GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOPO PAOLETTA, PATTI ED ISOLETTA LE MAGIKE CON LA PANZETTA
- hellen57
- Basic~GolGirl®
Re: DOPO PAOLETTA, PATTI ED ISOLETTA LE MAGIKE CON LA PANZETTA
Grazie princi ... letto e lasciato anche un msg....vado a vedere che combina la pesteeeeee
Helly
Alessia 03 10 06 ore 19.06 TC 2.360 Kg 44 cm

Alessia 03 10 06 ore 19.06 TC 2.360 Kg 44 cm

- carla73
- Expert~GolGirl®
principessa74 ha scritto:forum/viewtopic.php?f=17&t=220&p=1170573&e=1170573
Helly questo è il link per la pagina personale di Isola
Io non lo vedo mi dice che non sono autorizzata che devo fare

GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Oddio stò morendoooooooooo :ahah :ahah :ahahisolablu ha scritto:è uscito a comprarlo e per l'agitazione alla farmacista ha chiesto testualmente:" Un kit per pap test" :ahah quella se l'è guardato tipo alieno
Troppo forte

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Grazie grazie milleprincipessa74 ha scritto:si è vero...lapatti ha scritto:Domani è la festa del papà...auguroni a tutti i nostri papà!!!!! E un augurio a tutti i neopapà...per loro sarà una festa ancora più bella!!!!
TANTISSIMI AUGURI A TUTTI I NOSTRI PAPA' (ANCHE A QUELLI CHE SONO GIA' IN CIELO COME QUELLO DI ROSSI) E SOPRATTUTTO AI FUTURI PAPA'!!!!
FESTEGGIATELI A DOVERE QUESTI FUTURI PAPARINI![]()
![]()
![]()

Sei un tesoro

Auguriiii a tutti i papà

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•
- principessa74
- Master~GolGirl®
Rossellina

♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- principessa74
- Master~GolGirl®
Carletta per leggere le pagine personale delle gol girls devi prima chiedere l'autorizzazione agli amministratori ed entro un tot di giorni devi scrivere qualcosa anche tu...almeno se non ricordo male...
Isolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aiuta a Carletta!!!!

Isolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aiuta a Carletta!!!!

- principessa74
- Master~GolGirl®
ho dormito dalle 16 alle 18!!!!
...più che altro sono svenuta sul divano...
...mi sono posizionata per vedere amici che stava per cominciare e mi sono svegliata 2 ore dopo... :ahah :ahah :ahah

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
CARLE' devi scrivere nella sezione degli amministratori e chiedere l'autorizzazione...carla73 ha scritto:principessa74 ha scritto:forum/viewtopic.php?f=17&t=220&p=1170573&e=1170573
Helly questo è il link per la pagina personale di Isola
Io non lo vedo mi dice che non sono autorizzata che devo fare![]()
Isoletta Help
poi dovrai aprire anche la tua pagina personale, scrivendo quel che vorrai...

HELLEN e ANGY anche voi dovete aprire la vostra pagina personale...dai!

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
è unico!!!rossella72 ha scritto:Oddio stò morendoooooooooo :ahah :ahah :ahahisolablu ha scritto:è uscito a comprarlo e per l'agitazione alla farmacista ha chiesto testualmente:" Un kit per pap test" :ahah quella se l'è guardato tipo alieno
Troppo forte![]()
Rossella

A.2008M.2012
- principessa74
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTE, BUON SAN GIUSEPPE ED AUGURI A TUTTI I PAPA' ED AI FUTURI PAPA'

- ANGELAS
- Original~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTE
HO LA CISTITE
ma non voglio prendere medicine cosa mi consigliate? 

SARO' MAMMA ME LO SENTO, SE DIO VUOLE , ma mi sa che non vuole
A volte quando si perde si vince
- principessa74
- Master~GolGirl®
tesorino....
..prova a sentire il tuo medico... magari puoi fare qualche lavanda rinfrescante 

- ANGELAS
- Original~GolGirl®
tu come stai? sintomi?principessa74 ha scritto:tesorino......prova a sentire il tuo medico... magari puoi fare qualche lavanda rinfrescante

- principessa74
- Master~GolGirl®
no gioietta nessun sintomo degno di essere notato..ogni tanto qualche fitta soprattutto quando sto molto distesa e mi alzo...ma l'altra volta avevo avuto una marea di sintomi ed è andata male..
..perciò forse è meglio non pensarci... 

- principessa74
- Master~GolGirl®
mi vado a preparare per andare a comprare un pensierino al mio papà.
a dopo bellezze
già sogno le sfince di san giuseppe
voi che dolci tipici mangiate in questa giornata?
a dopo bellezze

già sogno le sfince di san giuseppe

- ANGELAS
- Original~GolGirl®
okkei non ci pensiamoooooooprincipessa74 ha scritto:no gioietta nessun sintomo degno di essere notato..ogni tanto qualche fitta soprattutto quando sto molto distesa e mi alzo...ma l'altra volta avevo avuto una marea di sintomi ed è andata male....perciò forse è meglio non pensarci...

- ANGELAS
- Original~GolGirl®
ke sonoooooooooooo ora guardo in reteeeeeeee ma penso siano tipo bigne' fritti ripieni di ricotta :prrrr :prrrrprincipessa74 ha scritto:mi vado a preparare per andare a comprare un pensierino al mio papà.
a dopo bellezze![]()
già sogno le sfince di san giuseppe![]()
![]()
![]()
- ANGELAS
- Original~GolGirl®
che sono bravaaaaaaaaaaa ho indovinato piu' o menoooooooooooo :prrrr :prrrr
Nei paesi del palermitano sono preparate in modi differenti; la ricetta che segue si riferisce alle "sfincie di prescia” approntate a Borgetto fin dall’antichità.
Occorrente:
500 g. di farina 6 uova
200 g. di zucchero 250 g. di latte
25 g. di lievito olio
Procedimento
Impastate la farina,con tre uova intere e tre tuorli, unite il lievito sciolto nel latte tiepido e lo zucchero.Lavorate fino ad ottenere un impasto morbido e lasciate lievitare fino a che l’impasto presento bollicine in superficie. In olio caldo tuffate poi cucchiaiate d’impasto.
Appena dorate, togliete le sfincie, mettetele da parte ad assorbire l’olio in eccesso e spolverate con zucchero.
Nei paesi del palermitano sono preparate in modi differenti; la ricetta che segue si riferisce alle "sfincie di prescia” approntate a Borgetto fin dall’antichità.
Occorrente:
500 g. di farina 6 uova
200 g. di zucchero 250 g. di latte
25 g. di lievito olio
Procedimento
Impastate la farina,con tre uova intere e tre tuorli, unite il lievito sciolto nel latte tiepido e lo zucchero.Lavorate fino ad ottenere un impasto morbido e lasciate lievitare fino a che l’impasto presento bollicine in superficie. In olio caldo tuffate poi cucchiaiate d’impasto.
Appena dorate, togliete le sfincie, mettetele da parte ad assorbire l’olio in eccesso e spolverate con zucchero.
- ANGELAS
- Original~GolGirl®
Una "nguantiera" di "sfince" !
Generalmente per frittella s’intende una pastella liquida e fritta in padella con abbondante olio caldo; dal punto di vista organolettico essa ha una tecnica speciale d’impasto della farina in cui il lievito fa la sua parte e consentirà alla cottura di gonfiarsi ed assumere un aspetto dorato e soffice.
Le diverse etimologie proposte per il suo nome indicano chiaramente la sua somiglianza con una spugna. Infatti, in latino, il nome metaforico è "spongia" e questa a sua volta deriva dal greco “sfoggia”.
La cucina siciliana, poiché impiega elementi semplici e poveri anche nei dolci, li esalta aggiungendo un ingrediente insostituibile: la fantasia.
L’estro dei nostri pasticcieri e l’abilità delle suore dei monasteri hanno trasformato questa semplice frittella in un dolce prelibato, dedicandola al Santo protettore degli umili:come umili sono i suoi ingredienti.
I "sfingi ri San Giuseppe", come si chiamano a Palermo, proprio perché consumate in occasione della ricorrenza del santo, hanno alcune caratteristiche particolare, quali una forma irregolare, e sono inoltre condite con crema di ricotta, grani di pistacchio e scorza d’arancia candita.
Qualunque sia il nome che è dato nel dialetto o nella forma, vanno sempre ed ogni caso fritte in grassi e addolcite con miele o zucchero, così come gli arabi c’insegnarono, soprannominandole “le sfang”. Ancora oggi i nostri contadini e le nostre nonne continuano a farle con la medesima semplice ricetta. Sfincia,sfincitedda e sfinciuni designano a loro volta prodotti diversi, appartenenti ora al salato, ora a quella dolce che designa ugualmente la stessa famiglia delle sfincie.
Generalmente per frittella s’intende una pastella liquida e fritta in padella con abbondante olio caldo; dal punto di vista organolettico essa ha una tecnica speciale d’impasto della farina in cui il lievito fa la sua parte e consentirà alla cottura di gonfiarsi ed assumere un aspetto dorato e soffice.
Le diverse etimologie proposte per il suo nome indicano chiaramente la sua somiglianza con una spugna. Infatti, in latino, il nome metaforico è "spongia" e questa a sua volta deriva dal greco “sfoggia”.
La cucina siciliana, poiché impiega elementi semplici e poveri anche nei dolci, li esalta aggiungendo un ingrediente insostituibile: la fantasia.
L’estro dei nostri pasticcieri e l’abilità delle suore dei monasteri hanno trasformato questa semplice frittella in un dolce prelibato, dedicandola al Santo protettore degli umili:come umili sono i suoi ingredienti.
I "sfingi ri San Giuseppe", come si chiamano a Palermo, proprio perché consumate in occasione della ricorrenza del santo, hanno alcune caratteristiche particolare, quali una forma irregolare, e sono inoltre condite con crema di ricotta, grani di pistacchio e scorza d’arancia candita.
Qualunque sia il nome che è dato nel dialetto o nella forma, vanno sempre ed ogni caso fritte in grassi e addolcite con miele o zucchero, così come gli arabi c’insegnarono, soprannominandole “le sfang”. Ancora oggi i nostri contadini e le nostre nonne continuano a farle con la medesima semplice ricetta. Sfincia,sfincitedda e sfinciuni designano a loro volta prodotti diversi, appartenenti ora al salato, ora a quella dolce che designa ugualmente la stessa famiglia delle sfincie.
- ANGELAS
- Original~GolGirl®
e concludo cosi'
Per il giorno di San Giuseppe in tutte le case del palermitano si mangia la famosa “pasta con le sarde e i finocchietti" accompagnata da un buon vinello che servirà a gustare meglio i carciofi in tegame con il tappo, meglio conosciuti come carciofi “cà tappa ‘e l’uovo”.
Questo è, tradizionalmente, l’ultimo giorno buono per gustare i carciofi; passato il 19 marzo essi cominciano ad acquisire alcune caratteristiche negative per i buongustai, ad esempio la "barba" e una maggiore spinosità.
Per il giorno di San Giuseppe in tutte le case del palermitano si mangia la famosa “pasta con le sarde e i finocchietti" accompagnata da un buon vinello che servirà a gustare meglio i carciofi in tegame con il tappo, meglio conosciuti come carciofi “cà tappa ‘e l’uovo”.
Questo è, tradizionalmente, l’ultimo giorno buono per gustare i carciofi; passato il 19 marzo essi cominciano ad acquisire alcune caratteristiche negative per i buongustai, ad esempio la "barba" e una maggiore spinosità.