GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Benvenuta Caterina!!! Porta alle Magikelle una nuova pancina!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
lavinia74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Benvenuta Caterina!!! Porta alle Magikelle una nuova pancina!!!

Messaggio da lavinia74 » 9 apr 2011, 12:09

Ciao RAIAKA, qui ti capiamo perfettamente in tante :sorrisoo ....pensa che io ho tutte le amiche (e sottolineo tutte) che hanno già il secondo figlio (e qualcuna comincia anche a pensare al terzo) e quando vedevo che rimanevano incinte in breve tempo non immagini la "voragine" che si apriva dentro di me! Ma non tanto per l'invidia (un pizzico di quella anche c'era lo ammetto), ma per il senso d'impotenza che mi pervadeva e mi pervade tutt'ora :buuu : mi sento come se il mio corpo non fosse in grado di procreare, è una sensazione molto brutta e anch'io non riesco a condividere questo senso di tristezza con nessuno (neanche con il socio!). Un pò con il tempo ho imparato a ridimensionare e un pò ci convivo con queste sensazioni! L'importante però è non arrendersi :incrocini :incrocini :incrocini
F(19/01/2012) la gioia più intensa della mia vita....
M(11/02/2015) la magia di emozioni uniche

lavinia74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lavinia74 » 9 apr 2011, 12:23

ANESTE a parte dirti che noi siamo qui pronte a darti ascolto e coraggio, quello che banalmente posso consigliarti è di far passare un pò di tempo per vedere se le cose si mettono a posto da sole! Forse è una crisi personale di tuo marito (che ovviamente poi si riversa sulla famiglia) e vuole viversela così, con i suoi momenti di distanza da te, senza prendere decisioni in niente....l'ho buttata lì così, poi fai quello che ti senti e se vuoi sfogarti io ci sono :cuore

lavinia74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lavinia74 » 9 apr 2011, 12:27

VIVIANAAAAA ma dove sei finitaaaa???? :pensieroso
VIVI se ci sei batti un colpo :risatina: :risatina:

Buon sabato a tutte
:ciaociao :ciaociao :ciaociao

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 9 apr 2011, 12:51

Lavinia hai ragione bisogna sempre rimanere :incrocini e non perdere mai la speranza e quando entriamo in crisi appoggiarci l'una con l'altra!!!
Grazie a voi oggi mi sento piu' ottimista :sorrisoo
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 9 apr 2011, 18:03

Lavinia.. :cuore :cuore raiaka.. :cuore :cuore grazie a tutte !!!!!!!!!
Avete ragione, il mio scoraggiamento globale comunque adesso è per la maggior parte dovuto al'incredibile stanchezza delle ultime settimane, deliziata dalla mancanza di sonno degli ultimi 8gg, tra federico che mi si sveglia (di nuovo!)5-6 volte a notte(infatti il mio utilissimo FF è privo di tb degli ultimi 7 gg perchè semplicemente NON dormi più almeno 3 ore di fila..) e i turni di notte che ultimamente sono stati stranamente molto pesanti e tutti lavorati...la nulla partecipazione dei miei parenti che da sempre non mi aiutano.... in più aggiungiamoci tutti i casini coniugali coi quali vi ho già tediato in precedenza... meglio che lo stand-by lo accenda sia per me che per il coniuge!
Poi mi sto tirando un pò su di morale perchè domani -che lavoro la mattina- mio marito(tornato oggi da trento) ha promesso che si porta via la Jena da mattino a sera in campagna con sua madre per cui avrò BEN 4-5 ore solo per me che non so da quanto tempo è che non le ho più... :hi hi hi hi Lo so che a chi ancora non ha figli questa può sembrare una lamentela poco ortodossa ma credetemi che non è una passeggiata se lavori e sei da sola.. Beh che farò in quelle meravigliose 4 ore??
Mhh :pensieroso :unghiette :lavare_ramazza: :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: :sarcastico: :sdraio: :doccia: ?????
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 9 apr 2011, 20:14

Eccomi sono tornata!!! Ragazze tre giorni di riunione con i miei capi sono veramente troppi... grazie al cielo ho dei colleghi stupendi :-D

Allora...cerco di recuperare: viva il nuovo post e tanti :bacio alla piccola Caterina :cuore , che porti fortuna a tutte noi :ok

Aneste mi dispiace per questo periodo così difficele ti abbraccio :coccola

Raiaka non voglio più sentirti dire che ti fai schifo da sola, MAI PIU' :aargh Sei una persona stupenda che sta attraversando un momento difficile, quindi i sentimenti che provi sono del tutto normali, li ho provati anch'io, era un misto di invidia e fastidio :fischia
Ma non ho mai pensato di essere cattiva o invidiosa, erano solo momenti! Vuoi sapere cosa faccio adesso quando vedo pance e passeggini? Allora se sono amiche VERE ovviamente sono strafelice per loro.....altrimenti ignoro quello che mi circonda, non mi soffermo più a guardare gli altri, mi concentro su me stessa e mi faccio vedere sicura e contenta!!! Può sembrare patetico lo so, ma mi aiuta tanto :ok E poi penso alle mie amiche magikelle :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo così non sono più sola :risatina:
:incrocini :incrocini :incrocini TUTTI PER TE :bacio

Ora è giunto il momento di pensare al ticker... a dopo
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 apr 2011, 8:18

LISA88 ha scritto: Vuoi sapere cosa faccio adesso quando vedo pance e passeggini? Allora se sono amiche VERE ovviamente sono strafelice per loro.....altrimenti ignoro quello che mi circonda, non mi soffermo più a guardare gli altri, mi concentro su me stessa e mi faccio vedere sicura e contenta!!! Può sembrare patetico lo so, ma mi aiuta tanto :ok E poi penso alle mie amiche magikelle :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo così non sono più sola :risatina:
:incrocini :incrocini :incrocini TUTTI PER TE :bacio
Dai che vi dò un consiglio!! :ok
Ragazze, quando vedete pance e passeggini pensate a questo: per la pancia invidiatele pure ma quando la pancia passa (e fidatevi che passa :-D :-D )immaginatele nella palude nera che è crescere piccole jene scatenate...perchè è risaputo che i primi 3 anni (=passeggino) sono palude :ahaha ve lo dico io!Altro che fiocchi colorati carillon serenità e farfalle sulla culla... dal primo giorno in cui li snocciolate in poi è un rincorrersi di crisi diverse, andate a fare una visitina nei topic delle neomamme, vedrete che superata l'iniziale paura di andare in crisi dall'invidia vi renderete conto che per lo meno siete ancora nella fase in cui potete permettervi di credere che "nooo, per me non sarà/sarebbe così, eh, i figli dipende come li cresci, ehh!! :nonono: (ndr io ho fatto proprio così..)
Spero di non aver offeso nessuna eh??Ho sempre paura di dire cose che possano in qualche modo infastidire..la mia intenzione è solo buona giuro :incrocini
Buona bdk!!
PS aggiornamenti crisi coniuge per chi è interessato: nubi permanenti....ho nascosto il termometro per la tb nel cassetto e cacciato via le tabelle... :buuu
Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 apr 2011, 8:25

aneste ha scritto:
LISA88 ha scritto: Ragazze, quando vedete pance e passeggini pensate a questo: per la pancia invidiatele pure ma quando la pancia passa (e fidatevi che passa :-D :-D )immaginatele nella palude nera che è crescere piccole jene scatenate...perchè è risaputo che i primi 3 anni (=passeggino) sono palude :ahaha ve lo dico io!Altro che fiocchi colorati carillon serenità e farfalle sulla culla...
Grazie per l'incoraggiamento alle neo-mamme o alle panzone come me! :che_dici Se partissi già con questo pensiero direi che potrei buttarmi sotto un treno! :fischia
:prr

ps: ma se è così terribile, perché ne vorresti un altro? :fischia :prr
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 apr 2011, 8:33

Raiaka81 ha scritto: La mia speranza di poter avere un fagiolino dentro al mio pancino e' sempre piu' lontana ultimamente ogni pancia, ogni carrozzina mi fa piangere e devo ammettere che mi suscita un misto di rabbia e di invidia! Ma io di carattete non sono cosi'...diciamo che mi faccio schifo da sola!
Non farti schifo! :martello Tutte quelle che (come me, te e tante altre) cercano disperatamente un bimbo, ma fanno fatica a raggiungere l'obiettivo, provano questi sentimenti. :che_dici Ci sono passata pure io per un lungo periodo.
Poi, una volta calmata la rabbia, ho iniziato a guardare le donne gravide e quelle con i loro piccoli in braccio con una tenerezza infinita...e ho continuato a pensare solo al mio sogno, a credere fermamente che un giorno anch'io avrei provato quella gioia! :emozionee
Non mollare mai e vedrai che la piccola goccia di vita arriverà! :incrocini
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 apr 2011, 9:08

aneste, quando ho letto il tuo messaggio per le aspiranti mamme sono rimasta così :urka poi invece :risatina: perchè hai ragione però se l'orologio biologico chiama noi donne a voler diventare madri un motivo ci sarà...oppure qualcuni ci ha fatte talmente matte da volerci autoditruggere da sole con nottate in bianco e piagnistei vari :risatina:

Io personalmente quando ero a caccia di Elisa pensavo sempre a quando sarebbe accaduto dinuovo il mio momento e non pensando a quel che provavo durante l'attesa,si sa che i pensieri tristi e negativi rallentano la percezione del tempoi che scorre. :sorrisoo
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 apr 2011, 9:24

Volevo solo sdrammatizzare.
Ma naturalmente ogni cosa ha il suo tempo e c'è un tempo per ogni cosa.
Direi che forse è meglio che per un bel pò di tempo smetta di collegarmi, faccio solo cag@te.
chiedo scusa.
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 apr 2011, 9:36

aneste, MA NO che dici l'ho capito che era per sdrammatizzare...sai cos'è?che io sto in carenza di carboidrati e quindi il cervello mi carbura dopo :risatina:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 10 apr 2011, 9:52

aneste non scherzare!!! Continuerai a scrivere almeno fino a quando io avrò la panza.....quindi ancora per un bel po' :risatina:
aneste ha scritto:vedrete che superata l'iniziale paura di andare in crisi dall'invidia vi renderete conto che per lo meno siete ancora nella fase in cui potete permettervi di credere che "nooo, per me non sarà/sarebbe così, eh, i figli dipende come li cresci, ehh!! :nonono: (ndr io ho fatto proprio così..)
:ahah :ahah :ahah

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 10 apr 2011, 9:54

Buongiorno ragassuole, stamattina attività fisica (su consiglio di luna)...a dopo
:tapis_roulant:

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 10 apr 2011, 11:15

Buona domenica a tutte!!!
Ragazze siete fantastiche mi avete fatta sentire meno sola e soprattutto mi avete fatto capire che provare certi sentimenti non e' poi cosi' strano!
Stamattina mi sono svegliata, sn andata a fare plin plin e cosa ho visto...LE PERDITEEEE :urka ma come? Anche col decapeptyl hanno il coraggio di presentarsi?! Anche sta volta mi hanno lasciato in pace solo una settimana...Chiamero' il ginecologo temo che un'isteroscopia non me la tolga nessuno :che_dici

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 10 apr 2011, 11:37

Buongiorno Magikelle e buona domenica!!!! :ok

Aneste: dai che dopo le nubi c'è sempre il sereno!!! :coccola
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 10 apr 2011, 12:34

Aneste :martello perche' non dovresti piu' collerti? Non dire ste cose!!!
Io ho capito cosa intendi e' ovvio che la relta' di avere un frugoletto per casa e' diversa dall'immaginazione che ogni futura mammina in cerca si fa... Pero' io credo che l'immensa felicita' di avere un fagiolino proprio supera ogni cosa anche lo stress che inevitabilmente ce' soprattutto i primi tempi, ma sono di piu' le gioie che i dolori :sorrisoo e la prova e' che molte mammine poi fanno il bis...il tris :risatina:
Io vedo la mia migliore amica che ha una bimba di 2 anni che e' stupenda mi chiama zia e ogni volta mi si apre il cuore :emozionee !!!

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 11 apr 2011, 8:21

Buongiorno!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 apr 2011, 10:55

Raiaka81 ha scritto:Aneste :martello perche' non dovresti piu' collerti? Non dire ste cose!!!
Io ho capito cosa intendi e' ovvio che la relta' di avere un frugoletto per casa e' diversa dall'immaginazione che ogni futura mammina in cerca si fa... Pero' io credo che l'immensa felicita' di avere un fagiolino proprio supera ogni cosa anche lo stress che inevitabilmente ce' soprattutto i primi tempi, ma sono di piu' le gioie che i dolori :sorrisoo e la prova e' che molte mammine poi fanno il bis...il tris :risatina:
Sono d'accordissimo su tutto! :quoto_1:
Non dire neppure per scherzo che non verrai più tra noi. :martello Guarda che pure io avevo capito che volevi sdrammatizzare...e anch'io a mia volta stavo sdrammatizzando. :risatina: Credo che quando si cerca tanto un bimbo (come è successo a me) si sia perfettamente consapevoli che non è tutto rosa e fiori, però il desiderio di maternità supera tutto!
Cosa credi che non sappia che mi aspettano notti insonni, pianti continui, cacca a iosa :hi hi hi hi , crisi di nervi?! :ahaha Tranquilla ce la faremo...spero! :ahah

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 apr 2011, 10:56

Sono appena tornata dall'eco di controllo.
Ragazze, ho visto benissimissimo la mia piccina. Che meraviglia! :buuu :cuore
E' lunga 17 cm! :yeee Si vedevano tutti gli ossicini distintamente: la colonna vertebrale, il femore, radio, ulna, il cranio..e poi i piedini con le piccolissime dita! :-D
Mi spiace solo che non ci sia stato mio marito! :che_dici
Però, mi ha fissato la morfologica per il 28 aprile e quel giorno ci sarà anche lui! :yeee :yeee
Ho detto al gine del mio mal di schiena. Mi ha risposto che l'unica cura è la piscina. Io la odiooo! :buuu Mi sa che dovrò sacrificarmi. :che_dici

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”