GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Postovetta si avvicina la primavera e il sogno si avvera

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Postovetta si avvicina la primavera e il sogno si avvera

Messaggio da debora81 » 19 apr 2008, 15:25

LAURETTA sai che con noi ti puoi sfogare liberamente... Ogni tanto ci penso, sai che sono molto ansiosa e che temo sempre il peggio, veramente non oso immaginare cosa posa voler dire perdere un bimbo, un bimbo che sai essere sano, al quale hai già dato un nome, e probabilmente del quale hai già immaginato un volto e un carattere. Hai dimostrato e dimostri di essere una donna forte, ma è chiaro che lo sconforto ogni tanto può prendere il sopravvento. Come capisco perfettamente che la prossima gravidanza non la vivrai con la serenità con la quale hai vissuto la prima, finchè non terrai la tua pulce fra le tue braccia. E' naturale, brutto da dirsi forse, ma penso sia "istinto di sopravvivenza".
Però cerca di essere positiva... Fallo per te! :cuore

Io oggi mi sono stancata senza fare nulla... Sono andata a ritirare i tamponi vaginali, sembrerebbe tutto a posto, mi hanno solo trovato un discreto numero di lactobacilli e di cellule epiteliali, per il resto è tutto negativo. Sapete dirmi cosa sono queste due "cose"?

Vi abbraccio tutte forte forte, un bacione :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 apr 2008, 15:28

lauretta, :bacio
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 apr 2008, 15:28

lauretta, :bacio
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 19 apr 2008, 15:37

come sempre un'unica gigante parola
GRAZIE

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 19 apr 2008, 17:49

laura sottoscrivo ognuna delle parole che hai scritto. Ognuna. E capisco quando dici che la prossima gravidanza non sarà come la prima.Anche se non ho vissuto il tuo dolore, che neanche posso immaginare, anche io non riesco a gioire fino in fondo, sono, felice, felicissima, ma c'è quella preoccupazione in più data dai mesi e mesi di tentativi e delusioni, dalle punture per la stimolazione, dai continui prelievi e visite
Insomma ti capisco :cuore
Purtroppo sono arrivata alla conclusione che gli uomini, fino in fondo non capiscono, il mio è ottimista, è sempre stato convinto che tutto sarebbe andato bene, che la fivet non serviva - beata illusione
Sono diversi, noi siamo più emotive, più deboli, ma anche più forti
Sono sicura che presto la tua stellina :cuore ritornerà e tutto si risolverà
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 19 apr 2008, 18:41

LAURA tesoro, ti capisco...ovviamente non ho mai avuto il grande dolore che hai avuto tu ma so che può essere sconfortante FRUSTRANTE capire che il proprio uomo non ti capisce fino in fondo...ma purtroppo è così, come ha detto CONNI...gli uomi non ci capiranno mai fino in fondo, è un deficit che hanno tutti, non è colpa del tuo lui...ma per capirti ci siamo anche noi, le tue amiche, alle quali fa un piacere immenso leggere le tue rotture di @@ :prrrr ...scherzo, lo sai che ti voglio bene, no? e tieni duro che magari se sei più agressiva la cika si arrende prima :ok :incrocini :cuore
CONNI sono contenta che vada tutto bene!!!! :yeee
ROXY Lo so che non vedi l'ora di essere alla 30° o addirittura alla 39°!!! ma credimi, dopo di mancherà mooolto il pancione...facciamo tutte il tifo perchè arrivi subito la 30° sett così le tue preoccupazioni dimunuiranno e dopo devi prometerci che ti godrai le altre settimane :sorrisoo :bacio
ROSA :cuore
KARABà DEB KIKA VANI WHITE :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 20 apr 2008, 10:33

conni ha scritto:laura sottoscrivo ognuna delle parole che hai scritto. Ognuna. E capisco quando dici che la prossima gravidanza non sarà come la prima.Anche se non ho vissuto il tuo dolore, che neanche posso immaginare, anche io non riesco a gioire fino in fondo, sono, felice, felicissima, ma c'è quella preoccupazione in più data dai mesi e mesi di tentativi e delusioni, dalle punture per la stimolazione, dai continui prelievi e visite
Insomma ti capisco :cuore
LAURA quoto le parole di CONNI...anche per me è così...
non oso immaginare il tuo dolore, come pure, per esempio, quello della nostra NANA...dalle vostre tragedie non mi sono mai ripresa psicologicamente...mi hanno fatto cambiare...certo, si va avanti, ma quell'esperienza, seppur indiretta, mi ha fatto vedere le cose in modo diverso...anche nell'affrontare il mio miracolo...
non so cosa consigliarti, non sono in grado forse di esserti d'aiuto, ma voglio che tu sappia che sei nelle mie preghiere, come NANA :cuore :cuore
spero che la vita vi ripaghi prestissimo con tanta gioia e serenità. :quadrifoglio: :quadrifoglio: :sole_splendente:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 20 apr 2008, 10:38

conni ha scritto:Tn fatta :yeee il valore è buono 1,3 , adesso bisogna aspettare l risultato del test combinato :incrocini
CONNI :yeee :yeee :yeee
ma alla TN ti danno subito i risultati? Come funziona? E cosè il test combinato?
Io ho la TN il 7 maggio...... :urka :incrocini
:fischia Si vede che sono ignoooooorante in materia gravidanza?!?!?! :hi hi hi hi
A.2008M.2012

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 20 apr 2008, 12:03

isolablu, :cuore la tn è una ecografia molto più profonda, si fa con un ecografo particolare di solito 3 o 4D e misura la plica nucale e la presenza dell'osso nasale, se poi è di 4D si vedono anche altre malformazioni eventuali e di solito i gine la abbinano a un prelievo di sangue che misura l'alfafetoproteina, se non erro, e combinando questi 2 valori + l'età della mamma ti danno un quadro della situazione sempre comunque statistico
ormai prendero la laurea in ginecologia ad honorem!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
una buona domenica a tutte ora vado a correggere il mio secondo pacco di compiti.. :bomba

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 apr 2008, 16:09

ISOLA Già mi sto incrociando per il 7 maggio! :incrocini :incrocini
LAURETTA :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 apr 2008, 17:33

buongiorno a tutte!!! :bacio

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 20 apr 2008, 17:51

laura69 ha scritto:isolablu, :cuore la tn è una ecografia molto più profonda, si fa con un ecografo particolare di solito 3 o 4D e misura la plica nucale e la presenza dell'osso nasale, se poi è di 4D si vedono anche altre malformazioni eventuali e di solito i gine la abbinano a un prelievo di sangue che misura l'alfafetoproteina, se non erro, e combinando questi 2 valori + l'età della mamma ti danno un quadro della situazione sempre comunque statistico
ormai prendero la laurea in ginecologia ad honorem!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
una buona domenica a tutte ora vado a correggere il mio secondo pacco di compiti.. :bomba
ottima spiegazione :ok
Dagli studi condotti è emerso che nel 70% dei casi i feti affetti da alcune patologie hanno un valore della plica nucale oltre il 2,5 - 3mm, pertanto misurando questo valore si individua la possibilità che il feto abbia problemi.
Discorso simile x i due ormoni, nei casi di feti con possibili problemi i valori sono più elevati, quindi se la Tn è nei valori e il dosaggio pure, c'è circa l'85% di possibilità che il feto sia sano.
La certezza assoluta può dare solo l'amnio, che xò essendo un esame invasivo ha dei rischi anche se minimi.
se non erro xò col previelo misurano la freebhcg e papp, l'alfafetoproteina la misurano col tritest, che xò adesso è considerato un test superato x i falsi positivi che si sono verificati in passato

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 20 apr 2008, 18:11

Ciao ragazze :bacio

laura io ho vissuto in parte il tuo dolore quando ho perso definitavamente a 15 settimane l'altro mio piccolo e avevo tanta paura di perdere subito dopo anche Leo, anzi non mi è passata nemmeno ora. Nonostante stia andando tutto bene ho ancora paura di pensare troppo positivo e non mi sto godendo la gravidanza purtroppo. Questo piccolo per noi è un miracolo, non so nemmeno se ne avrò un'altra di gravidanza e detto tra noi onestamente il pensiero al momento mi terrorizza. Devo dire che però per fortuna mio marito è molto comprensivo, ho rasentato la pazzia credo in questi mesi e non mi vergogno a dirlo, siamo esseri umani e siamo fatti di sentimenti, non si può pretendere (come certe persone hanno fatto anche con me) che uno cancelli tutto così per così, eppure certe persone se lo aspettano soprattutto quando ormai la fase acuta è passata e come ti dicono "devi guardare avanti" e a me lo dicevano per spronarmi ad essere ottimista per Leo che era ancora con me....ma come si fa, la paura di perderlo e di soffrire era troppo grande e infatti sento che avrei potuto sicuramente dare di più al mio bambino ma ancora adesso non ce la faccio, so che è sbagliato ma solo quando l'avrò tra le braccia sarò tranquilla per non dire felice, ma il dolore che ho provato mi avrà comunque segnato per sempre e quello non si cancella si metabolizza ma con il tempo.
Ti voglio bene lo sai e sai cosa ho imparato?fregatene, se senti di piangere, sfogarti o fare anche la "pazza" fallo, secondo me è sintomo di sanità mentale riconoscere i propri limiti e i propri stati d'animo :cuore

Una mia amica venerdì ha partorito a 29+4, per quanto ne so la bimba sta bene anche se molto piccola....che ansia! :x:
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 20 apr 2008, 18:30

roxy mi dispiace per la tua amica, ma aveva dei problemi o è stata una cosa iimprovvisa :domanda comunque l'importante è che la bimba stia bene :ok

stefaniaf
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefaniaf » 20 apr 2008, 19:16

Scusate l'intrusione,

laura69, quanto ti capisco! Il dolore che ho provato io non è paragonabile al tuo, ma dopo l'aborto interno di novembre, quando lo scorso mese ho avuto il test positivo, purtroppo non ho provato gioia, ma paura. E purtroppo anche questo si è interrotto anche se meno traumaticamente di novembre. Ora sono in "pausa" e come mi hai consigliato anche tu, farò tutti gli esami necessari. Anche io nei miei mille pensieri penso con rammarico che se avrò ancora la forza di intraprendere questo viaggio, non sarà con spensieratezza e penso che questo sia inevitabile per chi ha vissuto brutte esperienze.
Anche con mio marito spesso nascono discussioni ed io non mi sento capita pienamente. La frase tipica è: "Così non va bene, devi essere più serena, devi prendere le cose come vanno.......ecc., ecc."
Penso anch'io che noi donne siamo molto diverse dagli uomini....ogni tanto penso che sarebbe meglio essere come loro!!
Rileggendo quello che ho scritto non risulta essere molto di consolazione, ma per lo meno forse può servirti per sentirti in compagnia!!
Ti sono vicina.
Stefania
Francesco è nato il 22/09/2001
Chiara è nata il 30/08/2009

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 20 apr 2008, 19:54

roxy, stefaniaf, grazie so che potete capire quello che dico..con voi non mi sento un alieno che vaga sulla terra..so che il socio mi ama e tanto e che ha sofferto quando è morta la piccolina e anche quando abbiamo perso l'altro angioletto, ma è diverso..è l'unica parola che spiega tutto..diverso..l'importante è dopo una bella crisi ripartire con calma e sono perfettamente d'accordo con te Roxy quando dici che sembra di impazzire e che lo sfogo serve eccome!!
un bacio gigante a tutte noi donne forti eppure fragili!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 20 apr 2008, 20:00

LAURA :cuore
e grazie per la spiegazione... :bacio

CONNI grazie anche a te...me stò già ad incartà il cervello con le percentuali... :x: :hi hi hi hi
A.2008M.2012

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 20 apr 2008, 20:05

Lauretta :cuore

Isola ... a parte tutte le preoccupazioni di cui si è parlato :cuore ma tu come stai fisicamente stai già cambiando un po' ?

Roxy...dai che ti stai avvicinando al grande traguardo delle 30 settimane!!

bimbette ... il 25 aprile ho un battesimo della bimba di una mia carissima amica, il 29 giugno quello del figlio di mia cugina ...
consigli sui regali ? e mamme che hanno già festeggiato cosa hanno gradito ? :domanda
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 20 apr 2008, 20:13

karabà ha scritto:Lauretta :cuore

Isola ... a parte tutte le preoccupazioni di cui si è parlato :cuore ma tu come stai fisicamente stai già cambiando un po' ?
ciao KARABA' :cuore
ne parlavo oggi col socio...è da circa 1 settimana e mezzo che ho la pancia più tondetta... :urka me lo ha fatto notare una collega al lavoro...in effetti i pantaloni soliti mi davano fastidio, non riuscivo a sopportare pressioni di alcun tipo sulla pancia, neppure il pigiama (infatti alcune volte ho usato quello del socio :hi hi hi hi )
ho comprato dei pantaloni ad hoc...ma sarà normale che a 9 settimane già si vede il panzotto o no?!?!?!

mi viene il dubbio... :che_dici

per le tette : leggermente più grandi, ma nulla di che ( e te pareva! non mi smentisco :ahah ) ma il reggiseno non lo sopporto già dal pt
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 20 apr 2008, 20:14

ROXY avete deciso il nomeeeeeeeeeeeeeeee????????!!!!!!!!!!! :-D :emozionee
che bello!!! :bacio
A.2008M.2012

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”