GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI:più cariche che mai,per la cicogna son veri guai

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CACCIATRICI:più cariche che mai,per la cicogna son veri guai

Messaggio da francyede » 4 dic 2007, 16:54

eccomi dopo un0altra giornata senza pc. Sono un po' giu' perchè alice non ha voluto la pappa, perchè vorrei affrontare io con lei questo momento ma devo andare al lavoro, perchè stamattina mi sono svegliata pensando che se le è venuta l'intolleranza al latte è solo colpa mia che ho smesso di allattarla (e' comunque un soggetto a rischio visto che ha entrambi i genitori allergici, pero' potevo ritardarle l'inizio delle allergie incaponendomi un po' di piu' con l'allattamento al seno), perchè ogni giorno sono costretta a rivedere le decisioni prese...
Che poi leggendo qua e la non sono mica sicura che abbia l'intolleranza al latte e non vorrei eliminare tutto cio' che contiene il latte se non è necessario! in fondo mi hanno detto che la cacca acida puo' anche dipendere dai denti!

Vabbè! basta lamentele!
Ma avete notizie di ALES? ieri hoprovato a chiamarla, ma il cellu era spento; oggi credo siano uscite, ma all'sms non mi ha risposto. Avra' mille cose da fare e mille pensieri! domani magari riprovo a chiamarla!
SOL immagino che nervi! quando dennis arriva tardi a me mi girano...ma poverini questi uomini, mica è colpa loro! per il cancello anche a me è successo qualche volta, ma per fortuna dentro il palazzo c'era qulcuno e quindi mi sono fatta sboccare il cancello (il nostro è meccanico, ma guarda che si rompono piu' qusti che quelli manuali).
DOROTEA che dire? so che ti dispiace ma prima o poi....con lo svezzamento comunque che dovrai allattarlo meno volte forse il tuo latte bastera', ma se cosi' non è non fa niente! l0importante è che lo hai allattat il piu' possibile :coccola
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 dic 2007, 16:57

REGI come sta Eva? respira meglio? è piu' estibile ora che non prende piu' il vasodilatatore? ti chaimo uno di questi giorni, cosi' mi sfogo un po'! :bacio
ROBY magari puoi metterti a stecchetto ora e poi magari per natale qualche sgarro puoi farlo! io mangio un sacco, ma l'allattamento mi aveva fatto dimagrire; adesso devo iniziare a darmi di nuovo una regolata, ma mi sono dimenticata cosa vuol dire pensare alla linea!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 4 dic 2007, 17:44

francyede ha scritto:eccomi dopo un0altra giornata senza pc. Sono un po' giu' perchè alice non ha voluto la pappa, perchè vorrei affrontare io con lei questo momento ma devo andare al lavoro, perchè stamattina mi sono svegliata pensando che se le è venuta l'intolleranza al latte è solo colpa mia che ho smesso di allattarla (e' comunque un soggetto a rischio visto che ha entrambi i genitori allergici, pero' potevo ritardarle l'inizio delle allergie incaponendomi un po' di piu' con l'allattamento al seno), perchè ogni giorno sono costretta a rivedere le decisioni prese...
Che poi leggendo qua e la non sono mica sicura che abbia l'intolleranza al latte e non vorrei eliminare tutto cio' che contiene il latte se non è necessario! in fondo mi hanno detto che la cacca acida puo' anche dipendere dai denti!
Ciao Francy :sorrisoo
Mi stavo preoccupando perchè non ti eri ancora collegata oggi.
Mi spiace che tu ti senta giù, però cerca di vederla diversamente, se Alice è allergica(che poi nemmeno è detto!) lo sarebbe stata lo stesso anche se tu l'avessi allattata di più.
Magari si sarebbe manifestata più avanti ma ci sarebbe stata ugualmente.
Non potevi fare altro, Alice non cresceva se ricordo bene.
Quindi non perderti in tristi pensieri e sorridi alla tua piccola :ok
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 dic 2007, 8:04

Buondi' amiche mie :bacio
DOROTEA lo so che tutto quello che ho fatto è stato suggerito dalla pediatra in relazione al fatto che lei stentava a crescere da sempre, ma potevo modificare qualcosa nella quotidianita' che mi avrebbe permesso di allattare piu' a lungo! non potevo evitarle il LA visto che tornavo al lavoro, ma potevo fare di tutto per allattrala negli orari in cui c'ero, ma per cercare di capire quanto mangiava, se mangiava e farla mangiare il piu' possibile sono ricorsa al bibe anche quando ero li' con lei e il mio latte se ne è andato!
So che essendo predisposta alle allergie si sarebbe comunque manifestata piu' avanti, e sapevo fin dall'inizio che la prevenzione era impossibile. Spero che adesso si decida a crescere, spero che non abbia intolleranze in futuro, spero di prendere delledecisioni giuste per lei! ho detto tante volte che vorrei che esistessero delle leggi per crescere questi bimbi, invece tutto è opinabile e quindi mi tocca fare delle scelte continue e ogni cosa che succede mi colpevolizzo perchè penso che magari le cose prendendo un'latra strada sarebbero andate diversamente.
Vabbè rassegniamoci e cerchiamo di pensare che ALice in fondo sta benissimo, è allegra, sveglia, buona, fa i suoi progressi quotidiani, quindi non devo lamentarmi!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 dic 2007, 8:08

Oggi vado dall'otorino e spero che mi stappi l'orecchio! a:incrocini desso non lo sento tappato, ma rimango sorda da quella parte, quindi qualcosa c'è.
Da oggi vorrei chiedere al mio capo se posso andar via verso le 13.00 in modo da essere a casa per le 14.00 e dare io la pappa ad alice.
E' un momento cosi' delicato e di grandi cambiamenti per lei, che non è giusto che li afferotni senza la mamma! devo essere io a farle accettare la pappa, a fare milioni di tentativi per farla mangiare; mia suocera ci prova ma non prende decisioni senza consultarmi quindiper me diventa difficile consigliarle come fare.
Ieri quando sono arrivata da lei mi ha convinta a provare a darle so0lo crema di riso sciolta con acqua e pera. Beh quella l'ha presa! prendevo la crema di riso con il cucchiaino e poi' lo intengevo nell'omo di pera; beh si è finita quasi il piatto! vedaimo oggi come va!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 dic 2007, 8:09

ancora nessun messaggio di ale! oggi la chiamo!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 dic 2007, 8:52

cosa buffa! il mio pc mi apre tranquillamente GOL, ma nessun altro sito; non mi scarica neanche la posta del lavoro con outlook!

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 5 dic 2007, 9:13

BUON GIORNO A TUTTE.............DOMANDA PER CHI HA GIA' SVEZZATO I PUPI..NELLA PAPPA DI CHE VERDURE CI METTETE??? A ME LA PEDIATRA A DETTO PATATA, ZUCCHINA E CAROTA.......MA IN STO PERIODO LE ZUCCHINE SONO CARE A FANNO SCHIFO COSI' IO CI METTO LA ZUCCA AL LOROR POSTO.CHE DITE FACCIO MALE???? COS'ALTRO POTREI AGGIUNGERE? TENETE CONTO CHE MARTINA E' ALQUANTO STITITICA!!! PICCINA FA CERTE FACCE TUTTA ROSSA CHE A VOLTE MI FA PAURA :urka :urka :urka ASPETTO RISPOSTE............GRAZIE
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 5 dic 2007, 9:36

Buongiorno fanciulle :bacio
credo che da ora in poi potrò collegarmi solo la mattina dall'ufficio e la sera tardi... perchè ieri pomeriggio Eva mi ha divelto un tasto del laptop e ha modificato l'impostazione del monitor. Con una sola manata :hi hi hi hi Il pc non è mio ma dell'ufficio, quindi mi conviene tenerla alla larga!!!
Ancora oggi e domani dovrò andare a prenderla al nido alle 12.30 perchè deve riabituarsi, e in effetti a casa mi sta appiccicata come una cozza, stamattina non voleva nemmeno Marco perchè sa che poi io esco per andare al lavoro :buuu SENSI DI COLPA A GOGò!!!!!!!

FRANCY il mio consiglio è il più difficile di tutti: secondo me la cosa essenziale per il benessere e la salute di Alice è che impari a mangiare senza stress e senza essere forzata. Quindi quando la imbocchi cerca di fare dei bei respironi e di lasciarla mangiare solo quello che vuole. Quando è stufa bisogna dire basta. E un'altra cosa: per esperienza anche Eva nel periodo in cui era malatina e insieme stavano uscendo i denti mangiava a malapena metà pappa... Quando Eva è inappetente cerco di ricordarmi mia madre che raccontava che mia sorella non mangiava mai, e il pediatra diceva che nessun bambino si lascia morire di fame, l'importante è che bevano! (e a furia di forzarla, adesso mia sorella è obesa e mangia per sfizio e consolazione)
Non sentirti in colpa per l'allattamento, a me sembra proprio che hai fatto del tuo meglio :ok

PICIU ciaaaaoooo!!!!!!! ma scusa Martina è nata a febbraio... ormai puoi introdurre quasi tutte le verdure!! Eva che è nata l'11 marzo è stata svezzata a 5 mesi, e come verdure mangia le seguenti: patata, carota, lattuga, zucchina, zucca, cipolla, porro, erbette, spinaci, finocchio, piselli. Per ora evito le stagionali un po' pesanti come broccoli o cavolfiore o cime di rapa, ma appena fa i 9 mesi devo introdurre anche il pomodoro.
Se è stitica vai di zucca, finocchio etc.

ciao DOROTEA :bacio

e baci a tuttissime
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 5 dic 2007, 9:53

ciao...i bimbi quando meno te lo aspetti ti stupiscono...........andate a vedere di là.... :fischia :fischia
Siamo a casa in 4!!!

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 5 dic 2007, 10:00

HEIDY IO HO UNA PEDIATRA UN PO' STRANA............MI HA FATTO SVEZZARE MARTINA A 7 MESI PERCHE' IN ESTATE DICE CHE COL CALDO MEGLIO EVITARE PERCHE' POTEVA STAR MALE..........POI NON MI HA FATTO AGGIUNGERE ALTRO COME VERDURE COSI' DI TESTA MIA HO SOSTITUITO ZUCCA A ZUCCHINI PERO' E' SEMPRE STITICA.......ORA PROVO AD AGGIUNGERE LE BIETOLINE.........A VOLTE MI CHIEDO SE I PEDIATRI STUDIANO TUTTI SU GLI STESSI LIBRI O CI SONO SCUOLE DIVERSE?!?!?! :domanda :domanda :domanda

IERI HO PROVATO A DARLE UNO YOGURT DI QUELLI PER BIMBI DELLA MIO.........E IN EFFETTI LA SERA L'HA FATTA UN PO' PIU' MORBIDA.....MAH........FIGURATEVI CHE LE DO' ANCHE L'OMO ALLA PRUGNA :urka :urka :urka

FRANCY HA RAGIONE HEIDY NON FORZARE MA DOROTEA..........LEI SA COME REGOLARSI..SE MANGIA POCO NON VUOL DIRE CHE STIA MALE...........MAGARI NON E' UNA MANGIONA.........E NON FARTI VENIRE SENSI DI COLPA CHE I PUPETTI LO SENTONO SUBITO QUANDO LA MAMMA E' IN ANSIA

A DOPO
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 5 dic 2007, 10:31

Buongiorno!!!!!
Uè...qui si manca per qualche gg e quante novità mi ritrovo!!!!!
Per primissima cosa: BENVENUTA ARIANNA :yeee :emozionee
Mamma miaaaaa che bellooo un'altra cacciatorina è tra noi.....

...E ancora BUON COMPLEANNO ALESSIABEDDAAAAAA :cuore
Già 2 anni... mi sembra ieri che la tua mamma partoriva...e ora sei già una signorinellaaaa!!!!

...e ancora.. PICIULONIAAAAA ma che bello rileggerti!!!!!
Come stai?? Dai dai..raccontaci un po' di cose... Come sta Martina???
Che cucciola...bellissima nel tuo Avatar!!!

REGI mi auguro che Eva stia meglio..e che da adesso in poi tenga alla larga le influenze... :incrocini

FRANCY :coccola non devi sentirti in colpa. Per Alice hai fatto e fai tutto quello che serve. Non sentirti in colpa per il fatto di non aver continuato ad allattarla. Comunque non potevi non integrare con il LA ... Ma poi sei sicura al 100% che lei si allergica?? E anche se lo fosse non è detto che sarebbe allergica per sempre eh, anche se tu e Dennis siete due soggetti a rischio allergia. Una bimba che conosco a partire dai 6 mesi è risultata allergica al latte e quindi ha sostituito tutti gli alimenti che li conteneva andando a prendere quello di soia. Ora che ha 3 anni ha iniziato ad integrare il nostro latte...e tutto va per il meglio perchè la sua "allergia" è passata....
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 5 dic 2007, 10:40

Ieri sono andata dalla pediatra. Ben in un mese ha messo su i 400gr che la pediatra voleva.. non un grammo in più. In compenso mi ha presto 3 cm in altezza. E' nata nanetta...e mi sta diventando una stangona! :urka
Ora siamo a 70,8cm e pesa 7 kg! Abbiamo finalmente raggiunto i 7kg.. incredibile :yeee
Comunque abbiamo parlato tanto....della pappa, del fatto che ora non ne vuole tanta, del fatto che si sveglia la notte, dei denti che magari la rendono inappetente..... e dei denti che ancora non ci sono... :urka
Conclusione mi ha detto di NON SFORZARLA ASSOLUTAMENTE...e di ASSECONDARE LE SUE VOGLIE! Proprio perchè con lei sono sempre sul "filo del rasoio" a livello di aumento peso..che non posso permettermi di sforzarla troppo rischiando poi che mi vomiti, come è successo!
E così continuerò a darla quanta pappa vuole...e integrare con un po' di frutta.
Eh si..perchè adesso, FINALMENTE, mi mangia un po' di frutta!!!!!!!! :yeee
Però anche qui... vista la sua stitichezza.. mi devo buttare su Pera e Prugne....
Addio Mela...e Banana che tanto lei apprezzava! :buuu
Adesso inizierò a far bollire le prugne secche e le darò da bere quell'acqua... oddio farà schifo :urka voglio vedere se me la prenderà...però le serve.
Cavolo.. in questi gg mi fa la cacca da adulto... durissima da far paura.. :urka :buuu e in più fa una fatica ...povera cucciola...

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 5 dic 2007, 10:42

PICIU io a Ben adesso do un bel po' di verdura. Ancora non ho provato con i piselli e la cipolla...... ma mi butto su zucchine, patata, carote, finocchi e spinaci...

REGI..ma la cipolla Eva la digerisce?? Io a Ben ancora non l'ho fatta provare.... non vorrei sia troppo pesante....

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 5 dic 2007, 10:44

LAROBY ho visto che avete messo sky...!! :yeee
Ti accorgerai ora della differenza...... :fischia

Ahhh noi abbiamo tutti i pacchetti..e infatti devo lottare con Gianlu perchè lui si vedrebbe qualsiasi partita di calcio... un po' come diceva FRANCY... :ahah
Al sabato poi mi rompeva con la Bundesliga.... :pistole e io che avevo amici...
Adesso gli va di lusso perchè io al sabato ho il dentista e lui si vede quello che vuole, però io mi faccio registrare Amici... :hi hi hi hi :ahaha

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 5 dic 2007, 10:57

RoB ha scritto: REGI..ma la cipolla Eva la digerisce?? Io a Ben ancora non l'ho fatta provare.... non vorrei sia troppo pesante....
ne metto pochinaaaaa... solo che il manzo senza cipolla non ha un gran sapore, e nemmeno l'agnello fresco... quindi ne aggiungo un pochinino per insaporire :ok
dalla prossima settimana inizierò col pomodoro e per fare il sughino metterò uno zic di cipolla.
Per digerire digerisce, ma ha un alito :fischia
anche con un po' di porro non ci sono problemi!!

Invece ho dovuto introdurre i piselli perchè al nido sono compresi nel menù 9 - 12 mesi e mi devo adeguare.

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 5 dic 2007, 11:20

REGI.. allora proverò... Inizierò con poco..
Per l'alito..fa niente...cercherò di non farmi alitare in faccia... :ahaha

AHHHH ma avete letto di PIPPA??
Tempo fa avevo letto che aspettava il 3° maschietto e invece ELY ha postato che finalmente è in arrivo PULCEBETTA..... E' una femminucciaaaaaa :emozionee :yeee

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 5 dic 2007, 11:37

Sono contenta per PIPPA, finalmente potrà mettere ad una fanciullina tutti i pannolini lavabili colorati di rosa che vende sul suo sito :-D

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 dic 2007, 12:43

Avete ragione pero' qui siamo ben lontani dal mangiare quanta pappa vuole, perchè la farina lattea e la frutta se le mangia, ma la nuova pappa le fa schifo. Non parliamo di 10 cucchiaini piuttosto che 5 piottosto che 20, ma di uno, al massimo 2! appena capisce che non è la pappa che le piace chiude la bocca e niente! allora intingo il cucchiaino nella furtta e cosi' riesco a farle mangiare.
COmunque per l'altezza siamo messe bene: 67 cm, quindi il 90 percentile!
tra 10 minuti me ne vado a casa, proviamo la pappa e poi vado dall'otorino!

ah ho news di ALES: è a casa da lunedi'! nel pomeriggio la chiamo cosi' mi faccio raccontare un po' di news! ho il cellu scarico quindi non posso riportare il suo sms, comunque diceva che ogni volta che guarda la bimba si commuove per quanto è felice!
a piu' tardi belle :bacio

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 5 dic 2007, 14:36

FRANCY facci sapere come è andata dall'otorino :incrocini
per la pappa vedrai che prima o poi mangerà... magari il coniglio o il tacchino le piaceranno di più :ok

speriamo di avere presto tutti i dettagli di Alessandra :emozionee

vedo SILVIA online... Silvia se passi di qui ti dò un bacione grande :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”