Mary, la tua bella bimba uscirà quando vuole e noi siamo qui pronti a fare festa!
Il bimbo di mia cognata alla fine della gravidanza si muoveva pochissimo, lei era preoccupatissima, invece era normale così perchè si era già "incanalato" per uscire. Così le hanno detto...

Teresa

Anche io ho dovuto prendere la Vasosuprina, ieri sera pancia sempre più dura nonostante in giornata abbia preso Buscopan e Spasmex. Anche mia sorella che è passata a trovarmi l'ha sentita molto dura....mi sentivo scoppiare. Allora prima di andare a dormire l'ho presa. Quando ha cominciato a fare effetto mi è venuta un po' di tachicardia, ma la pancia si è rilassata. Poi stanotte ho avuto due contrazioni di seguito forti che mi hanno spaventato tanto, sentivo la sensazione come di spingere! Volevo svegliare mio marito e andare al PS. Poi è passata la contrazione, sarà durata 2 minuti e ho dormito. Stamattina sentivo un po' di mal di pancia pochissimo, ma ho preso la Vasosuprina (l'ecografista che mi ha visto le contrazioni ha detto di prenderne due al giorno per 4 giorni)...tempo 20 minuti è passato. Ora sto bene.
Probabilmente il fatto che mi sono mossa, che ho fatto due eco in poco tempo dove mi hanno schiacciato la pancia ha svegliato l'utero.
Oppure è dovuto al fatto che ho smesso il progesterone che decontrae l'utero.
Comunque vedo che la Vasosuprina sta funzionando e spero sia solo un fatto transitorio che con il riposo passi.

Però non posso mai stare tranquilla!!!!! IL MIO E' UN CONTINUO EQUILIBRIO INSTABILE.
Ho paura degli effettivo collaterali, ma non per me...però in alternativa corro un rischio troppo grande. Poi ho l'esempio di mia sorella che l'ha presa dal 4° mese al cesario e mia nipote che ha quasi 4 anni sta benissimo. Ed ' bellissima!

Sento come dei piccoli sfarfalli e tocci ogni tanto