GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATY E ILARY HAN SFORNATO IL TESTIMONE DOVE VERRA' SGANCIATO?

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FATY E ILARY HAN SFORNATO IL TESTIMONE DOVE VERRA' SGANCIATO?

Messaggio da LisaT79 » 18 set 2012, 12:16

ah....una piccola soddisfazione personale...mi sono messa a dieta (sotto controllo medico!) e sono riuscita a perdere ben 13 Kg!!!
Ora almeno fisicamente mi sento meglio :sorrisoo
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 19 set 2012, 18:51

Lisa che bello rivederti! :cuore e :congratulations: per la dieta!
anche io dovrei perdere qualche chilo :che_dici
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 20 set 2012, 15:08

:bacio Ciao belle,qua con l asilo procediamo benissimo :sorrisoo .......e poi la mattina ci sono ancora giornate calde :sorrisoo

LISA :bacetto mi spiace tanto per il periodo,la depressione è una brutta bestia davvero! chi non l ha provata non lo puo mai capire! :incrocini che tu possa uscirne definitivamente! forza!!!! guarda i tuoi bambini e fatti tanta forza :cuore ......................e :congratulations: per i kg bravissima!!!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 21 set 2012, 11:20

:cuore ...grazie!

Qui con l'asilo invece un disastro...Ale è irriconoscibile....si agita tantissimo,piange e vomita! Non mi ha mai detto che non ci vuole andare, mi dice " Mamma io piango un pochino ma poi mi diverto..."...mi fà una tenerezza :emozionee
Però si vede lontano un km che stà affrontando un cambiamento...è diventato molto capriccioso,cerca di attirare le attenzioni in tutti i modi,si fà fatica a farlo ragionare (cosa incredibile per chi lo conosce...è sempre stato un bambino con cui era facilissimo parlare!)...con me è diventato possessivo in una maniera pazzesca...non mi molla un attimo,mi segue come un'ombra di stanza in stanza...se non mi vede si spaventa e si mette a piangere...stà veramente affrontando il distacco in maniera difficile!
Non vi dico come stò io nel vederlo così...tengo duro perchè lo so che è solo una fase (o almeno spero! :che_dici ) ma non pensavo sarebbe stata così dura!

Chi ci è già passata cosa mi può dire???

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 21 set 2012, 11:35

Lisa... Per noi l'anno scorso e' stato disastro...me lo portavano via dalle braccia piangendo e lo andavo a riprendere che ancora piangeva e si rifiutava di mangiare...poi una sera mi sono inventata la favola del bambino felice che va all'asilo, gli scandivo tutta la giornata e poi gli dicevo che quando il bimbo aveva finito tutta la sua pappa fuori dalla porta c'era la sua mamma ad aspettarlo...ha funzionato e nel giro di un paio di giorni ha preso il giusto ritmo. :cuore
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 21 set 2012, 12:03

Grazie Eli :cuore ...per lui adesso il "problem enorme" è quello del riposino pomeridiano...
Il primo giorno è rimasto sdraiato ma non ha dormito, ieri invece la maestra lo ha accarezzato e coccolato e allora si è addormentato...anche lui fà fatica a mangiare...io cerco di parlargli e di spiegargli tutto con grande tranquillità ma lui cambia argomento...non gli và tanto di parlare dell'asilo...ne parla solo quando ne ha voglia lui e io cerco di non forzare le cose

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 set 2012, 23:05

LISA tesoro, :cuore l'inserimento alla materna è difficile, a volte sembra insormontabile.
io l'ho affrontato con Giada lo scorso anno, e mai mi sarei aspettata una reazione simile da lei, ma anche lei ha fatto fatica ad inserirsi, poi piano piano si è abituata e quest'anno và addirittura al posticipo!
io con Giada ho adottato sempre questa tecnica per tutti i vari problemi e fasi.. la favola!! già mi invento o se trovo dei libri ad ok.. gli spiego il problema tramite questi racconti, che lei ascolta e riascolta tante ma tante volte..
è successo per qualsiasi cosa ed ora stiamo trovando "forse!" la soluzione al problema gelosia.. se a qualcuna può interessare si tratta del libro "un fratellino per la principessina" della collezzione PERLE preso in biblioteca, con qlc cambiamento ed aggiunta personale siamo arrivati all'obiettivo :ok

nel tuo caso specifico potresti prendergli della LARUS POLLY VA' A L'ASILO... dove viene spiegata tutta la giornata del bimbo a scuola, con Giada avevamo iniziato a leggerlo l'estate prima del grande passo, lei era entusiasta poi ovvio il distacco c'è stato ma sempre tramite una storia abbiamo risolto.. valorizzando il tempo ed il momento del "reincontro"..

ce la farai :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 set 2012, 23:25

per quanto mi riguarda invece sono a questo punto:

a Nicholas è stata riconosciuta l'invalidità grave temporanea con nuova revisione ad agosto 2014, quindi fino ad allora potrò godere dei benefici della legge 104.
inizialmente quando avevo richiesto questa legge volevo prendere il congedo straordinario retribuito al 100%, ma poi con il passare dei mesi e dello spavento vedo il piccolo che stà bene ho deciso che la terrò solo in caso di estrema necessità, in quanto questo tipo di congedo ha un limite massimo di 2 anni nell'arco dell'intera vita del paziente pertanto finchè stà bene meglio passare ai permessi di giornalieri aproffittando della riduzione di orario (sempre che mi venga concessa dall'azienda, domani saprò :incrocini )
Il riconoscimento dell'invalidità è stato duro da accettare, se da una parte certo sono contenta per i permessi avuti dall'altra è comunque una conferma che il piccolo ha dei problemi e che effettivamente è un "disabile".
mi attacco al pensiero che potrebbe e sarà (lo spero tanto) una cosa temporanea, che si tratta solo di dargli il tempo di crescere e rientrare nella casistica che tutto torni alla normalità, ma al tempo stesso vado in paranoia.
pensare di dover rientrare anche se per 5 ore al gg a novembre mi sembra uno strazio, ma supererò anche questa!

mi ero abituata bene a stare a casa :fischia , sono contrapposta.. da una parte il desiderio di stare sempre con il piccolo, dall'altra la voglia di "normalità" fatta anche del lavoro..
vado a spasso e vedo questi neonati e ripenso a quei primi giorni di vita, alla mia vita passata, a quella vita che non avrò più... poi penso che la vita di ora è comunque meravigliosa e forse anche più di quella di prima, perchè prima avevo tra le braccia un bebè.. ora ho un MIRACOLO!
Vorrei tornare indietro, ricominciare la gravidanza, ma una gravidanza fatta di serenità e salute.. non di pensieri, ansie, visite.. vorrei tornare al giorno della sua nascita, a quei primi giorni assieme dove tutto il mondo sembrava essersi fermato per noi, ma poi contemporaneamente la coscienza di ciò che mi sarebbe aspettato , di non poter sfuggire al destino... la rinascita dalle ceneri... insomma grandi CAMBIAMENTI!
e l'ho scritto in maiuscolo apposta..

ma passiamo oltre..
NICHOLAS al bilancio del 6° mese era lungo 70 cm per 8250 kg di peso.. veste i 9/12 il mio ometto.. alla faccia della tachicardia :ok e cosa più importante è che ad oggi non ha più avuto recidive ed il suo holter fatto a luglio era perfetto! :incrocini lo svezzamento procede bene.. mangia tante pappe ed è molto contento... patate carote e zucchine con tacchino/coniglio liofilizzato grana ed olio.. frutta mela/pera/banana e tra poco inizieremo anche con la prugna.. :ok
.. da ieri inizia a stare seduto da solo!! e sbava come un lama :ahah

la giornata del mio piccolo al momento è fatta da questi ritmi.. sveglia ore 7/ 7.30 latte, di nuovo nanna fino alle 9.30/10, merenda e passeggio.. piccolo riposino se ci stà una 10/15 minuti.. pappa ore 12/12.30 e poi verso le 13.00 nanna fino alle ore 16.00!! latte gioco e cena ore 19/19.30 e ore 20.00 nanna fino alla mattina!!! ogni tanto si sveglia verso le 03.30 per un pò di latte ma solo a volte.. non male direi?? :fischia ed il bello è che io non gli ho imposto nessun orario... :ok

Giada ha iniziato nuovamente il corso di pattinaggio artistico e per cambiare.. oggi è ammalata :x:

a me dopo 5 mesi di assenza totale del ciclo, venerdì scorso è iniziato lo spotting (dovevamo andare a farci il week romantico festeggiando l'anniversario in centro welness ed è saltato :x: ) e ad oggi ho ancora il ciclo.. speriamo finisca presto perchè la nostra fuga romantica l'abbiamo spostata a sabato/domenica prox... :incrocini

ora vado a nanna che prima devo finire di preprarare il brodo per il piccolo e domani colloquio al lavoro con il mio direttore ed il grande direttore del personale, (questo mi regalerà una bella nottata da incubo) :x:

vi farò sapere come andrà a finire.. :incrocini :ciaociao

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 24 set 2012, 11:24

Fati :cuore

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 24 set 2012, 15:20

:bacio

LISA ci sono bambini che affrontano bene l'inizio e il distacco (come Gabriel) e altri no,o altri (come Gabriel) che lo hanno a metà anno! l anno scorso dopo 3 mesi ha iniziato a piangere,anche se piangeva solo per 2 minuti poi era felice......ma gli e durato poco.....insomma......sono tutti diversi però al 99% dei casi si abituano e stanno bene :incrocini forza!

FATY :cuore ,Cresce bene il tuo ometto,sono felice per VOI! e :incrocini in bocca al lupo per la riunione di oggi! ............ah.....bellissimo il pattinaggio artistico :ok
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 24 set 2012, 17:34

ciao Ragazze :sorrisoo
qui siamo in pieno inserimento!adesso fa dalle 8-9.00 c'e' le'ntrata fino alle 11.40,a giorni stara' li a mangiare!stamattina l'ho accompagnato con Angelica e miracolo non ha pianto!o meglio ha fatto un po' gli occhi lucidi ma stop!e x me e' un solievo e spero continui cosi'!perche' settimana scorsa era un disastro!iniziava la sera a dire:io domani a scuola non ci voglio andare e piangeva!e li a rassicurarlo,e anche io ho adottato una sorta di storia,nel senso che gli racconto che anche io da piccola andavo all'asilo e gli spiago cosa facevo sotto forma di fiaba!lui e' incuriosito e ascolta!spero funzioni!perche' nei giorni scorsi piangeva non si violeva far vestire,si arrampicava sul divano pur di stare a casa il tutto condito con pianto disperato.... :che_dici anche stamattina ha attaccato col:ma io non ci voglio abdare a scuola,ma poi stamattina l'ho portato in macchina con Angelica e gli faccio:non piangere senno' piange anche tua sorella e allora li e' andata bene!domani mattina replico!
LISA ti capisco cara!ma fai il cuore duro per un po' vedrai che poi si abitua anche lui! :coccola per te un bacione grosso grosso! :cuore
FATY caspita il tuo piccolino cresce davvero bene!alla faccia del cardiopatico!questo mi fa davvero sperare bene! :incrocini capisco che avere un certificato per l'invalidita' non sia una passeggiata,e' un'altra prova di quel che non vorresti mai.....ma sai che nel tuo caso e' una cosa momentanea non permanente! :incrocini su su tesora!oggi come e' andata?
PIKO come va?
ELI ma che spettacolo e' Sofia?insieme poi sono meravigliosi!tu come stai?
Qui tutto bene!il lavoro procede a vele spiegate,la mia piccola cresce bene!sta anche lei seduta,afferra tutto quello che ha a tiro e fa mille versetti,permacchiette e bolle!Lorenzo come detto va all'asilo e dopo un inizio un po' cosi' oggi sembra meglio....sperem!ma vedo proprio che ha bisogno di andarci,giocare coi bimbi,sfogarsi!c'e' da dire che poi a casa si sfoga per quel che resta!insomma un bel terremoto!e poi ha una resistenza:si sveglia lle 7.30 e si addormenta alle 22.00 :urka anche se da stasera ho deciso che anticipo la nanna di mezz'ora!vediamo!cmq sia averne dua e' una gran gioia ma anche una bella lavorata!!!!qualche volta penso che crescono davvero tanto troppo in fretta,e che avro' una gran nostalgia di quando erano appena nati.......e non nego che mi piacerbbe averne un altro......ma poi ci penso razionalmente e penso che ....va bene cosi'!!!!!! :risatina:
un bacio grosso grosso a tutte tuttissime :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 set 2012, 21:30

buon giorno, allora oggi fatto colloquio, è andato tutto benone!! mi hanno concesso le 4 ore da me richieste e le altre 2 me le pagano come permesso della 104, pertanto ne farò solo 20 a settimana ma di stipendio ne pagano 30, almeno mi verrà fuori il viaggio :ok :ok inoltre potrò fare la mia facoltativa in accordo con l'azienda durante i periodi di meno lavoro, quindi da maggio a novembre potrei anche ridurre la settimana .. magari :ok :incrocini :incrocini
tutto questo con rinnovo annuale ovviamente, ma loro mi hanno detto che rispetteranno comunque le esigenza familiari cercando di venirmi incontro anche in futuro.
ed il clima non è stato assolutamente ostile... anzi mi hanno invitato all'inaugurazione della nuova sede con pargoli a seguito in quanto per l'occasione ci sarà anche lo spazio bimbi... :ok :ok
avrò il mio lavoro, ufficio e scrivania e se in futuro ci sarà possibilità di inserirmi in un'altra mansione valuteranno la cosa :-D :-D :-D
bè che volere di più?? ora mi godo il mio ultimo mese di maternità, poi si ricomincia... dalle ore 8.30 alle ore 13.00 per 4 gg a settimana dal 5 novembre a fine dicembre, e da gennaio ore 8.30-12.30 da lunedì a venerdì :ok :ok
avrò quindi tutto il pomeriggio completamente per i miei piccoli e mentre il piccolo dorme e Giada è a l'asilo potrò sistermare casa o fare qlc massaggio se me ne chiederanno ancora.. :ok

forse che la ruota inizi a girare?? :incrocini :fischia

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 25 set 2012, 10:16

Buon giorno!
Qua tutto bene la Sofia cresce a vista d'occhio e Nicola e' un vero e proprio fratello maggiore. :sorrisoo
Faty... :bacetto che lavoro faresti? Mi ricordavo l'estetista...ma mi devo essere persa un passaggio :sorrisoo
laSofia gia' dorme tutta la notte. Nanna alle nove e sveglia alle 5.30 .
La nanna di nicol a invece e' alle nove e mezza. Sveglia per le sette . Asilo, poi torna a dormire all'una fino le quattro lo porto al parco, finche le giornate sono così belle.una bella giornata ricca ma non potrei proprio farne a meno. Mi dispiace solo che la maternità duri così poco :buuu

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 25 set 2012, 12:19

Ragazze....Ho davvero bisogno di voi...non so più cosa dire e cosa fare! :buuu
Anche oggi Ale si è svegliato piangendo, mi ha chiesto "mamma dove andiamo dopo?"...e la risposta la sapeva benissimo...allora l'ho preso in braccio e gli ho rifatto io la stessa domanda, e lui "all'asilo" e giù lacrimoni!
Non fà capricci per andarci e non mi dice neanche che non vuole andare all'asilo però mi chiede continuamente quando lo vado a prendere (e lo chiede spesso anche alla maestra) e nonostante tutte le mie rassicurazioni lui è spaventatissimo!
Poi la 2° domanda retorica è "ma devo fare il riposino lì?" e di nuovo si rattrista!
Stamattina ha vomitato per l'ennesima volta mentre lo stavo lavando e vestendo...mi dispiace così tanto vederlo così anche se con lui sono sempre sorridente e convinta di ciò che faccio!
Poi all'asilo non vuol mangiare...ogni volta che lo vado a prendere mi sento dire, "non ha mangiato niente, ha voluto solo il pane..."
Certo non muore di fame, non è per il cibo in sè che mi preoccupo ma per il suo rifiuto...
Sono davvero in crisi ragazze, le stò provando tutte...stamattina sono pure andata in libreria a prendere "Topo Tip non vuole andare all'asilo"...spero che questa fase passi in fretta... :impiccata:

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 25 set 2012, 13:34

Lisa... Tieni duro! Se molli adesso e' finita!prova magari a dirgli che anche te non hai voglia di andare a lavorare ma che lo devi fare, come lui deve andare all'asilo ma il momento più bello arriva quando lo devi andare a prendere :cuore

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 25 set 2012, 16:26

Lisa :coccola non so come aiutarti, ma ti abbraccio forte

Fatina ottimo per il lavoro! e anche per la crescita di Nicholas :yeee

una coccola a tutti i cucciolotti che hanno iniziato l'asilo :bacio
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 25 set 2012, 20:20

LisaT79 ha scritto:Ragazze....Ho davvero bisogno di voi...non so più cosa dire e cosa fare! :buuu
Anche oggi Ale si è svegliato piangendo, mi ha chiesto "mamma dove andiamo dopo?"...e la risposta la sapeva benissimo...allora l'ho preso in braccio e gli ho rifatto io la stessa domanda, e lui "all'asilo" e giù lacrimoni!
Non fà capricci per andarci e non mi dice neanche che non vuole andare all'asilo però mi chiede continuamente quando lo vado a prendere (e lo chiede spesso anche alla maestra) e nonostante tutte le mie rassicurazioni lui è spaventatissimo!
Poi la 2° domanda retorica è "ma devo fare il riposino lì?" e di nuovo si rattrista!
Stamattina ha vomitato per l'ennesima volta mentre lo stavo lavando e vestendo...mi dispiace così tanto vederlo così anche se con lui sono sempre sorridente e convinta di ciò che faccio!
Poi all'asilo non vuol mangiare...ogni volta che lo vado a prendere mi sento dire, "non ha mangiato niente, ha voluto solo il pane..."
Certo non muore di fame, non è per il cibo in sè che mi preoccupo ma per il suo rifiuto...
Sono davvero in crisi ragazze, le stò provando tutte...stamattina sono pure andata in libreria a prendere "Topo Tip non vuole andare all'asilo"...spero che questa fase passi in fretta... :impiccata:

scusa tesoro ma si ferma già a fare la nanna? da quando è iniziato l'inserimento? forse è troppo presto, nel senso che a giada è stato fatto fare tutto molto gradualmente, prima settimana solo qualche ora mattina, seconda settimana pasto ed ultima settimana nanna.. ma ogni asilo è a se...
io direi di provare a portarlo a casa per il riposino, che si abitui piano al resto, ma dall'altra una volta inziato potrebbe essere un danno.. hai provato a parlarne con le maestre? che dicono?
:bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 25 set 2012, 20:22

elisab ha scritto:Buon giorno!

Faty... :bacetto che lavoro faresti? Mi ricordavo l'estetista...ma mi devo essere persa un passaggio :sorrisoo
Mi dispiace solo che la maternità duri così poco :buuu
Elisa io lavoro come impiegata ormai da più di 15 anni e 12 lì per la precisione, sono in un associazione di categoria e mi occupo di ambiente, gestione di rifiuti tossici...
l'estetista è una mia passione accantonata al momento in quanto non ho minimamente il tempo ma che spero di recuperare prima o poi :ok

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 25 set 2012, 21:00

messo fotina dei miei delle mie due stelle :cuore

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 26 set 2012, 10:04

fatinadeiboschi ha scritto:
elisab ha scritto:Buon giorno!

Mi dispiace solo che la maternità duri così poco :buuu
Elisa io lavoro come impiegata ormai da più di 15 anni e 12 lì per la precisione, sono in un associazione di categoria e mi occupo di ambiente, gestione di rifiuti tossici...
l'estetista è una mia passione accantonata al momento in quanto non ho minimamente il tempo ma che spero di recuperare prima o poi :ok
ma daii!! :-D te e mio marito fate lo stesso lavoro :-D

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”