GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Messaggio da akane » 20 set 2010, 21:43

nini guardo la foto dei tuoi test, leggo il tuo commento "quanto tempo.............." e mi commuovo. Sarò sc**a?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 20 set 2010, 23:07

Seraaaaa :sorrisoo

Bentornata Nini :cuore Oh mamma che vacanzina rilassante... :urka

Io ho ripreso il lavoro, e devo dire che sono molto contenta, e molto più serena perchè avevo il terrore di trovare tanto traffico al mattino, invece è tutto gestibilissimo, in 40/45 min sono al lavoro, e poi Francesco mi tiene tanta compagnia...anche quando fa la nanna :emozionee
Certo la sera sono sempre bella cotta...

Akane per l'1pm :coccola, anche io sogno di rimanere incinta naturalmente.... e nonostante tutto la speranza ce l'ho sempre
e continuo ad avere una nostalgia pazzesca della pancia, di un bimbo che si muove dentro, di quel segreto che sai solo tu, solo tu sai quando scalcia quando fa la nanna, parli con gli altri e intanto senti qualche calcetto e sorridi e gli altri non possono capire....
Lo so sono pazza....

Notte belle gioie :cuore
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 21 set 2010, 8:11

Buondì :bacio
ANNAGIO' non sei pazza; per me la gravidanza è stato un momento magico, di ansia, ma di felicità estrema. Guarda se non fosse che poi ti ritrovi un ragazino da crescere, vorrei essere perennemente con il pancione; mica tanto, diciamo che un bel settimo mese perenne mi piacerebbe parecchio. I movimenti, il singhiozzo, il fatto di vederti bellissima, il poter accarezzare la pancia in risposta ai suoi calcetti...

allora ieri le due eco sono andate bene, nel senso che non c'è nulla da segnalare, seno perfetto, utero perfetto, ovaie perfette; peccato che al 12 pm zero follicolo! endometrio di 6 mm. Boh mi pare strano non abbia visto nulla, che cavolo ai tempi dei monitoraggi cominciavo al 6-7 pm. la dott.ssa è stata molto carina, ma non mi sembra normale non si veda neanche un follicolo! l'endometrio dice che è ancora immaturo, quindi può essere che ci metta anche una settimana a svilupparsi qualcosa, però niente adesso mi puzza.
Domani ho fissato l'appuntamento con la gine; vediamo che approccio ha verso i problemi di fertilità; ci metto un nanosecondo a cambiare. Comoda è comoda, ci vado a piedi da casa, però visto che qui le cose si complicano, mi sa che ci vuole una preparata.
Solo che di tornare ad AXA-CASAL PALOCCO....la vedo difficile; è vero che presto lavorerò all'EUR e in effetti da li ci vuole poco; ALE mi dici quando c'è la M. alle terrazze?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 21 set 2010, 8:39

Bonjour............
Akane che tenera sei!
Annagiò non sei pazza, anzi, tu sai che io non riesco proprio a pensarci ad un'altra pancia così presto, ma è anche perché abbiamo due situazioni proprio diverse.
Io penso che dovrei riprendere a lavorare, poi penso, e sono i momenti che prevalgono, che questo periodo con Marta non me lo ridarà più nessuno e quindi al diavolo il lavoro, l'ufficio e i colleghi, nonostante mi piaccia e mi piacciano loro là dentro ci devo stare altri 20 anni, possono aspettarmi altri 6 mesi :sorrisoo
Grazia :incrocini :incrocini :incrocini

Continuo con il racconto (e lo concludo) rigenerante, un vero buon giorno:
Martedì sera dormiamo quindi a Volterra, in un parcheggio pieno di altri camper, e la mattina ripartiamo alla volta di Siena e Montalcino………….che bella pensata! I parcheggi di Siena sono inaccessibili ai camper perché tutti hanno l’entrata con un’altezza massima di 2 mt, così dopo aver tirato giù ostie e via dicendo parcheggiamo giù e per salire prendiamo un autobus, a scendere la faremo poi a piedi, mamma mia che stanchezza! A Montalcino, bellissima, lasciamo il camper in un parcheggio all’aperto vicinissimo al centro, io chiedo se siamo sicuri che si possa parcheggiare lì e Tony: ma certo!!!! Risultato: 116 euro di multa!!!!!!!!!! 38 per divieto di parcheggio (consentito alle sole autovetture) e 78 perché la zona non era transitabile ai camper, non ce n’eravamo accorti!!!!!! Un nervoso………..sto facendo tanto per far quadrare le spese, che quest’anno sono state innumerevoli tra il trasloco e Marta, e dobbiamo buttare via così dei soldi, mi è venuto da piangere!!!! Posizionato il camper un’area apposita per la notte decido che, al diavolo la doccetta, il bidet me lo devo proprio fare…….ho iniziato a sguazzare nell’acqua fino alle caviglie!!!!!!!!! Quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso…ho dato in escandescenze…e Tony ha deciso che la mattina saremmo tornati su e ci saremmo fermati a casa al mare. Lì abbiamo scoperto che l’unico posto in cui si poteva lasciare quel morto del camper era l’area di sosta camper, per la modica cifra di 16 euro al giorno!!!! Altri 50 euro buttati nel water…ma io ero quasi certa che se anche fossimo tornati a casa per restituire il mezzo non ci avrebbero scalato i soldi, e comunque saremmo dovuti andare, tornare, spendere altri soldi di gasolio e autostrada, insomma, ormai la frittata era fatta. Ma le sfortune mica sono finite lì……………….

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 set 2010, 8:55

francyede ha scritto:Buondì :bacio
ANNAGIO' non sei pazza; per me la gravidanza è stato un momento magico, di ansia, ma di felicità estrema. Guarda se non fosse che poi ti ritrovi un ragazino da crescere, vorrei essere perennemente con il pancione; mica tanto, diciamo che un bel settimo mese perenne mi piacerebbe parecchio. I movimenti, il singhiozzo, il fatto di vederti bellissima, il poter accarezzare la pancia in risposta ai suoi calcetti...

allora ieri le due eco sono andate bene, nel senso che non c'è nulla da segnalare, seno perfetto, utero perfetto, ovaie perfette; peccato che al 12 pm zero follicolo! endometrio di 6 mm. Boh mi pare strano non abbia visto nulla, che cavolo ai tempi dei monitoraggi cominciavo al 6-7 pm. la dott.ssa è stata molto carina, ma non mi sembra normale non si veda neanche un follicolo! l'endometrio dice che è ancora immaturo, quindi può essere che ci metta anche una settimana a svilupparsi qualcosa, però niente adesso mi puzza.
Domani ho fissato l'appuntamento con la gine; vediamo che approccio ha verso i problemi di fertilità; ci metto un nanosecondo a cambiare. Comoda è comoda, ci vado a piedi da casa, però visto che qui le cose si complicano, mi sa che ci vuole una preparata.
Solo che di tornare ad AXA-CASAL PALOCCO....la vedo difficile; è vero che presto lavorerò all'EUR e in effetti da li ci vuole poco; ALE mi dici quando c'è la M. alle terrazze?

ECCOMI!!!!

UFFICIO INFORMAZIONI PATATA A RAPPORTO!!!!!!! :ahaha :ahaha

DOTT. MEROL...A RICEVE:

- TERRAZZE DEL PRESIDENTE LUNEDI DALLE 15.30 ALLE 18.30 + SABATO MATTINA DALLE 10.00 ALLE 13.00 (MA VA MOOOOLTO ++ ALLA LUNGA SIA LA SERA CHE LA MATTINA)
- VIA LEONORI (VICINO ALLO STUDIO DEL VECCHIO CARVELLI ALLA MONTAGNOLA) IL MERCOLEDI DALLE 15.30 ALLE 19.30

SI PRENDE €30.00 A MONITORAGGIO

GLI APPUNTAMENTI SONO RAPIDI...NEL GIRO DI 1 SETTIMANA LO BECCHI..

IO MI SONO TROVATA BENE :sorrisoo A STUDIO DEVO DIRE è MOLTO SIMPATICA E RILASSATA... FORSE IN OSPEDALE è ++ ACIDA...NON SO'...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 set 2010, 8:58

MARO'.... NINI UN INCUBO...

E LA CULLA??? VERAMENTE L'AVETE PERSA??? :domanda

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 21 set 2010, 8:59

Entriamo in casa, ci sistemiamo, facciamo un giro, che meraviglia stare lì! Se fossimo andati direttamente al mare quei nove giorni sarebbe stato molto molto meglio, ma è tutto l’anno che andiamo lì…
Siamo in cucina, abbiamo appena finito di cenare, io sto mangiando una mela, Tony apre l’anta della cucina sopra il frigo ad incasso e…c’è uno scarafaggio che cammina all’interno dell’anta!!! E ce ne sono altri dentro il mobiletto!!!!!!!!!! :x: Azzarola, arrivano dalla pasta che la mamma di Tony ha lasciato aperta (e che chissà da quanto non tocca ci viene da pensare), e dire che vanno al mare tutte le settimane dal sabato al martedì! Ne troveremo altri piccolini nelle fessure della guarnizione del freezer e mi sa che non è finita lì, questo we i suoi andranno giù e mi auguro che facciano fare una bella disinfestazione. Che schifo, se ci penso mi vengono ancora i brividi! Arriviamo a sabato e alla fine ci facciamo una bella litigata, dico a Tony che sono stanca, che non ce la faccio più, che questa vacanza è stata un disastro, che torno a casa più stanca di prima e che da lunedì sarò di nuovo da sola, che avrei avuto bisogno di riposo, poverino, lo so che lui fa di tutto per farmi stare bene ma io ero davvero satura! Gli ho detto che non mi ascolta quando parlo, perché mi chiede le stesse cose duecento volte, poi gli ho detto che deve fare più attenzione ai soldi, perché mi sono stufata di tenere d’occhio i conti, che è una vita che vorrei dedicarmi una coccola in più, un parrucchiere extra, un massaggio, ma non lo faccio perché non è periodo, e quindi non ci sta che si buttino via così i soldi! Insomma…ero davvero al limite. Per fortuna ieri mattina ha riportato quel coso al noleggiatore e questo incubo è finito….non voglio sentire la parola camper per molto tempo e il prossimo anno decido io che vacanza si fa, dove e come! :spiteful:

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 21 set 2010, 9:03

alessandra72 ha scritto:MARO'.... NINI UN INCUBO...

E LA CULLA??? VERAMENTE L'AVETE PERSA??? :domanda

:buuu :buuu :buuu
Ora che mi ci fai pensare...richiamo il campeggio. Li abbiamo sentiti subito dopo ma non avevano trovato nulla...non posso pensare che qualcuno sia entrato nel camper per rubare una culla! Avrebbero rubato anche altro...l'unico pensiero che ho è che Tony l'abbia tirata fuori per qualche motivo e lì sia rimasta, ma dove??? La mattina c'era, perché Marta la notte ci ha dormito, poi siamo andati a Bolgheri, e Marta è stata nel seggiolino, e a Bolgheri non c'era più!
Guarda, come per altro :fischia , non mi capacito....non c'è spiegazione logica.
Oltre alla culla in sé, che era un ricordo meraviglioso di Marta, ma che sarebbe, va beh, finita in cantina, mi spiace da morire per la mia copertina di lana di quando ero piccola, era una cosa mia di quasi 40 anni fa, ci tenevo tanto... :buuu

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 21 set 2010, 9:09

NINI che storia! guarda quando si diventa mamme le vacanze diventano davvero sacre. Ho finalmente capito cosa intendeva mia madre quando chiedeva l'albergo. Noi da quando è nata Alice solo relax, albergo, mare, spiaggia. Almeno devi pensare solo a loro e nient'altro. Guarda neanche la fatica di scegliere il ristorante in cui mangiare. No, voglio spegnere il cervello per 7 giorni. Mi ricaricano più 7 giorni così che un mese ovunque. L'anno ricomincia sotto un'altra ottica. E io e Dennis abbiamo giurato che finchè ce lo potremo permettere faremo così.
ALE direi che quell'orario non mi è molto comodo. Lavorando all'eur e dovendo prendere alice alle 16.10 a scuola, mi farebbe più comodo la mattina a quel punto. Vediamo Santa Elena che decide di fare adesso che torna dalla maternità.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 set 2010, 9:11

Akane per l'1pm , anche io sogno di rimanere incinta naturalmente.... e nonostante tutto la speranza ce l'ho sempre
e continuo ad avere una nostalgia pazzesca della pancia, di un bimbo che si muove dentro, di quel segreto che sai solo tu, solo tu sai quando scalcia quando fa la nanna, parli con gli altri e intanto senti qualche calcetto e sorridi e gli altri non possono capire....
Lo so sono pazza....
no annagio' non sie pazza, è proprio quello che provo io
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 set 2010, 9:12

PROVA A CHIAMARE LO STUDIO DELL'AXA, PER ELENA, PERCHE' UNA RAGAZZA GOLLINA CHE ANDAVA LEI SO' CHE HA PRESO APPUNTAMENTO PER IL 23/09 QUINDI CERTAMENTE è RIENTRATA IN SERVIZIO... :sorrisoo

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 21 set 2010, 9:15

Il seggiolino auto..........un altro incubo! Quando ci spostavamo Marta ci stava, ma quando arrivavamo a destinazione lo levavamo perché era il divanetto al tavolo da pranzo...tutte le volte Tony inventava un modo nuovo per posizionarlo, e ogni volta ci metteva mezz'ora...e io con Marta in braccio ad aspettare che finisse. Pensandoci ora fa pure ridere, ma sul momento io riuscivo solo a pensare "è un incubo, è un incubo, ecco, ora apro gli occhi e mi accorgo che è stato solo un brutto sogno", poi comunque quel divanetto non ha la stessa accoglienza del sedile auto vero e proprio, quindi Marta finiva sempre tutta insaccata, stava scomoda, piagnucolava, io la guardavo e mi montava una rabbia verso il camper......... :pistole

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 21 set 2010, 9:16

domani vado da questa a ciampino e vediamo che dice, poi appena inizio all'EUR chiamo Elena.

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 21 set 2010, 9:21

Francy, hai ragione, alla fine avremo speso sui 1000 euro (non voglio nemmeno fare i conti), per una merd@ di vacanza, con 1000 euro altro che albergo a settembre!!!!!!!! Un 5 stelle trovavo... :prr
Dal prossimo anno cambia tutto, e poi comunque avrò di nuovo il mio stipendio per intero (e molte cose sono cambiate pure a casa comunque, ho ridotto al minimo le energie spese quando ci sono i figli di Tony, tanto per la risposta che davano.............).
Siccome non posso continuare a lamentarmi che sono stanca, e non fare nulla per cambiare, da oggi verrà la mamma di Tony diciamo una volta la settimana di pomeriggio, non conosce praticamente Marta ed effettivamente non ha senso, in più, con un pizzico di egoismo, semmai avessi bisogno che me la tenesse non potrei farle "addestramento" su due piedi, Marta ha già il suo carattere, è buonissima, ma bisogna conoscerla perché è già una persona fatta e finita. :cuore
Io non avevo il coraggio di chiamarla, in queste cose sono timida e io e lei non abbiamo ancora tanta confidenza, anche se poi chiacchieriamo senza problemi, ma io non sono abituata a chiedere aiuto, è un mio enorme difetto.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 set 2010, 9:23

nini...
non prendero 'mai il camper!
ale come va con la dott.ssa Mell.uso?

io stamani ho fatto tardissimo
sveglia alle 7 anzichè alle 6.30, flavio si è bagnato di pipi' nonostante il pannolino v'ho detto tutto! e quikndi a cambiarlo ancor prima del caffè :urka poi colazione per lui, caffè per me, mi lavo mi vesto e lui deve fare cacc@, la fa, lo lavo e lo rivesto... mi finisco di preparare "oh mamma! un'altra cacca" ma non faccio in tempo! se ne fa un po' nelle mutandine, un po' nel water. Lo spoglio lo lavo e lo cambio di nuovo. Pronti per uscire e.... mi sono sporcata di cacc@ mentre lo lavavo :x: :x: che schifo :x:
mi cambio! esco di casa alle 8.15 (considerate che alle 8 dovrei stare in ufficio) arrivo all'asilo e la "capa" mi dice che non avevo compilato i moduli dell'inscrizione! 3 pag da compilare! + mi spiega che devo portare una serie di documenti, insomma per farla breve esco di li alle 8.40!!!!!!!
riesco ad aggirare il traffico ma non torppo e timbro alle 9.05! 1 ora e 5 di ritardo che dovrei recuperare oggi in uscita ma che non recupererò perchè alle 17 devo stare in palestra quindi prenderò permesso! uff

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 set 2010, 9:32

NINI....GRAZIE PER LA TUA CRONOSTORIA DEL CAMPER.... SE AVEVO UN DUBBIO ORA HO LA CERTEZZA: MAI!!!! :urka

AKANE... PURE NOI STAMATTINA ABBIAMO FATTO TARDI...
IERI SERA MI SONO DIMENTICATA DI METTERE AD ARIANNA IL PANNOLINO PER LA NOTTE.... STA MATTINA ERA UMIDA...SI VEDE CHE AVEVA MOLLATO UN PO' DI PIPI ED AVEVA APPENA APPENA BAGNATO LE MUTANDINE ED IL PIGIAMINO....CI HA DETTO BENE.... NON HO NEANCHE LA TRAVERSA CERATA SUL MATERASSO SAREBBE STATO UN DRAMMA.... :urka

W.E. DEVO FARE UN PO' DI ACQUISTI...
TRA L'ALTRO NON SO' COME FARE PER FAR DORMIRE ARI SOTTO LE LENZUOLA O COPERTE...
HO PROVATO A LEGARE CON DEI NASTRI IL LENZUOLO ALLE SBARRETTE DEL LETTO.... RIESCE AD USCIRE LO STESSO!!!!!!!!!
STA TUTTA SCOPERTA E POI STARNUTISCE...

MI SA CHE DOVRO' ANDARE A VEDERE SE HANNO DEI SACCHI NANNA ECONOMICI DA DECATHLON O DA KIABI DA EVENTUALMENTE TAGLIARE SOTTO AI PIEDI PER FARLA MUOVERE UN PO' DI +++ :urka

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 set 2010, 9:35

akane ha scritto: ale come va con la dott.ssa Mell.uso?
BENE!!! DEVO DIRE CHE CARATTERIALMENTE VA BENISSIMO, PROFESSIONALMENTE MI SEMBRA DECISAMENTE OK.... SICURA E SPICCIA...

VA PROPRIO BENE PER ME... :sorrisoo

TRA L'ALTRO MI è COMODISSIMA CON GLI APPUNTAMENTI...
ORA ASPETTIAMO L'ARRIVO DEL PROSSIMO CICLO PER INZIARE LE STIMOLAZIONI... :incrocini

GIOVEDI LA DEVO CHIAMARE SUL CELLULARE PER RICORDARLE DI PRENDERE DALL'UFFICIO DELL'OSPEDALE IL SUO TIMBRO PERCHE' MI HA FATTO L'IMPEGNATIVA PER PROCURARMI IL MEROPUR MA NON AVEVA IL TIMBRO DIETRO... :x:

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 set 2010, 9:47

BUONGIORNISSIMO!!!
E' UNA VITA CHE NON PASSO DA QUI SANTO FB CHE ALMENO MI TIENE PIU O MENO INFORMATA MA IL LAVORO MI IMPEDISCE DI FAR TUTTO...

HO POSTATO forum/viewtopic.php?f=1&t=47506" onclick="window.open(this.href);return false; IL DUBBIO DI UNA MIA AMICA...
MI AIUTATE COME SEMPRE???

VVB :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 21 set 2010, 9:50

alessandra72 ha scritto: TRA L'ALTRO NON SO' COME FARE PER FAR DORMIRE ARI SOTTO LE LENZUOLA O COPERTE...
HO PROVATO A LEGARE CON DEI NASTRI IL LENZUOLO ALLE SBARRETTE DEL LETTO.... RIESCE AD USCIRE LO STESSO!!!!!!!!!

MI SA CHE DOVRO' ANDARE A VEDERE SE HANNO DEI SACCHI NANNA ECONOMICI DA DECATHLON O DA KIABI DA EVENTUALMENTE TAGLIARE SOTTO AI PIEDI PER FARLA MUOVERE UN PO' DI +++ :urka
Ooooh bene, è la stessa domanda che volevo farvi :sorrisoo Marta è allergica a lenzuolo e coperta, la copro mentre dorme ma puntualmente la trovo scoperta! Voi, appunto, come fate? Io ho un sacco nanna che mi ha dato Baby, e un altro più pesante di Kiabi che ho lavato stamattina....sono quindi l'unica soluzione?????

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 set 2010, 9:52

Nini ha scritto:
alessandra72 ha scritto: TRA L'ALTRO NON SO' COME FARE PER FAR DORMIRE ARI SOTTO LE LENZUOLA O COPERTE...

Ooooh bene, è la stessa domanda che volevo farvi :sorrisoo Marta è allergica a lenzuolo e coperta, la copro mentre dorme ma puntualmente la trovo scoperta! Voi, appunto, come fate? Io ho un sacco nanna che mi ha dato Baby, e un altro più pesante di Kiabi che ho lavato stamattina....sono quindi l'unica soluzione?????

PER ARIANNA SONO STATI I SACCHI NANNA L'UNICA SOLUZIONE .... :che_dici
L'INVERNO PASSATO NON LO ABBIAMO UTILIZZATO PERCHE' DORMIVA NEL LETTONE CON NOI E QUINDI LA COPRIVAMO SEMPRE....
SPERAVO TANTO CHE ESSENDO + GRANDE QUESTO INVERNO CAMBIASSE ABITUDINE MA NIENTE... NIENTE.... :urka

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”