GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Messaggio da hope75 » 25 mar 2011, 19:56

Gisella ha scritto:Hope non fai eparina?
no finchè il fibrinogeno è ok
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 26 mar 2011, 8:45

Buon sabato a tutte care amiche! :bacio
fede incrollabile

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 26 mar 2011, 8:52

Gisella ha scritto:Hai le mie stesse mutazioni trombofiliche... Valore dell'omocisteina?
Ciao Gisella! La tua storia è molto simile alla mia, ho avuto modo di leggere... :cuore :bacio

l'ultima volta che l'ho dosata (l'omocisteina) prima della gravidanza era nella norma. Dopo la dott.ssa che mi segue non mi ha fatto più ripetere l'esame. Le interessa solo il valore del fibrinogeno.

L'eparina non me la fa fare per ora, ma questo non mi preoccupa più di tanto. La gravidanza precendente la feci quasi dall'inizio e andò comunque male...

Adesso cerco di vivere alla giornata, ma non sempre è facile resistere all'ansia, come in questi giorni...

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 26 mar 2011, 10:02

Carissima Hope, ti capisco...Anche io al 3 aborto facevo eparina unita alla cardioaspirina ma andò comunque male...Prendi la cardioaspirina giusto? Hai fatto o farai l'amniocentesi?
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 26 mar 2011, 10:04

Forse non sono la persona più adatta a sostenerti in quanto ho abortito da poco ed ero in 16ma. Cmq sto ancora aspettando l'esito delle analisi citogenetiche, istologico ed autoptico.
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 26 mar 2011, 10:17

Hope scusami hai avuto 3 aborti? Hai altri figli?
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 26 mar 2011, 10:19

Ragazze oggi mi sento giu', a terra, come vorrei che non me importasse più nulla solo per stare un pochino meglio accidenti! Mi prenderei a schiaffoni da sola!
fede incrollabile

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 26 mar 2011, 11:00

Gisella ha scritto:Ragazze oggi mi sento giu', a terra, come vorrei che non me importasse più nulla solo per stare un pochino meglio accidenti! Mi prenderei a schiaffoni da sola!
Ci sono giorni che son così, non abbatterti Gisella, è ancora presto ma starai meglio, dai tempo al tempo, datti tempo.

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 26 mar 2011, 11:00

buongiorno e buon sabato

Gisella ti posso fare solo una :coccola virtuale
per quando è pronto il citogenetico?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 26 mar 2011, 11:02

Gisella ha scritto:Hope scusami hai avuto 3 aborti? Hai altri figli?
ho avuto un figlio, la mia prima gravidanza, tutto perfetto, mai avuto il benchè minimo problema, quando mi son decisa a far eil bis sono arrivati 3 aborti consecutivi, 1 aborto interno alla 9 settimana, un uovo chiaro e un aborto interno alla 16sima settimana come te. non credevo che avrei avuto di nuovo la forza e il coraggio di riprovarci, e invece eccomi qua.

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 26 mar 2011, 11:04

Gisella ha scritto:Carissima Hope, ti capisco...Anche io al 3 aborto facevo eparina unita alla cardioaspirina ma andò comunque male...Prendi la cardioaspirina giusto? Hai fatto o farai l'amniocentesi?
prendo cardioaspirina e levofolene.
non farò l'amniocentesi, per mia scelta.

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 26 mar 2011, 11:04

Allora, parte dell'angoscia probabilmente nasce dall'attesa degli esami sul fetino. Cmq, ho riguardato tutte le analisi che ho eseguito il 3 marzo scorso proprio per vedere se da esse risultasse qualcosa di sballato scatenato dalla gravidanza e che potrebbe aver causato l'interruzione. Ovviamente non sono un medico, nè pretenndo di esserlo, ma dalle analisi non è emerso NULLA di così grave da giustificare la morte intrauterina. Solo la proteina S a 65 (il minimo è 70) e i linfociti a 84,53 (il massimo è 84).

Allora forse hanno ragione la DC e la R a dire che si è trattato di un genetico.

Certo quelli che ci mettono a farti avere il referto non pensano che l'attesa possa snervare in questo modo una povera donna!
Abbiate pazienza ragazze se con voi esterno tutte le mie fragilità ma sento che mi capite e che posso farlo!
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 26 mar 2011, 11:07

Hope che legame Karmico tra noi, una storia molto simile. L'unica differenza ed è tutta in tuo favore la tua età! Mannaggia averceli 8 anni in meno! Brava! sei stata coraggiosa, ti ammiro! :cuore

Conosci la causa del tuo aborto in 16ma? Dopo quanto tempo sei rimasta di nuovo incinta?
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 26 mar 2011, 11:09

iris71 ha scritto:buongiorno e buon sabato

Gisella ti posso fare solo una :coccola virtuale
per quando è pronto il citogenetico?
Grazie dell'abbraccio, ne ho bisogno! Il citogenetico doveva essere pronto dopo l'11 marzo, l'ultima volta ci sono stata martedì non era pronto mi hanno detto di telefonare ma non rispondono o è occupato. Tornerò alla carica lunedì.
Tic...tic...tic vai con lo stillicidio...
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 26 mar 2011, 11:12

Rimane poi il fatto che non ho visto il fetino, forse avrei dovuto...Non so però cavolo la situazione non aiutava, buttata lì da sola senza un'ostetrica o un medico o un infermiera per vincere la paura.

Se qualcuno mi avesse aiutatato a guardare, forse adesso starei meglio...non so
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 mar 2011, 11:14

Gisella.... cara.... anch'io ti abbraccio forte forte.....
Secondo me lunedì dovresti insistere per farti dare almeno i risultati della placenta... quelli devono essere pronti per forza.... e già se vedi che non ci sono eventi trombotici secondo me può servire per farti rilassare un attimino... perchè fosse stata una causa genetica nè tu nè nessun medico avreste potuto farci nulla....
Vedrai... quando avrai qualche certezza in mano andrà meglio.... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 mar 2011, 11:18

Hope.... che storia triste anche la tua.... però ora devi gioire perchè c'è una vita dentro di te.... e devi pensare che andrà tutto bene... devi cercare di essere ottimista.... mi piace il tuo nome... Speranza... qua potrai sfogarti quanto vuoi..... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 26 mar 2011, 11:19

Alexxandra ha scritto:Hope.... che storia triste anche la tua.... però ora devi gioire perchè c'è una vita dentro di te.... e devi pensare che andrà tutto bene... devi cercare di essere ottimista.... mi piace il tuo nome... Speranza... qua potrai sfogarti quanto vuoi..... :cuore
Hai ragione Alexandra e aggiungo che mi piace la sua pacatezza e garbo, brava Hope!
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 mar 2011, 11:22

Gisella ha scritto:Rimane poi il fatto che non ho visto il fetino, forse avrei dovuto...Non so però cavolo la situazione non aiutava, buttata lì da sola senza un'ostetrica o un medico o un infermiera per vincere la paura.

Se qualcuno mi avesse aiutatato a guardare, forse adesso starei meglio...non so

Non devi farti MAI questo tipo di problemi o darti queste colpe.... ognuno di noi in determinati momenti agisce come gli viene in quel dato momento.... NON si può rimuginare... se all'epoca non te la sei sentita era giusto così per te IN QUEL MOMENTO... ora non devi e non puoi fartene una colpa, il dopo è sempre più facile col senno di poi..... non è il fatto di non averla vista che ti fa star male, ma è il senso di colpa che ti sei fatta venire per non averla vista che ti fa star male... e se da un lato è normale colpevolizzarsi perchè aumentare la propria sofferenza a volta sembra paradossalmente l'unico modo per stare meglio... dall'altro devi renderti conto che non ha senso.... e che se fosse successo ad un altra tu le diresti le stesse cose che sto dicendo a te....
:cuore

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 26 mar 2011, 11:44

Gisella ha scritto:Hope che legame Karmico tra noi, una storia molto simile. L'unica differenza ed è tutta in tuo favore la tua età! Mannaggia averceli 8 anni in meno! Brava! sei stata coraggiosa, ti ammiro! :cuore

Conosci la causa del tuo aborto in 16ma? Dopo quanto tempo sei rimasta di nuovo incinta?
Sembrerebbe per trombosi della placenta. Dopo questo aborto ho avuto un crollo psichico e mi sono costretta a una lunga pausa di riflessione e dopo un anno e qualche mese ho ritrovato il mio equilibrio ed il coraggio di riprovare. A settembre ho inziato la cura preconcezionale e il 9 dicembre ho avuto la mia u.m.
Neanch'io ho visto il fetino, ho poi saputo che era un femminuccia. Per un pò anch'io ho avuto il tuo stesso senso di colpa per non aver potuto vederla, ma riflettendoci col senno di poi, anche se lo avessi fatto, non credo che questo avrebbe attenuato il dolore che provavo.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”