GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CLUB HOUSE : LE COMARI $*
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Re: CLUB HOUSE : LE COMARI $*
Forse aveva qualche trasferta per lavoro...le ho mandato un messaggio!!! Vediamo se mi risponde!!! 

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- elevia
- Expert~GolGirl®
Bene Marta, sono contenta si andato tutto bene l'intervento!
Ghita
per l'eco!! vedrai andrà tutto bene!
Sissi,
niente diabete! continnua così!!

Ghita

Sissi,

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- MEMY
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze....
scusate la mia assenza ma in questi giorni sono sempre stata fuori....a parte oggi....
Qui da noi siamo in stato di EMERGENZA...c'è stato un tremendo alluvione che ha allagato l'intera città...Mestre, marghera, Martellago, Treviso...siamo sotto acqua...un sacco di danni, incidenti.....
Sembra un film....per strada si può andare solo con il canotto....un sacco di auto sono bloccate in mezzo alle strade ormai allagate e non più funzionanti....sirene della protezione civile, pompieri ed ambulanze a rorra di collo...
I garages...compreso il mio è una cosa allucinante...il frigo galleggiante e un sacco di roba da buttare....mi viene da piangere....e meno male che vivo al primo piano...perchè i piani terra sono impraticabili...
Questa è la situazione da questa mattina alle 4.00...l'intera città è bloccata...quasi nessuno è andato al lavoro...meno male che sta uscendo uno spiraglio di sole....
Ho letto in velocità del raduno....ma non ho ben capito....a Milano? Da qui è un po lontanino.....non so se ad Emy possa andare bene.....
A me piacerebbe un sacco incontrarvi tutte....vedremo che si può fare....ma il programma qual'è???
Un bacio grande
Memy
scusate la mia assenza ma in questi giorni sono sempre stata fuori....a parte oggi....
Qui da noi siamo in stato di EMERGENZA...c'è stato un tremendo alluvione che ha allagato l'intera città...Mestre, marghera, Martellago, Treviso...siamo sotto acqua...un sacco di danni, incidenti.....
Sembra un film....per strada si può andare solo con il canotto....un sacco di auto sono bloccate in mezzo alle strade ormai allagate e non più funzionanti....sirene della protezione civile, pompieri ed ambulanze a rorra di collo...
I garages...compreso il mio è una cosa allucinante...il frigo galleggiante e un sacco di roba da buttare....mi viene da piangere....e meno male che vivo al primo piano...perchè i piani terra sono impraticabili...
Questa è la situazione da questa mattina alle 4.00...l'intera città è bloccata...quasi nessuno è andato al lavoro...meno male che sta uscendo uno spiraglio di sole....
Ho letto in velocità del raduno....ma non ho ben capito....a Milano? Da qui è un po lontanino.....non so se ad Emy possa andare bene.....
A me piacerebbe un sacco incontrarvi tutte....vedremo che si può fare....ma il programma qual'è???
Un bacio grande
Memy
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
Sissi evvai...curva glicemica negativa
Memy cavolo l'ho letto 2 ore fa in internet

Memy cavolo l'ho letto 2 ore fa in internet

MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- ghita
- Basic~GolGirl®
Oh mamma Memy.... che disastro.
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ
- orata
- Master~GolGirl®
ciao belle
non vedo l'ora di conoscervi.... io comunque ci sarò dopo le ore 4/5 sicuramente perchè mio marito lavora al mattino... speriamo che siate ancora insieme...
MARTA dai un dente è tolto!!! Quindi ti sei già ripresa, nessun dolore da anestesia, niente?
WHITE mamma mia come vorrei andarci io a NY sembra banale ma è sempre stato il mio sogno nel cassetto l'America... eccome se ti farà bene staccare! Bagari ci torni con un americanino nella pancina!!!
MEMY mi dispiace per il disagio dell'alluvione... poveri voi.... noi ci siamo subiti una tromba d'aria circa un mesetto fa ma roba da spavento, tetti scoperchiati, alberi distrutti, vetri infranti, gru che cascavano...
SISSI non c'erano dubbi la tua Elisa sta benissimo e non vede l'ora di farsi coccolare da mamma e papà, in effetti manca poco!!!!
non vedo l'ora di conoscervi.... io comunque ci sarò dopo le ore 4/5 sicuramente perchè mio marito lavora al mattino... speriamo che siate ancora insieme...
MARTA dai un dente è tolto!!! Quindi ti sei già ripresa, nessun dolore da anestesia, niente?
WHITE mamma mia come vorrei andarci io a NY sembra banale ma è sempre stato il mio sogno nel cassetto l'America... eccome se ti farà bene staccare! Bagari ci torni con un americanino nella pancina!!!
MEMY mi dispiace per il disagio dell'alluvione... poveri voi.... noi ci siamo subiti una tromba d'aria circa un mesetto fa ma roba da spavento, tetti scoperchiati, alberi distrutti, vetri infranti, gru che cascavano...
SISSI non c'erano dubbi la tua Elisa sta benissimo e non vede l'ora di farsi coccolare da mamma e papà, in effetti manca poco!!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- orata
- Master~GolGirl®
ciao GHITINA hai la morfologica in questo periodo? Scusa ma ho perso il conto... chissà che il tuo cuciolo riveli i suoi gioielli come si era intravisto!
Ieri ho dato un taglio ai capelli! Ma un mega taglio di 15/20 cm!!! ora li ho altezza spalle e ho fatto anche una tinta castana ramata... sono ringiovanita!!!
Stasera ho la dimostrazione del Bimby... non vedo l'ora...
ALBERTO HA MESSO IL PRIMO DENTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri ho dato un taglio ai capelli! Ma un mega taglio di 15/20 cm!!! ora li ho altezza spalle e ho fatto anche una tinta castana ramata... sono ringiovanita!!!
Stasera ho la dimostrazione del Bimby... non vedo l'ora...
ALBERTO HA MESSO IL PRIMO DENTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Ho sentito kikka...è fuori citta per un corso....ma domani sarà dei nostri...vi saluta tutte!!!!!
EVVIVA IL PRIMO DENTINO DI ALBERTO!!!!!!!
GHITA tutti per te
vedrai che l'eco andrà benissimo!!!!
MEMY...caspita che disastro...l'importante è che tu e Emy stiate bene!!!

EVVIVA IL PRIMO DENTINO DI ALBERTO!!!!!!!

GHITA tutti per te

MEMY...caspita che disastro...l'importante è che tu e Emy stiate bene!!!

Le Mie Principesse:
- orata
- Master~GolGirl®
ciao SISSINA da noi si dice ... primo dentino regalo alla mamma! Quindi sono qui che aspetto 

- sissi1978
- Expert~GolGirl®
bella qst oratina!!!!!!!

Le Mie Principesse:
- orata
- Master~GolGirl®
mi si stanno congelando le mani qua in taverna... quasi è ora di caloriferi... oggi è proprio una giornata invernale... continua pioggerellina fastidiosa...
a domani bimbe
ciao
a domani bimbe
ciao
- elevia
- Expert~GolGirl®
qui altro che pioggerella.. viene giù a secchiate!!! e le previsione dà continuativa anche per tutto domani...
scappo anch'io! stasera mi benedicono la casa.. ...speriamo porti fortuna!
a domani!
scappo anch'io! stasera mi benedicono la casa.. ...speriamo porti fortuna!

a domani!

- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Salutino mentre aspetto il maritino che torna a casa dal lavoro..in moto e sotto la pioggia..che a Milano non da cenni di miglioramento...mamma mia che freddo che ho!!!!...stasera siamo a cena dai suoceri
...andiamo a battere cassa dato che è arrivato il trio...non mi piace essere materiale ma visto che per loro la cosa più importante sono i soldi che li tirassero fuori almeno per la nipotina!!!
E' arrivato Ste ora sono più tranquilla...
Vi mando un bacione grande e vi auguro una buona serata!!!
A domani!!!

E' arrivato Ste ora sono più tranquilla...

Vi mando un bacione grande e vi auguro una buona serata!!!

A domani!!!

Le Mie Principesse:
- romava
- Master~GolGirl®
Ragazze vi posto lo spermio di Marco:
Volume 4.7 ( = >2.0 ml)
Coaguli assenti
Aspetto normale
Fluidificazione fisiologica
Viscosità : fisiologica
Numero di spermatozoi per ml. 14.000.000 (oligospermia < 20.000.000)
Numero spermatozoi totali 65.800.000
Motilità:
Alla 1^ ora: mobili 45% ipomobili 30% immobili 25%
Alla 2^ ora: mobili 45% ipomobili 30% immobili 25%
Alla 3^ ora: mobili 40% ipomobili 35% immobili 25%
Movimento: ( ipocinesi < 50%)
Rettilineo veloce 15% rettilineo lento 15% non progressivo 70%
Morfologia ( teratozoospermia > 70%)
Forme normali 57% forme anormali 36% forme immature 7%
Agglutinazioni assenti
Cellule di sfaldamento: rare
Leucociti 2-3 pcm
Eritrociti 1-2 pcm
Conclusioni: Oligoastenozospermia
Spermiocultura:
25.000 U.F.C. di E. Coli.

Volume 4.7 ( = >2.0 ml)
Coaguli assenti
Aspetto normale
Fluidificazione fisiologica
Viscosità : fisiologica
Numero di spermatozoi per ml. 14.000.000 (oligospermia < 20.000.000)
Numero spermatozoi totali 65.800.000
Motilità:
Alla 1^ ora: mobili 45% ipomobili 30% immobili 25%
Alla 2^ ora: mobili 45% ipomobili 30% immobili 25%
Alla 3^ ora: mobili 40% ipomobili 35% immobili 25%
Movimento: ( ipocinesi < 50%)
Rettilineo veloce 15% rettilineo lento 15% non progressivo 70%
Morfologia ( teratozoospermia > 70%)
Forme normali 57% forme anormali 36% forme immature 7%
Agglutinazioni assenti
Cellule di sfaldamento: rare
Leucociti 2-3 pcm
Eritrociti 1-2 pcm
Conclusioni: Oligoastenozospermia
Spermiocultura:
25.000 U.F.C. di E. Coli.

♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

- marti77
- Expert~GolGirl®
Un salutino veloce veloce ... sono ancora a casa ... Ali mi ha buttato giù dal letto 1 oretta fa ... ieri sera il papi non le ha messo il pannolino e s'è svegliata urlante perchè s'è fatta un pò d pipi addosso .... giusto un goccio a dire il vero ma io mi son dovuta alzare per sistemare materasso e lenzuola (ma si può ??? L'unico giorno che non metto la cerata??!!!) e ormai son sveglia ....
Ma che bello sentir parlar di raduno ... se aspettiamo un pò possiamo partire tutte col canotto come MEMY (come prosegue??
) visto il tempaccio che c'è ovunque... ieri mia cognata ha acceso la stufa
(noi resistiamo ancora!)
ROSA ...
ma è il primo spermiogramma che fa ??? Gli altri com'erano ????
.... quesito .... ma è normale che io abbia tantissimo muco 2, a volte addirittura 3 giorni prima che ff mi dia l'indicazione dell'ovulazione ???? Ieri ero una perdita continua e stamattina ho uno stikkino leggermente positivo ... quindi dovrei ovulare da dopodomani in poi (n.b. son tutte osservazioni che faccio guardando gli altri grafici di ff) ... però il muco non mi durerà così a lungo .... è normale
Vado a svegliare la ciurma e poi al nido e al lavoro !!! E ci si legge da lì

Ma che bello sentir parlar di raduno ... se aspettiamo un pò possiamo partire tutte col canotto come MEMY (come prosegue??

ROSA ...

tze tze ... guarda che il bimby vale per tutto l'anno !!!!! :prrrr :prrrrorata ha scritto:ciao SISSINA da noi si dice ... primo dentino regalo alla mamma! Quindi sono qui che aspetto
.... quesito .... ma è normale che io abbia tantissimo muco 2, a volte addirittura 3 giorni prima che ff mi dia l'indicazione dell'ovulazione ???? Ieri ero una perdita continua e stamattina ho uno stikkino leggermente positivo ... quindi dovrei ovulare da dopodomani in poi (n.b. son tutte osservazioni che faccio guardando gli altri grafici di ff) ... però il muco non mi durerà così a lungo .... è normale

Vado a svegliare la ciurma e poi al nido e al lavoro !!! E ci si legge da lì

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- elevia
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze!
Rosa...
che sconforto.... hanno ancora trovato l'E. Coli?!? La cura non ha funzionato...
Il volume è buono almeno: mio marito ha prodotto per 3 volte 0,5 ml!! Le forme normali sono il 57%, sembra buono... il mio era molto meno!
fa freddo freddo qui!!!!
Rosa...

fa freddo freddo qui!!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Buongiorno belle comarine!
Sissi, sono contenta di leggere che la curva glicemica è
Ghita, per l'eco di oggi
vedrai che andrà tutto benissimissimo
Orata, il primo dentino di Alberto!
mi emoziono..
Marty, concordo con te, ovetto in arrivo
per il muco, stai tranquilla, è normalissimo
Memy!! ti avevo data per dispersa!
devi assolutamente convincere Emiliano!!! daiiiii!!!
Elevia e Angelas,
Rosavelia, non ti abbattere, l'e.coli non è facile da debellare, bisogna avere pazienza e fare piu' cicli di antibiotici. Comunque nel complesso non è un brutto risultato, potete concepire naturalmente
Sissi, sono contenta di leggere che la curva glicemica è

Ghita, per l'eco di oggi

Orata, il primo dentino di Alberto!

Marty, concordo con te, ovetto in arrivo

Memy!! ti avevo data per dispersa!

Elevia e Angelas,

Rosavelia, non ti abbattere, l'e.coli non è facile da debellare, bisogna avere pazienza e fare piu' cicli di antibiotici. Comunque nel complesso non è un brutto risultato, potete concepire naturalmente

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- marti77
- Expert~GolGirl®
Torno un pò più sveglia di stamattina dopo il caffè
ROSA ... scusami ma sono un pò ignorante in materia ma non ci sono possibilità che te la becchi pure tu l'infezione ??? Mi ero persa il fatto che la stavate già curando .... comunque allora può darsi che lo spermiogramma non sia particolarmente felice perchè c'è l'infezione in atto ... di buono c'è che le forme normali sono tante
... secondo me debellata l'infezione migliorerà !!!!
MARTA ..... sono da
stamattina nemmeno una parola per te ! Ti sento bella carica

ROSA ... scusami ma sono un pò ignorante in materia ma non ci sono possibilità che te la becchi pure tu l'infezione ??? Mi ero persa il fatto che la stavate già curando .... comunque allora può darsi che lo spermiogramma non sia particolarmente felice perchè c'è l'infezione in atto ... di buono c'è che le forme normali sono tante

MARTA ..... sono da

... ma allora perchè si dice che si dovrebbero concentrare i rapporti fino alla scomparsa del muco se a me scompare prima dell'ovulazione in realtà ???dreamyeyes ha scritto: Marty, concordo con te, ovetto in arrivoper il muco, stai tranquilla, è normalissimo
![]()
i
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Marty, ma tu hai idea di come funziona la storia dell’ovulazione???
Allora, con calma, cerco di spiegarti con parole semplici un meccanismo che tanto semplice non è:
Giorno 1 = ciclo, rosse, maledette, zie, chiamale come vuoi, insomma flusso mestruale abbondante da richiedere l’uso dell’assorbente
Dopo circa 5/6 giorni le mestruazioni finiscono ma già alcuni follicoli stanno maturando.
Sotto l’influsso di particolari ormoni viene scelto uno tra i tanti follicoli e mentre gli altri bloccheranno la crescita, “il prescelto” continuerà a maturare.
Gli ormoni che fanno questo complesso lavoro agiscono anche sul muco e così piu’ sono concentrati e piu’ il muco cambia consistenza e aspetto fino ad arrivare a diventare filante, elastico e trasparente e a provocare una sensazione strana, come di eccitazione, di bagnato, di gel..
Questo è il muco fertile, cioè quel muco che non solo lascia passare gli spermatozoi ma li nutre e li mantiene in vita per diverse ore in attesa dell’ovetto.
Il giorno di massima produzione di muco e di massima sensazione di bagnato corrisponde al picco ormonale che è quello che fa scoppiare il follicolo e quindi produce l’ovetto.
Appena avviene l’ovulazione l’aspetto del muco cambia bruscamente, può sparire del tutto così come quella strana sensazione di bagnato oppure può semplicemente tornare ad essere cremoso.
Ma il passaggio non si è ancora chiuso del tutto e così gli spermatozoi avranno si meno possibilità di sopravvivenza, visto il muco ostile, ma ci sarà ancora un passaggio per loro che riusciranno ad arrivare nell’utero e quindi risalire alla ricerca dell’ovo.
Per questo motivo si dice che si è fertili, con fertilità crescente fino al giorno del picco e da quel giorno si è fertili con fertilità decrescente anche fino a tre giorni dopo.
Questo perché dal picco rilevato possono passare diverse ore prima che il follicolo si decida a scoppiare, oppure il follicolo può scoppiare nel momento in cui si registra il picco o ancora cinque ore dopo, dieci ore dopo, ventiquattro ore dopo, ecc.. ecc.. fino a 72 ore dopo il picco potresti ovulare.
Se ti basi sulla tb per determinare il picco fai un errore madornale, perché se ad esempio dovessi ovulare di notte la tb del mattino non ne sarà influenzata. (tieni conto che per alzare la tb serve il lavoro del corpo luteo che è quello che resta del follicolo dopo aver prodotto l’ovo che mette in circolo il progesterone per preparare una eventuale gravidanza e nello stesso tempo ha effetti sulla tb.
La tb si può alzare anche tre giorni dopo il picco di LH, ma questo non vuole dire necessariamente che hai ovulato tre giorni dopo il picco ma semplicemente che la tua tb ha subito l’influenza del progesterone tre giorni dopo l’ovulazione vera e propria.
Dici che ti ho confuso ancora di piu’ le idee?

Allora, con calma, cerco di spiegarti con parole semplici un meccanismo che tanto semplice non è:
Giorno 1 = ciclo, rosse, maledette, zie, chiamale come vuoi, insomma flusso mestruale abbondante da richiedere l’uso dell’assorbente
Dopo circa 5/6 giorni le mestruazioni finiscono ma già alcuni follicoli stanno maturando.
Sotto l’influsso di particolari ormoni viene scelto uno tra i tanti follicoli e mentre gli altri bloccheranno la crescita, “il prescelto” continuerà a maturare.
Gli ormoni che fanno questo complesso lavoro agiscono anche sul muco e così piu’ sono concentrati e piu’ il muco cambia consistenza e aspetto fino ad arrivare a diventare filante, elastico e trasparente e a provocare una sensazione strana, come di eccitazione, di bagnato, di gel..
Questo è il muco fertile, cioè quel muco che non solo lascia passare gli spermatozoi ma li nutre e li mantiene in vita per diverse ore in attesa dell’ovetto.
Il giorno di massima produzione di muco e di massima sensazione di bagnato corrisponde al picco ormonale che è quello che fa scoppiare il follicolo e quindi produce l’ovetto.
Appena avviene l’ovulazione l’aspetto del muco cambia bruscamente, può sparire del tutto così come quella strana sensazione di bagnato oppure può semplicemente tornare ad essere cremoso.
Ma il passaggio non si è ancora chiuso del tutto e così gli spermatozoi avranno si meno possibilità di sopravvivenza, visto il muco ostile, ma ci sarà ancora un passaggio per loro che riusciranno ad arrivare nell’utero e quindi risalire alla ricerca dell’ovo.
Per questo motivo si dice che si è fertili, con fertilità crescente fino al giorno del picco e da quel giorno si è fertili con fertilità decrescente anche fino a tre giorni dopo.
Questo perché dal picco rilevato possono passare diverse ore prima che il follicolo si decida a scoppiare, oppure il follicolo può scoppiare nel momento in cui si registra il picco o ancora cinque ore dopo, dieci ore dopo, ventiquattro ore dopo, ecc.. ecc.. fino a 72 ore dopo il picco potresti ovulare.
Se ti basi sulla tb per determinare il picco fai un errore madornale, perché se ad esempio dovessi ovulare di notte la tb del mattino non ne sarà influenzata. (tieni conto che per alzare la tb serve il lavoro del corpo luteo che è quello che resta del follicolo dopo aver prodotto l’ovo che mette in circolo il progesterone per preparare una eventuale gravidanza e nello stesso tempo ha effetti sulla tb.
La tb si può alzare anche tre giorni dopo il picco di LH, ma questo non vuole dire necessariamente che hai ovulato tre giorni dopo il picco ma semplicemente che la tua tb ha subito l’influenza del progesterone tre giorni dopo l’ovulazione vera e propria.
Dici che ti ho confuso ancora di piu’ le idee?

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- kk751
- Master~GolGirl®
buongiorno ragazze!!
nn mi sono dimenticata di voi ... ma sono stata tre giorni ad un corso di aggiornamento a milano, orario 9-18 poi metro, treno ed arrivavavo a casa stanchissima ... ma ora ecchime qua!!!
orata,
evviva il primo dentino!!!
memy,
come va oggi con l'acqua???
neyla,
evviva MATILDE A CASA!!!
a tutte un mega bacio!!
a dopo!!
nn mi sono dimenticata di voi ... ma sono stata tre giorni ad un corso di aggiornamento a milano, orario 9-18 poi metro, treno ed arrivavavo a casa stanchissima ... ma ora ecchime qua!!!
orata,
evviva il primo dentino!!!

memy,
come va oggi con l'acqua???
neyla,
evviva MATILDE A CASA!!!
a tutte un mega bacio!!

a dopo!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)