GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE : THE COP (Comari Over Particelle) - 32^ puntata

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE : THE COP (Comari Over Particelle) - 32^ puntata

Messaggio da white » 29 nov 2010, 11:30

dreamyeyes ha scritto:white, nonostante nel tuo racconto ci sia tuo marito ammalato (povero), la piccola Emma di nuovo con la tosse (piccola), la gelosia di Chiara, il tuo sbattere a destra e a sinistra come una pallina di ping pong, la tua nostalgia per Chiara e la gioia per le decorazioni natalizie, devo dire che mi hai trasmesso una grande serenità e uno spaccato di quotidianità meraviglioso :emozionee

Perchè tutti i malati si rimettano presto :incrocini
:bacio
:cuore grazie dream
mi piace condividere con voi Tutto

mi definisco spesso Stanca ma Felice
le mie bimbe riescono a trasmettermi tanta felicità ma anche tanta energia che non pensavo di avere
:bacio :bacio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 29 nov 2010, 11:35

orata: :ok sono contenta che tutto stia andando per il verso giusto :ok per la cura e poi la ripresa della caccia!!
marti:non oso immaginare cosa sia stare da sola con tutte e tre, io le volte in cui mi ritrovo da sola me la cavo durante il giorno ma il momento della nanna notturna è un vero delirio
KK: ho visto le foto di mati è davvero bella e le foto sono bellissime
Elerapi: bellissimo il nuovo avatar

ieri complice il tempaccio con molto anticipo abbiamo fatto l'albero di natale
è stato bello farlo con Chiara (che più che mettere le palline sull'albero si divertiva a togliere :hi hi hi hi )
era incuriosita e divertita e stamattina la prima cosa che ha fatto è stata correre all'albero :cuore
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 nov 2010, 17:40

Ciao ragazze!
rientro ora dall'eco di controllo al seno tutto ok, c'è qualche piccolissima cistina ma il resto è tutto regolare :sorrisoo

La prossima settimana mi tocca la mammografia, ma il prof mi ha detto di stare tranquilla perchè dall'eco non ha rilevato nulla di particolare.

Dulcis in fundo, mi sono beccata il cazziatone perchè ero stata da lui nel 2008 e non ho più fatto controlli nonostante mi avesse raccomandato di farne almeno uno all'anno.
Con la solita faccia di bronzo che mi ritrovo ho risposto che non sono ancora nella fascia di età in cui bisogna fare i controlli annuali e lui mi ha risposto che è proprio alla mia età che bisogna cominciare...

Ma voi vi controllate? o sono la sola a scordarsi o rimandare continuamente?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 nov 2010, 18:26

DREAMY sono contenta che tutto va bene... ma ti confermo quello che ti ha detto il dottore... ho saputo di ragazze di 34 anni morte di cancro al seno...
Dunque la prassi è questa:
- dopo i 30 ecografia ogni 2 anni , in caso di cisti o noduli ogni anno o ogni volta che si nota qualche variazione
- dopo i 40 mammografia ogni 2 anni

Mi raccomando non sottovalutate questi controllo la prevenzione è importantissima!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 nov 2010, 18:29

aggiungo che ogni anno va fatto il pap test gravidanza o meno.

Io seguo la prassi, tanto con l'impegnativa vado in un centro radiologico e spendo 36 euro per l'eco al seno o pap test. E ogni 3 anni l'ospedale lo passa gratuito il pap test :ok

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 nov 2010, 20:42

Il pap test io lo faccio ogni due anni, quando mi chiamano dal consultorio, ma la mammografia o l'eco sinceramente non credevo.. pensavo che fosse importante farla dopo i 50 anni, ma a quanto mi dici e a quanto dice il dottore mi sbagliavo sonoramente :sorrisoo

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 30 nov 2010, 22:11

Davvero l'eco dopo i 30 anni ?
Boh ... a me non hanno mai chiamato ... per il pap test mi arriva l'invito tutti gli anni (quello per farlo gratuitamente), ma per il seno non mi è mai arrivato nulla... comunque chiederò al mio gine la prossima volta...
Io di norma comunque una visita all'anno la faccio sempre ....

ORATA
la storia della bimba vicino a te ... che brividi...
Oggi dicevo a Paolo che non so se la lascerò andare a scuola da sola ... io ho le elementari a poche centinai a di metri da casa, ma davvero non si può proprio stare tranquille :buuu
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 dic 2010, 9:01

MARTI anche a noi non ce lo dice nessuno di fare l'eco dopo i 30... se trovi un buon medico di famiglia come quello che ho trovato io ora te lo inserisce nei dati del pc e ogni anno dopo i 30 te lo ricorda.
Siamo tutti in ansia per la ragazza scomparsa... non vi dico il caos che c'è qua tra soccorsi elicotteri... e in palestra c'è tutto blindato e super controllato. Durante la camminata nei boschi di ogni settimana con le mie amiche avevamo il terrore di ritrovarci qualche cosa da neanche pensarci...
Certo le nostre topine sono ancora piccole per andarsene in giro da sole, neanche io la lascerò andarsene a scuola da sola anche se abito vicino, oltretutto c'è pure da attraversare la piazza che è pericoloso. Al di là di questo una ragazzina di 13 anni è normale che vada e torni da sola dalla palestra e dalla scuola... insomma abitiamo in un paese molto tranquillo. Purtroppo però il pericolo è sempre dietro l'angolo anche nel miglior paese...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 dic 2010, 9:03

oggi nevica oggi nevica oggi nevica :sorrisoo

sembro una bambina... peggio dei miei due topini!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 dic 2010, 14:17

anche qui da noi neve, ma io sono meno contenta... odio la neve in città :x:

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 dic 2010, 15:27

Qua ha nevicato tanto ma non ha attaccato per fortuna!! Latrimenti te lo immagini tu il caos per tornare a casa? lo scorso inverno ci ho messo 4 ore per fare 9 km... :che_dici
Orata... mamma mia mi vengono i brividi.... :x:

Discorso eco/mammella/pap test: io sono la pietra dello scandalo, h fatto il pap test per la prima volta in vita mia 3 anni fa alla veneranda età di 37 anni solo perchè mio marito (allora non eravamo ancora sposati però!) mi ci ha costretto (io ero terrorizzata!!! avevo paura che mi trovassero chissà che!!!)
Ecografia mammella fatta per la prima volta un anno fa solo perchè era obbligatoria per il percorso PMA.... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 1 dic 2010, 16:47

ALEX sei scandalosa davvero :prr :prr :prr
Io quando faccio il paptest son sempre tranquillona, anzi poi me ne dimentico fino a quando non trovo la lettera di responso (di solito passano 2-3 settimane) ... lì allora sudo freddo mentre la apro il che è una cosa stupida perchè se ti trovano qualcosa ti telefonano direttamente (una volta mi ha telefonato per rifarlo perchè il campione era stato preso male e ho perso un pò di anni di vita perchè, ovviamente, pensavo fosse uan scusa per controllarni meglio dopo aver trovato qualcosa che non andava :ahaha )

ORATA
qui i bambini vanno e tornano a casa da soli già alle elementari ... è vero che il mio è un paesino piccolo (qualche centinaia di persone) e che abbiamo il servizio "pedibus" ... non so se esiste anche altrove... in pratica sono dei volontari (i genitori disponibili a turno) che accompagnano i bambini nel tragitto casa-scuola venendoteli a prendere sotto casa.
Essendo poi il paesino piccolo ci conosciamo tutti e le mamme che magari vanno a prendere i loro figli perchè sono a casa buttano comunque un occhio anche ai bimbi degli altri ....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 1 dic 2010, 16:48

Ahhhh ... qui super neve ! Che bello !!!!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 2 dic 2010, 12:38

tutte sepolte dalla neve ???
Mi ha telefonato il tipo dell'agenzia immobiliare a cui mi son affudata per la ricerca e gli è arrivata una casuccia che pare corrispondere ai nostri desideri... nel fine settimana andiamo a vederla ... vediamo un pò come si mette :sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 2 dic 2010, 13:48

marti77, :incrocini :incrocini :incrocini

orata, mi era sfuggito il discorso della ragazza scomparsa.. siamo tutti in apprensione. Speriamo.......

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 3 dic 2010, 11:26

Buon giorno a tutte :bacio

Come state? Noi bene stiamo abbellendo/addobbando casa e giardino con migliaia di luci , ieri sono andata a prendere Asia alla fermata dell'autobus e man mano che ci avviciniamo alla casa vedendo le luci del giardino e il Babbo Appeso esclamava wow mamma bellllooooo, per lei sembra che sia la prima volta Natale che non l'abbia mai visto, oggi pomeriggio cercheremo di fare l'albero dentro casa...poi comincero' a raccontargli che bisogna scrivere la letterina per Babbo Natale :emozionee

Naturalemente concordo in pieno con ORATA, io pero' faccio parte delle recidive, comunque dopole feste visto che è un anno che stiamo cercando la cika vediamo di fare un pochino di esamini sia io che il socio ... :sorrisoo
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 3 dic 2010, 11:28

Mi ha telefonato il tipo dell'agenzia immobiliare a cui mi son affudata per la ricerca e gli è arrivata una casuccia che pare corrispondere ai nostri desideri... nel fine settimana andiamo a vederla ... vediamo un pò come si mette
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ORATA speriamo che la trovino presto :incrocini :incrocini , MARTII anche noi abbiamo il servizio piedibus, e mamme che conosco sono molto contente di questo servizio :sorrisoo
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 3 dic 2010, 15:55

dreamyeyes ha scritto:orata, secondo me si, fai bene :ok
il rapporto con il ginecologo si basa sulla fiducia e tu hai molta stima di lui, quindi mi affiderei alle sue cure. Sarà poi lui stesso a valutare eventuiali consulenze esterne :sorrisoo

Alexxandra, tanti :incrocini perchè all'inizio dell'anno si possa finalmente andare sotto la graticola :prr

Ragazze, ma che succede ultimamente? :domanda
il nostro gruppo era tra i più attivi e negli ultimi tempi mi sembra che vada avanti a spintarelle.

Che fine avete fatto tutti????

Stefy???????? è una vita che non ti leggo

Cipo???

Andrea???????

Elerapi???

Elevia???

White???

le altre???

Sissi, è assente giustificata ma tutte le altre???
Deamy

mi :martello da sola , ma è stato un periodo infernale...
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 3 dic 2010, 15:56

dreamyeyes ha scritto:anche qui da noi neve, ma io sono meno contenta... odio la neve in città :x:
e quoto dover ragg :buuu iungere la citta ' con la neve
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 3 dic 2010, 15:58

STEFY78, che bello immaginare Asia alle prese con la letterina a Babbo Natale :emozionee

75andrea, :bacio come sta la cucciolotta? :cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”