GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e nonostante la sfi*a la forza trova

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e nonostante la sfi*a la forza trova

Messaggio da Laura14 » 9 lug 2014, 11:09

Buongiorno a tutte

Mila posso chiederti quanto hai pagato per le analisi del sangue? per l'esame genetico io solo ticket perchè avendo la familiarità le passa il ssn... ma mi avevano detto che se le avessi volute fare di mia iniziativa avremmo speso tra i mille-duemila euro :urka1
Due stelline ** nel cuore

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 lug 2014, 11:20

buongiorno bellezze! oggi splende il sole!!!!
non siamo ancora in fase di compitini ma tra poco userò gli stick
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 9 lug 2014, 11:45

laura14 io ho fatto gli esami per la poliabortività. ora io non so quale sia il tuo problema ma se vuoi ti elenco tutti quelli che ho fatto io o meglio, quelli che mi ha segnato la gine conoscendo il mio problema, il parto cesareo subito nel 2006 e come sono finite le ultime due gravidanze).
Cmq ho speso 75 euro perchè 5 esami erano in esenzione per poliabortività e gli altri no. L'isteroscopia invece l'ho fatta in una clinica in privato e ho speso 250 euro. Fossi andata in ospedale avrei dovuto aspettare fine ottobre/novembre.

ireale :incrocini

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 9 lug 2014, 11:51

Ma quindi poliabortività la danno già a due aborti? anche io ne ho avuto due... ma avevo sentito che dicevano che gli esami si fanno dopo il terzo aborto ... e la cosa mi ha sempre fatto girare le scatole... poi dalla mia vecchia gine quando ho chiesto di fare qualche esame in più... mi ha sempre detto datti ancora qualche mese di tempo :aargh ...questo al primo aborto... dopo il secondo non sono più andata, ma appunto dovrei riprendere appuntamento ora e vorrei capire se posso insistere o sono io esagerata. ecco detto questo io so già di avere un'anomalia genetica che aumenta le probabilità di aborto del doppio rispetto alle statistiche normali... quindi tutti mi dicono: "è a causa della tua traslocazione", ma tutte le miei cugine che hanno la stessa traslocazione hanno avuto al max un aborto e poi è andata bene...quindi vorrei essere sicura di non avere anche altro che peggiora la situazione.

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 9 lug 2014, 15:53

Laura mi dispiace tanto x la tua situazione. La mia ginecologa la conosco da quando ero ragazzina ( adesso ho 38), mi ha sempre seguito lei, ha seguito la mia prima gravidanza e mi segue tutt'ora. Non ti dico che ho confidenza però insomma .... Al primo aborto mi ha detto che sono cose che possono succedere, mi ha dato il via per riprovarci subito e sono rimasta incinta al secondo tentativo. Quando sono tornata per una visita perché avevo perdite mi ha fatto l'eco e ha subito visto che non procedeva come avrebbe dovuto. Mi ha fatto fare le beta che erano un disastro e mi ha detto chiaramente ... " vedrai che ti verrà il ciclo ma se così non fosse ci rivediamo tra una settimana." Tempo 1 giorno e ho avuto,l'aborto spontaneo. Sono tornata e mi ha detto chiaramente che la poliabortivita solitamente si riscontra con 3 aborti ma che la sfortuna nel mio caso le sembrava eccessiva perché ci avevo provato a gennaio ero rimasta subito incinta con aborto i primi di marzo, ci ho riprovato a maggio, test positivo a giugno e aborto dopo 10 giorni. Visto che ho 38 anni e visto che non crede tanto alla sfortuna mi ha fatto fare un'isteroscopia per vedere se per caso con il cesareo della prima bambina non si fossero create aderenze o setti o polipi ecc ecc Insomma ... Che l'uovo fecondato non trovasse il giusto spazio per crescere. Successivamente mi ha detto di fare alcune analisi che sono anticorpi anticardiolipina,antimicrosomi, antitereoperossidasi, antitireoglobulina; ENA-ANA ; mutazione fattore leiden V, mutazione protrombina, omocisteinemia, determinazione quantitativa proteina s, c, antitrombina III, bega2 glicoproteina, tsh. Sono tutti esami per me nuovi e mai sentiti prima. Mi sono un po' informata con internet. Quando avrò i risultati andrò a farmi spiegare. Per ora l'unica cosa che so è che l'isteroscopia e le tube sono ok e non sono quello il problema. Se è stata sfortuna o se ho qualcosa questo non lo so neanche io :buuu ... Vedremo, quando avrò qualche dato in più affronterò l'eventuale problema.
Io spero il meglio possibile x me , x te e per tutte noi.

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 9 lug 2014, 16:34

Grazie infinite Mila sei stata molto chiara ed esaustiva...
è bello avere una gine come la tua a cui potersi affidare completamente. la mia non è male, è molto dolce, disponibile etc... però ecco non riesco proprio a essere diretta e chiara, forse è un problema più mio che suo. cmq adesso riprenoto e vediamo cosa mi dice.

Tanti :incrocini per te e per tutte noi :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 lug 2014, 17:38

ops Mila non mi sono ancora presentata!
mi chiamo Irene, ho 36 anni, e da gennaio cerco il mio terzo miracolo (con una pausa forzata marzo e aprile e forse una biochimica a giugno..forse). Sono mamma di Angie, arrivata dopo 6 anni e un'operazione all'utero per un setto, e di Gaia arrivata per miracolo 8 mesi dopo..
Ti auguro con tutto il cuore di trovare soluzione a questi tuoi aborti; qui avrai sicuramente appoggio e comprensione da tutte noi! :byeee
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 9 lug 2014, 18:18

Io credo che va bene non essere catastrofiche ma se una paziente, per esser tranquilla, chiede esami in più o delucidazioni, a meno che questi non siano pericolosi e nel limite della ragione, sia doveroso far affidamento alle sensazioni e alle preoccupazioni della stessa, no?
Io vi auguro tutto il bene del mondo...il mio gine è spettacolare, quello privato intendo, non quella strega che ho incontrato in pronto soccorso quando ho avuto l'aborto!

Buona caccia...!!!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Ossidiana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ossidiana » 9 lug 2014, 20:00

Raga quando leggo che voi siete così giovani, mi si prende più sconforto! Ormai sono spacciata io!
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 lug 2014, 20:29

Ossidiana io non so quanti anni tu abbia, ma di esperienze positive in età avanzata posso portarne alcune. Una mia amica si è sposata tardi, 20 giorni prima di me. Lei è del 72 ed ha una bimba di un anno e mezzo.
La nonna di mio marito ha avuto l'ultimo figlio a 44 anni. La mamma del compagno di mia mamma ha avuto una gravidanza portata a termine con bimba sana a 46 anni. E parliamo di 50 anni fa, quando non si era controllate come adesso.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 9 lug 2014, 23:11

Ossi al giorno d'oggi le cose sono molto cambiate.
Io ho due amiche over 40 con il pancione. ... dai stellina l'età biologica generalmente è di lunga inferiore vedrai che la caccia avrà successo! !
:bacetto
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Ossidiana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ossidiana » 10 lug 2014, 0:07

Grazie care, ma ogni mese che passa la cosa mi preoccupa di più!
Immagine

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 10 lug 2014, 9:54

Ossi non ti scoraggiare...ci vuole pazienza..
...detto da me che ogni mese mi deprimo fa abbastanza ridere... :fischia
Immagine

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 10 lug 2014, 16:08

Ossi coraggio non ti perdere d'animo proprio ora...l'etá ormai conta poco o niente, tu sei forte e determinata e puccerai il naso a tutte noi giovincelle (solo anagraficamente per altro!) <3
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 10 lug 2014, 17:03

ossidiana non ci conosciamo, piacere io sono Mila e non sono una giovincella. Fatti coraggio e fammi coraggio che sennó non ne usciamo. :incrocini

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 10 lug 2014, 18:11

Donne! Squillino le trombe! Sono tornata! :prr
É stata una vacanza stramegabellissima! Sono proprio contenta!
E poi... e poi... è arrivato il fatidico anello di fidanzamento... che poi la faccenda è strana. Io ho sempre pensato che uno ti regala l'anello di fidanzamento e ti chiede di sposarlo. No. Il socio c'ha i suoi tempi, intanto mi ha dato l'anello. Diciamo che ho un vago TI SPOSERÓ AL DITO! :urka
Ma ve bene donnine mie! Va bene! Arriverò ad espugnare la bastiglia! Cribbio, son sette anni che son in guerra :-D con quest'uomo per farlo MIO! :emozionee
Non posso farcela a leggere tutto però... Quante cose mi sono persa?
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 10 lug 2014, 19:16

E invece donne ce l'ho fatta... Ho letto TUTTO!
Benvenute Mila e Squinsi!
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 10 lug 2014, 19:26

Brava gattona!
Grazie per il benvenuto, anche se è più un bentornata...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 lug 2014, 21:37

gattona , yuppy yuppy yuppy :clap
Evviva l'anello..io sono otto anni e manco ho quello :ahaha
Su su raccontaci della vacanza..
:bacio

ossidiana , su col morale gioia :cuore

mila , hai giá i risultati delle analisi?
Minimo l'hai scritto nelle pagine indietro, ma non le ho lette :hi hi hi hi
Ho poco tempo..

squinsy, come sta tua mamma?

Noi tutto ok, sono alcuni giorni che Diego si sveglia ad urla, e ci metto quasi venti minuti a consolarlo, chissá che ha..
Per il resto tutto solito

Un forte abbraccio :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 10 lug 2014, 23:02

Ehi Gattona ben tornata... che super mega stupenda notizia... dai dai dai che quell'anello vi porterà fortuna.. dai raccontaci della crociera. ..a me hanno sempre affascinato le grandi navi. ..le crociere... chissà quante meraviglie avete visto!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”