GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE: THE COP (COMARI, OVER PARTICELLE) - 29° PUNTATA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE: THE COP (COMARI, OVER PARTICELLE) - 29° PUNTATA

Messaggio da orata » 9 apr 2010, 11:28

SISSI dalla gita ne sono uscita stravolta... 90 bambini :urka ecco detto tutto...
loro sono fantastici, ed è incredibile vederli quei piciorletti che sanno arrangiarsi da soli, stare al loro posto, fare i lavoretti... a volte davvero si vorrebbe essere una mosca per osservarli all'asilo, si resta a bocca aperta di come sono grandi e responsabili!
E' stata una faticata perchè in queste situazioni la nostra responsabilità a pari a quella della maestra... e chi non trovava il suo giubbino ma non sapeva nemmeno come era fatto... e a chi scappava la pipi... e chi piangeva perchè non trovava il suo "grande"... :ahaha
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 9 apr 2010, 11:29

beate voi che riuscite a fare qualche settimana anche prima di Agosto...per noi sarà tutta una tirata.. forse qualche giorno al ponte del 2 giugno ma non è sicuro!
SISSI :coccola mi dispiace, anche mio marito è nella stessa tua situazione come tanti altri del resto, io mi ritendo mooolttto fortunata, lui arriva ad Agosto che è KO pensa che due anni fa' è riuscito a farsi venire la febbre appena entrato in ferie :bomba , arriva talmente tirato che i primi due giorni l'ho lascio stà che è meglio :che_dici :che_dici
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 9 apr 2010, 11:29

SISSI dalla gita ne sono uscita stravolta... 90 bambini ecco detto tutto...

:urka :urka :urka :urka :urka
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 apr 2010, 11:40

io invece vorrei avere un marito in questi giorni :bomba
ci vediamo poco per il lavoro e poi ora c'è pure il giardino che stiamo rifacendo e che riesce a fare e a correre negli sprazzi di tempo libero...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 apr 2010, 11:59

ciao CIPO ti vedo on-line, come stai???? :bacio

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 9 apr 2010, 13:01

Oratina...complimenti per la gita...che coraggio...però hai ragione deve essere davvero bello vederli all'opera...ogni tanto mi fermo a guardare la Eli e in certe espressioni o modi di fare sembra già tanto grande... :emozionee
Per la caccia anche io non vedo l'ora di tornare in ballo a ballare...ma se si potrà fare sarà di sicuro da inizio anno prox!!!....sperem!!! Ora vedo Piccetta alle prese con Gioele e mi ricordo tanto i primi tempi di Elisa...che emozione... :emozionee
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 9 apr 2010, 13:02

cosa ne pensate?????
FAMIGLIA - «BASTA CON LA CONCEZIONE DEL CORPO FEMMINILE SEMPRE DISPONIBILE»
«Schiavizzate dai figli scimpanzé»
La filosofa che libera le mamme
Il libro della Badinter è un caso in Francia: obbligate ad allattare dai «neonaturalisti»

Quest’articolo è dedicato alle mamme mediocri. A quelle che per stanchezza comprano omogeneizzati e sono colpevolizzate da cognate che frullano nonstop verdure per le pappine. A quelle che, nel primo giorno di lavoro dopo la maternità, salutano l’erede straziate da rimorsi; poi escono in strada e mentalmente urlano «evvai! ». A quelle criticate dai figli perché sono pasticcione, spesso assenti e incapaci di fare torte. A quelle che non ce l’hanno fatta ad allattare; e poi, quando magari la piccina ha trentasei anni e dirige un laboratorio di nanotecnologie, continuano a giustificarsi, «sa, proprio non ne avevo». Allattare è un diritto, non un dovere; fare le mamme è una cosa meravigliosa (a volte); ma non c’è un solo modo per farlo. E mentre si sta (a volte) finendo di uscire dalla tirannia maschile, si rischia di rimanere vittime della tirannia della perfetta maternità. Lo sostiene la filosofa francese Elisabeth Badinter nel suo Le Conflit, la Femme et la Mère. Il libro ha scatenato dibattiti in Francia e nel mondo anglosassone. Molti/e lo hanno attaccato; molte lo devono avere comprato, perché è in cima alle classifiche della saggistica. Già trent’anni fa Badinter, con il suo L’Amour en Plus, aveva smontato il concetto di istinto materno. Ora se la prende con quelli che pretendono di trasformare le donne che fanno figli in «mamme scimpanzé», sempre attaccate alla prole; il più naturali possibile, talmente naturali da perdere ogni senso di sé.

Colpa, dice Badinter, anche delle istituzioni. «L’idea del libro», ha raccontato, «mi è venuta nel 1998. Il ministro della Sanità Bernard Kouchner aveva firmato un decreto che proibiva di rimborsare il latte in polvere alle puerpere. Mi è sembrato un cambio di linea sulla maternità. Volevano a ogni costo incoraggiare, forzare moralmente le donne ad allattare… E a causa di questa politica di pressioni e colpevolizzazioni, ho constatato un rovesciamento dei valori, che minacciava la libertà delle donne». Non più individui, ma madri-terra con ogni genere di compito e responsabilità verso la prole. Anche se, ricorda Badinter, non a tutte interessa: «Ci sono due tipi di donne, quelle che amano ritrovarsi tra femmine mammifere e quelle che non vogliono neanche sentirne parlare» (Badinter, mammifera con tre figli, spiega: «non nego la maternità, nego l’istinto materno universale »).

Poi ci sono le donne anti-ecologiche, pare. Come Badinter, stigmatizzata da molti in quanto dubbiosa sull’uso dei pannolini di stoffa. Lei risponde stigmatizzando la giovane mamma Cécile Duflot, segretaria dei Verdi; convinta che «li laveranno gli uomini»: «Mi chiedo dove viva. In Francia, a ogni figlio in più, la donna lavora di più in casa, e si assume l’80-90 per cento dei compiti. Che incoscienza, convincere le donne a fare nuove fatiche. E poi anche le lavatrici inquinano». E poi c’è chi difende Badinter contro quello che chiama il «neo-naturalismo». Come la docente di filosofia Catherine Malabou, che su Le Monde insiste: «I discorsi sulla “buona madre” sono fondati su una concezione del corpo naturalmente femminile e sempre disponibile. Senza storia, senza conflitti. Offerto. Un corpo così, diciamolo, non esiste». Come non esistono le mamme perfette. Tanto che Badinter si chiede se non sia il caso di tornare a fare le mamme riprendendo certe pessime abitudini francesi: «Qui siamo sempre state madri mediocri, ma eravamo più felici». Se ciascuno/ a riconosce i propri limiti sono più felici tutti, a pensarci (e una mamma non colpevolizzata né colpevolizzante, si sa, fa bene ai piccini).

Maria Laura Rodotà
09 aprile 2010
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 apr 2010, 14:42

75andrea, penso che allattare il proprio cucciolo sia un atto non solo naturale ma soprattutto un atto che "crea un legame" oltre ovviamente alla valanga di benefici in materia di salute per il bambino.
Io non avrò la possibilità di farlo, ma credo fermamente che nulla al mondo mi convincerebbe del contrario, non potrei mai rinunciare a una cosa così importante e unica.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 9 apr 2010, 15:57

Ciao a tutti,
75andrea quoto dreamy... :ok

Rosa :incrocini

Orata!!! 90??? mamma mia che fatica! e che responsabilità!

oggi devo comprare i kiwi...assolutamente...comunque forse va un po' meglio...

Inizia il week end e mi ritrovo a dover pulire casa! bagno, camera cucina...aiutooooo :urka

Elevia! hai visto la trasmissione??? quella di ieri sera è stata commovente , ma quella prima mi ha fatta piangere alla follia... un abbraccione...anche al piccolo.. :bacio

A tutti tutti buon w.e.

ciao ciao

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 9 apr 2010, 16:49

Io personalmente non sono pro allattamento al seno..o meglio se il latte arriva e tutto fila liscio ben venga (per fila liscio intendo niente complicanze per la mamma vedi ragadi candide ecc... e crescita regolare del bambino) ma se deve diventare una fonte di stress e di sensi di colpa per qnt mi riguarda "evviva il latte artificiale"...
Dreamy riguardo al legame materno ti posso garantire che Elisa che la tetta la ciucciata poco e solo per addormentarsi (di latte non ne avevo)... con mè ha un legame fortissimo e anche molto fisico...non è allattandoli al seno che si crea il legame è l'amore che dai e fai sentire ai tuoi figli che crea una sorta di catena che non si spezzerà mai.
non potrei mai rinunciare a una cosa così importante e unica....ma se ci si mette la natura tu puoi insistere qnt vuoi..e credimi ti parlo per esperienza...che tanto alla fine non ci riusciresti cmq!
E poi ormai i latti artificiali che ci sono in commercio ora sono ottimi...e il non prendere il latte della mamma non implica nessuna complicazione alla salute del bambino...nemmeno sul discorso vitamine o anticorpi...anzi il latte artificiale li contiene già e in dosi regolate...
Esempio: La figlia di una mia amica...allatata al seno fino a 8 mesi....soffre di intolleranze alimentari, è intollerante al lattosio, non può mangiare nessun tipo di pesce, ha delle forti dermatiti...eppure è stata allattata al seno ...come mai allora tutti qst problemi..la risposta è che non è il latte che fa la differenza...
Scusate ma qst argomento...per me è un po' delicato nel senso che ho rasentato la depressione perchè non riuscivo ad allattare e Elisa piangeva in continuazione...per poi sentirmi dire dal consultorio che era un peccato e che se fossi andata prima da loro mi avrebbero fatto allattare "per forza"...
credo che non ci andrò nemmeno con il secondo..."per forza" io non devo fare niente decidere di allattare è un mio diritto e non mi sentirò meno mamma se non lo farò nemmeno con il secondo!!!
Le Mie Principesse:

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 9 apr 2010, 17:01

Ora posso mettere la parola fine.... BETA NEGATIVE
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 9 apr 2010, 17:08

Rosa tesoro mi dispiace davvero tanto tanto....ti mando un abbraccio grande grande!! :coccola
Ma ora che farai???
Le Mie Principesse:

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 9 apr 2010, 17:14

sissi1978 ha scritto:Rosa tesoro mi dispiace davvero tanto tanto....ti mando un abbraccio grande grande!! :coccola
Ma ora che farai???
Sissi forse a settembre riprovo in attesa di una bdc
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 9 apr 2010, 17:18

Te la auguro con tutto il cuore....davvero davvero tanto!!!! :cuore
Le Mie Principesse:

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 apr 2010, 17:46

sissi1978, sicuramente mi sono spiegata male :sorrisoo
io mi riferivo alle donne che per partito preso preferiscono non allattare :ok

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 apr 2010, 17:50

rosavelia ha scritto:Ora posso mettere la parola fine.... BETA NEGATIVE
Mi dispiace immensamente.. spero che non perderai la speranza e che tornerai presto più combattiva che mai :cuore
Il vostro bambino sono sicura che arriverà ha solo bisogno di tutta la tua determinazione per farcela, forza piccola :cuore

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 9 apr 2010, 17:55

Rosa mi dispiace... :coccola

sissi per carità non volevo appoggiare dreamy con quel significato che tu hai dato alle sue parole...io ho interpretato come dreamy dice di intendere...
si aprla di donne che per partito preso non intendono allattare al seno ...non sia mai...
se non si può , se sorgono problemi a mamma o bambino ...bè inutile andare avanti...

un bacione

...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 9 apr 2010, 18:03

tutto ok...io sono sempre dell' idea che salute di mamma e bimbo vengono prima e se qst vuol dire non allattare al seno perchè nn si può amen ce ne facciamo una ragione e andiamo avanti...
cmq scusate se ho attaccato come una macchinetta...non volevo inferire su nessuno... :fischia :martello
Bacioni a tutte e buon week!!!
Le Mie Principesse:

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 9 apr 2010, 18:04

Non hai infierito..
hai detto e chiarito la tua!

un bacione

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 9 apr 2010, 18:32

E' IN ARRIVO........

:baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f:
SOFIA!!!
:baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f:
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”