GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CLUB HOUSE LE COMARI - 18° PUNTATA
- marti77
- Expert~GolGirl®
Re: CLUB HOUSE LE COMARI - 18° PUNTATA
WHITE
per l'eco

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- orata
- Master~GolGirl®
ELE ANDREA
ai vostri sogni di carriera! Vi do' una bella consolazione: vi assicuro per mia esperienza ovviamente che avere due figli così vicini come i miei devi averli davvero desiderati perchè la botta in testa è veramente grossa!!!
Che esagerata che sono... io adoro i miei bimbi e non mi pento ASSOLUTAMENTE di averli fatti così vicini ma davvero devi volerlo perchè se solo lo fai così per fare per l'età o altri motivi la forza d'animo viene un pochino meno e si fa più fatica... Quindi è giusto che scegliate quello che vi va fare in questo momento senza nessuna pressione!
SONO CONTENTISSIMA PER GLI OVETTI DI MARTA

Che esagerata che sono... io adoro i miei bimbi e non mi pento ASSOLUTAMENTE di averli fatti così vicini ma davvero devi volerlo perchè se solo lo fai così per fare per l'età o altri motivi la forza d'animo viene un pochino meno e si fa più fatica... Quindi è giusto che scegliate quello che vi va fare in questo momento senza nessuna pressione!
SONO CONTENTISSIMA PER GLI OVETTI DI MARTA

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Ciao Marti!!!!!!!!
Orata ... immagino ci voglia una forza di volonta' e di abnegazione non indiferente...
ovviamente l'amore è la conditio sine qua non ..ma non c'è nemmeno bisogno di dirlo!
Orata ... immagino ci voglia una forza di volonta' e di abnegazione non indiferente...
ovviamente l'amore è la conditio sine qua non ..ma non c'è nemmeno bisogno di dirlo!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- marti77
- Expert~GolGirl®
ogni età per la maternità ha i suoi pro ed i suoi contro ... bellissimo essere mamme da giovani (25 anni) ... ma quanta fatica !!!!! Poi però a 40 anni ti si apre la seconda vita ... i figli son grandi e si possono fare ancora tante cose (magari un altro figlio :prrrr ).75andrea ha scritto:Vedi un po' ..questione di punti di vistaelevia ha scritto:Andrea, chissà perchè 33 anni sembrano pochi per alcuni versi (vedi il lavoro) e sembrano tantisissimi per altri (vedi la maternità che non arriva)
Anch'io 33 e per ora chiedo solo di avere anch'io il mio spazietto di maternità![]()
a me sembra l'esatto contrario..(davvero)
mi sembrano pochi per la maternita' ( forse perchè adoro la calma e la consapevolezza delle mamme che hanno figli intorno ai 40.... e ti assicuro che se non avessi avuto l'endometriosi avrei aspettato qualche anno)
e tanti per le volate lavorative.... perche' ( parlo per la mia laurea in ambito finanziario) le carriere si bruciano in fretta.... e si "arriva" entro i 40 , dopo sono solo passaggi di poltrone...
Nel mio ambiente , ributtarsi nel lavoro dopo i 35 , vuol dire essere bruciati in partenza....
Bella la maternità a 40 anni ... fino a quell'età fai la viita che vuoi (viaggi a destra e a manca, segui i tuoi interessi...) e poi sei pronta ad affronatre la maternità con la giusta dose di esperienza e tranquillltà....
Io sto in mezzo ... primo figlio a 27 e secondo a 30 ..... spesso penso che avrei voluto averli prima...
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Io credo che il contesto faccia molto
Cioè , a parita di condizione familiare, ci sono zone che ti aiutano parecchio... Il Trentino ( per come lo vivo in vacanza, magari mi sbaglio) mi sembra un paradiso.... idem l'EmiliaRomagna ....
Milano è veramente assurda
Cioè , a parita di condizione familiare, ci sono zone che ti aiutano parecchio... Il Trentino ( per come lo vivo in vacanza, magari mi sbaglio) mi sembra un paradiso.... idem l'EmiliaRomagna ....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- marti77
- Expert~GolGirl®
Ah beh con due figli vicini la carriera è davvero difficile da conciliare ...
Sia per un discorso di orari che di "disponibilità parentale" (se come me non hai parenti che ti possano tenere il pupo diventa duretta portare avanti certi orari di lavoro ... ma pure l'orario di una commessa ... come si fa a mancare fino alle 19 di sera? Che asilo te lo tiene ?) diciamo così ....
Io il lavoro lo metto decisamente in secondo piano ... anzi ancor più sotto :prrrr :prrrr
Devo essere sincera .. io mi sento molto molto più realizzata in famiglia
E una volta non pensavo davvero chesarei diventata così

Sia per un discorso di orari che di "disponibilità parentale" (se come me non hai parenti che ti possano tenere il pupo diventa duretta portare avanti certi orari di lavoro ... ma pure l'orario di una commessa ... come si fa a mancare fino alle 19 di sera? Che asilo te lo tiene ?) diciamo così ....
Io il lavoro lo metto decisamente in secondo piano ... anzi ancor più sotto :prrrr :prrrr
Devo essere sincera .. io mi sento molto molto più realizzata in famiglia

E una volta non pensavo davvero chesarei diventata così

- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Beh
tutti sosno sostituibili sul lavoro..anche il Papa...
in famiglia no
tutti sosno sostituibili sul lavoro..anche il Papa...
in famiglia no

- marti77
- Expert~GolGirl®
ma intendi aiuti economici ????75andrea ha scritto:Io credo che il contesto faccia molto
O come organizzazione delle strutture pubbliche ?
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Intendevo le strutture pubbliche
ma anche il contesto ambientale..... piste ciclabili, treni e mezzi di trasporto ad hoc, locali pubblici sempre attrezzati con il fasciatoio
civilta' dell'uscita dal lavoro a un certo orario 17.00 - 17.30 max
credo ci siano zone dell'Italia piu' a misura di famiglia
ma anche il contesto ambientale..... piste ciclabili, treni e mezzi di trasporto ad hoc, locali pubblici sempre attrezzati con il fasciatoio
civilta' dell'uscita dal lavoro a un certo orario 17.00 - 17.30 max
credo ci siano zone dell'Italia piu' a misura di famiglia
- elevia
- Expert~GolGirl®
Io tra la laurea e trovare lavoro stabile a tempo indeterminato ho dovuto aspettare, per fortuna insieme è arrivato l'amore ed il matrimonio, poi la casa... e all'età di 31 anni è arrivato il giusto momento per desiderare consapevolmente e serenamente un bimbo (anche perchè prima non me la sentivo dentro, anzi tante paure dai racconti di mia mamma!). Prima i bimbi erano un mondo misterioso ed incomprensibile per me, per fortuna ora è cambiata la mia visione e mi affascinano, quindi, spero di viverla e godermela la fotura gravidanza! 

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- marti77
- Expert~GolGirl®
Io mi accorgo spesso di quanto bene funzioni il Trentino (l'Alto Adige è il massimo... molto molto più avanti di noi!), sotto questo punto di vista, rispetto ad altre regioni quando me ne vado in vacanza ....
Ovunque ti giri vedi che c'è un occhio di riguardo per l'ambiente e per la famiglia ... un pò tutte le realtà comunali coccolano i nostri bambini e hanno un sacco di iniziative lodevoli nei loro confronti..
Dopo abbiamo anche noi i nostri problemi ... siamo pieni di piste ciclabili ma i mezzi di trasporto fanno abbastanza pena ... ci sono un sacco di valli che sono isolate ..... ho parecchi colleghi che abitano magari a una decina di km da me che non hanno il gas metano in casa (non arriva proprio) ...
Ovunque ti giri vedi che c'è un occhio di riguardo per l'ambiente e per la famiglia ... un pò tutte le realtà comunali coccolano i nostri bambini e hanno un sacco di iniziative lodevoli nei loro confronti..
Dopo abbiamo anche noi i nostri problemi ... siamo pieni di piste ciclabili ma i mezzi di trasporto fanno abbastanza pena ... ci sono un sacco di valli che sono isolate ..... ho parecchi colleghi che abitano magari a una decina di km da me che non hanno il gas metano in casa (non arriva proprio) ...
-
- Original~GolGirl®
Andrea nel mio lavoro non è semplice fare carriera, soprattutto se sei donna, per esempio i membri della nostra Direzione Nazionale (circa 40 persone) sono tutti uomini e di donne siamo in 3
Dovevo essere "promossa" diverso tempo fa, ma poi è arrivata la nipote di una dirigente importantissima, che ha preso il mio posto, e non vi dico i guai che ha combinato, oltre ad essere incompetente era anche presuntuosa
Ora questa dirigente è in pensione e lei ha perso la poltrona. E di esempi così nel mio settore ne ho tantissimi. Adesso quardo quella famiglia e penso l'ex dirigente ormai pensionata, si è sposata tardissimo per colpa della carriera e sempre per lo stesso motivo non ha figli....e se lei si guarda indietro cosa vede? Un lavoro ormai lontano, una nipote "bruciata" e nessuno dei vecchi colleghi che la cerca per i suoi atteggiamenti da classica "Capa".
Io alla sua età vorrei voltarmi dietro e dire ho un marito stupendo, 2 o 3 figli fantastici e svariati nipoti che mi adorano, il lavoro, almeno per me, è importante ma la famiglia è tutto, se perdi un lavoro lo puoi ritrovare, ma se perdi una famiglia non ci sono cose che la possono sostituire.

Ora questa dirigente è in pensione e lei ha perso la poltrona. E di esempi così nel mio settore ne ho tantissimi. Adesso quardo quella famiglia e penso l'ex dirigente ormai pensionata, si è sposata tardissimo per colpa della carriera e sempre per lo stesso motivo non ha figli....e se lei si guarda indietro cosa vede? Un lavoro ormai lontano, una nipote "bruciata" e nessuno dei vecchi colleghi che la cerca per i suoi atteggiamenti da classica "Capa".
Io alla sua età vorrei voltarmi dietro e dire ho un marito stupendo, 2 o 3 figli fantastici e svariati nipoti che mi adorano, il lavoro, almeno per me, è importante ma la famiglia è tutto, se perdi un lavoro lo puoi ritrovare, ma se perdi una famiglia non ci sono cose che la possono sostituire.
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte 
i miei martini di prima categoria sono dentro di me
ora non rimane che aspettare 14 gg

i miei martini di prima categoria sono dentro di me

ora non rimane che aspettare 14 gg

MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- kk751
- Master~GolGirl®
lavoro, carriera ...mannaggia che discorsi seri!!!
io a 16 anni pensavo che nn necessariamente mi sarei sposata, l'avrei fatto solo per il grande amore e che mi sarei dedicata alla cariera!!!
ora posso dire che ho sposato il grande amore, ho studiato ed ho un lavoro che mi gratifica!!! sono quadro ma vista la mia azienda (molto molto grande) e l'ambiente (molto molto maschilista ed ai massimi livelli molto molto politicizzato) so che la mia carriera potrà al max può prevedere ancora qualche scatto (sempre nella categoria quadri). detto questo posso dire che guardandomi indietro ho un bel matrimonio, mi sono goduta i primi anni da sposina (viaggi, hobbies, uscite con gli amici ... ) e quando sono stata pronta ho avuto anche una figlia ... per il futuro vedremo!!! per ora mi godo il mio presente e ringrazio Dio ogni giorno per quello che ho!!! insomma sono in una fase della vita in cui mi sento bene con me stessa...
io a 16 anni pensavo che nn necessariamente mi sarei sposata, l'avrei fatto solo per il grande amore e che mi sarei dedicata alla cariera!!!
ora posso dire che ho sposato il grande amore, ho studiato ed ho un lavoro che mi gratifica!!! sono quadro ma vista la mia azienda (molto molto grande) e l'ambiente (molto molto maschilista ed ai massimi livelli molto molto politicizzato) so che la mia carriera potrà al max può prevedere ancora qualche scatto (sempre nella categoria quadri). detto questo posso dire che guardandomi indietro ho un bel matrimonio, mi sono goduta i primi anni da sposina (viaggi, hobbies, uscite con gli amici ... ) e quando sono stata pronta ho avuto anche una figlia ... per il futuro vedremo!!! per ora mi godo il mio presente e ringrazio Dio ogni giorno per quello che ho!!! insomma sono in una fase della vita in cui mi sento bene con me stessa...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
marta!!! sono STRA-FELICE e STRa-INCROCIATA per te!!!Martaaa ha scritto:Buongiorno a tutte
i miei martini di prima categoria sono dentro di me![]()
ora non rimane che aspettare 14 gg![]()

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- marti77
- Expert~GolGirl®
FANTASTICO !!!!Martaaa ha scritto:Buongiorno a tutte
i miei martini di prima categoria sono dentro di me![]()
ora non rimane che aspettare 14 gg![]()
E a noi non resta altro che aspettare con te !!!
Ma racconta di più .. com'è stato ? E' filato tutto liscio come l'olio ??
E ora qualche accorgimento particolare ?
Ti han detto di fare un comune test o le beta direttamente ???
- marti77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
DREAMY che dici ??? Ovulazione al 15 e calo da impianto il 18 ???

DREAMY che dici ??? Ovulazione al 15 e calo da impianto il 18 ???

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Buongiorno,
stamattina c'è da festeggiare il
della nostra White
e i piccoli martini della nostra Marta
Marty, questo giro ho preso la tb con un ritardo bestiale, ma avevo pensato fosse inutile prenderla in aereo perchè sicuramente sarebbe stata falsata, io credo di aver avuto l'ovulazione il 13pm, quindi il calo da impianto il 18 ci sta tutto

stamattina c'è da festeggiare il

Marty, questo giro ho preso la tb con un ritardo bestiale, ma avevo pensato fosse inutile prenderla in aereo perchè sicuramente sarebbe stata falsata, io credo di aver avuto l'ovulazione il 13pm, quindi il calo da impianto il 18 ci sta tutto

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- elevia
- Expert~GolGirl®
Buondì!
Marta
evviva i martini tornati a casa!!
ora ci incrociamo strette strette e preghiamo che arrivi una fantastica notizia!
e raccontaci come è andata, su che siamo curiose!
Kikka, è bello saper apprezzare, godersi e ringraziare per la buona sorte che giorno per giorno ci accompagna, permetterà di affrontare i momenti difficili senza rammarico.
Dreamy, un calo da impianto: certo! cos'altro sennò

Marta

Kikka, è bello saper apprezzare, godersi e ringraziare per la buona sorte che giorno per giorno ci accompagna, permetterà di affrontare i momenti difficili senza rammarico.
Dreamy, un calo da impianto: certo! cos'altro sennò

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
per chi mi chiedeva...è andato tutto bene...senza intoppi (per fortuna)
Martedi ale 7:30 ero al centro...mi hanno dato il letto poi giù in sala operatoria..
alle 8:50 sono entata...mi hanno addormentata e alle 9:30 ero di nuovo in camera sveglia
alle 10 ho finito il flebo e alle 11 mi hanno dimesso
Giovedi mattina sono arrivata alle 11....alle 11:15 sono entrata...mi hanno fatto sdraiare sul lettino .... è arrivato il gine...prima ha pult all'interno e poi è entrato con un piccolo catetere per reinserire i martini....li è stato l'unico momento in cui ho sentito fastidio (tipo un ciclo doloroso...niente di pù)...il gine mi ha spegat che era dovuto alle ovaie un pò infiammate ma era normale visto i 14 ovociti......alle 11:35 ero di nuovo fuori..
prescrizioni particolari nessuna....un pò di riposo...non strafare....e progesterone...
il 30 luglio Beta...se positive ripeterle dopo 1 settimana...e poi dopo 1 settimana ancora eco

per chi mi chiedeva...è andato tutto bene...senza intoppi (per fortuna)
Martedi ale 7:30 ero al centro...mi hanno dato il letto poi giù in sala operatoria..
alle 8:50 sono entata...mi hanno addormentata e alle 9:30 ero di nuovo in camera sveglia
alle 10 ho finito il flebo e alle 11 mi hanno dimesso

Giovedi mattina sono arrivata alle 11....alle 11:15 sono entrata...mi hanno fatto sdraiare sul lettino .... è arrivato il gine...prima ha pult all'interno e poi è entrato con un piccolo catetere per reinserire i martini....li è stato l'unico momento in cui ho sentito fastidio (tipo un ciclo doloroso...niente di pù)...il gine mi ha spegat che era dovuto alle ovaie un pò infiammate ma era normale visto i 14 ovociti......alle 11:35 ero di nuovo fuori..

prescrizioni particolari nessuna....un pò di riposo...non strafare....e progesterone...

il 30 luglio Beta...se positive ripeterle dopo 1 settimana...e poi dopo 1 settimana ancora eco

MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm