GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Messaggio da hope75 » 26 mar 2011, 11:46

Gisella ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Hope.... che storia triste anche la tua.... però ora devi gioire perchè c'è una vita dentro di te.... e devi pensare che andrà tutto bene... devi cercare di essere ottimista.... mi piace il tuo nome... Speranza... qua potrai sfogarti quanto vuoi..... :cuore
Hai ragione Alexandra e aggiungo che mi piace la sua pacatezza e garbo, brava Hope!
grazie ragazze, sapevo che avrei trovato fra voi tutta la comprensione di cui avevo bisogno. :cuore :cuore
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 26 mar 2011, 12:51

Mi è venuto un dubbio amletico: la terapia preconcezionale (in particolare cortisone, cardioaspirina) si inizia nel post ovulazione o prima?

Hope quindi non facevi cardio quando hai abortito alla 16ma?

Scusami se ti faccio rivivere quell'esperienza con le mie domande (spero di no essere sgradevole) ma è un vissuto molto simile al mio...
fede incrollabile

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 26 mar 2011, 14:27

gisella
nel mio caso preventiva ha voluto dire:
1)stop alla caccia
2)avvio immediato della cura preventiva (farmaci + diete ferrea per la glicemia) indipendentemente da PO
3) quando i miei valori si sono normalizzati (dopo circa due mesi) mi hanno dato l'ok per cercare la gravidanza continuando la cura preventiva che è stata poi rafforzata/integrata a test positivo.
ma nel mio caso però c'era una causa ben individuata e l'obiettivo era abbassare anticorpi tiroidei e il tsh
:incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 mar 2011, 14:28

ciao ragazze
gisella, hope mamma mia quanto dolore... :coccola :bacio
cerco di sistemare la prima pagina, poi mi dite se ok

io la cardio quest'ultima grav l'ho fatta dall'ovulaz
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 mar 2011, 14:29

white secondo te, nel tuo caso, la dieta e la situazione insulinemica sono stati determinanti?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 26 mar 2011, 16:24

Gisella ha scritto:Mi è venuto un dubbio amletico: la terapia preconcezionale (in particolare cortisone, cardioaspirina) si inizia nel post ovulazione o prima?

Hope quindi non facevi cardio quando hai abortito alla 16ma?

Scusami se ti faccio rivivere quell'esperienza con le mie domande (spero di no essere sgradevole) ma è un vissuto molto simile al mio...
Gisella non sei affatto sgradevole, son felice di esserti utile anche se so che è poco.
Quanto ho abortito alla 16ma facevo cardioaspirina ma non avevo fatto terapia preconcezionale.
Io per questa gravidanza ho iniziato la terapia tre mesi prima del concepimento indipendentemente dall'ovulazione.

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 26 mar 2011, 16:27

Spes ha scritto:white secondo te, nel tuo caso, la dieta e la situazione insulinemica sono stati determinanti?
assolutamente si per diversi motivi
1) prima dellacura preventiva avevo curva insulinemica e glicemica ai limiti ed emoglobina glicosilata fuori range (indice di picchi glicemici)
dato il mio quadro autoimmune era necessario il cortisone sia preventivamente sia durante la gravidanza e il cortisone non è il massimo se si hanno problemi di glicemia perchè contribuisce a farla aumentare e la dieta ferrea era indispensabile per controbilanciare l'effetto cortisone
2) nonostante la dieta ferrea ho rischiato diabete gestazionale
3) eccesso di zucchero nel sangue pare influenzi negativamente l'ovulazione
4) per l'instaurarsi di una gravidanza ma soprattuto per il suo proseguimento la condizione di partenza deve essere ottimale visto che noi già di partenza rischiamo molto
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 27 mar 2011, 11:15

Buongiorno a tutte care amiche e buona domenica|
fede incrollabile

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 mar 2011, 12:29

buongiorno a tutte! :bacio
white grazie del tuo parere molto preciso, sul punto 3 sono d'accordo e l'ho anche riscontrato, sul punto 4 anche, pero' non so quanto possa essere determinante, insomma mi e' rimasta questa domanda

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 27 mar 2011, 12:58

Ragazze, ho avuto il capoparto il 13 marzo...dopo il raschiamento ho ovulato si è visto dall'eco di controllo. Questo mese invece niente, non ovulo. Sono in menopausa, ciclo anovulatorio...c''era da aspettarselo con inbina B e antimulleriano azzerati già a maggio 2010. E' finita, mi rimane solo l'ovodonazione.
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 mar 2011, 19:27

Gisella ma se hai avuto il ciclo il 13 marzo è un pò prestino oggi dire che è un ciclo anovulatorio..... saresti solo in 14 giornata... pensa che io dopo l'aborto per qualche mese ho ovulato tra la 22 e la 23 giornata.... poi sono tornata all'ovulazione normale... e non ti fissare sui valori di inibina e antimulleriano... anche con quelli azzerati puoi avere riserva ovarica per i prossimi 2 o 3 anni!!! E tienoi conto che la lo stress è la principale causa della mancata ovulazione... per cui davvero cerca di stare tranquilla... vedrai che andrà tutto bene... noi siamo qua sfogati con noi!!!!! :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 27 mar 2011, 20:18

gisella
io ho inibina b 6 e amh 0.9, ed ovulo, altro che menopausa
dopo un aborto come il tuo, ci possono stare cicli un po' sballati
ora tira un fiato e cerca di tranquillizzarti, per te, per il tuo compagno, per sean :sorrisoo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 27 mar 2011, 20:48

Alexandra davvero? Non lo sapevo...Scusate, oggi sto proprio sclerando...
Ely grazie ma i miei valori erano azzerati proprio a maggio! Magari avessi 6 io ho 0,1
Sto accusando parecchio in questi giorni. Probabilmente c'entra il fatto che tra pochi giorni torno in quell'ufficio di m. dove lavoro, non mi sento per niente pronta ad affrontarli con la loro finta compassione....oddio...

Grazie delle vostre coccole, e scusate se ogni tanto scivolo un pochino nell'autocommiserazione, vi voglio un mondo di bene! :cuore
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 27 mar 2011, 20:57

Vorrei concludere la giornata con un pensiero per tutte voi, care amiche, rivendico a gran voce il vostro diritto al lieto fine, il vostro cuore è nobile e puro, sempre coraggioso, leale, sincero.

Ognuna di voi lotta in silenzio, con garbo e senza urlare ma lotta giorno dopo giorno contro un destino al quale non è possibile arrendersi.

Che possiate finalmente rialzare la testa, sorridere rasserenate chè le cose stanno prendendo finalmente la piega giusta...Ve lo auguro con tutta me stessa! :bacio
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 27 mar 2011, 21:05

Per quanto mi riguarda vorrei sfogarmi con qualche bel vaffa...che dite si può?
fede incrollabile

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 28 mar 2011, 8:35

Gisella ha scritto:Vorrei concludere la giornata con un pensiero per tutte voi, care amiche, rivendico a gran voce il vostro diritto al lieto fine, il vostro cuore è nobile e puro, sempre coraggioso, leale, sincero.

Ognuna di voi lotta in silenzio, con garbo e senza urlare ma lotta giorno dopo giorno contro un destino al quale non è possibile arrendersi.

Che possiate finalmente rialzare la testa, sorridere rasserenate chè le cose stanno prendendo finalmente la piega giusta...Ve lo auguro con tutta me stessa! :bacio
Rosella :cuore proprio le parole che volevo sentire. Un abbraccio stritolone bella. :bacio
Gisella ha scritto:Per quanto mi riguarda vorrei sfogarmi con qualche bel vaffa...che dite si può?
ma certo che si può anzi DEVI!!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 28 mar 2011, 8:44

Gisella, ciao cara,
mi dispiace che hai perso un bimbo a 16 settimane.. maschio o femmina?
quindi tu hai seguito la terapia
cardio aspirina + eparina e non ha funzionato...
in che senso?

perdonami, ma sono nuova e non conosco le vostre storie.
e' la stessa terapia che hanno consigliato a me.

mi ha il ginecologo che con questa terapia il rischio di abortire e' del 10%.

e riguardo la mia depressione...
sei carina a voler dire qualcosa...
ma "il desiderio di un figlio" e tutto il processo "abortire e ricercare" mi ha provocato la depressione.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 28 mar 2011, 9:29

ciao Phoebe, la mia storia è molto simile a quella di Gisella.
Anch'io ho perso un bimbo alla 16sima settimana e allora facevo la terapia con cardioaspirina + eparina e non ha funzionato, ma non avevo fatto la terapia preconcezionale.
Adesso ci sto riprovando e non faccio eparina per ora.
Ci sono passata anch'io per quella depressione, cerca di concederti un pò di tempo per tè stessa, io sono stata meglio quando ho deciso di staccare un pò e di dedicarmi ad altro.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 mar 2011, 9:41

phoepe tante coccole, credo non sia facile, anzi lo so... un abbraccio
un abbraccio a gisella (dopo un aborto qualche mese si puo' essere un po' sballate, io tifo x la tua ovulazione :incrocini )
e uno grande anche a kitty
sono di corsa, ragazze i momenti no ci sono sfogatevi ma poi coraggio!!!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 28 mar 2011, 9:55

hope75, grazie...

scusa se mi addentro nei dettagli. il tuo aborto a 16 settimane... il tuo bimbo e' morto... o cosa e' successo?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”