GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Messaggio da ila77 » 5 ott 2007, 8:51

Buongiorno a tutte :bacio

Noemi io ho fatto una volta la marmellata di pesche con il Bimby .... avevo schizzi ovunque persino nelle tende :pistole :pistole ; hai mai provato a fare la treccia salata?
Allora ieri sera ho chiamato il gine alle 8 e mezza e stava cenando
:che_dici :che_dici ... mi ha detto che il gonasi non da garanzie e quindi non ho avulato :clap: :clap: per fortuna che me l'ha detto altrimenti non l'avrei mai capito :ahaha :ahaha comunque se il prossimo giro va a vuoto cambio gine :sorrisoo
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 ott 2007, 8:53

ILA scusami ma viene da ridere anche a me :ahaha . Alla luce di questo ciclo io gli direi che al prossimo ti monitora anche dopo il gonasi e che cavolo! :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 5 ott 2007, 9:02

Sicuramente glielo dirò..

Ieri stavo ricamando il metro per la mia cuginetta Eleonora..... lo riguardo dopo un po': non avevo scritto Elonora :ahaha :ahaha :ahaha disfa tutto e rifai ...
ilaria e Dario +'

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 ott 2007, 9:12

ILA ormia siano fuse, io ieri non capivo più una cippa quando sono andata a fare la spesa e alla cassa mi dovevano dare il resto, non ti dico, non mi ricordavo più che pezzi avevo dato alla cassiera e pensavo che mi avesse dato più resto di quello che mi doveva :ahaha :ahaha
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2007, 9:13

Cavolo Ila, questo gine ha scoperto l'acqua calda! E se non prendevi la tb? :domanda manco te ne saresti accorta...va beh, al prossimo giro a vuoto fai bene a cambiare, che non mi sembra che se la stia prendendo tanto a cuore :aargh

Per la marmellata col bimby: ma il tappo/misurino sopra lo avevi messo? :fischia E' probabile che tu abbia hai messo troppa frutta, con le quantità bisogna stare attenti a non esagerare...altrimenti succede un macello!

Roxy, te l'avevo detto, anche per i tuoi suoceri l'importante è che arrivi il nipotino, come non importa! :ok Si vede che nel frattempo si sono abituati all'idea. E quando lo vedranno...vedrai che saranno felici propugnatori della pma non una ma mille volte! :prrrr

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 ott 2007, 9:17

Secondo me mio suocero ha fatto un bel discorsetto alla suocera :fischia

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 5 ott 2007, 9:20

Si Noemi l'avevo messo il tappo ma quando ha iniziato a bollire non stava fermo e sbuffava facendo uscire di tutto e di più... devo essere sincera nel dire che dopo quella volta non ci ho più pensato a farla e se avessi veramente sbagliato le dosi :domanda mi sa che gli do' un'altra possibilità :prrrr
ilaria e Dario +'

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2007, 9:39

se usciva fuori, allora di sicuro ne avevi messa troppa... siccome bollendo sale, se non lasci uno spazio adeguato si butta tutto di fuori e gli schizzi sono incontrollabili. Solitamente per la marmellata la dose consigliata è 1 kg di frutta...non me lo ricordo se ve l'ho già detto ma quest'anno per Natale pensavo di regalare a mia suocera un cesto di vimini pieno di conserve, salse, marmellate etc. fatte da me. Ama molto le cose biologiche, fatte in casa etc. ma a differenza di mia madre (donna infaticabile) è un pò pigra in cucina, per cui quando le porto qualche vasetto apprezza moltissimo. :sorrisoo Del resto da quando sono incinta, dopo un periodo iniziale di indifferenza, si è prodigata quanto e più di una madre, per cui se lo merita.

A proposito di suocere...una mia amica incinta invece, ha notato che la madre (con cui ha sempre avuto un pessimo rapporto) si è molto ammorbidita e si sono ravvicinate.
Invece la suocera, che ha 3 figli (2 maschi e 1 femmina), che fa quella tutta presa dai valori familiari, è entrata in crisi. La cognata ha quasi 40 anni ed è single e senza figli, e quando lei è rimasta incinta si è ingelosita da morire, coinvolgendo anche la madre che non fa che dire che è ingiusto che sua figlia sia invece sola e senza figli...ma quella che colpa ne ha? :domanda fatto sta che lei ora è al sesto mese e cognata e suocera non si sono fatte nè vedere nè sentire, e sono anzi seccate! Le hanno anche detto chiaro e tondo che non le terranno mai la bimba perchè "se poi si mette a piangere"?

Il suocero invece è contento, ma per non suscitare le ire delle donne di casa chiama di nascosto...
Come vedete, la nascita dei nipotini suscitano dinamiche assurde, che uno mai immaginerebbe!! :urka

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 5 ott 2007, 9:56

Buongiorno amichette!!

Ila mai riuscita ad usare sto bimby bene..anche a me schizza tutto! Boh Graden dovrà darci lezioni private!! :hi hi hi hi Per il gine..diamogli un'altra chance, poi SI CAMBIA!! :sorrisoo

Roxy EVVIVA LA PRIMA PUNTURINA!! :yeee :yeee Sono contenta anche per i tuoi suoceri che l'hanno presa così bene! :ok

Stamattina un sonno tremendo! Più tardi vado con la mia colleghina in un outlet nei dintorni..facciamo shopping e con la scusa...usciamo prima!!EVVIVA!

Prendo un caffettino :bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 ott 2007, 9:58

Io il Bimby non ce l'ho, ma è veramente stà meraviglia? :domanda

SANDRINA evviva lo shopping! :yeee :yeee :yeee

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 5 ott 2007, 10:07

:hi hi hi hi :hi hi hi hi non vedo l'ora!!!!!

Mah Roxy, non so ..io posso dirti che ce l'ho da due anni e non lo uso praticamente MAI! E' un peccato, ma non so cosa farci, sono rimasta legata alle pentole e padelle :hi hi hi hi
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2007, 10:13

roxy ha scritto:Io il Bimby non ce l'ho, ma è veramente stà meraviglia? :domanda
dipende da quanto cucini e cosa cucini... per es. se ami le creme, budini, biscotti, marmellate, torte, risotti, sughetti, pizze, scacciate, focacce, pan brioche, fa tutto bene e in fretta.
Il bimby però resta sempre un elettrodomestico, per cui non insegna a cucinare...bisogna sperimentare un pò, a volte adattare le ricette, per avere buoni risultati. Diciamo quindi che in 1 solo elettrodomestico trovi molte funzioni, tutte svolte ottimamente, e in più cucina mescolando al posto tuo per il tempo preimpostato. Però appunto ci devi mettere del tuo...perchè è pur sempre solo un elettrodomestico.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2007, 10:19

qui http://www.cookaround.com/yabbse1/forum ... .php?f=127 trovate un forum con moltissime idee, suggerimenti e ricette per usare il bimby. A me è stato davvero molto utile! :ok

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 ott 2007, 10:31

Io però non so nemmeno com'è fatto il bimby :domanda

Comunque acnrh qui sul forum nell'angolino della cucina ho visto che ci sono un pò di ricette da fare con il bimby

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 5 ott 2007, 10:57

http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/

Eccolo il bimby... concordo con Sandrina io ce l'ho da un'anno e mezzo e non lo uso quasi mai... è un bellissimo elettrodomestico per chi ha tempo da dedicargli.
ilaria e Dario +'

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 5 ott 2007, 11:06

Ciao ragazze...

riesco ad entrare con molta difficoltà nel forum ... non so perchè :buuu :buuu ... credo che oggi sia il giorno X perchè ho i classici doloretti, lo stik ieri era positivissimo e poi perchè stamattina la tb è scesa :incrocini comunque oggi dovrei averne la conferma al monitoraggio...
Stamattina alle 7.00 ho fatto il prelievo ed all'una ritiro gli esiti :incrocini

Ila tesoro mannaggia... però se vuoi prova a sentire un altro gine :incrocini

Roxy allora la punturina è fatta :ok

A dopo :bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 5 ott 2007, 11:08

Sapete cikette, l'altra sera Marco ha parlato del nostro problema con sua mamma.... sembra aver capito... a dire il vero è suo padre chè è un pò troglodita :urka :urka :urka
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 ott 2007, 12:05

ROSA :incrocini :incrocini :incrocini

ILA ma io non ho capito, il bimby impasta e scalda giusto?Ma cuoce anche?Cioè tipo una torta come si fa, la si fa tutta nel bimby o prepara l'impasto e basta e poi si deve comunque mettere in forno?Scusate l'ignoranza :domanda

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 5 ott 2007, 12:12

Allora Roxy trita, sminuzza, impasta e cucina.
Se fai impasti per dolci, pane e cose simili poi li devi cucinare in forno.
Per il risotto, per esempio, butti tutto dentro e lui cucina nel boccale; sempre nel boccale puoi lessare le verdure o preparare e cucinare le marmellate e simili che Noemi adora fare mentre sulla "piattaforma" sopra puoi cucinare pesce e verdure;
ilaria e Dario +'

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 5 ott 2007, 12:16

Un giorno ho fatto la nutella, la mousse al cioccolato e la cioccolata calda...... che meraviglia!!!!!!
Io sono fuori dalle 8 alle 7 quindi non lo uso molto ma se rientrassi a casa nella pausa (avendo più tempo ) forse lo userei di più.

Noemi io per questo Natale mi sto già organizzando.. pasta fresca, dado vegetale o di carne(che non mi piace tanto), forse marmellate :prrrr , e biscotti; tutto naturale meglio di così... e risparmio anche sui regali :fischia
ilaria e Dario +'

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”