GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDOMETRIOSINE BASTA QUA: ORA LA PANCIA HA D'ARRIVA'!*

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ENDOMETRIOSINE BASTA QUA: ORA LA PANCIA HA D'ARRIVA'!*

Messaggio da hope » 24 giu 2008, 18:02

MARSICA ha scritto:MI INTRUFULO DI QUA PER FESTEGGIARE LA MIA AMICA VETERANA hope, CHE BEL NUMERO CHE TI è USCITO :ok
STA PROCEDENDO TUTTO A MERAVIGLIA, IL BATTITO NON LO SENTIRAI PRIMA DELLE 7 SETTIMANE
QUINDI CALMA, SANGUE FREDDO E FATTI UN SOLITARIO NELL'ATTESA :hi hi hi hi
:hi hi hi hi grazie!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 24 giu 2008, 18:55

Ciao Ragazze....che bel mese..... :yeee
Hope spettacolo le ultime beta.... :ok
Corne.... che bello..... secondo me sono due.... :incrocini
Marty... :bacio
Ariel io con i suoceri ci vado abbastanza d'accordo.... però lei è un pò invadente..... :aargh Non lo fa con cattiveria... però visto che ha solo un figlio... forse un pò è da capire :che_dici ....
Pume... fra un pò tocca a te...sei in un periodo fortunato :incrocini :incrocini
A me invece stanno per arrivare... che balls :pistole però i dolori sono sopportabilissimi... alla fine siamo contenti dell'operazione... anche se sono stata un pò sfigata ne è valsa la pena... ora quando mi vengono ... riesco a non prendere medicine.... :yeee
Immagine

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 24 giu 2008, 19:13

Buonasera ragazze :bacio :cuore
scusate se scrivo a tratti ma dal lavoro non mi posso più collegare :x: così potrò scrivere solo tardi la sera quando torno a casa.
Oggi ho fatto le beta di nuovo 4500 ... crescono bene e mercoledì alle 20 ho l'appuntamento per l'eco.
Hoppinaa :yeee :yeee che bello hai visto la camera dai porta pazienza che fra poche settimane sentirai anche il cuoricino battere :incrocini :incrocini

Ho visto che parlate di suoceri ... beh io ancora non mi posso lamentere purtoppo però sono sicura che il rapporto cambierà quando veranno a vivere qua
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 24 giu 2008, 19:40

cornelia!!!!!!!!! ma sono due per forza!!!!!!!!!!!! che beta!!!!!!!!! :urka
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 24 giu 2008, 19:41

corn sei andata a spulciare nel forum dei gemelli??? :hi hi hi hi

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 24 giu 2008, 19:51

Hoppina ancora non sono andata ... il socio è convinto che sono due, il gine non si sbilancia ed io aspetto l'eco :fischia
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 25 giu 2008, 7:53

Corneeeeeeeeeeeeee!!!!
Ammazza che scalata.... :hi hi hi hi
Ottimo, ottimo davvero!!!!
:yeee

Allora aspettiamo l'eco... :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 25 giu 2008, 10:34

corn tanti :incrocini :incrocini per l'eco di stasera

oggi ho l'impacchettamento della nostra roba e domani trasloco :x:

io non farò nulla... ma ora devo solo andare a preparare un cambio per domani mattina sennò resto in pigiama :hi hi hi hi

chiaretta71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaretta71 » 25 giu 2008, 12:04

ariel76 ha scritto:
chiaretta71 ha scritto:toc toc posso unirmi a voi?
sono Chiara, ho quasi 37 anni e sono anche io endometriosina, dico sono perchè dopo taaanta ricerca, a giugno 2006 sono riuscita ad avere una bimba, ma a quanto pare la mia endometriosi è tornata ed il 18 luglio prox. farò una laparoscopia.
anche io sono alla ricerca di un SORELLINO/FRATELLINA :prrrr per la mia Giulia.

BENVENUTA CHIARETTA!!!
Certo che puoi unirti!!!

Mannaggia alla malefica...mi dispiace che ti tocchi andare sotto i ferri...ma che dire, qua dentro ci siamo passate già tutte... :x:
Per te è la prima operazione? Come stai combinata?

Menomale ce cmq sei riuscita ad avere una gravidanza naturale...non è davvero da tutte, anzi! Tra di noi purtroppo la maggior parte si è buttata sulle tecniche di pma (che peraltro ultimamente stanno dando delle gioie...!)
:bacio
Ciao bellezze,
che dire.... già con le vostre risposte mi avete fatto respirare un'aria cosi amichevole!
Allora per rispondere alle domande che mi avete fatto vi racconto nel dettaglio la mia situazione:
sposata dal 2002 e subito in cerca di cika
ottobre 2002 (dopo soli quattro mesi di caccia) arriva la prima gravidanza che si è conclusa con aborto spontaneo tre giorni dopo il test (fatto al 29° giorno).
marzo 2004 (intanto la caccia continua) arriva la seconda gravidanza, anche questa si è conclusa come la prima, sempre tre giorni dopo il test, qui inizia il periodo più triste della mia vita perchè la seconda davvero non me l'aspettavo! (visto che non facevano altro che ripetermi "vedrai che la seconda sarà la volta giusta).
Naturalmente i dottori mi ripetevano che per indagare sulla poli abortività in genere si aspetta il terzo aborto... ma siete matti???? e alla mia pelle chi ci pensa? almeno che sia preparata a tutto! ed infatti ho scoperto di avere una traslocazione bilanciata di due cromosomi, la quale può causare aborti (in pratica per il mio caso ogni volta che inizio una gravidanza, su sei possibilità, quattro può andare male e due bene).
Ma la cosa che più mi dava da pensare, era questa difficoltà a restare incinta, la traslocazione infatti non da problemi nel concepimento.
Cosi cambio ennesimo ginecologo (ne ho cambiati 6) ed al 7° è bastato farmi una visita e toccare un punto ben preciso per farmi urlare e capire cosi che avevo una endometriosi sui legamenti utero-sacrali. Credetemi che mi sono rivolta anche a primari di ospedali.
Tra i vari esami svolti, ho fatto una isterosalpingografia dopo la quale i ginecologi ti consigliano di provare per 6 mesi ed al sesto mese, ad agosto 2005 arriva la terza gravidanza e questa volta il risultato è Giulia.
Con la gravidanza l'endometriosi si attenua ma a quanto pare potrebbe essere tornata, è un anno che proviamo ad avere il secondo bimbo, abbiamo alle spalle da maggio 2008 due IUI con risultati negativi, a questo punto faccio la mia prima laparoscopia per capirne di più.
Tutto qui, sono stata lunghissima ma almeno adesso sapete tutto tutto di me.
Mi spiegate qualche cosa di più circa la laparoscopia?
CHIARA + MAX = L'URAGANO GIULIA arrivata il 16.6.2006

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 25 giu 2008, 12:35

Allora...intanto complimenti comunque per la tuoa Giulia, che non è poco! :sorrisoo

Dal tuo racconto mi sembra che la tua endometriosi, qualora venga confermata dalla laparoscopia, ti abbia risparmiato gli organi vitali per la riproduzione (tube, ovaie ed utero) e che il problema di poliabortività che purtroppo incombe su ogni concepimento sia appunto di origine genetica.

Se l'endo presunta ti causa problemi nella vita di tutti i giorni (problemi intestinali, dolori durante i rapporti, dolore pelvico in genere), allora effettivamente dare un'occhiata non è male. La laparoscopia è l'unico modo per vedere bene la situazione e migliorarla, possibilmente.
I noduli utero-sacrali sono tipici della malattia e se rimossi dovrebbero dare sollievo in fase mestruale e migliorare la qualità dei rapporti sessuali.

Sull' operazione in sé è difficile esprimersi, perché ognuna ha avuto esperienze diverse a seconda della mano del chirurgo, di cosa doveva togliere e anche...della fortuna!

Per me è andato tutto benissimo. Non ho avuto nessun problema particolare, se non una ripresa un po' lente (circa un mese).
Il mio problema però si è ripresentato pochi mesi dopo l'operazione... :x:
Purtroppo avevo l'ovaio pieno di endo e quindi probabilmente, pur di lasciarmelo, non sono riusciti a pulirlo del tutto...risultato? ho di nuovo una cisti che cresce! :hi hi hi hi
Però le ovaie sono così...molto veloci nelle ricadute.

Chi invece aveva soprattutto aderenza pelviche, che sono più lente a riformarsi, sta ancora bene... :corna:

Se non hai particolari dolori, non ti conviene provare la fivet?
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

chiaretta71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaretta71 » 25 giu 2008, 13:03

[quote="ariel76"]Allora...intanto complimenti comunque per la tuoa Giulia, che non è poco! :sorrisoo

Dal tuo racconto mi sembra che la tua endometriosi, qualora venga confermata dalla laparoscopia, ti abbia risparmiato gli organi vitali per la riproduzione (tube, ovaie ed utero) e che il problema di poliabortività che purtroppo incombe su ogni concepimento sia appunto di origine genetica.[quote]

Grazie Ariel per i tuoi chiarimenti, il ginecologo durante l'ultima eco fatta circa 10 giorni fà, ha visto che le pareti dell'utero purtroppo non sono proprio ottimali e mi ha spiegato che l'endo non ritorna sempre nello stesso posto, quindi mi aspetto un pò che la troverà proprio lì.
Per quanto riguarda la fivet, io sarei anche pronta a farla senza la diagnosi pre impianto, visto che qui da noi è vietata; ma mio marito ancora non si sente pronto e per questi "progetti" cosi importanti è importante viaggiare in sintonia.
Intanto il ginecologo mi ha parlato di diagnosi sugli ovociti, comunque per qualsiasi decisione sulla strada da intraprendere, ci riaggiorneremo a settembre, pensando per il momento solo alla laparoscopia.
Un abbraccio
CHIARA + MAX = L'URAGANO GIULIA arrivata il 16.6.2006

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 25 giu 2008, 14:39

Per quanto riguarda la fivet, io sarei anche pronta a farla senza la diagnosi pre impianto, visto che qui da noi è vietata; ma mio marito ancora non si sente pronto e per questi "progetti" cosi importanti è importante viaggiare in sintonia.
Intanto il ginecologo mi ha parlato di diagnosi sugli ovociti, comunque per qualsiasi decisione sulla strada da intraprendere, ci riaggiorneremo a settembre, pensando per il momento solo alla laparoscopia.
si, certo...capisco.
sono decisioni delicate che bisogna ponderare bene...per l'intervento che dire, se il dottore che ti segue lo ritiene necessario, tocca farlo...
non è niente di che, ma è pur sempre un intervento.
in bocca al lupo
facci sapere
:bacio
ENDOMETRIOSINA...

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 25 giu 2008, 16:03

SALVE A TUTTE!

CORNE :yeee :yeee :yeee :bacio

CHIARETTA.............HO LETTO UN TUO MESS NELLE "TRASLOCATE".................BEH ANCH'IO SONO MOGLIE DI UN TRASLOCATO 14/22 E IL FATTO DI VEDERE NEL TUO AVART QUELLA BELLISSIMA BAMBINA,MI DA TANTA SPERANZA!IO STO ASPETTANDO DI SAPERE QUANDO DOVRO' FARE LA VILLOCENTESI...........E SPERIAMO CHE QUESTA SIA LA VOLTA BUONA!
PER QUANTO RIGUARDA LA LAPARO,COME TI HA DETTO ARIEL,E' MOLTO SOGGETTIVO,MA ANCH'IO NON HO AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA;E' SI UN INTERVENTO IN ANESTESIA GENERALE CHE COMPORTA QUALCHE GIORNO DI RICOVERO,MA DEVI STARE TRANQUILLA.A ME DOPO L'INTERVENTO,FECERO FARE TRE MESI DI MENOPAUSA INDOTTA E IL MESE SUCCESSIVO ALLA FINE DELLA CURA,RIMASI INCINTA...........POI E' FINITA MOLTO MALE MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA.ADESSO A DISTANZA DI POCO PIU' DI UN ANNO SONO DI NUOVO RIMASTA INCINTA NATURALMENTE E ME LA STO FACENDO SOTTO!!!!!!!!!! :ahaha
DOMANI HO L'ECO COSI' RIVEDO IL MIO PICCOLO SOGNO! :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 25 giu 2008, 16:58

Martyyyyyyyyyyyyyy

:cuore :cuore :cuore
ENDOMETRIOSINA...

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 25 giu 2008, 19:31

chiaretta quoto le altre, la laparo in sè non è nulla di particolare... solo che sarai un po' dolorante nelle settimane successive...
io al contrario di te non sono mai rimasta incinta naturalmente :buuu in quasi 3 anni e ora dopo una fivet e una icsi..... :emozionee

comunque la laparo è l'unico modo per capire cosa succede lì dentro :ok

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 25 giu 2008, 23:03

hope ha scritto:2580 :emozionee

da 485 di venerdi!!!
:koanicincin :koanoangioletto :koanoangioletto complimentoni :bacio
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 25 giu 2008, 23:05

chiaretta71 ha scritto:toc toc posso unirmi a voi?
sono Chiara, ho quasi 37 anni e sono anche io endometriosina, dico sono perchè dopo taaanta ricerca, a giugno 2006 sono riuscita ad avere una bimba, ma a quanto pare la mia endometriosi è tornata ed il 18 luglio prox. farò una laparoscopia.
anche io sono alla ricerca di un SORELLINO/FRATELLINA :prrrr per la mia Giulia.
Ciao Chiaretta e benvenuta :094-Benvenuta: :094-Benvenuta:
In bocca al lupo per la laparo :incrocini :incrocini

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 25 giu 2008, 23:06

ariel76 ha scritto:Corneeeeeeeeeeeeee!!!!
Ammazza che scalata.... :hi hi hi hi
Ottimo, ottimo davvero!!!!
:yeee

Allora aspettiamo l'eco... :incrocini
Quando ci vuole ci vuole :yeee :yeee
ora la strada sara' tutta in discesa per tutte noi :yeee :yeee

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 26 giu 2008, 9:39

BUONGIORNO A TUTTE............... :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 26 giu 2008, 10:50

BUONGIORNOOOOOOOOOOO...

Oggi la giornata è partita storta...dovevo fare il primo dei tre dosaggi ormonali (mi sono venute ieri) e quindi di buon'ora mi sono precipitata alla asl e invece niente, tutto in tilt perché mancava la rete e quindi loro non hanno potuto neanche cominciare a fare i prelievi... :aargh
Quindi domattina ci riprovo, ma invece che a greve mi toccherà andare a firenze... :x:

Poi ho dovuto pagare mille cose...i soldi vanno via come bruscolini...e io non me ne capacito!
Da settembre voglio assolutamente cominciare a fare un salvadanaio, in qualche modo...altrimenti (come sottolineò caramente il suocero) poi non avremo i soldi per i pannolini......carino vero???
:pistole
ENDOMETRIOSINA...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”