GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: le donne in corsa sono tante...aspettiamo tante panze!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PMA: le donne in corsa sono tante...aspettiamo tante pan

Messaggio da s7lv7a » 7 gen 2015, 7:36

Buongiorno a tutte

Freesbe come stai? va meglio? Dai tempo al tempo, vedrai che il tuo cuore ti saprà indicare la strada giusta.

Io in questi giorni mi scervello sul da farsi.
Nel frattempo ho "scoperto" quanto segue.
Sapete ormai della storia della prostatite del mio compagno. Al centro insistono nel dire che non è causa dello spermiogramma tremendo del mio compagno....
Io su internet ho letto che una brutta prostatite può dare sterilità.
Inoltre ho riguardato tutti gli esami e ho rivisto che sul referto del mio tampone vaginale ero risultata positiva al Mycoplasma Hominis e Ureaplasma Urealiticum con carica maggiore di 10.000.

Quando hanno visto questo esito non hanno detto nulla al centro.
Ora sono andata a fare ricerce e ho visto che
L'ureaplasma è causa di mancato attecchimento, di aborto precoce e può comunque essere passato al bambino al momento del parto;
ho visto che è uno dei batteri responsabili di prostatite e che deve essere curato per entrambi se no continuiamo a passarcelo e nessuno dei due guarisce.Sembra inoltre che sia una cura pesante e lunga ( di antibiotici ).

A me ora sembra strano che non si siano soffermati su questa cosa e che non l'abbiano curata. Nè la prima volta, nè quando ho fatto nuovamente presente la cosa e hanno detto che non conta , non è la causa del nostro problema, tanto che mi hanno rimesso in listo per marzo senza sottoporci ad un trattamento.

E' vero che non ci si cura su internet, ma ho letto di tante coppie che una volta curato questo problema sono riusciti ad avere una gravidanza per vie naturali.

Oggi chiamo la mia ginecologa di sempre e chiedo il suo parere. Io voglio curarmi, curarCI!!

Mi dite cosa ne pensate???

grazie ,
un bacione a tutte

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 7 gen 2015, 9:22

Caras7lv7a, una coppia di amici ( che ora ha una bimba bellissima) ha avuto questo problema. In effetti, la ginecologa di lei le aveva detto che dovevano assolutamente curarsi perché avrebbe potuto portare alla sterilita per entrambi. Ora ti dico... Per lui è stata una patologia asintomatica, per lei tutt ' altro. Aveva bruciori, pipi più scura, dolore al basso ventre ....tu non hai avuto nulla
Di tutto questo?

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 7 gen 2015, 11:21

Buongiorno ragazze e scusate se sono scomparsa! Ma la connessione a casa ci ha momentaneamente abbandonati e quindi sono riuscita a leggervi solo oggi che sono al lavoro!

S7lv7a che bello leggerti già pronta ed agguerrita!! :clap :clap ... anche dal mio punto di vista fai benissimo ad pretendere di curare queste infezioni .... magari incidono poco o magari molto. Non capisco perchè non gli abbiano dato peso. Indipendentemente da tutto .. meglio curarle prima che non magari dover prendere antibiotici poi (in gravidanza intendo) perchè magari iniziano a dare problemi maggiori .....
..... Silvia per la cronaca io di anni ne compirò 39 a Maggio (mio marito 47)...... siamo giovanissime!!

Fresbee ... :coccola sei solo tu che devi decidere ma.... non farti bloccare dalla paura.... Anche io ne avevo, ma poi quando ho iniziato a ballare (andare al centro, vedere tante altre ragazze, scambiare 4 chiacchiere con loro) .... la paura è svanita.... un po' di ansia, di timore dell'ignoto si .. a volte tornavano, ma la paura, quella bloccante e paralizzante ..... SPARITA!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 7 gen 2015, 11:44

Buongiorno a tutte :sorrisoo
da domani inizio con le punture :-D sono emozionata :cuore

S7lv7a scusami se vuoi posso indicarti un gruppo su face di un dottore bravissimo che risolve problemi inerenti a infenzione ecc ecc....molte persone sono riuscite a risolvere problemi perchè lui guarda oltre a quello che guarda il centro e punta dritto al problema....fammi sapere, se vuoi un bacioooooo
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 7 gen 2015, 11:59

s7lv7a
anche io voto per la cura, ora che lo sai, agisci di conseguenza, chiama la tua gine, affidati a qualcuno che non lasci nulla di intentato. Un'infezione è un'infezione, non credo proprio sia naturale portarsela dietro :ok

Tatina :Auguri_1: col botto! Dai che comincia la tua danza!
:Yuppieeee :quadrifoglio: :Yuppieeee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 7 gen 2015, 12:23

topina67, :bacio :thank_you: :bacio :thank_you: :bacio :emozionee

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 7 gen 2015, 13:35

ciao a tutte

TATINA si grazie se mi dai il contatto provo anche io a chiedere un parere!

Stamattina ho chiamato la mia ginecologa storica. Lei mi ha confermato che, pur avendo sentito che a volte queste infezioni non vengono considerate,
secondo lei vanno assolutamente curate prima di una PMA.
Giustamente anche lei si è chiesta cosa facciano fare dei tamponi se poi non valutano le inezioni che risultano.
Quindi il consiglio è di fare entrambi la cura antibiotica, poi dopo 15 gg dalla fine della cura c'è da ripetere il tampone e vedere se si è risolto.
Continuare a curarsi finchè entrambi risultiamo negativi.

Io sono sincera, sono un po' delusa.
Viene trascurato perchè devono monetizzare?? E' solo questione di soldi??? Possibile che un centro che si occupa di fertilità non vada a fondo a queste cose??
Sono infezioni che portano sterilità, che creano problemi nell'attecchimento che portano aborti nelle primissime settimane....no commento davvero

Niente per ora penso alla parte positiva di questa cosa: magari con la cura acquisiamo qualche possibilità in più di riuscita....non serve arrabbiarsi, serve attivarsi per migliorare.

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 7 gen 2015, 13:36

topina :ok :bacio :yeee :clap

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 7 gen 2015, 15:01

s7lv7a ha scritto:ciao a tutte

TATINA si grazie se mi dai il contatto provo anche io a chiedere un parere!

Stamattina ho chiamato la mia ginecologa storica. Lei mi ha confermato che, pur avendo sentito che a volte queste infezioni non vengono considerate,
secondo lei vanno assolutamente curate prima di una PMA.
Giustamente anche lei si è chiesta cosa facciano fare dei tamponi se poi non valutano le inezioni che risultano.
Quindi il consiglio è di fare entrambi la cura antibiotica, poi dopo 15 gg dalla fine della cura c'è da ripetere il tampone e vedere se si è risolto.
Continuare a curarsi finchè entrambi risultiamo negativi.

Io sono sincera, sono un po' delusa.
Viene trascurato perchè devono monetizzare?? E' solo questione di soldi??? Possibile che un centro che si occupa di fertilità non vada a fondo a queste cose??
Sono infezioni che portano sterilità, che creano problemi nell'attecchimento che portano aborti nelle primissime settimane....no commento davvero

Niente per ora penso alla parte positiva di questa cosa: magari con la cura acquisiamo qualche possibilità in più di riuscita....non serve arrabbiarsi, serve attivarsi per migliorare.
:ok :ok

Brava ... più agguerrita che mai!!!! Purtroppo a volte dobbiamo essere noi a porci dubbi e pretendere di fare indagini più approfondite o come nel tuo caso ... pretendere, giustamente, di andare a fondo sulla questione infezioni .. che appunto vanno curate. Senza dubbio non favoriscono l'impianto.....

Solo una mera questione economica? Mi piacerebbe risponderti di no .... ma non escludo che soprattutto in privato il giro di soldi è cospicuo ..... purtroppo si sentono un sacco di notizie di malasanità che il dubbio è lecito venga.

Ma adesso hai capito come ti devi muovere .... e ce la farai ... e poi appunto .... chissà che la signora che ti ha chiesto se eri in attesa non sia stata un segno premonitore?

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 7 gen 2015, 21:50

s7lv7a il tuo era un centro privato comunque? perchè non scrivi direttamente una mail? una mail cordiale alla dottoressa che ti ha sottoposto alla pma nonostante l'ureoplasma.
Le cose scritte, guarda caso, vengono sempre prese in considerazioni.
Ripeto una mail cordiale, in cui chiedi delucidazioni, nulla di polemico per il momento.
Come ti ho detto nella mia precedente comunicazione, la ginecoloca della mia amica aveva detto che tale patologia va assolutamente curata e che porta alla sterilità.

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 7 gen 2015, 22:01

Ora care amiche, mi rivolgo ancora a voi ... sono pesante, lo so, ma sto cercando di capire un mondo che per me è ancora ignoto.

Mi rivolgo sopratutto alle più esperte, a quelle che possono - ahimè - vantare più esperienze nel campo della pma.

Come vi scrivevo, attualmente sto prendendo la pillola (fase sincronizzazione) e sto ancora pensando se affrontare già questo mese l'intero percorso piuttosto che attendere.
Ad ogni buon conto, oggi mi sono recata per un'ecografia di controllo al centro.
Illuminata dai vostri chiarimenti, ho fatto presente al medico del centro che preferirei procedere all'impianto della blastocisti piuttosto che l'embrione (nel caso ovviamente le condizioni dovessero permetterlo).
Mi ha risposto che non ha notato per la sua esperienza grosse differenze tra impianto buoni embrioni e blastocisti e che quindi normalmente piantano embrioni?
Potete provare a darmi il vostro punto di vista a riguardo?
Se effettivamente blastocisti è più forte, perchè (in caso di effettiva possibilità, come ad esempio buon numero di ovociti prodotti) non tentare il 100% delle volte il trasferimento della blasto al posto di embrioni di seconda giornata?

Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto.

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 7 gen 2015, 22:52

Ciao ragazze!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 8 gen 2015, 6:58

Ciao Freesbe,

non posso parlarti da esperta naturalmente, però tutte le volte che mi sono informata in merito, mi hanno detto che naturalmente
- non tutti gli embrioni arrivano allo stadio di blasto,
- se il biologo ( la cui competenza in questa fase è determinante ) vede che gli embrioncini possono non farcela ad arrivare a blasto, o sono pochi quindi meglio non rischiare, preferisce fare il transfer già a due /tre giorni dal pick up in quanto comunque l'utero offre lo condizioni ottimali affinchè gli embrioncini sopravvivano.
La natura ha ancora tutto ciò che il laboratorio non riesce ad offrire.
- se invece vede che gli embrioni sono forti e sono almeno 6/8, ( calcola che c'è una perdita fisiologica degli embrioni man mano li si porta a blasto) li porta allo stadio di blasto in quanto hanno più probabilità di attecchimento una volta trasferiti.

Comunque i pareri sono ancora discordanti ( a seconda del centro o del ginecologo...)

Un fortissimo abbraccio, ti sono vicina.....

silvia

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 8 gen 2015, 9:33

buongiorno a tutte :sorrisoo :sorrisoo :bacio :bacio :bacio :bacio

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 8 gen 2015, 10:05

Buongiorno a tutte bimbe....
perdonate la latitanza ma ho passato tutte le mie ferie ROTTA con influenza.... dopo tanti anni che non avevo febbre... vado in ferie... e il secondo giorno mi ammalo e resto malata con tanto di antibiotici per tuuuuuutto il tempo :sarcastico_1: se non è kiulo questo :uaua

va beh pazienza....

Subito una cosa... se ci sono infezioni ... VANNO CURATE PRIMA di fare qualsiasi cosa... perchè sono spesso causa di infertilità e di non riuscita... quindi.. prima il corpo si cura... poi si procede... è inutile procedere se poi tutto può essere rovinato da un'infezione non curata.... :ok

per chi è in partenza con le punturine avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii: :clap :incrocini
per chi deve rialzarsi.. FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :bacetto :vaiii:

e per tutte tutte :bacetto
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 gen 2015, 10:05

Buongiorno a tutte!!!

Fresbee .... S7lv7a ti ha spiegato tutto perfettamente. Il percorso per diventare blasto è difficile e molti embrioni non ce la fanno per questo motivo - a meno di una cospicua produzione - si preferisce l'impianto di morule a 8 cellule.
Stai correndo troppo ... ancora non sai quanti ovuli potrai produrre e già pensi ad eventuali blasto .....

Comunque devi cercare di fidarti del centro in cui stai andando ..... noi non siamo medici e per quanto ci si possa informare non avremo mai tutte le risposte.

RILASSATI ..... è la cosa fondamentale che devi fare ora. Le decisioni le prenderai - le prenderanno man mano che la situazione evolve ..... ricordati che non puoi "controllare" tutto .... è un salto nel vuoto (come lo è la gravidanza) ... prendi fiato e lanciati.... ma dei fidarti di loro.

Niente e nessuno può darti la certezza che facendo in un modo piuttosto che nell'altro le possibilità di riuscita saranno maggiori. E' ovvio temere l'insuccesso ed è ovvio temere di non poterlo sopportare .... ma anche quando cerchi naturalemente per mesi e mesi e nulla accade ti demoralizzi e poi riparti... speri ogni volta, ti abbatti ogni volta, ed il mese successivo scannerizzi gli slip in modo ossessivo nella speranza di non vedere nulla di rosa/rosso.... ti dici che basta .... non ci pensi più e vada come vada, si può vivere bene anche senza figli.... ma non ci credi, sai benissimo che ti stai prendendo in giro da sola ed il mese dopo .... sei punto e a capo .... fai ginnastica da camera anche quando non hai voglia perchè .. non si sa mai che sia la volta buona, non vorrei pentirmene, ti tocchi le tette per vedere se sono cambiate ..... e sei un radar a captare ogni minimo segnale di ciclo in arrivo ....

Per la cronaca ... noi siamo stati inizialmente due sine causa .... trasferite due morule da 8 cellule ... una si chiama Rafaèl

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 gen 2015, 10:13

La Lorenzin è in attesa di due gemelli maschio e femmina ..... e dirò che mi puzza di PMA .... ma come lei che sembra voler mettere un sacco di bastoni tra le ruote alla PMA ed all'eterologa in particolar modo?

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 8 gen 2015, 10:19

Silvia... non hai idea di quante sono contro la PMA.... l'eterologa ecc ecc.. e poi restano magicamente incinte a 60 anni.... di 2 gemelli maschio e femmina... con un compagnod i 90 anni..... ma SENZA PMA è :uaua

certe persone anzi certi personaggi... dovrebbero piantarla di togliere ossigeno al cervello.... e soprattutto dovrebbero capire che per respirare non serve per forza muovere le corde vocali e dire caxxate :ok :hi hi hi hi

fanno tanto quelle contro... la natura non va modificata... non si deve intervenire e bla bla bla... poi ... quando hanno bisogno guarda caso...... cambiano idea..... :che_dici :sberla:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 gen 2015, 10:53

Alikucciola ha scritto:Silvia... non hai idea di quante sono contro la PMA.... l'eterologa ecc ecc.. e poi restano magicamente incinte a 60 anni.... di 2 gemelli maschio e femmina... con un compagnod i 90 anni..... ma SENZA PMA è :uaua

certe persone anzi certi personaggi... dovrebbero piantarla di togliere ossigeno al cervello.... e soprattutto dovrebbero capire che per respirare non serve per forza muovere le corde vocali e dire caxxate :ok :hi hi hi hi

fanno tanto quelle contro... la natura non va modificata... non si deve intervenire e bla bla bla... poi ... quando hanno bisogno guarda caso...... cambiano idea..... :che_dici :sberla:
:ok :caduta_sedia: :caduta_sedia:

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 8 gen 2015, 13:18

topina67 ha scritto:Gattona, è davvero incredibile quanto ti senta simile a me, al mio vissuto.
Molte volte evito di commentare perché ripeterei le tue parole... E ti confermo che è proprio così, certe persone sono così egocentriche, così concentrate su se stesse da non vedere nulla, la sofferenza negli occhi di chi hanno di fronte, o la gran fortuna che invece hanno loro: è tutto dovuto, tutto incredibilmente scontato.
Io al posto tuo avrei fatto una corposa dose di scongiuri ed avrei proseguito per la mia strada, di tutto abbiamo bisogno nella vita tranne che di un invidia così gratuita.
:bacetto
Grazie topina... Anche io ti sento vicina :-)!
Per l'invidia, ti dirò che mi fa sorridere...
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”