GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per la BIS/TRIS una sola parola:" LOTTA DURA,SENZA PAURA!!!"
- nemo
- Silver~GolGirl®
Re: Per la BIS/TRIS una sola parola:" LOTTA DURA,SENZA PAURA!!!"
Buona giornata a tutte 

Amo i miei due figli!!!
- frab
- Bronze~GolGirl®
che bello il festival a mantova, dovrei sdoppiarmi per trovare il tempo per venirci! comunque adesso mi guiardo il programma e vedo se c'è qualcosa di imperdibile.,..
NAT ho letto di voi, di 2 anni fa... sei stata veramente una grande a reagire così, per due motivi (secondo me): il primo è che ti sei fatta valere come DONNA, cioè non ti sei fatta prevaricare su una cosa che veniva fatta sulla TUA pelle, e padre o no, io sono dell'idea che questa decisione deve prenderla la donna, perchè è lei che poi si porta dentro la ferita per tutta la vita; poi sei stata brava a capire che per lui era un momento di panico, ed evidentemente non era lucido, anche se capisco che deve essere stato terribile; il secondo è che, come ogni mamma, hai protetto il tuo bambino, e non importa se hai dovuto dire delle bugie, ha fatto BENISSIMO,
NAT ho letto di voi, di 2 anni fa... sei stata veramente una grande a reagire così, per due motivi (secondo me): il primo è che ti sei fatta valere come DONNA, cioè non ti sei fatta prevaricare su una cosa che veniva fatta sulla TUA pelle, e padre o no, io sono dell'idea che questa decisione deve prenderla la donna, perchè è lei che poi si porta dentro la ferita per tutta la vita; poi sei stata brava a capire che per lui era un momento di panico, ed evidentemente non era lucido, anche se capisco che deve essere stato terribile; il secondo è che, come ogni mamma, hai protetto il tuo bambino, e non importa se hai dovuto dire delle bugie, ha fatto BENISSIMO,

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- fulminata76
- Master~GolGirl®
se vabbè ma almeno nelle bis in cerca mi potevi mettereloretta83 ha scritto:fulmi
sorr sempre botta di patata

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

E la tua frase nella firma mi piace un saccoooooooooooooooo

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- mamyanna
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO!
FULMI partita tutta la pulizia?
NAT ieri non avevo tempo per spiegarti questo.....le ragazze che sono su questo topic da tempo lo sanno, ma tu no......il mio cervellino bacato mi combina questi scherzi:quando vedo un test di gravidanza positivo, pur cercando un bambino da tot mesi, pochi o tanti, va in black out e in quel momento io desidero NON ESSERE INCINTA, panico da "non si torna indietro", vedo solo i problemi e non le cose belle.....è un meccanismo della testa che all'inizio non riesco a controllare......Massi è arrivato alla prima botta e via.....PANICO TOTALE.....devo dirti che c'ho messo 3 mesetti ad accettarlo e cominciare ad essere felice....prima che nascesso comunque questo istinto materno io non lo avevo e mi dicevo guardando la luna con il mio grosso pancione...ma mi verrà? bè una volta guardato il mio cucciolo negli occhi, appena uscito dalla pancia, mi sono perdutamente innamorata di lui e mi è sembrato come se fosse sempre stato con me...niente depressioni post parto, nessun problema ad adeguarsi alla nuova vita.....e tutto nonostante lui mi abbia fatta MORIRE i primi 5 mesi di vita perchè pianeva dalla mattina alla sera, sia in casa che in giro
Passa il tempo.....decidiamo di dare una compagnia a Massi......dopo 5 mesi rimango incinta ancora....e PANICO TOTALE ANCORA
a me
ma porca vacca, mi dicevo...adesso sono mamma, so come si fa, so quanto posso amare un figlio e ancora faccio così???????? Niente....la testa comanda così....non posso che accettarlo......porto pazienza e quando inizio a volergli bene, nella pancia, lo scopro ammalato e poi lo perdo (e va bè questa è sf**a)
Stoppiamo la ricerca dopo l'aborto.....passa altro tempo......INCINTA LA TERZA VOLTA.....ennesimo PANICO............................
no ma...dico io......de coccio eh?Lì mi è passata perchè ho tanto pregato la Madonna di aiutarmi a prendere questa bella cosa come si DEVE....ed è subentrata in me, dalla paura folle, una serenità incredibile............così ho accorciato i tempi, diciamo, di adattamento alla mia nuova condizione.....
Questo per dirti cosa può succedere nella mente umana...e se capita ad una donna, mamma, può capitare anche ad un'uomo.L'aggravante tua è che questo succedeva al marito che, essendo come tanti distante dalle emozioni dell'avere un figlio in pancia, e come tanti appunto realizza che ha un figlio solo quando lo tiene tra le braccia,pensava addirittura all'interruzione....io a quello non ho mai pensato.....eccomi messa a nudo per te.....per darti serenità, per aiutarti a fartela passare, se possibile.....
Parla con lui e se siete sicuri di volerlo entrambi questo figlio, vai avanti....
FULMI partita tutta la pulizia?

NAT ieri non avevo tempo per spiegarti questo.....le ragazze che sono su questo topic da tempo lo sanno, ma tu no......il mio cervellino bacato mi combina questi scherzi:quando vedo un test di gravidanza positivo, pur cercando un bambino da tot mesi, pochi o tanti, va in black out e in quel momento io desidero NON ESSERE INCINTA, panico da "non si torna indietro", vedo solo i problemi e non le cose belle.....è un meccanismo della testa che all'inizio non riesco a controllare......Massi è arrivato alla prima botta e via.....PANICO TOTALE.....devo dirti che c'ho messo 3 mesetti ad accettarlo e cominciare ad essere felice....prima che nascesso comunque questo istinto materno io non lo avevo e mi dicevo guardando la luna con il mio grosso pancione...ma mi verrà? bè una volta guardato il mio cucciolo negli occhi, appena uscito dalla pancia, mi sono perdutamente innamorata di lui e mi è sembrato come se fosse sempre stato con me...niente depressioni post parto, nessun problema ad adeguarsi alla nuova vita.....e tutto nonostante lui mi abbia fatta MORIRE i primi 5 mesi di vita perchè pianeva dalla mattina alla sera, sia in casa che in giro

Passa il tempo.....decidiamo di dare una compagnia a Massi......dopo 5 mesi rimango incinta ancora....e PANICO TOTALE ANCORA

Stoppiamo la ricerca dopo l'aborto.....passa altro tempo......INCINTA LA TERZA VOLTA.....ennesimo PANICO............................

Questo per dirti cosa può succedere nella mente umana...e se capita ad una donna, mamma, può capitare anche ad un'uomo.L'aggravante tua è che questo succedeva al marito che, essendo come tanti distante dalle emozioni dell'avere un figlio in pancia, e come tanti appunto realizza che ha un figlio solo quando lo tiene tra le braccia,pensava addirittura all'interruzione....io a quello non ho mai pensato.....eccomi messa a nudo per te.....per darti serenità, per aiutarti a fartela passare, se possibile.....
Parla con lui e se siete sicuri di volerlo entrambi questo figlio, vai avanti....
M 01/07/2005
- fulminata76
- Master~GolGirl®
buongiorno
volete sapere che questa mattina a momenti prendo a calci l'infermiera delle code di topo?
Premessa: la segretaria ha rifatto fare l'esame dopo che ha visto il risultato. E me l'ha detto davanti all'infermiera. Quindi non ci sono margini di errore. Tra l'altro è iniziato il ciclo con perdite scure a un pochino di male e io l'ho prontamente fatto presente.
E questa torda che mi dice? SPERIAMO CHE LE TUE BETA SI RIPRENDANO
E io, ma veramente io avrei il ciclo e coaguli neri. E lei: e vabbè mica è detto che sia andata male E io:
veramente io mi auguro che si azzerino. E lei: mha ne ho viste tante.
E io

Premessa: la segretaria ha rifatto fare l'esame dopo che ha visto il risultato. E me l'ha detto davanti all'infermiera. Quindi non ci sono margini di errore. Tra l'altro è iniziato il ciclo con perdite scure a un pochino di male e io l'ho prontamente fatto presente.
E questa torda che mi dice? SPERIAMO CHE LE TUE BETA SI RIPRENDANO

E io, ma veramente io avrei il ciclo e coaguli neri. E lei: e vabbè mica è detto che sia andata male E io:

E io

- mamyanna
- Expert~GolGirl®
frab ha scritto:che bello il festival a mantova, dovrei sdoppiarmi per trovare il tempo per venirci! comunque adesso mi guiardo il programma e vedo se c'è qualcosa di imperdibile.,..
QUOTO!
M 01/07/2005
- nemo
- Silver~GolGirl®
Stacco, sono arrivate le spie....mi collego dopo.
Amo i miei due figli!!!
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
Grazie per gli incrocini
...continuo a guardare lo stick di stamane.... ma è più chiaro di quello di ieri
...uffa...e dire che in vacanza ho lavorato per benino il socio
.......
Domanda: nel PO si stikka solo al mattino giusto? o provo anche nel pomeriggio? Grazie

Grazie per gli incrocini

...continuo a guardare lo stick di stamane.... ma è più chiaro di quello di ieri

...uffa...e dire che in vacanza ho lavorato per benino il socio

Domanda: nel PO si stikka solo al mattino giusto? o provo anche nel pomeriggio? Grazie

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Fulmi:
....certe persone dovrebbero toglierle dai piedi, tatto meno di zero!!!
..... che nervoso
Un mega bacio

Un mega bacio

- fulminata76
- Master~GolGirl®
titty70, ti dirò che questa cosa mi ha fatto ridere. Ci crede lei più di me
Però sai da una parte mi dico che è bello che un'estranea si "preoccupi". Io le hodetto:" Ci vediamo quando mi prescrivono gli esami".

- mamyanna
- Expert~GolGirl®
fulminata76 ha scritto:buongiornovolete sapere che questa mattina a momenti prendo a calci l'infermiera delle code di topo?
E questa torda che mi dice? SPERIAMO CHE LE TUE BETA SI RIPRENDANO![]()
E io, ma veramente io avrei il ciclo e coaguli neri. E lei: e vabbè mica è detto che sia andata male E io:veramente io mi auguro che si azzerino. E lei: mha ne ho viste tante.
E io
NO...EVVIVA L'OTTIMISMO.....MA SIAMO MICA PIANTE...........

M 01/07/2005
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Nat:
...vedrai che pian piano si sistema tutto, è normale avere opinioni diverse e atteggiamenti diversi, ma siete uniti e questo conta più di tutto
...per esperienza posso dirti che finché dentro di noi non affrontiamo la situazione pretendiamo inconsciamente che chi c'è vicino la veda e la pensi come noi....e spesso lo attacchiamo.....poi man mano che si supera allora ci si rende conto che è impossibile e che il fatto di scontrarsi ci ha aiutato ad affrontare il tutto e ad unirci maggiormente....un grossissimo 

- frab
- Bronze~GolGirl®
Titty si sticca al mattino, però è ancora veramente presto, a me è capitato al 10 PO di avere stick bellissimi e dopo due giorni niente... insomma l'unica è aspettare almeno due giorni 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
buongiorno 

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- simosimo78
- Master~GolGirl®
fulmi almeno hai iniziato da sola
x la coda di topo
mamy lo sai che ti adoro vero?
titty si stikka il primo pomeriggio!

x la coda di topo

mamy lo sai che ti adoro vero?

titty si stikka il primo pomeriggio!

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- titty70
- Bronze~GolGirl®
E' vero, del resto chissà quante ne vede di cose brutte e belle ogni giorno, non deve essere facile....e certamente sperare il meglio e incoraggiare è effettivamente da ammirarefulminata76 ha scritto:titty70, ti dirò che questa cosa mi ha fatto ridere. Ci crede lei più di mePerò sai da una parte mi dico che è bello che un'estranea si "preoccupi". Io le hodetto:" Ci vediamo quando mi prescrivono gli esami".

Ti auguro di

- titty70
- Bronze~GolGirl®
simosimo78 ha scritto:
titty si stikka il primo pomeriggio!![]()
![]()
![]()

Grazie

- simosimo78
- Master~GolGirl®
io sapevo al primo pomeriggio....frab ha scritto:Titty si sticca al mattino, però è ancora veramente presto, a me è capitato al 10 PO di avere stick bellissimi e dopo due giorni niente... insomma l'unica è aspettare almeno due giorni

ma tanto, se deve essere, la linea c'è sia di mattina che di pomeriggio

bello anche il tuo avatar!

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- simosimo78
- Master~GolGirl®
ciao mitica! (come si dice a roma!Kylie ha scritto:buongiorno

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥