GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE AGGUERRITE,LE CICOGNE SON SERVITE*****

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VETERANE AGGUERRITE,LE CICOGNE SON SERVITE*****

Messaggio da Nini » 1 ott 2007, 11:43

Anto, 7 colori :bacio
L'altro giorno ho rivisto mia sorella dopo un bel po' di tempo, ha 42 anni e una bimba (e io una nipotina :cuore ) di 1 anno, è la terza..., l'altro giorno mi ha detto che ad agosto ha avuto un aborto spontaneo al secondo mese, quindi ha concepito a distanza di 9 mesi.....lei è molto prolifica, risolleva la media tra noi due.... :sorrisoo comunque in quel caso nemmeno io ci sono rimasta male

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 ott 2007, 11:45

Anto non giudico la tua amica, per carità, ma il modo in cui ha annunciato la gravidanza e il "magari lo perdo" mi hanno fatto rabbrividire.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 ott 2007, 11:50

antonella hai davvero ragione la vita a volte è davvero bizzarra. Io posso immaginare che con una gravidanza avuta da poco un'altra gravidanz apossa quanto meno scioccare, e posso anche arrivare ad immaginare che possa balenare l'idea di non volerlo... ma dirlo in quel modo... bah
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 1 ott 2007, 12:12

antonella1512 ha scritto:Nini, A dir la verità TANTI annunci di gravidanza mi sono andati di traverso l'anno scorso, e fino a primavera scorsa. Poi mi sono messa davvero il cuore in pace... o sono diventata ICEWOMAN, non so... ma non mi danno + fastidio. Sarà forse la rassegnazione? O la convinzione che COMUNQUE la mia vita va avanti. O i problemi col socio. O l'essere stufa di aspettare? O l'età? O il pensiero che forse è giusto così? Chissà... comunque no, non mi è andata di traverso. La serata era già sul finire, abbiamo chiacchierato tranquillamente per una mezz'ora e poi erano già le 23.30 e ce ne siamo andati. Non ho sofferto, mi faceva un po' sorridere questa cosa... davvero, che ironia... che ironia... ci ho pensato un paio di volte anche ieri, e davvero, penso che siano proprio scherzi del destino!
anto quoto pienamente, anche io non soffro più per questo tipo di annunci, ormai sono piuttosto fatalista, la vita è proprio bislacca e ognuno affronta la sua. :sorrisoo
Pat

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 1 ott 2007, 12:17

non giudichiamo nessuno per favore.....

E' vero, l'ha detto in un modo duro, amareggiato. Non era previsto il terzo figlio, e avevano preso precauzioni, e ci è rimasta male x la gravidanza. Io le voglio bene e la capisco.... E' la seconda delle mie amiche a cui capita il terzo figlio non cercato.... e anche l'altra piangeva, piangeva tanto (ora la terza bimba ha quattro anni)... io le capisco però. Entrambe abitano lontano dalle loro famiglie, le loro mamme non hanno la patente, le suocere non le aiutano e hanno mariti che lavorano fuori casa e rientrano alle 20.00 tutte le sere... sabato compreso... io le capisco e non le giudico... penso che FORSE nella loro situazione mi sentirei uguale.
Il fatto è che noi veterane ci sentiamo e reagiamo così x il nostro trascorso.... Penso che molte altre donne che non hanno problemi a concepire si possano sentire come le due mie amiche, no?
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 ott 2007, 12:26

Anto sicuramente è come dici tu..è il trascorso che cambia le carte in tavola..anche se secondo me il "magari lo perdo" è cmq un'uscita infelice..sicuramente sbaglierò ma è il mio pensiero.
Con questo le faccio tanti auguri. :sorrisoo
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 1 ott 2007, 12:30

Anto, hai ragione...però il giorno in cui dovessi NON volere altri figli, per ovvi motivi (famiglia già numerosa, problemi economici, mancanza di aiuti) forse prenderei precauzioni un po' più sicure del preservativo, non pensi???
In ogni caso è sicuro che chi non ha vissuto la nostra esperienza non ha la benché minima idea di come possa essere al di là della loro realtà, e per ogni donna i propri drammi sono unici e non devono essere sottovalutati mai, nemmeno se chi si ha di fronte sta vivendo un dramma opposto (come noi).
Ad esempio io e una mia amica abbiamo iniziato a cercare un bimbo insieme, io sono ancora qui e lei sta per partorire il secondo...entrambi sono arrivati al primo o secondo tentativo, però per questo bimbo la mia amica è in condizioni pietose, nel primo trimestre si è (ri)presa la varicella, ha vene che fanno davvero paura, deve portare le calze elastiche e le ha portate tutta l'estate, deve fare l'eparina e ora il bimbo è podalico e se non si gira dovranno farle il cesareo, per dire che non basta essere fertili perché il mondo sia tinto di rosa...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 ott 2007, 12:32

antonella1512 ha scritto:non giudichiamo nessuno per favore.....

E' vero, l'ha detto in un modo duro, amareggiato. Non era previsto il terzo figlio, e avevano preso precauzioni, e ci è rimasta male x la gravidanza. Io le voglio bene e la capisco.... E' la seconda delle mie amiche a cui capita il terzo figlio non cercato.... e anche l'altra piangeva, piangeva tanto (ora la terza bimba ha quattro anni)... io le capisco però. Entrambe abitano lontano dalle loro famiglie, le loro mamme non hanno la patente, le suocere non le aiutano e hanno mariti che lavorano fuori casa e rientrano alle 20.00 tutte le sere... sabato compreso... io le capisco e non le giudico... penso che FORSE nella loro situazione mi sentirei uguale.
Il fatto è che noi veterane ci sentiamo e reagiamo così x il nostro trascorso.... Penso che molte altre donne che non hanno problemi a concepire si possano sentire come le due mie amiche, no?
infatti!
quello che volevo dire era proprio che riesco a immaginare che ci si possa sentire così. Solo avrei usato altre parole. tutto qua
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 ott 2007, 12:35

Sicuramente c'è una realtà dietro di normalità ( tra virgolette ) che capisco solo in parte..non lo nego..e questo è sicuramente un MIO limite..

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 1 ott 2007, 13:54

Buon lunedì a tutte!!!

Sono felice di avervi ricaricato di speranze perché è quello che desidero. Non perdetela mai !!!

Ho passato questi tre giorni in un Limbo... completamente sospesa da terra. Ma oggi mi è salita un pò di paura... ho un pò d'ansia che le beta non siano belle... penso che i doloretti che sento non siano normali ... insomma sto iniziando a posare i piedi per terra!!!

La gine mi ha fissato la prima eco venerdì 12 ottobre (6 settimana) per vedere la camera gestazionale. Per il battito è ancora presto vero?

Quali sono le altre visite e analisi che dovrò fare a breve?

Nana: pensa positivo. Di follicoli ne hai tanti e vedrai ci saranno i tre buoni!!! Forza !!! tanti :incrocini :incrocini

ARIEL per il tuo ovetto :incrocini
KIKI mi raccomando cova bene!!! :incrocini
ANGELL per il post Iui. :incrocini
Annagiò novità? intanto tanti :incrocini
Nini, Pesciolina, Anto, Astrid, TP, Pat, Akane, 7colori, Angel, e tutte coloro che non sono nella lista

Grazie di cuore e :bacio :bacio a tutte

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 1 ott 2007, 14:04

Caterina :yeee dai non cominciare subito con le preoccupazioni, goditela un po' questa cicogna fresca fresca :yeee
Pat

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 ott 2007, 14:08

caterina1966 ha scritto:Buon lunedì a tutte!!!

Sono felice di avervi ricaricato di speranze perché è quello che desidero. Non perdetela mai !!!

Ho passato questi tre giorni in un Limbo... completamente sospesa da terra. Ma oggi mi è salita un pò di paura... ho un pò d'ansia che le beta non siano belle... penso che i doloretti che sento non siano normali ... insomma sto iniziando a posare i piedi per terra!!!

insomma stai iniziando a essere semplicemente e meravigliosamente incinta :sorrisoo

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 1 ott 2007, 14:17

Beh, Cat, se pensi che le tue beta non siano belle sei veramente nel pallone.... :sorrisoo
Ti prego, niente pare........ :coccola

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 ott 2007, 14:22

CAT ti dico solo che io alle prime beta avevo 117.8 :fischia

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 1 ott 2007, 14:24

buon lunedi a tutte

anto :urka condivido pero' il fatto che sicuramente il nostro stato di veterane ci fa essere piu' sensibili, comunqe anche io sto diventando di ghiaccio, non mi emoziono piu' agli annunci, non ci resto male ma nemmeno festeggio. E' un meccanismo di difesa e mi dispiace molto, ma è cosi...

oggi sono a casa perchè ieri non sono stata bene ho avuto tutto il giorno il c....otto... :emozionee si capisce? ho passato la giornata in bagno insomma.

ieri sera ero a casa di amici e ho costretto tutti ad uscire di casa perchè dovevo andare in bagno, sapete com'è, casa piccola :fischia oggi sto meglio

ma che caldo fa a bologna oggi?? :-D è tornata l'estate??

mi sto preparando il pranzo: un meraviglioso porridge :hi hi hi hi originale inglese! lo adoravo a londra

cat :bacio ha ragione nini, niente pare :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 1 ott 2007, 14:26

akane evviva il countdown!!!!!!!! :yeee :yeee
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 ott 2007, 14:28

hope, :sorrisoo :bacio
eppure sembra così lunga ancora, e le paure sono ancora così tante, vabbè non pensiamoci, pensiamo piuttosto a festeggiare ancora Caterina :yeee

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 1 ott 2007, 14:40

CAT, guarda che ti vogliamo bella carica néééé... E i doloretti tipo rosse li hanno TUTTE! Quindi sei incinta... e ci dai davvero un sacco di speranza e di energia! :cuore :bacio
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 1 ott 2007, 15:22

antonella1512 ha scritto:non giudichiamo nessuno per favore.....

Quoto, anche se però l'uscita è un pelin infelice...

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 1 ott 2007, 17:17

mercoledì mattina non vado a lavorare :fischia
alle 9.30 devo essere al centro per fare il

:hi hi hi hi :hi hi hi hi

:-D :-D

:festa :festa

PICK UP

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”