2011, 11:00

Scusate non riesco a quotare :buuu oggi il pc fa i capricci. Dicevo: dite giustamente che non ci sarà ,mai il momento giusto. Vero. Così come non era il momento giusto quando:
-sono andata a vivere con lui mentre io avevo ancora la borsa di studio da fame e lui doveva ancora laurearsi, senza aiuti di nessun tipo.Decisi io.
-comperammo casa, io con un contratto a tempo determinato, lui con la borsa di studio.
-ci sposammo, idem con patate
-facemo federico. Spinsi io
..e l'elenco comprende anche molte altre cose non cosi' cruciali, ma ho reso l'idea. Allora, visto che fino ad oggi le decisioni le ho quasi sempre appoggiate io per prima,mi domando: è lecito fare lo stesso anche stavolta?
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 set 2011, 11:04

Lilluna ha scritto:
viviana79 ha scritto:e qui ti faccio una frase alla Becky di i love shopping: " già ci vedo a passeggiare per le vie del triangolo della moda... la gente ci guarderebbe e ci chiamerebbe "le ragazze con i passeggini panna" e i nostri figli sarebbero inseguiti dagli stilisti che vedendo la nostra classe non farebbero altro che proporci i loro vestiti gratis solo perchè potremmmo metterli ai nostri meravigliosi figli"

ma te stai male :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Non vedo l'ora vivi :ahaha :ahaha :ahaha Dai lilluna dobbiamo risvegliare le tue ovaie, così partecipi anche tu.... sarebbe un TRIO fantastico, giusto per stare in tema :ahah
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 12 set 2011, 11:05

mammuzza ma se le hai sempre "incentivate" tu queste decisioni....
se quando vi siete sposati, quando avete comprato casa, quando avete fatto Fede... lui era già così....
e, te lo sei accettato,voluto,preso così tuo marito....
ora che cambia???
se lui per carattere è più titubante di te.... se sei tu la locomotiva della famiglia.... se tutto questo è sempre stato il vostro equilibrio.... ora che succede?
scusa forse sono tonta, o forse gli ormoni della gravipanza mi fanno male.... ma...
se tutto è sempre stato così... che è successo che ora non ti raccapezzi più??? :domanda

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 set 2011, 11:05

viviana79 ha scritto:
teacher ha scritto: viviana ormai non se gira più!
:urka scusa mi ero persa questa puntata....

anche io avrei un po' di fifa.... però stringerai Giacomo tra le braccia !

:emozionee e non avrà neanche i segni dello sforzo della nascita! sarà bellissimo !!!! :emozionee
:quoto_1: Sarà tutto bello paciocchetto :emozionee :incrocini :incrocini :incrocini tea!!!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 12 set 2011, 11:07

Si certo ne abbiamo parlato. E lui mi disse"quest'estate..."..L'estate sta finendo.
Immagine

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 12 set 2011, 11:07

LISA76 ha scritto:
Lilluna ha scritto:

Non vedo l'ora vivi :ahaha :ahaha :ahaha Dai lilluna dobbiamo risvegliare le tue ovaie, così partecipi anche tu.... sarebbe un TRIO fantastico, giusto per stare in tema :ahah
dobbiamo aggiungere anche sissi :fischia :incrocini

e così ci spalancano le porte dei negozi perchè in 4 con 4 marmocchi non ci si passa più :ahaha

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 12 set 2011, 11:09

ho voglia di pane e nutella.... :fischia

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 12 set 2011, 11:10

viviana79 ha scritto:ho voglia di pane e nutella.... :fischia
non vi scatenate... non la mangerò...
resisterò stoicamente :prr

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 set 2011, 11:15

mamaman ha scritto:Allora, visto che fino ad oggi le decisioni le ho quasi sempre appoggiate io per prima,mi domando: è lecito fare lo stesso anche stavolta?
è ovvio che a questa domanda puoi rispondere solo tu! Io ti direi di sì, ma devi essere consapevole che poi sarai da sola con due marmocchietti :emozionee te la senti Cinzia? E' così forte la voglia di un secondo figlio?
:bacio

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 12 set 2011, 11:18

viviana79 ha scritto:mammuzza ma se le hai sempre "incentivate" tu queste decisioni....
se quando vi siete sposati, quando avete comprato casa, quando avete fatto Fede... lui era già così....
e, te lo sei accettato,voluto,preso così tuo marito....
ora che cambia???
se lui per carattere è più titubante di te.... se sei tu la locomotiva della famiglia.... se tutto questo è sempre stato il vostro equilibrio.... ora che succede?
scusa forse sono tonta, o forse gli ormoni della gravipanza mi fanno male.... ma...
se tutto è sempre stato così... che è successo che ora non ti raccapezzi più??? :domanda
Ho paura anche io. Perchè si invecchia, si è più stanchi di tutto e per tutto ,e mentre per il mutuo sapevo che avrei potuto lavorare di più come una bestia per guadagnare quello che sarebbe potuto mancare, per un altro bambino c'è bisogno del lavoro di tutti e due, dell'abnegazione di tutti e due. io faccio un lavoro che mi obbliga a lasciarglielo la notte ad esempio, come farei con due? Quel che voglio dire è che io cerco sempre di essere la mia soluzione ai mei problemi,mi appoggio più che posso a me stessa (con le ovvie conseguenza di sclero)....se un mutuo non riesci a pagarlo cambi casa, se un figlio non lo gestisci che fai?Quest'estate poi siamo andati a trovare una dei capi di lui,una professoressa della quale lui è collaboratore, che si è premurata di dirmi che se io ho scelto lui e la carriera lunga e faticosa che lui si è scelto devo anche accettare i suoi temi e i suoi impegni (questo non perchè sappia nulla delle mie intenzioni ma perchè una volta sentì una mia telefonata in crisi perchè ero a casa da sola con fede con lui lontano), dunque devo lasciarlo lavorare Come se io mi fossi mai sognata di limitarlo in questi termini, E' che siamo soli, stiamo in una casa piccola e lui lavora spesso da casa in uno stanzino che era uno sgabuzzino e dal quale vi scrivo adesso, per cui lo spazio, il tempo ed il silenzio e la concentrazione necessaria per il suo lavoro sono sempre troppo pochi.
E io con che coraggio decido di mia volontà di andare avanti con la nostra vita se ci son sempre questi paletti maledetti?Si io ODIO il lavoro che si è scelto, ODIO la gente che popola quel mondo accademico pieno di tronfia spocchia , ODIO quegli sfruttatori(PIZZY CAPIREBBE BENE CREDO QUEL CHE STO DICENDO), ma so che lui diventerà ordinario come desidera, ha le carte per farlo, è che sarà ancora lunga e pienda di cacca la strada. E hopaura che adesso chiedergli pure di allargare la famiglia pssa disotlgierlo ulteriormente da tutto questo, come si legge tra le righe del discorso che mi fece quella strega. Ndr tempofa raccontai anche che sempre la stessa sentì undiscorso sul secondo figlio intrattenuto da noi con una collega di Carlo, duqnue del'ambiente, già sulla cinquantina, che ci esortava a non temere. Bene,la prof si intromise dicendo che carlo aveva troppe cose da fare per poter essere distratto. Capite ora?
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 12 set 2011, 11:19

mamaman ha scritto:Scusate non riesco a quotare :buuu oggi il pc fa i capricci. Dicevo: dite giustamente che non ci sarà ,mai il momento giusto. Vero. Così come non era il momento giusto quando:
-sono andata a vivere con lui mentre io avevo ancora la borsa di studio da fame e lui doveva ancora laurearsi, senza aiuti di nessun tipo.Decisi io.
-comperammo casa, io con un contratto a tempo determinato, lui con la borsa di studio.
-ci sposammo, idem con patate
-facemo federico. Spinsi io
..e l'elenco comprende anche molte altre cose non cosi' cruciali, ma ho reso l'idea. Allora, visto che fino ad oggi le decisioni le ho quasi sempre appoggiate io per prima,mi domando: è lecito fare lo stesso anche stavolta?

Ti rispondo sinceramente, se fossi al posto tuo ... SIIIIII!!!
Perchè se fossi al posto tuo non vorrei mai avere il rimpianto a vita di non aver preso la decisione!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”