GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da gattona » 22 ott 2014, 21:15

Io prima di fare il pick up avevo fatto toxo e compagnia bella...
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 22 ott 2014, 21:24

Noemola io una volta data la notizia ho iniziato a vestirmi più attillata che potevo e mi divertivo a vedere gli sguardi incerti di chi non sapeva :)
Samborina la crescita va bene quindi stai tranquilla! Avesse fame avresti altri segnali oltre che la pipì.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 22 ott 2014, 21:34

ziavale , si in teoria dopo i tre mesi dovrebbero passare, in pratica oer noi non è stato cosi :che_dici
Nonostante siano decisamente migliorante, peró non ci abbandonano..
Cavoli parto velocissimo, che culona :hi hi hi hi

noemola , la pancetta all'inizio sembra quella degli alcolizzati :risatina:
Peró invece c'è un pulcino, quindi mettila in mostra, che le donne incinta sono fighissime.. :bacio

samborina , io non sono un'esperta in allattamento, ma se il tuo nom bastasse per prima cosa non crescerebbe, e secondo fidati che tte lo fa capire..in caso se vedi che cresce poci o ti sembra nervoso puoi comunqie dargli un pò di aggiunta.. Diego ha preso solo LA ed hai visto che ometto è :-D

gattona , ti han detto di fare qualcosa prima dei sei novembre o nulla? :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 23 ott 2014, 14:16

Buongiorno belle donne :cuore
Come state oggi?
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 23 ott 2014, 15:00

Samborina non stare in ansia per il latte.quoto in pieno Alenny!!!
Mia suocera ha allattato tutti e tre i figli.l' ultima fino ai due anni e hanno tutti allergie e intolleranze e le sorelle di gianfry si ammalano spessissimo.mia madre mi ha allattato una settimana scarsa e ho sempre avuto una salute di ferro e nessunissima allergia....pure l' ostetrica del corso pre parto ci ha detto..."se lo avete, allattate.se non lo avete o non ce lo avete piu, amen.i bambini crescono benissimo anche col latte artificiale.io ho avuto due figli e non ho avuto latte."

Gattona ma devi rifare le beta?

Io oggi secondo.monitoraggio.....lui sta benone e le mie contrazioni sono presenti ma sporadiche....mi sa che dobbiamo ricominvisre a fare ginnastica da camera!!!!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 23 ott 2014, 16:36

Sì avete ragione. In effetti prima che nascesse la pensavo come voi. Cioè la penso ancora come voi razionalmente ... È che poi la testa di una neomamma fa quello che vuole.. :-P
Serenag sei già alla fine!!! Che bello!!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 23 ott 2014, 20:02

Al centro PMA non mi hanno detto di rifare le beta, ma di andare il 6novembre e continuare il progesterone. Vi sembra sbagliato? Anche il mio compagno era stranito.
Forse siccome non ho perdite e siccome avevo più di settecento hanno ritenuto che non fosse necessario rifarle... forse sanno che se le vedessi calare andrei nel pallone, forse... Devo pur fidarmi dei medici, in fondo, incinta ci sono rimasta, credo che fino adesso mi abbiano dato buoni consigli. Però.

Serenag tu il magnesio lo hai preso fin da subito? Perchè io lo prendevo prima dell'arrivo del ciclo. Farà male in gravidanza? Mi vien da pensare di no...
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 23 ott 2014, 20:05

Tu Alenny cosa ti aspettavi che mi facessero fare?
Esami del sangue ne ho fatti una montagna prima della ICSI, prendo l'acido folico, il progesterone... Che dite?
Immagine

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 23 ott 2014, 20:33

Gattona se non ti hanno detto di rifarle fidati di loro!!sono uno stress in effetti.....
Io mettevo da subito ovuli di progesterone (fino al terzo mese),da subito pure un integratore di vitamine generico una volta al giorno.in aggiunta il magnesio due pasticche al giorno: il ginevologo si e' accorto che avevo fibromi all' utero, formatisi probabilmente proprio per la gravidanza, che mi provocavano contrazioni, pericolose agli inizi.figurati che lo prendo ancora, ma ogni tanto solo una volta al giorno.perche' lo dimentico.....pero' ripeto, a me serviva per evitare le contrazioni.se tu non le hai magari non te lo danno!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 23 ott 2014, 20:34

Gattona se non ti hanno detto di rifarle fidati di loro!!sono uno stress in effetti.....
Io mettevo da subito ovuli di progesterone (fino al terzo mese),da subito pure un integratore di vitamine generico una volta al giorno.in aggiunta il magnesio due pasticche al giorno: il ginevologo si e' accorto che avevo fibromi all' utero, formatisi probabilmente proprio per la gravidanza, che mi provocavano contrazioni, pericolose agli inizi.figurati che lo prendo ancora, ma ogni tanto solo una volta al giorno.perche' lo dimentico.....pero' ripeto, a me serviva per evitare le contrazioni.se tu non le hai magari non te lo danno!

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 23 ott 2014, 20:36

Gattona scusa se mi permetto,ma capisco il tuo stato d'animo. Va benissimo come ti hanno detto a mio parere. Sei incinta. Ora aspettare il 6 novembre sarà luuuuunga,ma devi stare più serena possibile e coccolarti il tuo pancino. Se poi proprio proprio non resisti potrai sempre ripetere le beta per conto tuo e vederle cresciutissime :)
Io il magnesio l'ho preso dal 6o mese perché avevo contrazioni. Si può prendere in gravidanza,ma fallo solo se te lo prescrive il medico. Ora è vietato il fai da te: sei incinta! :)
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 23 ott 2014, 21:09

gattona vediamo se ti posso utile anche io ... Allora io sono arrivata a 7+5 e proprio ieri, dopo la visita di lunedì ho fatto i classici esami del sangue ( ne avevo fatti una marea anche io prima ... Cosa ci vuoi fare) ... Emocromo, urine, toxo, fegato, ruberò, glicemia, ... Niente di particolarmente strano. Quindi dal test e beta positive fino all'altro ieri non ho fatto nulla. Ho aspettato solo di andare a fare la visita. Con mille ansie e paure che tutte conoscono e che comunque in parte non mi sono passate nonostante abbia visto il cuoricino.
Dal giorno del test positivo la gine mi ha dato un integratore diverso da quello che mi aveva dato mentre ero in caccia ma è sempre acido folico e compagnia bella, per di più progefikk 200 capsula la sera prima di andare a dormire. Io non ho mai preso magnesio e non ti so dire nulla a riguardo.
A sintomi ti dico che non ne ho, e se penso di averli è perché so di essere incinta. Mi riempio subito se mangio qualcosa, al mattino a volte mi sembra di avere fame ma poi mi accorgo che non è fame ma neanche nausea. Il seno forse è più grande, non mi fa granché male, forse da appena sveglia... Stop.
Se lunedì non avessi visto il cuoricino pulsare a video probabilmente starei tirando le testate contro il muro perché penserei al peggio, invece la gine mi ha detto che è tutto perfetto. Adesso devo aspettare il 10 novembre ... Scusa se mi sono dilungata, cerchiamo di stare tranquille. Ma cerchiamo eh, perché io a volte ci riesco , altre volte meno e mi viene ansia.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 23 ott 2014, 21:15

Io magnesio solo da metá gravidanza per le contrazioni, prima solo progesterone, ma io rischiavo di perderlo ed era un caso a parte..

gattona ,pensavo ti facessero rifare le beta..di solito ti fanno avere due valori di riferimento, però magari nel tuo caso è diverso..se ci pensi bene il 6 non è lontanissimo, quindi resisti :cuore

samborina , le neomamme sono delle paranoiche :hi hi hi hi
Vedrai che pian piano inizi a conoscere Ale sarai piû tranquilla..
Inizialmente non sai mai che ha, se mangia se non mangia, se fa la pupû giusta, se fa la pipî sufficiente, se piange perchè piange, se dorme perche dorme, se non dorme perchè non dorme..insomma, hai capito :risatina:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 23 ott 2014, 21:26

Ragazze. In quanto a sintomi io fino a ieri avevo solo la giga panzona gonfia. Oggi però sento anche dei fastidi a livello utero, simil ciclo e mal di testa. Sarò andata un milione di volte a vedere in bagno se era tutto a posto ed è tutto a posto. La realtà è che sto cercando di essere il più tranquilla possibile ma ogni piccola cosa mi mette ansia... D'altra parte ho straletto che sentire dei fastidi ad altezza utero è normale e devo star serena. É sempre la fine della settimana, ho lavorato, sono incinta... Però aiutooooo.... Il mantra che mi dico è che se Dio vuole ce la faremo, se non ce la faremo voleva dire che i miei bimbi avevano dei problemi troppo grandi. :-)
Tra un anno potrei essere alla prese con i pannolini come voi.... E ci sarete sempre lì, a dirmi come fare... Sono un pò mielosa in questi giorni, ma sono tanto felice di avervi.
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 23 ott 2014, 21:28

Ragazze, ho bisogno di voi! Scrivo sia qui che in un altro forum..
Tra oggi e domani dovrebbe esserci l'ovulazione..
Poco fa ho fatto l'amore con il mio fidanzato ma avevo un'assoluta secchezza.. Roba da provare dolore, mai successo! Poi va beh, lui ha trovato il modo per lubrificare :risatina: però mi é sembrato proprio strano, anche perché é tutto il gg che avevo la sensazione di bagnato..
Cosa mi dite? É capitato anche a voi?
Un abbraccione!
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 23 ott 2014, 21:32

Tra parentesi... Per me, fino a prova contraria, sono sopravvissuti tutti e due... Tra parentesi due... C'è una cosa della PMA che non ha prezzo. Io ho la foto dei miei bimbi quando erano embrioni. Ditelo che morite di invidia. :-)
Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 23 ott 2014, 21:34

Gattona io dopo il test positivo ho chiamato il ginecologo che mi ha detto di fare le beta, ma solo perché se il valore fosse stato almeno di 2000 avrebbe fissato subito la visita, per essere sicuro di vedere qualcosa. Non mi ha chiesto di ripeter le beta. La mia prima ecografia l'ho fatta alla settima settimana e durante la visita il gine mi ha elencato tutti gli esami di routine da fare, quasi tutti gratuiti.
Non ho preso altro, solo acido folico. Ora a distanza di tre mesi integro anche con il ferro perché sono anemica e mangio pochissima carne. Quindi penso che al centro ti abbiano dato le informazioni giuste, devi "solo" pazientare fino alla data dell'appuntamento.

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 23 ott 2014, 21:39

Gattona le prime settimane avevo dolori identici a quelli del ciclo e anche io controllavo sempre la situazione! Mi venivano la sera, forse quando ero più stanca. Adesso li ho raramente e durano poco. Hai due begli embrioncini...con un colpo solo farai la coppia, che bello!! Forza, pensiamo belle cose!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 24 ott 2014, 7:34

Hai ragione noemola. Infatti stamattina non ho niente. Ieri ho comperato online il DIARIO della GRAVIDANZA da compilare...
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 24 ott 2014, 7:38

Fedy la secchezza di cui parli mi è capitata spesso. Nel mio caso forse dovuta alla mia mania di lavarmi prima di andar in guerra. In giorni in cui ero inondata di muco, sul più bello, SECCO! Non bisognerebbe lavarsi... ma ragazze per me è inconcepibile... E poi bisogna considerare la tensione perchè sei in cerca. Sei comunque sicura dell'ovulazione? Quando si cerca alle volte ci si sballa completamente.
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”