GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da calamityjade » 26 ago 2014, 10:53

:congratulations: yeahhhh sto perdendo il conto siamo in 4???? ma ragazzeeee aiutoooo per la beta ilaria1979 mi diceva che posso andare senza ricetta in un qualsiasi laboratorio di analisi e richiederle ...vero??? o sono comprese negli esami del primo trimestre di gravidanza ??? IUTOOOOOO :martello
Immagine

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da BabyElle » 26 ago 2014, 11:02

Noemola.....evviva :yeee :clap :congratulations: come sono felice! !!!!!

Calamityjade ..si si possono fare senza ricetta. .ma se hai la ricetta sono comprese in quelle del primo trimestre!
Io le avevo pagate 28 euro. ..e con la ricetta 15... l'unica differenza è quella! !!! :ok
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da tataFede » 26 ago 2014, 11:14

Noemola che gioia mi dai!!! Sono troppo felice anche x te...è meraviglioso!!!!

Siamo a quota 5 con Noemola...un vero record direi!!! Che gioia...

Kikka un mega abbraccio sei forte e l hai sempre dimostrato...ce la farai e il risultato arriverá e sará meraviglioso...all anagrafe saranno figli nostri punto!

Vi abbraccio
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 740
Iscritto il: 12 set 2013, 15:23

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da noemola » 26 ago 2014, 11:18

Calamityjade io le ho fatte senza prescrizione e mi sono costate 20 euro, ma giusto perché avevo fretta di farle per comunicare il risultato al ginecologo. I risultati li danno in giornata.
tataFede si mi sembra un record! Spero che porti bene a tutte! :incrocini :incrocini :sorrisoo

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da calamityjade » 26 ago 2014, 11:42

buonoooo...ho chiamato poco fa...domani mattina faccio la beta..e pure il toxotest che mi mancava.... spero risulti positivo quest ultimo... XD sn una mangiona... :risatina:
Immagine

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da BabyElle » 26 ago 2014, 12:01

Kikka ..un bacio enorme. .per quanto mi riguarda non ho problemi a parlare di PMA anche perché la mia migliore amica ha avuto così il suo piccolo. ..ed è il bambino che amo di più al mondo. ..ora ne aspetta un altro. .
Io condivido in pieno il metodo e la scelta. ..quindi scrivi quanto e quando vuoi...e spero tu ci tenga aggiornate!
Concordo con il pensiero di tatafede. ..per favore quindi niente saluti. ..
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da alenny » 26 ago 2014, 13:48

kikka , :cuore

noemola , sono troppissimo felicissima per te :vaiii: :clap :yeee :vaiii: :clap :yeee :vaiii: :clap :vaiii: :vaiii: :yeee :cuore

Ragazze, capisco che la PMA non sia un percorso facile, e probabilmente non è da tutti, ma io pur di avere un figlio avrei fatto qualsiasi cosa, vetrino o no, è ovvio che sarebbe stupendo avere un figlio facendo l'amore col nostro marito/compagno, ma purtroppo non sempre avviene cosî..
Indipendentemente da come lo si concepisce sará vostro figlio, amato e desiderato..
Quindi capisco che sia un percorso faticoso, sia fisicamente che psicologicamente e ppurtoppo pure economicamente, ma se volete qui potete parlarne tranquillamente..avrete sempre delle compagnr, amiche, che vi sosterranno..
Detto ció vi voglio bene :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da alenny » 26 ago 2014, 13:50

Dimenticavo..è nato OLIVER , il figlio di Mommina ..
Tanti auguri tesoro e buona vita a tre :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da gattona » 26 ago 2014, 20:37

Noemola che bella notizia! Adesso conto che tu scriva scriva scriva... hai visto? I medici dicono che se è tutto a posto in 12-24mesi si resta incinta! Bastava solo aspettare! E tranquillizzarsi... Quest'estate piovosa è stata molto calda nei vostri letti a quanto pare!!! Brave, brave... :-)
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da alenny » 26 ago 2014, 20:49

gattona , come va?
Come vanno le guide con tua mamma? :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da gattona » 26 ago 2014, 20:54

Squinsy la cosa divertente sai qual'è? Che la PMA non è nemmeno nella mia di natura... :-)
e ti dico un'altra cosa, che qui ho scritto spesso. Quando le frasi fatte ci danno fastidio siamo noi ad avere un problema, ma vogliamo trovarlo in chi ci sta di fronte che ce le ha dette, perchè vogliamo trovare qualcuno da incolpare per la rabbia che sentiamo. Ma il problema non è la gente che ci chiede quando ci sposeremo, quando diventeremo madri, nonne e via discorrendo, il problema è che noi non siamo ancora riuscite ad affrontare il nostro dolore...
Mi arrabbiavo quando mi sentivo chiedere MA NON HAI ANCORA LA PATENTE? così come ora mi arrabbio se mi dicono di darci dentro nel cercar un figlio... con la differenza che il dolore che sento è più fondo. Però io ho capito che queste domande sono ovvie, come è ovvio chiedersi se domani pioverà. Ho imparato, piano piano, ad ironizzare. L'ironia aiuta. Se un uomo mi dice di darci dentro, lo stronco dicendogli DAI DAMMI TU UNA MANO! HAI DUE FIGLI NO? Trova il tuo modo... ma cerca di farti una ragione del fatto che potresti non diventare madre mentre cerchi di diventarlo. Non ti dico di perdere la speranza, mai perdere la speranza, ma di razionalizzare e accettare il problema e quella che potrebbe essere la tua vita. Solo così queste domande non ti faranno più soffrire.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da gattona » 26 ago 2014, 20:59

Le guide alla mamma vanno bene, però ragazze è un CAMICAZE. Domenica mattina l'ho portata a girare in città... facciamo grandi progressi, è brava, ma vorrei che fosse un pò meno tranquillona, che mettesse più frecce e vorrei esser sicura che guardi davvero gli specchietti... :-) ce la faremo è, abbiamo passato di tutto insieme, ma è una vera avventura!
Immagine

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da tataFede » 26 ago 2014, 21:02

Ahahah Gattona hai proprio ragione..e noi che pensavamo che quest estate fredda avrebbe portato solo depressione e gambe mozzarella!!!
Hai un coraggio x la tua mamma...io me la farei sotto non ce la farei proprio!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: R: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCO

Messaggio da squinsy » 26 ago 2014, 21:18

gattona ha scritto:Squinsy la cosa divertente sai qual'è? Che la PMA non è nemmeno nella mia di natura... :-)
e ti dico un'altra cosa, che qui ho scritto spesso. Quando le frasi fatte ci danno fastidio siamo noi ad avere un problema, ma vogliamo trovarlo in chi ci sta di fronte che ce le ha dette, perchè vogliamo trovare qualcuno da incolpare per la rabbia che sentiamo. Ma il problema non è la gente che ci chiede quando ci sposeremo, quando diventeremo madri, nonne e via discorrendo, il problema è che noi non siamo ancora riuscite ad affrontare il nostro dolore...
Mi arrabbiavo quando mi sentivo chiedere MA NON HAI ANCORA LA PATENTE? così come ora mi arrabbio se mi dicono di darci dentro nel cercar un figlio... con la differenza che il dolore che sento è più fondo. Però io ho capito che queste domande sono ovvie, come è ovvio chiedersi se domani pioverà. Ho imparato, piano piano, ad ironizzare. L'ironia aiuta. Se un uomo mi dice di darci dentro, lo stronco dicendogli DAI DAMMI TU UNA MANO! HAI DUE FIGLI NO? Trova il tuo modo... ma cerca di farti una ragione del fatto che potresti non diventare madre mentre cerchi di diventarlo. Non ti dico di perdere la speranza, mai perdere la speranza, ma di razionalizzare e accettare il problema e quella che potrebbe essere la tua vita. Solo così queste domande non ti faranno più soffrire.
Io lo so che il problema è mio, e lo accetto. O meglio, ho imparato ad accettarlo quest'inverno, quando mi sono staccata dal forum.
La mia tattica è stroncare il discorso sul nascere, perché spesso la gente vuole sviscerare la cosa, e a me non va di farlo con tutti. Giustamente anche.
Pure a mio marito ho detto di iniziare a rispondere "quando sarà ora". Lui prima diceva "quando arrivano", e una frase del genere a mio modestissimo avviso, porta l'interlocutore a credere che già ci stiamo provando e lo autorizza ad altre domande, cosa che io per prima non voglio gestire perché sono fatti miei, in secondo luogo perché mio marito non è molto fluido nei rapporti interpersonali e si troverebbe a ricevere i classici consigli non richiesti oltre che a parlare un po' troppo dei fatti nostri.
Con questa tattica pure i suoi hanno smesso di chiederci se facciamo figli, e non parlo solo dei suoceri, ma anche di tutti gli altri parenti.
Con un semplice "quando sarà ora" si lascia il dubbio che potrebbe non interessarci al momento o che preferiamo aspettare tempi migliori.
Riguardo alla pma per me è dura pensare di doverla fare cotrovoglia per il semplice fatto che, come ben sappiamo, la mente fa molto, e se non sono serena nell'affrontare un percorso del genere potrei solo viverla male e non avere comunque il risultato sperato, facendomi stare ancora peggio e portandomi ad un circolo vizioso che di sicuro non aiuta.
Se invece riuscissi ad affrontare tutto con speranza penso che sarebbe in aiuto in più per il buon esito delle cure.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da squinsy » 26 ago 2014, 21:18

Noemola Congratulazioni!
Appena mi collego da PC aggiorno con le novità!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da samborina80 » 26 ago 2014, 22:53

Un'altra pancina <3 evviva noemolaaaaaaaaaa :-*

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da calamityjade » 26 ago 2014, 22:58

ciao belle donne....nel bene e nel male..qui ho visto che ci si può scrivere per sfogarci l'una con l'altra ed è una cosa bellissima... a volte il semplice fatto di leggerci e scriverci aiuta tantissimo...grazie infinite a tutte , e per esserci soprattutto... :cuore :emozionee
Immagine

Avatar utente
noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 740
Iscritto il: 12 set 2013, 15:23

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da noemola » 27 ago 2014, 8:12

Grazie ragazze!! :emozionee Vi voglio bene davvero...
Gattona forti le guide alla mamma... Io sono così nervosa che non riuscirei... spesso critico mia mamma che ha la patente e le dico di non correre.... così lei mi dice di stare zitta perché la faccio spaventare :risatina:
Kikka anche io non capisco dove sia il problema nel parlare di PMA e mi dispiacerebbe la tua decisione di non scrivere in questo forum...
Buona giornata a tutte! :bacio

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da serenag » 27 ago 2014, 8:54

buongiorno ragazze!!
e prima di tutto...congratulazioni Noemolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

discorso PMA: non riguarda me ma una mia carissima amica che conosco dai tempi del liceo...lei ha avuto un bimbo oramai 11 anni fa, contro tutti e tutti che le dicevano fosse azzardato farlo a quell'epoca (eravamo da poco diplomate, lei lavorava e studiava insieme, viveva dalla mamma, l compagno pure aveva una situazione economica instabile), è nato un bellissimo bambino e meno male che non ha ascoltato nessuno.....dopo alcuni anni ha scoperto di avere un'endometriosi, molto, grave; è già stata operata due volte, operazioni lunghe....e il problema come sapete rimane. desiderano fortemenete il secondo figlio, sono in cura in un centro e sono al secondo tentativo di impianto, purtroppo falliti entrambi; nonostante un prolasso dell'ovaio e della tuba sono riusciti a prelvare altri ovuli, due sono stati fecondati e crioconservati.....lei è ben consapevole delle conseguenze che potrebbe affrontare, ma come mi ha detto l'altro giorno, quei due embrioncini sono la sua forza e la sua speranza!!!
hanno una forza di volontà di ferro,hanno da poco acquistato casa nuova, mobili, un figlio comuqne da mantenere che sta crescendo, insomma non è per nulla facile nè economicamente nè psicologicamente...guardo loro che nella vita hanno affrontato altri drammi che non vi sto a dire, e ridimensiono tutte le mie paure sul futuro, sulla mia di vita..
perchè loro mi insegnano ogni giorno che se si è uniti e se una cosa la si vuole con tutte le forze, le risorse per provarci si trovano nel profondo dell'anima!!!!
io e il mio compagno parliamo spesso delle loro scelte, e come Squinzy pensiamo che no, noi non ce l'avremmo fatta a d affrontare tutto questo. noi ora aspettiamo ceciolone, e siamo iper felici, ma lo diciamo con il cuore in mano, se non fosse arrivato non avremmo mai intrapreso un percorso cosi: io personalmente dopo l'aborto dello scorso anno non posso non pensare che i due tentaivi falliti della mia amica sono quattro fagiolini persi.......e non ce l'avrei fatta ad affrontare quattro perdite...
scusatemi, non voglio intristire chi sta cominciando o ha già cominciato questo persorso lungo e difficile, anzi!!! io vi ammiro molto, perchè io la stessa forza d'animo non ce l'avrei mai......
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da serenag » 27 ago 2014, 9:03

altra notiziona....rivelazione...ieri il socio molto tranquillamente ha detto ai suoceri, che gliel'hanno chiesto, se avevamo deciso il nome.....e mi dice pure che un paio di mesi fa aveva messo la pulce all'orecchio di mio suocero, che era a Roma ad aiutarci a ridipngere casa....mi fa "non te l'ho detto perchè pensavo ti arrabbiassi!!!" ..ma se era lui a non velrlo dire perchè era troppo presto!!!!!va bhe lasciamo stare, momenti lo strozzo.....


quindi...ora vi posso dire che.....cecio si chiamerà.....GIACOMO!!!!!!
come mio suocero, che ovviamente sta in brodo di giugiole......
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”