GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma Tea le magikelle son tutte con te: forza facci conoscere il tuo piccolo re

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamma Tea le magikelle son tutte con te: forza facci conoscere il tuo piccolo re

Messaggio da viviana79 » 24 ott 2011, 18:30

Lilluna ha scritto:Sissi :incrocini :incrocini
Spero davvero tanto in un bel regalo per te!
viviana79 ha scritto:lill scusa avevo letto male il ticker....
a maggior ragione nel primo trim evita le medicine :sorrisoo
mangia asciutto,evita fritti e intingoli... usa piccoli bocconi di pane che asciugano ed evita di sdraiarti subito dopo i pasti...
lo so è una rottura... però tieni duro almeno fino alla fine del primo trimestre dai!!!!
sì ma a furia di sbocconcellare ho già preso 2 kg :urka
cioè, se vado avanti così ESPLODO al 5° mese :che_dici
eh pazienza... meglio due kg in più che problemi al cucciolo per colpa dei medicinali.... :prr
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mamma Tea le magikelle son tutte con te: forza facci conoscere il tuo piccolo re

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2011, 18:32

viviana79 ha scritto:lill mah io del mio gine ho il cell... l'unica volta che l'ho chiamato era di domenica mattina e mi ha anche dato retta! Sant'uomo ... :spiteful:
ma te l'ha dato lui o gliel'hai chiesto?
No perchè lei giovedì mi fa anche: "se hai dubbi chiamami" ma io ho il numero dello studio dove vado io (ma c'è solo il martedì e giovedì pomeriggio). In realtà c'è anche il numero di un altro studio e quello di casa, ma non ho il coraggio di chiamare :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 24 ott 2011, 18:35

Sissi78 ha scritto:
viviana79 ha scritto: sissi quindi l'atteso responso è per il 29??? :incrocini :cuore
L'intenzione è quella di testare mercoledì e farmi un bel regalo di complenno!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
quindi al 12 po? giusto?
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 24 ott 2011, 18:38

Lilluna ha scritto:
viviana79 ha scritto:lill mah io del mio gine ho il cell... l'unica volta che l'ho chiamato era di domenica mattina e mi ha anche dato retta! Sant'uomo ... :spiteful:
ma te l'ha dato lui o gliel'hai chiesto?
No perchè lei giovedì mi fa anche: "se hai dubbi chiamami" ma io ho il numero dello studio dove vado io (ma c'è solo il martedì e giovedì pomeriggio). In realtà c'è anche il numero di un altro studio e quello di casa, ma non ho il coraggio di chiamare :fischia
lui, alla prima visita mi dice: ce l'ha il mio telefono? sennò se ha dei dubbi come fa a rintracciarmi???

ma non farti tutti sti problemii e chiamala! insomma, se stai così male.... che problemi ti fai? non è che la chiami per una nausea o un po di male all'unghia!!!!
mica puoi aspettare sempre e solo il giorno di ricevimento.....
e poi, lei lo sa bene.... le gravide sono tutte un po pazzerelle.... quindi.... :hi hi hi hi
CHIAMALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 ott 2011, 18:40

viviana79 ha scritto: anche io a settembre con l'allergia ho dovuto farli, ti ricordi? ero talmente tanto conciata che non riuscivo a respirare e ho fatto 4 aerosol col cortisone...
però non ti spaventare... vedrai che andrà tutto benissimo :coccola
frugoletto nostro starà benone :bacio
Mi ricordo eccome :coccola Ma si se domani non sto meglio chiamo baffetto e gli chiedo se posso fare l'areosol con il cortisone, ora sto utilizzando una soluzione salina :che_dici che non mi fa niente, praticamente è acqua fresca......
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 ott 2011, 18:43

lilluna ma il numero di casa dove l'hai trovato? Se è stampato sui ricettari o sulla cartelletta della gravidanza vuol dire che se po' usà che dici.... scusate il romanaccio ho appena sentito un amico de Roma :ahah

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 24 ott 2011, 18:59

viviana79 ha scritto:
Sissi78 ha scritto:
viviana79 ha scritto: sissi quindi l'atteso responso è per il 29??? :incrocini :cuore
L'intenzione è quella di testare mercoledì e farmi un bel regalo di complenno!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
quindi al 12 po? giusto?
Sì e a quell'epoca dovrebbe essere attendibile. Però ho in casa solo i canadesi blu...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 ott 2011, 19:01

Sissi78 ha scritto:
viviana79 ha scritto:
Sissi78 ha scritto:
quindi al 12 po? giusto?
Sì e a quell'epoca dovrebbe essere attendibile. Però ho in casa solo i canadesi blu...
Eh no sti canadesi blu non ci piacciono proprio .... comprarne uno serio.... :hi hi hi hi :incrocini :incrocini :incrocini

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 24 ott 2011, 19:13

LISA76 ha scritto: Eh no sti canadesi blu non ci piacciono proprio .... comprarne uno serio.... :hi hi hi hi :incrocini :incrocini :incrocini
Prima ne faccio uno di questi e poi vediamo...
Anche perchè ho visto in alcuni photo album che funzionano... quindi diventa una questione di principio!!!! Sono cocciuta? :risatina:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 ott 2011, 19:17

Sissi78 ha scritto:
LISA76 ha scritto: Eh no sti canadesi blu non ci piacciono proprio .... comprarne uno serio.... :hi hi hi hi :incrocini :incrocini :incrocini
Anche perchè ho visto in alcuni photo album che funzionano... quindi diventa una questione di principio!!!! Sono cocciuta? :risatina:
:risatina: :incrocini :risatina: :incrocini :risatina:

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 24 ott 2011, 19:24

Ragazze vi saluto è pronta la cena...
A domani
:bacio :bacio :bacio :bacio

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 ott 2011, 19:26

vado anch'io a domani :bacio :bacio :bacio

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 24 ott 2011, 19:49

RAGAZZE BUONA SERATA A TUTTE.... A DOMANI
:bacio :bacio :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2011, 20:01

LISA76 ha scritto:lilluna ma il numero di casa dove l'hai trovato? Se è stampato sui ricettari o sulla cartelletta della gravidanza vuol dire che se po' usà che dici....
sì è stampato sul ricettario... però mi fa strano chiamarla.
dai ormai domani pomeriggio c'è in studio :ok
Sissi78 ha scritto:Sì e a quell'epoca dovrebbe essere attendibile. Però ho in casa solo i canadesi blu...
BUTTALI
Sissi78 ha scritto:Prima ne faccio uno di questi e poi vediamo...
bah... ribadisco.
BUTTALI.
I canadesi non hanno rilevato nè il picco, nè la gravidanza.
Manco quelli per le beta hanno rilevato la gravidanza, se non prima di 10 giorni di ritardo :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 24 ott 2011, 22:48

Sissi78 ha scritto:
Ma io quoto Sissi, anche io ho sentito pareri discordanti e su di me i canades hanno sempre funzionato bene...dai vorrà dire che SE la mia fase di smaltimento del progesterone sarà di 4 gg faremo un test canadese insieme :risatina:

Mi sono limitata a rispondere solo a questo post, prima non ho letto niente perchè ragazze da ieri pomeriggio che vi ho raccontato della bella giornata è accaduta una tragedia, ieri sera, e da ieri per l'appunto sino a questo momento non abbiamo più avuto un momento di respiro. Vi racocnto domani ora sono stravolta vi dico solo che nn si tratta di nessuno della famiglia ma del padre di una cara amica dalla quale eravamo giusto in quel momento a cena.
Per ora vi bacio
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 24 ott 2011, 22:56

Lisa ha scritto: la mia domanda è una mamma può tornare a fare una vita "normale" ad un mese dalla nascita del proprio cucciolo, o quest'ultimo ha delle esigenze che rendono la presenza materna indispensabile?

va beh ho leggiucchiato un pò indietro...no ragazze non è questione solo della mamma che è indispensabile al neonato ma anche del viceversa. Il neonato crede d'essere la STESSA COSA della mamma fino a circa il 3°mese, non ha coscienza di essere separato.Perchè secondo voi stanno quieti se sono stretti in braccio o nella fascia?Io stesa ho provato oggi (ve lo racconto domani) col neonato della mia amica, per lui sono un'estranea ma era disperato, mi sono messa la fascia e l'ho tenuto lì a dormire..un angioletto. Sente il cuore, il calore, il respiro e si calma. E non ero la sua mamma.
La mamma stessa non è più quella "di prima",non esiste la vita normale perchè il normale dal momento in cui nasce tuo figlio è essere lui, in lui, per lui, con lui, unicamente lui.Non torni indietro. :sorrisoo E chi si sforza di far vedere che torna tutto come prima finge con se stesso per vattelapesca che motivo.

NOTA MAALOX OK IN GRAVIDANZA :ok :ok
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 24 ott 2011, 23:04

guciola ha scritto:Mama, non sarà una ripicca legata all'asilo e comunque al fatto che lo lasci? Spesso i bimbi fanno così, te la fanno pagare come possono.
no Gu non credo .Lu va felicemente all'asilo da quando aveva 9 mesi, adesso felicemente alla scuola materna da 2 mesi (sabato c'era la festa all'asilo e lui era disperato perchè voleva andare in classe a stare con maestra eamichetti :ahaha ), è molto sereno ci va veramente volentieri, è abituato da quando aveva 1 anno ai miei turni di notte. No credo abbia a che fare con la famigerata"fase anale".oggi comunque ho comperato un lbirccino spero utile. da dopodomani (domani 12 ore di turno) glielo leggo :incrocini

Ri-nota: OK CAMOMILLE E FINOCCHIETTO AI NEONATI occhio alle robe pronte granulari sono comode ma strapiene di zuccheri :vomitino l'ho assaggiata e faceva VOMITARE oltre a non aver nulla di naturale dentro. Vi consiglio fiori di camomilla dell'erboriesteria, pochi in infusione per pochissimo, e idem semi di finocchio erboristici; addolcite con poco zucchero no miele nel primo anno di vita :ok
Immagine

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 24 ott 2011, 23:17

buonasera :sorrisoo

lilulla il MALOX lo puoi prendere tranquillamente :ok io ci sono andata aventi in gravidanza :fischia vai tranquilla :ok

sissina per mercoledi :incrocini :incrocini :cuore

un :bacio belle
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 25 ott 2011, 0:35

DailyCandy ha scritto: Io ti posso suggerire un paio di cose visto che ci sono passata.
Considerato che allatti ... mangia minestrone fino alla nausea togliendo fagioli e tutto ciò che potrebbe fargli aria.
Quando lo cambi con un "cotonfioc" bagnato nell'acqua calda solleticagli il buchino del culetto ... stai attenta perchè la mia dopo 2 giorni che non l afaceva me l'ha fatta dritta in faccia dopo questa operazione.
Un bacio al cucciolino
Grazie Daily!!! Poverò con il cotton fiock allora ... io finora ho provato con il termometro ma non è che funzioni granché...
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 25 ott 2011, 0:41

LISA76 ha scritto:lilluna fai esattamente gli stessi discorsi del socio :argh ma non sono solo 4 ore di programma, ci sono le prove giornaliere, gli incontri con la redazione, insomma un programma di 4 ore non si imprivvisa :fischia comunque magari mi sbaglio e avete ragione voi :sorrisoo , ma quando leggo di pizzi e ste misembra tutta un'altra realtà :urka :urka :urka :urka
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: è tutta un'altra realtà ... seppur meravigliosa lo stesso .. :emozionee
Certo, avere una colf che mi fa tutto in casa mi aiuterebbe non poco, ma una balia che mi tenga mio figlio non la vorrei proprio .... mio figlio deve stare con me, perché lui ha bisogno di stare con me ed io ho bisogno di stare con lui ... Per carità, è bello poter tornare ad una vita normale presto, ma di certo la normalità non sarà più quella di prima ... quando diventi mamma cambia tutto, cambia il modo di porti nei confronti della vita, cambiano le priorità ... tu non sei più solo tu, pensi e vivi prma di tutto per il tuo cucciolo ... e tutto questo è magnifico! :emozionee
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”