certe volte lo penso anche iolapatti ha scritto:principessa74 ha scritto:Ragazze oggi un'altra collega mi ha comunicato di essere incinta.......sono davvero felice per lei...ma proprio oggi...ho faticato a non mettermi a piangere davanti a lei
...solo voi potete capirmi
![]()
ma cos'è? un'epidemia contro cui noi siamo state vaccinate con vaccini molto potenti?????? Uffa la voglio anche io questa "malattia"....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Magike di sera cicogna si spera!!
- principessa74
- Master~GolGirl®

Re: Magike di sera cicogna si spera!!
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- principessa74
- Master~GolGirl®

stamattina mi sono fatta forza e ho chiamato la mia collega a casa per farmi raccontare meglio perchè ieri abbiamo parlato solo pochi minuti ed avevo paura che ci fosse rimasta male,...in realtà credo di aver reagito bene perchè mi ha ringraziata per l'affetto mostratole...
Sapete si è sposata solo 2 mesi dopo di noi e penso cercassero anche loro da un pò anche se non si era mai confidata con me in questo senso...
...stamattina continuava a ripetermi.."ancora non mi sembra vero"...
...
..speriamo di poterlo dire presto tutte noi

Sapete si è sposata solo 2 mesi dopo di noi e penso cercassero anche loro da un pò anche se non si era mai confidata con me in questo senso...
..speriamo di poterlo dire presto tutte noi
- lapatti
- Original~GolGirl®

principessa74 ha scritto:.."ancora non mi sembra vero"......
..speriamo di poterlo dire presto tutte noi![]()
![]()
Lo diremo!!! Vedrai!!!!
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...
- principessa74
- Master~GolGirl®

si lo penso anche iolapatti ha scritto:principessa74 ha scritto:.."ancora non mi sembra vero"......
..speriamo di poterlo dire presto tutte noi![]()
![]()
Lo diremo!!! Vedrai!!!!
- principessa74
- Master~GolGirl®

Spengo e vado a prepararmi.
Patti le mail che ti mando mi tornano indietro
Una buona giornata e tanti bacini a tutte

Patti le mail che ti mando mi tornano indietro
Una buona giornata e tanti bacini a tutte
- lapatti
- Original~GolGirl®

a me ne sono arrivate però...quelle dei bimbi e quella sorelle.
Tesorina mia, grazie! Io non ho nulla da girarti, ma appena avrò qualcosa di bello te lo manderò! Grazie ancora per le tue, sono bellissime!!!
Tesorina mia, grazie! Io non ho nulla da girarti, ma appena avrò qualcosa di bello te lo manderò! Grazie ancora per le tue, sono bellissime!!!
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
- lapatti
- Original~GolGirl®

ci sono dei giorni no...e io questo mese ne ho avuti parecchi...e ho pensato a tutte queste cose...
capisco l'angoscia che ti prende quando pensi che qualcosa non vada, perchè nonostante tutti i calcoli, tutta la fatica e tutto l'impegno vedi che non è mai il tuo turno di dire "sì, sono incinta!".
Insomma, si fanno calcoli, si fa sesso a comando, anche stanchi, anche controvoglia, anche alle 4 della mattina pur di non perdere "il giorno" ...poi si spera e si crede..."qualcosa deve succedere, prima o poi ce la farò anche io...forse ce l'ho fatta..." e poi? Niente di fatto, ancora, di nuovo, basta! Già ma perchè doveva andare bene? Ho fatto tutto per bene, come sempre...mi sono curata, ho fatto attenzione a un sacco di cose, ma forse non basta...
Ci sono giorni in cui ci si sente impotenti, in cui si capisce che nulla può la nostra volontà, nè il nostro desiderio, nè il nostro impegno, ci si sente stanche e demoralizzate e si pensa che se deve accadere accade e allora basta calcoli, basta angosce inutili, basta trepidazioni, basta tutto!
Ma poi ci sono altri giorni in cui ci si sente forti come dei leoni, si ritrova la grinta e si torna a calcolare, a fare sesso a comando e a sperare perchè infondo quel desiderio, quel grido del nostro cuore non può restare muto per troppo tempo.
E' così! E penso di poter dire che è così per tutte noi, per tutte noi che ci chiediamo quando toccherà a noi e perchè ancora no, è per noi che ogni giorno abbiamo mille paure che qualcosa non vada.
Un figlio ti prende l'anima ( nel senso buono ) già prima di essere concepito, poi quando lo è cominciano le ansie per la gravidanza, e quando è nato quelle per la sua salute, la sua educazione, la sua serenità ed il suo benessere.
Un figlio ci fa sentire vive dal momento stesso in cui viene pensato e nonostante tutti i turbamenti e le paure e le arrabbiature e le ansie è bello sentirsi vive, ed è bello sentirsi vive perchè con o senza figli siamo mamme nel cuore!
....miii ho scritto un poema ...
capisco l'angoscia che ti prende quando pensi che qualcosa non vada, perchè nonostante tutti i calcoli, tutta la fatica e tutto l'impegno vedi che non è mai il tuo turno di dire "sì, sono incinta!".
Insomma, si fanno calcoli, si fa sesso a comando, anche stanchi, anche controvoglia, anche alle 4 della mattina pur di non perdere "il giorno" ...poi si spera e si crede..."qualcosa deve succedere, prima o poi ce la farò anche io...forse ce l'ho fatta..." e poi? Niente di fatto, ancora, di nuovo, basta! Già ma perchè doveva andare bene? Ho fatto tutto per bene, come sempre...mi sono curata, ho fatto attenzione a un sacco di cose, ma forse non basta...
Ci sono giorni in cui ci si sente impotenti, in cui si capisce che nulla può la nostra volontà, nè il nostro desiderio, nè il nostro impegno, ci si sente stanche e demoralizzate e si pensa che se deve accadere accade e allora basta calcoli, basta angosce inutili, basta trepidazioni, basta tutto!
Ma poi ci sono altri giorni in cui ci si sente forti come dei leoni, si ritrova la grinta e si torna a calcolare, a fare sesso a comando e a sperare perchè infondo quel desiderio, quel grido del nostro cuore non può restare muto per troppo tempo.
E' così! E penso di poter dire che è così per tutte noi, per tutte noi che ci chiediamo quando toccherà a noi e perchè ancora no, è per noi che ogni giorno abbiamo mille paure che qualcosa non vada.
Un figlio ti prende l'anima ( nel senso buono ) già prima di essere concepito, poi quando lo è cominciano le ansie per la gravidanza, e quando è nato quelle per la sua salute, la sua educazione, la sua serenità ed il suo benessere.
Un figlio ci fa sentire vive dal momento stesso in cui viene pensato e nonostante tutti i turbamenti e le paure e le arrabbiature e le ansie è bello sentirsi vive, ed è bello sentirsi vive perchè con o senza figli siamo mamme nel cuore!
- sissys
- Basic~GolGirl®

lapatti ha scritto:ci sono dei giorni no...e io questo mese ne ho avuti parecchi...e ho pensato a tutte queste cose...
Tutto é grazia !
- lapatti
- Original~GolGirl®

Buon giorno!
Vi racconto la visita di ieri prima di essere “rapita” dall’”interessantissima” videoconferenza sulla 626…
Ha detto che gli esiti dell’operazione sono ottimi!
Mi ha fatto la visita e non ho avuto dolore, al contrario di prima dell’intervento…dall’eco risulta un endometrio di 7-8mm e da questo lui pensa che mi arriveranno tra una decina di giorni.
Però…perché un però ci vuole se no non sono contenta…la mia ovaia sx è perfetta, ma la dx è…multifollicolare! Ho visto tutti quei follicoli..una decina…che non riescono a scoppiare…
Mi ha dato il Crinone 8 che è un gel vaginale a base di progesterone da mettere per 10 gg così da provocare comunque le mestruazioni, e da mettere poi dal 16pm per 10 sere per 4-5 mesi.
Mi ha ripetuto di far fare gli esami al socio e ieri sera gliel’ho ripetuto e forse un po’ si è convinto..ma penso che ci vorrà ancora molto lavoro…
Gli ho chiesto se poteva stimolare l’ovulazione e lui ha detto che è contrario a darmi dei farmaci e basta, la stimolazione và fatta “con cognizione di causa”, ovvero con farmaci e monitoraggi per vedere come il mio corpo risponde ai farmaci, che sono ormoni, e dei quali è bene fare un’assunzione strettamente controllata per evitare un’iperstimolazione, o al contrario, per evitare che la dose prescritta sia troppo blanda e non faccia altro effetto che quello di “impasticciarmi”.
Questa stimolazione monitorata lui non la fa per via dei giorni in cui è in ospedale e mi indirizzerebbe verso un centro pma, dove ha subito mandato una mia amica in caccia da anni (2004) e operata da lui per miomi, nel 2004.
Mi ha chiesto come mi ero trovata in clinica e con l’equipe medico-infermieristica e la mia risposta è stata “bene!”. Gli ho detto che sono stata contenta di essermi fatta operare e che a operarmi sia stato lui.
Quando mi sono alzata, mi ha detto “ Bacio! L’ho operata io e la voglio salutare con un bacio!” e così oltre la stretta di mano mi ha dato anche due baci selle guance…
E’ stato tenerissimo e sono uscita dallo studio con un sorrisone!
Come sempre mi incute fiducia e speranza. Oggi il socio andava dalla dottoressa per la ricetta del progesterone e da stasera comincio…
Ma ieri, dopo cena faccio pipì e vedo de muco “ buono”…mah? Chissà? Nel dubbio ieri sera…

Vi racconto la visita di ieri prima di essere “rapita” dall’”interessantissima” videoconferenza sulla 626…
Ha detto che gli esiti dell’operazione sono ottimi!
Mi ha fatto la visita e non ho avuto dolore, al contrario di prima dell’intervento…dall’eco risulta un endometrio di 7-8mm e da questo lui pensa che mi arriveranno tra una decina di giorni.
Però…perché un però ci vuole se no non sono contenta…la mia ovaia sx è perfetta, ma la dx è…multifollicolare! Ho visto tutti quei follicoli..una decina…che non riescono a scoppiare…
Mi ha dato il Crinone 8 che è un gel vaginale a base di progesterone da mettere per 10 gg così da provocare comunque le mestruazioni, e da mettere poi dal 16pm per 10 sere per 4-5 mesi.
Mi ha ripetuto di far fare gli esami al socio e ieri sera gliel’ho ripetuto e forse un po’ si è convinto..ma penso che ci vorrà ancora molto lavoro…
Gli ho chiesto se poteva stimolare l’ovulazione e lui ha detto che è contrario a darmi dei farmaci e basta, la stimolazione và fatta “con cognizione di causa”, ovvero con farmaci e monitoraggi per vedere come il mio corpo risponde ai farmaci, che sono ormoni, e dei quali è bene fare un’assunzione strettamente controllata per evitare un’iperstimolazione, o al contrario, per evitare che la dose prescritta sia troppo blanda e non faccia altro effetto che quello di “impasticciarmi”.
Questa stimolazione monitorata lui non la fa per via dei giorni in cui è in ospedale e mi indirizzerebbe verso un centro pma, dove ha subito mandato una mia amica in caccia da anni (2004) e operata da lui per miomi, nel 2004.
Mi ha chiesto come mi ero trovata in clinica e con l’equipe medico-infermieristica e la mia risposta è stata “bene!”. Gli ho detto che sono stata contenta di essermi fatta operare e che a operarmi sia stato lui.
Quando mi sono alzata, mi ha detto “ Bacio! L’ho operata io e la voglio salutare con un bacio!” e così oltre la stretta di mano mi ha dato anche due baci selle guance…
E’ stato tenerissimo e sono uscita dallo studio con un sorrisone!
Come sempre mi incute fiducia e speranza. Oggi il socio andava dalla dottoressa per la ricetta del progesterone e da stasera comincio…
Ma ieri, dopo cena faccio pipì e vedo de muco “ buono”…mah? Chissà? Nel dubbio ieri sera…
- ANGELAS
- Original~GolGirl®

patty.....................
quante ne nobbiamo passare quante
io e' dal 2002 che spero credo combatto cado mi rialzo..................beh questo per me e' un periodo di stankissimaaaaaaaaa.....................sono stanca di sperare...........perche' sperare per me non e' piu' una gioia ma una sofferenza................ed ognuna che ce la fa per me e' solo una conferma al mio fallimento..............ho deciso di prendere coraggio e di ridere ridere ridere................basta lacrime basta medici e medicine.............basta visite a gambe all'insu'.................io decido della mia vita.............non il destino o il parere degli altri...............ho tentato ho lottato ma ho visto che ogni volta succede qualcosa che impedisce questo mio sogno...............bisogna capire quando una cosa non e' cosa( come dicono a Napoli)............bisogna saper perdere...........e' stato bellissimo finche' la mia mente ha resistito a tutti i no a tutti i test negativi a tutti i sintomi falsi .................ora la mia mente vuole leggerezza..............non posso lasciare passare altri giorni mesi anni ore minuti.........a logorarmi nell'attesa del nulla...........non posso guardare le altre donne incinte al super o coi bimbi che piangono........compiangendo me stessa.............basta basta basta............ieri quando rientravo a casa e ho visto come al solito alcune donne col pancione............e poi altre col carrozzino..........mi sono fatta una bella risata............ahahaha da sola per strada.................mi sono detta vedi? qualcuno te li mette sulla strada per farti soffrire per ricordarti che tu non ne sei degna..........ed io mi faccio na bella risata.................e chi se ne frega e guai a ki mi chiedera' come mai niente figliiiiiiiiiiii
me lo mangioooooooooooo.................basta non mi rompete le cojones :ahah :prrrr trombero' quando ne ho voglia e se ne ho voglia :ahah faro' palestra faro' tutto quello che mi sono impedita in questi anni sbagliando...............vivro' per me e mio marito per la mia arte............vivro' per vivere..............e non per soffrire...............semmai pensero' all'adozione.................per alleviare la sofferenza a qualche pulcino che la vita ha bastonato piu' di me
ma continuero' a sperare per voi e passero' vi leggero' e saro' presente............ma senza ansia e senza tribolazione..............passero' come amica ,consolatrice e sostegno................io voglio essere allegra e portare allegria...................non voglio passarae la vita a commiserarmi e a lagnarmi l'ho fatto per troppo tropo tempo
aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhora mi sento meglio
me lo mangioooooooooooo.................basta non mi rompete le cojones :ahah :prrrr trombero' quando ne ho voglia e se ne ho voglia :ahah faro' palestra faro' tutto quello che mi sono impedita in questi anni sbagliando...............vivro' per me e mio marito per la mia arte............vivro' per vivere..............e non per soffrire...............semmai pensero' all'adozione.................per alleviare la sofferenza a qualche pulcino che la vita ha bastonato piu' di me
ma continuero' a sperare per voi e passero' vi leggero' e saro' presente............ma senza ansia e senza tribolazione..............passero' come amica ,consolatrice e sostegno................io voglio essere allegra e portare allegria...................non voglio passarae la vita a commiserarmi e a lagnarmi l'ho fatto per troppo tropo tempo
SARO' MAMMA ME LO SENTO, SE DIO VUOLE , ma mi sa che non vuole
A volte quando si perde si vince
A volte quando si perde si vince
- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Tesoro... cosa leggo??? So che hai ragione... so che non ce la fai più... e ne hai tutte le ragioni del mondo... ma non pensare che qualcuno non ti ritenga degna di questo dono... tu ne saresti molto più degna di migliaia di altre mamme che purtroopo degne non sono ma che hanno ricevuto questo immenso dono non si sa per quale cavolo di scherzo bast...rdo del destino...ANGELAS ha scritto:patty..................... quante ne nobbiamo passare quanteio e' dal 2002 che spero credo combatto cado mi rialzo..................beh questo per me e' un periodo di stankissimaaaaaaaaa.....................sono stanca di sperare...........perche' sperare per me non e' piu' una gioia ma una sofferenza................ed ognuna che ce la fa per me e' solo una conferma al mio fallimento..............ho deciso di prendere coraggio e di ridere ridere ridere................basta lacrime basta medici e medicine.............basta visite a gambe all'insu'.................io decido della mia vita.............non il destino o il parere degli altri...............ho tentato ho lottato ma ho visto che ogni volta succede qualcosa che impedisce questo mio sogno...............bisogna capire quando una cosa non e' cosa( come dicono a Napoli)............bisogna saper perdere...........e' stato bellissimo finche' la mia mente ha resistito a tutti i no a tutti i test negativi a tutti i sintomi falsi .................ora la mia mente vuole leggerezza..............non posso lasciare passare altri giorni mesi anni ore minuti.........a logorarmi nell'attesa del nulla...........non posso guardare le altre donne incinte al super o coi bimbi che piangono........compiangendo me stessa.............basta basta basta............ieri quando rientravo a casa e ho visto come al solito alcune donne col pancione............e poi altre col carrozzino..........mi sono fatta una bella risata............ahahaha da sola per strada.................mi sono detta vedi? qualcuno te li mette sulla strada per farti soffrire per ricordarti che tu non ne sei degna..........ed io mi faccio na bella risata.................e chi se ne frega e guai a ki mi chiedera' come mai niente figliiiiiiiiiiii
me lo mangioooooooooooo.................basta non mi rompete le cojones trombero' quando ne ho voglia e se ne ho voglia :ahah faro' palestra faro' tutto quello che mi sono impedita in questi anni sbagliando...............vivro' per me e mio marito per la mia arte............vivro' per vivere..............e non per soffrire...............semmai pensero' all'adozione.................per alleviare la sofferenza a qualche pulcino che la vita ha bastonato piu' di me![]()
ma continuero' a sperare per voi e passero' vi leggero' e saro' presente............ma senza ansia e senza tribolazione..............passero' come amica ,consolatrice e sostegno................io voglio essere allegra e portare allegria...................non voglio passarae la vita a commiserarmi e a lagnarmi l'ho fatto per troppo tropo tempo![]()
Forse queste mamme non degne abbandonano i loro piccoli perchè mamme molto più degne (come sei tu) possano donare amore a quei bambini che sono ancora più bisognosi di amore di altri...
Forse solo donne come te... così tanto degne... hannop la forza di crescere queste creature spaesate... e hanno un compito molto più duro... ma che solo loro sono in grado di portare a termine...
Con questo non sto assolutamente dicendo che non diventerai madre...
Assolutamente questo non è vero!
Tesoro... so che le mie parole ti faranno forse ancora di più arrabbiare... e avrai ragione di farlo... perchè io non sono nessuno per dirti queste cose... ma è solo perchè in questi anni ti ho voluto bene che ti dico queste cose...
Ti voglio bene!
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- principessa74
- Master~GolGirl®

Angy tesorino ti capisco benissimo e se davvero intraprenderai la strada dell'adozione sarò felicissima per te perchè hai tanta gioia e tanto amore da donare e sono sicura che il bimbo che vi sarà affidato sarà il bimbo più amato e fortunato del mondo...
..io la penso come te... per ora sono in ballo e ballerò ancora tutto quest'anno ma poi mi fermerò e penserò anche io all'adozione perchè quello di cui sono sicura è che "genitori" sono coloro i quali crescono ed educano un bambino ed io ho sempre saputo che io ed il mio maritino saremo dei bravi genitori..ed il fatto che il bimbo magari non sarà stato concepito da noi certo mi fa stare male ma non è di sicuro la cosa più importante

- principessa74
- Master~GolGirl®

...quello che volevo dire alla fine... è che le magike sono tutte già mamme nel cuore..ed in un modo o nell'altro lo diventeranno presto tutte nella realtà

- principessa74
- Master~GolGirl®

Patty il tuo Dottore mi sembra molto cauto e preparato e molto dolce...
..sii forte e continua la tua strada..vedrai che i sacrifici ti premieranno prestissimo con l'amore di un frugoletto tutto vostro

- lapatti
- Original~GolGirl®

Hai ragione su tutto!principessa74 ha scritto:Angy tesorino ti capisco benissimo e se davvero intraprenderai la strada dell'adozione sarò felicissima per te perchè hai tanta gioia e tanto amore da donare e sono sicura che il bimbo che vi sarà affidato sarà il bimbo più amato e fortunato del mondo...![]()
![]()
..io la penso come te... per ora sono in ballo e ballerò ancora tutto quest'anno ma poi mi fermerò e penserò anche io all'adozione perchè quello di cui sono sicura è che "genitori" sono coloro i quali crescono ed educano un bambino ed io ho sempre saputo che io ed il mio maritino saremo dei bravi genitori..ed il fatto che il bimbo magari non sarà stato concepito da noi certo mi fa stare male ma non è di sicuro la cosa più importante
![]()
![]()
![]()
- lapatti
- Original~GolGirl®

sì lui è proprio così...non fa le cose tanto per fare, ma quando fa qualcosa o prescrive visite e farmaci lo fa perchè pernsa che sia la scelta migliore. Ed è davvero dolcissimo, pensa che prima che mi operasse, quando sono scesa in sala con la preanestesia fatta mi ha dato un buffetto sulla guancia e ha detto" Patrizietta...come va? Sei ancora con noi o dormicchi già?"...principessa74 ha scritto:Patty il tuo Dottore mi sembra molto cauto e preparato e molto dolce.....sii forte e continua la tua strada..vedrai che i sacrifici ti premieranno prestissimo con l'amore di un frugoletto tutto vostro
![]()
![]()
![]()
![]()
Io ce la metto tutta, so che lui mi manderà al centro pma quando sarà davvero il caso, è molto schietto e non mi darebbe false speranze...non vuole accellerare troppo le cose e lo capisco.
Come ho detto, il mio impegno ce lo metto, poi è la natura, Dio, il destino, il Fato o chissà chi che deve fare il resto...
- sissys
- Basic~GolGirl®

belle mie BONJOURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Angy quello che dici denota una voglia di serenita' e di pace ,desiderare cose buone è giustissimo ma desiderarle soffrendo è sbagliato percio fai bene a prenderla cosi nulla deve turbare il nostro cuore siamo nate per la gioia nn per piangere e quando desideriamo dobbiamo farlo in pace senza che questo desiderio ci impedisca di vivere la nostra vita che che è dono.
Lapatty hai trovato un medico ottimo
ascolta il progesterono lo preso anche io per 6 mesi e le mestruazioni sono tornate regolari !!!!
Princy
Angy quello che dici denota una voglia di serenita' e di pace ,desiderare cose buone è giustissimo ma desiderarle soffrendo è sbagliato percio fai bene a prenderla cosi nulla deve turbare il nostro cuore siamo nate per la gioia nn per piangere e quando desideriamo dobbiamo farlo in pace senza che questo desiderio ci impedisca di vivere la nostra vita che che è dono.
Lapatty hai trovato un medico ottimo
Princy
Tutto é grazia !
- lapatti
- Original~GolGirl®

Angy, fai benone a prenderla sul ridere. Basta lacrime e tristezza, non risolvono nulla. Certo la tristezza non se ne va di colpo, ma il tuo atteggiamento mi piace. Solo non dire che non sei degna. Non ti conosco di persona, ma posso dire per certo che sei una donna splendida e una madre nell'anima e nel cuore. Come ti è stato detto un figlio è di chi lo cresce! Fai bene a pensarci, anche io ogni tanto lo faccio.
Leggo spesso di donne che hanno passato calvari e poi sono rimaste incinte, forse questo è il nostro destino, lottare lottare e lottare ancora, poi magari smettere ed essere ricompensate a pieno per quella lotta, per quel dolore e per le lacrime versate...
Non so dire altro, non mi va di ripetere ciò che ti hanno già detto.
Stai qui con noi e porta con te la tua allegria!!!!
Leggo spesso di donne che hanno passato calvari e poi sono rimaste incinte, forse questo è il nostro destino, lottare lottare e lottare ancora, poi magari smettere ed essere ricompensate a pieno per quella lotta, per quel dolore e per le lacrime versate...
Non so dire altro, non mi va di ripetere ciò che ti hanno già detto.
Stai qui con noi e porta con te la tua allegria!!!!
- principessa74
- Master~GolGirl®

ciccine che si dice? 
- principessa74
- Master~GolGirl®

qualcuna soffre di desquamazione della cute? Io ci soffrivo molto da piccolina (le chiamavano crosticine lattee) ed in questo periodo devo farmi lo shampoo ogni giorno perchè mi da un fastidio tremendo vedermele attraverso i capelli...