GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rabbit s'è stufata, a un'altra MAIALONS la pancia va passata

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Rabbit s'è stufata, a un'altra MAIALONS la pancia va passata

Messaggio da Pupizza » 7 set 2008, 9:16

rabbit ha scritto:Non ho letto gli arretrati ho visto che Sissi mi chiedeva del cesareo...
Secondo me il parto naturale è meglio in quanto appunto "naturale"...Però il cesareo in certi casi (come il mio) è una liberazione e l'unica soluzione possibile per evitare inutili sofferenze a mamma e soprattutto al bimbo.
Con il parto naturale si soffre prima...con il cesareo dopo...Non ti entro nel dettaglio perchè credo sia un caso, ma ho sofferto entrambe le cose...oltre, appunto ad altre cose evitabilissime...Tutto dipende da come è il parto naturale e da come è il post-cesareo..
concordo...a me l'hanno indotto
prima prostaglandine
poi amnioressi
poi 2 flebo di ossitocina

l'hanno voluto fare a tutti i costi
contrazioni fortissime ma santo Cielo non era il momento di nascere così il parto non si apriva
contrazioni a livello massimo e dilatazione zero
una sofferenza atroce di ben 32 ore (peridurale arrivata alla 30^ ora prima non potevano perchè non mi dilatavo)
Pietro ed io abbiamo sofferto molto...per me pazienza ma il mio bimbo è andato in sofferenza
non gli arrivava ossigeno, è nato senza piangere e si è subito desaturato
me l'han tenuto lontano 2 giorni per poterlo controllare
a quel punto era meglio un cesareo
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 7 set 2008, 11:07

Pupizza ha scritto:
polpetta ha scritto:
Melagex ha scritto:il bimbo deve mangiare fino a quando non si stacca.
anche a me hanno detto così...infatti credo di essere il suo ciuccio :58_tatino: visto che di latte ne ho pochino...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 7 set 2008, 11:14

Pupizza ha scritto:
l'hanno voluto fare a tutti i costi
Sono stati dei pazzi!!! Probabilmente lo hanno fatto perchè sei molto giovane e quindi fare un cesareo è un peccato...ma quando è troppo è troppo e il bimbo non dovrebbe MAI arrivare a soffrire così se è evitabile. E anche la mamma...va bene soffrire un po', nessuno si aspetta una passeggiata, ma quando una mamma non si dilata è inutile insistere! Le induzioni vanno bene (forse) per chi ha già un minimo di dilatazione, il collo appianato e manca solo "una spinta" all'inizio del travaglio, non quando non c'è nulla di tutto ciò! A me il medico di guardia ha chiesto, dopo la prima visita, se ero sicura della data dell'ultima mestruazione!!!!! :urka :urka :urka

Melagex
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Melagex » 7 set 2008, 11:26

Buongiorn'

ciao Pupattola!! Quanto tempo!!! come sta Pietruzzo? e tu tutto bene?? il mio bebé ormai ha ben due settimane, è nato il 22 agosto.

Coniglia: non ho capito, ma ti sei sparata tutte le contrazioni belle forti o hai sentito solo quelle lievi? non ti hanno fatto un antidolorifico dopo il cesareo? ma mi chiedo perché accanirsi così con l'induzione del parto se dopo un TOT non ci sono risultati... senti ma Alessio? lunghezza? peso? tu come stai ora? e lui è un bravo bimbo? a chi somiglia? miii quante domande :sorrisoo

per quanto riguarda l'allattamento, in due settimane ho sentito mille pareri diversi. La prima settimana non sapendo bene come fare lo tenevo attaccato le ore, come una ciuccia appunto :domanda , poi mi sono regolata su mezz'ora massimo. Piu' eventuale aggiunta di latte artificiale perché il pigrottone succhia poco. In questi ultimi giorni Lentino si stacca da solo dopo 20 - 30 minuti e dorme. Speriamo continui così :incrocini

Laura: ho visto il tuo intervento nel post sui nomi :ahaha Sadica!! Come fa a non piacerti il nome Iside? :hi hi hi hi
22/08/2008 finalmente sono diventata mamma di Valentino

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 7 set 2008, 11:36

Melagex ha scritto: Coniglia: non ho capito, ma ti sei sparata tutte le contrazioni belle forti o hai sentito solo quelle lievi? non ti hanno fatto un antidolorifico dopo il cesareo? ma mi chiedo perché accanirsi così con l'induzione del parto se dopo un TOT non ci sono risultati... senti ma Alessio? lunghezza? peso? tu come stai ora? e lui è un bravo bimbo? a chi somiglia? miii quante domande :sorrisoo
Prima nessuna contrazione...c'era qualcosa dal tracciato ma pochissimo e io non avvertivo nulla o pochissimo...Le contrazioni mi sono venute dopo...quando il bimbo era già nato...mi sono passata una nottata infernale...ho capito lì come sono le contrazioni del parto, perchè erano fortissime e ritmiche, inoltre avevano l'andamento tipico delle contrazioni (cioè si intensificava il dolore e e poi scendeva) e poi erano lunghe!!! Dopo un bel po' che soffrivo...mi hanno fatto un antidolorifico che ha fatto effetto dopo una mezz'oretta e sono crollata...tanto che le mie compagne di stanza (che non hanno chiuso occhio xè sembrava di essere in sala parto) pensavano che fossi svenuta...
Il mio coniglietto pesava alla nascita 3,400kg ma adesso ha perso un po'...all'ultima visita era 3,085. E' lungo 51 cm. Non so a chi assomigli...certi dicono a me, certi al mio compagno e certi non vedono somiglianze...Mah! Si vedrà... :emozionee

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 set 2008, 16:06

Buongiorno ragazze e buona domenica :bacio
Leggo qualke paginetta :ok

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 set 2008, 16:07

polpetta ha scritto:dopo due biopsie cardiache, fatte comunque troOOOoppo tardi e l'esame VES (mi pare) hanno decretato che un'ipotesi possibile della causa della miocardite fosse il virus dell'herpes.
...comunque a torta finita si è fatto 42 giorni di ospedale e - 16 Kg.
non lo lasciavano uscire perché aveva delle lievi aritmie, non pericolose. pensa ch, essendo agosto, il primaio aveva detto che andando lui in ferie mio marito avrebbe dovuto subire l'impianto di un defibrillatore per poter uscire.
ASSURDO!!! Abbiamo lottato perché restasse ancora 10 gg in H e alla fine è uscito senza nulla. ora le aritmie ci sono ancora ma sono molto lievi e molte meno.
fra circa 10 gg ha controllo di rito dal suo cardiologo. :incrocini
Mi spiace tanto :coccola

Vi faccio una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di controllo ...

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 set 2008, 16:10

Melagex ha scritto:Ross: ho messo la mia foto solo per te così quando vieni su mi riconosci! :prrrr ah, adesso sono senza panza eh :prrrr la tua storia me la ricordo molto bene, abbiamo in comune l'amore per i gatti e per.. i papà :cuore
Verrò verrò :ok lì ho lasciato il mio papà :emozionee
Si abbiamo tante cose in comune e un giorno sarò felice di conoscerti personalmente :ok

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 set 2008, 16:18

laura s ha scritto:Domanda per chi ha avuto bimbi nati in inverno: cosa devo comprare per vestirla? Body di cotone, di lana, lana-cotone, maniche corte, lunghe, tutine di ciniglia, cotone maglioni... insomma mi fate un esempio di vestiario - tipo? (con tutti gli strati e non dimenticate guanti cappellini etc.) E il piumino è più comodo con i piedi o a sacco?
Nicola è un dicembrino come sarà Annalisa :ok
Bhè qui non c'è il freddo gelido che c'è lì ... infatti da noi non esistono riscaldamenti :hi hi hi hi io avevo sia dei body in lana fuori e cotone dentro, sia dei body in cotone e tutine di ciniglia ... sono queste le cose che ho usato :ok e sopra di lui gli mettevo un bellissimo plaid celeste :ok non ho mai avuto roba pesante e non ho mai comprato i sacchi nanna ...
Da una amica di mia madre mi sono fatta fare sia i guantini , sia il cappellino e sia le scarpette in lana lavorati con gli aghi lunghi ... ma non li ho mai usati perchè non c'e' stato mai tanto freddo da poterli usare ... peccato :buuu erano veramente bellissimi ... poi io ho una casa abbastanza calda ... infatti d'estate moriamo dal caldo, ma d'inverno si stà una meraviglia ... :ok

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 set 2008, 16:20

Sunny73 ha scritto:Ragazze, domani si comincia: prima punturozza di soppressore.
Carissima :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :emozionee

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 set 2008, 16:22

laura s ha scritto:Grazie Ross per i preziosi consigli, con tutona intendi tuta imbottita tipo piumino giusto?? E quindi le calzine sotto la tutina mi conviene lasciarle perdere... fondamentale il suggerimento del paraorecchi, non ci avrei pensato ma mi sembra molto utile!
:urka :domanda :fischia :ahah

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 set 2008, 16:23

polpetta ha scritto:
laura s ha scritto:
Grazie Ross per i preziosi consigli
...umpf...umpf....va be' che Ross è sempre carina con tutti, ma i consigli te li ho dati io! :buuu
Ahhhh ecco :ahah :ahah :ahah

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 set 2008, 16:28

rabbit ha scritto:Non ho letto gli arretrati ho visto che Sissi mi chiedeva del cesareo...
Secondo me il parto naturale è meglio in quanto appunto "naturale"...Però il cesareo in certi casi (come il mio) è una liberazione e l'unica soluzione possibile per evitare inutili sofferenze a mamma e soprattutto al bimbo.
Con il parto naturale si soffre prima...con il cesareo dopo...Non ti entro nel dettaglio perchè credo sia un caso, ma ho sofferto entrambe le cose...oltre, appunto ad altre cose evitabilissime...Tutto dipende da come è il parto naturale e da come è il post-cesareo..

Stessa cosa che è capitata a me Fede :ok ...

Dalle 14 alle 17 ho avuto forti contrazioni e poi finalmente cesareo :ok
Ma anche lì al mio risveglio non è stato una passeggiata , si erano dimenticati di farmi un antidolorifico e non vi dico il dolore :buuu era lacerante, mi lamentavo sempre e in più avevo contrazioni di assestamento, e ad ogni contrazione mi uscivano gli occhi di fuori , e in più avevo la tosse catarrosa causata dal tubo che mi avevano messo in gola e con 25 cm di taglio il dolore è pazzesco :buuu ma è andato tutto bene e adesso non ricordo più nulla :yeee

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 set 2008, 16:31

rabbit ha scritto:Prima nessuna contrazione...c'era qualcosa dal tracciato ma pochissimo e io non avvertivo nulla o pochissimo...Le contrazioni mi sono venute dopo...quando il bimbo era già nato...mi sono passata una nottata infernale...ho capito lì come sono le contrazioni del parto, perchè erano fortissime e ritmiche, inoltre avevano l'andamento tipico delle contrazioni (cioè si intensificava il dolore e e poi scendeva) e poi erano lunghe!!! Dopo un bel po' che soffrivo...mi hanno fatto un antidolorifico che ha fatto effetto dopo una mezz'oretta e sono crollata...tanto che le mie compagne di stanza (che non hanno chiuso occhio xè sembrava di essere in sala parto) pensavano che fossi svenuta...
Il mio coniglietto pesava alla nascita 3,400kg ma adesso ha perso un po'...all'ultima visita era 3,085. E' lungo 51 cm. Non so a chi assomigli...certi dicono a me, certi al mio compagno e certi non vedono somiglianze...Mah! Si vedrà... :emozionee
:coccola mi spiace tanto della sofferenza ...

Bhè 3.400 kg è un bellissimo peso :yeee complimenti cara :emozionee

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 set 2008, 16:32

Pupizzaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D torna tra di noi :buuu ci hai abbandonate :buuu

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 set 2008, 16:33

Ragà ma Giulli perchè non viene più???? :domanda :buuu

Rossella

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 7 set 2008, 22:51

ma no, Ross :bacio !non vi ho mica abbandonate!quando posso/riesco vengo sempre a spiarvi!
solo tra la tesi, gli ultimi esami e soprattutto il mio amorino :emozionee non ho mai tanto tempo...e sono sempre piena di arretrati...uffa...non ho quasi mai il tempo di rilassarmi davanti al pc!
sono così lieta dei nuovi nati!
Mela...senti un po'...ma il nome di Lentino qual è?
Comunque care...io un anno fa ero talmente paranoica che addirittura mi annotavo sul block notes quanto ciucciava...prendevo i minuti...che stress inutile...soprattutto quando poi il primo mese mi ha preso 1,8 kg :urka
Fede...mappete!Bel peso!Pietro era 3.280!ma secondo me,se fosse arrivato alla fine, sarebbe nato anche di 4 :urka
vi sbaciucchio tutte, vado a rilassarmi un po'che domani inizia una nuova settimana più che intensa...sono già stanca :grrr
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

Sunny73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sunny73 » 8 set 2008, 11:22

ma quanto avete scritto? :-D
ecco, ora non ricordo più nulla di quello che dovevo dire...

vabbè, per ora vi lascio un :bacio e buon inizio settimana!
MammaImbranata di R.(giugno 2012),dell'angioletto Gaia (29 novembre 2010,22+1)e due stelline (30 luglio '09/Twin-dicembre '11) dopo 2 icsi,2 iui e una grande bdc! Endina*Veterana*SoSsina

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 8 set 2008, 12:14

:incrocini questi sono per sunny

buongiorno al resto del mondo!
:sorrisoo
fede
MATTEO è nato il 2 dicembre 2007, alla IV IUI
senza stress sta arrivando LISA, una sorellina per Matteo
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 set 2008, 12:29

Ciao a tutte!
Coniglia mi spiace sentire che hai patito... poi mi devi raccontare per benino, visto che partorirò nello stesso ospedale e magari mi può essere utile sapere cosa ti è successo, intanto guarda non sono molto impressionabile! Ti volevo anche chiedere: ti hanno cucita a punti staccati o con l'intradermnica?? (cioè un filo unico e senza che da fuori si vedano i punti?).

L'importante comunque è che ora tu e Ale stiate bene, il resto per fortuna è passato! :cuore

Ross grazie per i consigli, certo qui farà più freddo, ma per fortuna casa mia è molto calda e almeno in casa potrò non coprirla troppo!!

Pupizza Lentino sta per Valentino :cuore

Sunny ciao! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”